Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da MUTHA Visualizza Messaggio
    Non so quanto sia sbagliato il registro svedese, applicato alla Svezia però, e solo alla Svezia.
    per ora sparare a vista a bionde di 1,90 metri, meglio non fidarsi

    Commenta


      Originariamente Scritto da ghisarcionado Visualizza Messaggio
      per ora sparare a vista a bionde di 1,90 metri, meglio non fidarsi
      Dead Man Walking

      Commenta


        Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
        https://www.unionesarda.it/articolo/...7-1005124.html

        qui l’intervista a Crisanti. A me pare uno dei pochi con le idee chiare sulle strategie possibili per il dopo. Ma ho il sospetto che oltre il Veneto non sia molto ascoltato
        E' certamente il miglior tecnico che abbiamo. E' assurdo che non lo si ascolti. Poi si può anche essere in disaccordo con le sue proposte ma almeno ha un piano e una visione.

        Commenta


          Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
          A Brescia i morti per covid ufficiali sono circa 1500. I morti totali sono 3800. Negli ultimi 3 anni la media era di 1100. Ballano 1600 morti...che a questo punto e' lecito credere siano morti di coronavirus. Quindi i morti reali sono almeno il doppio di quelli dichiarati.
          Nel nord molti morti non rientrano nei conteggi. E' per quello che alcuni modelli arrivano ad ipotizzare 6-12 milioni di contagi concentrati in nord italia.
          Così come Crisanti vuole riaprire una singola zona a basso contagio, io farei a tappeto gli anticorpi su una zona ad altissimo contagio (es. una provincia bergamasca molto colpita) per capire se si può ipotizzare un'immunità di gregge e nel caso fare un test riaprendo completamente la zona.

          Commenta


            Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
            Borrelli: "Non metterò la mascherina


            Continua il balletto mascherina sì/no/forse
            Ma questo è assurdo ma che esempio si dà alla popolazione? Cosa vuole dimostrare?

            Commenta


              Originariamente Scritto da fransisco1 Visualizza Messaggio
              Ah ok non sono l unico allora.
              io pure ho avuto una FPP3 a lavoro e per far la spesa queste 2-3 settimane.
              ora ho ordinato le FPP2 e spero vada meglio ma ho un qualcosa che mi fa patire l avercela per più ore di fila.
              Credo sia uguale... A questo punto meglio una fpp3

              Commenta


                Originariamente Scritto da ghisarcionado Visualizza Messaggio
                "Coronavirus, ricerca australiana scopre farmaco che lo uccide in 48 ore"

                MELBOURNE (Australia) - La ricerca medica per trovare una possibile cura per il coronavirus va avanti in tutto il mondo. In particolare, c'è un gruppo di scienziati australiani che sta conducendo dei test con l'Ivermectin, un farmaco che viene utilizzato generalmente per trattare altre malattie come dengue o zika. E secondo quanto emerso dai loro test, sembra che siano riusciti a provare che questo riesca a uccidere il virus in 48 ore.

                La scoperta della famiglia delle avermectine, da cui deriva l'ivermectina, si deve a Satoshi Ōmura dell'Università Kitasato di Tokyo e a William Cecil Campbell del Merck Institute for Therapeutic research

                FONTE https://www.corrieredellosport.it/news/attualit/cronaca/2020/04/04-68525947/_coronavirus_ricerca_australiana_scopre_farmaco_che_lo_uccide_in_48_ore_/


                Satoshi Ōmura (大村 智 Ōmura Satoshi
                ?; Nirasaki, 12 luglio 1935) è un medico giapponese, vincitore del premio Nobel per la medicina del 2015

                William Cecil Campbell (
                Ramelton, 28 giugno 1930) è un biochimico irlandese, vincitore del premio Nobel per la medicina del 2015

                Mi metto a studiare (prima che sia una bufala) ma se fosse così sarebbe fantastico!!!

                Edit: si parla di colture cellulari...
                Last edited by jinx; 04-04-2020, 21:48:46.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                  Beh non penso cambi molto tra infermieri e medici che stanno nei reparti covid
                  Molti medici morti sono quelli di famiglia... Spesso anziani. Anche il mio poveretto, sui 60 anni grasso maschio, se lo prende lo vedo malissimo.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da pistola Visualizza Messaggio
                    Siamo i primi al mondo, altroke' bene. Ma jinx farebbe bene a restare nel suo ambito di competenza e non trasbordare in altri che non gli competono (analisi, statistiche, matematica, dosaggi di vitamine, numeri in generale ecco)
                    Effettivamente non sono un mago coi numeri, quindi concordo su tutto tranne i dosaggi di vitamine. Lì sono davvero esperto, pensa che c'è gente che spende migliaia di euro per parlare con me di vitamine. Invece pistola tu che contributo hai portato alla discussione?

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                      Mi metto a studiare (prima che sia una bufala) ma se fosse così sarebbe fantastico!!!
                      quando trovo una notizia di speranza .la posto (speriamo non sia bufala, mac'è scritto che devono testare i dosaggi e latre cose che non capisco).

                      poi, i tuoi approfondimenti sono sempre graditi ( si nota che vuoi combattere con tutti i mezzi questo schifo di virus)

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                        Molti medici morti sono quelli di famiglia... Spesso anziani. Anche il mio poveretto, sui 60 anni grasso maschio, se lo prende lo vedo malissimo.
                        Ah giusto i medici di famiglia... poveretti quelli

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da ghisarcionado Visualizza Messaggio
                          quando trovo una notizia di speranza .la posto (speriamo non sia bufala, mac'è scritto che devono testare i dosaggi e latre cose che non capisco).

                          poi, i tuoi approfondimenti sono sempre graditi ( si nota che vuoi combattere con tutti i mezzi questo schifo di virus)
                          Ho letto ma siamo ancora agli stadi in vitro. Potrebbe essere promettente ma aspettiamo qualche test in vivo.

                          Non ho la minima idea di quale possa essere il meccanismo d'azione... Liam hai qualche idea?

                          Edit: qui lo studio https://www.sciencedirect.com/scienc...66354220302011
                          Last edited by jinx; 04-04-2020, 21:56:25.

                          Commenta


                            qualcuno insegni a Jinx come usare il multiquote


                            Tessera N° 7

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                              qualcuno insegni a Jinx come usare il multiquote
                              Ho imparato ma è davvero scomodo, mi merito almeno un giallo per la pigrizia.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                                Beh, in realta' sono studi fondamentali, basta non presentarli al pubblico per quello che non sono.
                                Luride bestie immonde i giornalisti, la feccia della società.

                                Darei 100 frustate a sangue sulla schiena al farabutto che ha scritto l'articolo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎