Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dott.Adolfo Panfili da una sua spiegazione,

    BUONA 4’ GIORNATA

    IMMUNITÀ DI GREGGE : VACCINO DI NATURA ?
    elementare Watson ...ELEMENTARE !

    Il 60% dei britannici dovrà contrarre il Coronavirus per sviluppare l'immunità di gregge".
    Sembra elementare e discutibile la conclusione di Sir Patrick Vallance, una delle due massime autorità mediche del governo di Boris L Johnson dell'esecutivo britannico, considerato che oggi nel mondo la mortalità del Covid19 oscilla tra l'1 e il 6 per cento.

    Sì, il Coronavirus è una brutta malattia ma nella maggioranza dei casi sviluppa soltanto sintomi lievi", ha dichiarato Vallance, " il virus sarà stagionale e tornerebbe anche il prossimo inverno. Per questo è importante sviluppare un'immunità di gregge, per tenere sotto controllo il virus a lungo termine". Attenzione: Vallance parla di immunità di gregge acquisita attraverso il contagio del coronavirus, non per via di vaccinazioni di massa, come di solito accade. Anche perché un vaccino per il Covid19 ancora non c'è e potrebbe arrivare solo tra un anno. "Con il 60% della popolazione infetta dal virus, avremmo una immunità di gregge", ha spiegato Vallance ...

    IL 60-70% di italiani sarà positivo, ma non preoccupiamoci"
    L'opinione della Drssa Gismondo direttrice del laboratorio di microbiologia clinica dell’ospedale Sacco di Milano sembra fare eco a quella di Vallance .

    “Sappiamo tutti che questo virus è diffuso nella popolazione molto più rispetto a quello che stiamo vedendo. Tra poco il 60-70% della popolazione risulterà positivo. Ma non dobbiamo preoccuparci. Con l’aumento dei numeri ci renderemo conto che questo virus è meno letale di quanto possiamo pensare adesso”. Lo dice Maria Rita Gismondo, direttrice del laboratorio di microbiologia clinica dell’ospedale Sacco di milano, intervenuta ai microfoni della trasmissione “L’’italia s’è desta”, dell’emittente dell’università Niccolò Cusano.

    “Questo virus, nella gran parte dei casi, o è silente o ci dà sintomi simil influenzali, nel 90% dei casi”, continua, “C’è un 10% di persone che ha bisogno di essere ricoverato in ospedale. Borrelli ci ha detto più volte che le fasce più toccate sono anziani con 1 o 4 patologie. Il virus dunque è stato un aggravante. Ad oggi i dati di morte diretta per coronavirus sono molto scarsi, si parla di qualche unità, si tratterebbe quindi non di qualche giovane.

    Osservando meglio la curva, dobbiamo valutare l’eventuale coomorbilita’ ovvero andare a vedere se coesistono altre malattie.
    Oggi l’età media dei deceduti è 81-83 anni, i guariti sono quasi il doppio delle persone che vengono ricoverate in terapia intensiva. Io non dico che la situazione sia rosea”.

    Un calo drastico di casi sarebbe previsto tra un paio di settimane, ma “non possiamo però pensare che tra due settimane il virus sia scomparso, ci accompagnerà ancora per qualche mese, ma una cosa è avere 30 ricoverati in terapia intensiva, altra cosa è averne 3.000”.

    A giugno con l’estate le cose dovrebbero,auspicabilmente andare meglio come statisticamente , e’ dato riscontrare , ma non solo per il caldo , che fa oggettivamente diminuire i virus respiratori, ma anche e soprattutto perché le nostre abitudini i vita mutano stagionalmente .
    Infatti durante l’inverno ci accalchiamo nei locali ed è molto più facile stare più vicini. L’estate stiamo più all’aperto e questo ci aiuta ad essere meno esposti ai virus”.

    Mai come quest’anno così forte la voglia di estate

    PS OPINIONE DEGLI INGLESI : Il Covid-19 è destinato a diventare "molto probabilmente un virus annuale, un'infezione stagionale annuale", di qui la necessità di scaglionare nel tempo le misure più restrittive.

    E affinché il Paese possa godere dell'immunità di gregge dev'essere contagiato il 60 per cento della popolazione. La sua dichiarazione ha suscitato non poche polemiche. Ma cos'è l'immunità di gregge? "Per le malattie che si trasmettono da persona a persona, le vaccinazioni non solo proteggono i vaccinati, ma anche le persone che non possono essere vaccinate (perché non ancora in età raccomandata, perché non rispondono alla vaccinazione o perché presentano controindicazioni)", riporta l'Istituto superiore di sanità (Iss) italiano.

    "Questo avviene grazie all'immunità di gregge per cui, se la percentuale di individui vaccinati all'interno di una popolazione è elevata si riduce la possibilità che le persone non vaccinate (o su cui la vaccinazione non è efficace) entrino in contatto con il virus e, di conseguenza, si riduce la trasmissione dell'agente infettivo. Questo significa che se vengono mantenute coperture sufficientemente alte si impedisce al virus di circolare fino alla sua scomparsa permanente", aggiunge.

    Tuttavia, riporta Sky News, Sir Patrick Vallance ha affermato che un vaccino contro il coronavirus efficace non sarà prodotto in tempo per l'attuale epidemia. Pertanto, in assenza di un programma di vaccinazioni di massa, affinché la popolazione del Regno Unito ottenga l'immunità di gregge, un numero sufficiente di persone dovrà contrarre il virus e guarire. Dovrebbero quindi avere molte meno probabilità di ottenere il virus - e meno probabilità di diffonderlo - rispetto a prima. Questo può essere descritto come "vaccino della natura".

    Al momento, è probabile che ogni persona che viene contagiata dal coronavirus lo trasmetta a 2,4/3 persone. La maggior parte delle persone avrà solo una malattia "lieve" da Covid-19, secondo Sir Patrick. Considerato il dato del 60% della popolazione del Regno Unito, che conta 66,4 milioni, significa che circa 40 milioni di persone dovrebbero essere contagiati. I dati finora disponibili suggeriscono che 32 milioni, o l'80%, di loro avrebbe sintomi lievi; ma circa otto milioni di persone potrebbero diventare casi gravi o critici e necessitare di cure in ospedale.

    Il principale vantaggio dell'immunità di gregge è che riduce la diffusione di un virus. Pertanto, coloro che sono più vulnerabili al Covid-19 - come gli anziani o i portatori da patologie pregresse - possono essere isolati dal rischio della malattia durante il picco dell'epidemia di coronavirus. Isolando dunque i più vulnerabili a breve termine - mentre il resto della popolazione accumula immunità e, successivamente, la diffusione del virus rallenta - dovrebbe significare che avranno molto meno probabilità di contrarre il Covid-19 nel lungo-termine. Tuttavia, al momento non è noto quanto tempo occorrerà per contagiare il 60% della popolazione, dato che la cifra non è stata ancora raggiunta in nessun Paese.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
      Ragazzi non capisco questa fiducia verso le autoritá inglesi. A meno che non abbiate vissuto solo a Kensington, avete presente come hanno ridotto l'Inghilterra, si? Quel posto era una distopia ben prima della Brexit. Figuriamoci adesso
      Non si tratta di fiducia ma di ragionevolezza: non potendo essere certi delle proprie posizioni si valutano razionalmente quelle degli altri senza dare per scontato che siano sbagliate o peggio etichettandole come ciniche per difendere le proprie

      Commenta


        Se conoscessi l'Inghilterra e il suo sistema la penseresti diversamente. Ricordati che é il paese più classista del mondo

        Commenta


          Peró adesso mi rsccomando, la Corona inglese ha deciso di salvare la plebe facendola infettare tutta per poi curarla in ospedali che non esistono

          Commenta


            Senza considerare che anche se tutti dovessero seguire il consiglio di stare a casa per 7 giorni quando sintomatici: 1) non si é contagiosi fino a 21 giorni almeno? 2) come fare con gli asintomatici?

            Commenta


              Pian piano verrà fuori che le ipotesi di Nat ( e degli inglesi) saranno giuste, fortunatamente per tutti
              Originariamente Scritto da Pesca
              lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

              Commenta


                Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                Se conoscessi l'Inghilterra e il suo sistema la penseresti diversamente. Ricordati che é il paese più classista del mondo
                Ma il virus classista non è, più che altro fa distinzioni di età. Tenere gli anziani e i malati al riparo e lasciare che tutti gli altri continuino a vivere, studiare e lavorare, infettandosi e immunizzandosi

                A quel punto il virus perderebbe gran parte del suo habitat

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                  Se conoscessi l'Inghilterra e il suo sistema la penseresti diversamente. Ricordati che é il paese più classista del mondo
                  Perdonami ma io ci vedo un po' di ipocrisia nel condannare le scelte degli altri come ciniche o classiste. Abbiamo avuto l'aviaria, la suina, la mucca pazza, la sars e il covid dunque è probabile che in futuro ne arriveranno altre. Se davvero l'essere umano tiene così tanto ai suoi cari e a se stesso, forse dovrebbe smettere di sostenere allevamenti di animali che rappresentano l'habitat ideale per lo sviluppo di questi virus...

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                    Ma il virus classista non è, più che altro fa distinzioni di età. Tenere gli anziani e i malati al riparo e lasciare che tutti gli altri continuino a vivere, studiare e lavorare, infettandosi e immunizzandosi

                    A quel punto il virus perderebbe gran parte del suo habitat
                    Questo é wishful thinking, dal momento Che é pieno di 50 e 60enni che lavorano. Senza considerare che in UK é pieno di persone con vari gradi di disabilitá o altri prpblemini di salute che sarebbero preda facile per il Covid.
                    Last edited by Barone Bizzio; 14-03-2020, 09:55:45.

                    Commenta


                      Intanto sfottono

                      "Quello che dico potrebbe essere un po' razzista, e vi toccherà scusarvi, ma non pensate che il coronavirus sia un po' una scusa? Gli italiani, sappiamo come sono, per loro ogni scusa è buona per chiudere tutto, interrompere il lavoro e fare una lunga siesta"

                      https://video.repubblica.it/dossier/...C12-P5-S3.4-T1

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da dott Visualizza Messaggio
                        Dajie co sta terra piatta :-) non hai nemmeno capito la mia argomentazione ma continui a darmi del terrapiattista. Va bene così

                        Ho detto che se si riportano dei dati (anche se a ben guardare non c'erano neanche quelli) è bene citare le fonti, così uno può andare a controllarle. "C'è chi dice" non lo è, perchè al mondo c'è chi dice di tutto, sia cose giuste che castronerie (come per esempio quella che la terra è piatta, ma si poteva usare qualsiasi esempio. Non ho detto da nessuna parte che sei un terrapiattista, e imagino che tu non lo sia).

                        In soldoni, ti chiedevo cosa intendevi approssimativamente con % significativa della popolazione già infettata (es 0.1, 5, 80%) e dove avevi preso questa stima. Poi che per ste cose io sia un caga***** lo capisco anche da solo, ma era per capire.
                        B & B with a little weed










                        Commenta


                          Nemmeno troppo tra le righe, si dice che in nessun caso si avrebbero posti letto a sufficienza, e che tanto vale scommettere su qualcosa di indimostrabile avvertendo, con onesta’, che ci saranno tanti morti.



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                            Nemmeno troppo tra le righe, si dice che in nessun caso si avrebbero posti letto a sufficienza, e che tanto vale scommettere su qualcosa di indimostrabile avvertendo, con onesta’, che ci saranno tanti morti.
                            Si, sostanzialmente il modello che hanno scelto é quello della roulette Russa. Quello che non capisco é chi loda questa initiative glissando, appunto, sullo stato ridicolo del sistema sanitario

                            Commenta


                              Possibile anzi che avranno meno vittime di noi, non disponendo delle elementari basi per farceli anche solo arrivare oltre gli 80 anni, tanti abitanti.



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta



                                Più passano i gg e più ci vedo del marcio in sta storia, ascoltate anche questo elementare video, cosa dice di sbagliato? Nemmeno per l'AIDS hanno fatto una campagna mediatica così potente
                                Alboreto is nothing

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎