Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da caccarino Visualizza Messaggio
    Certo che se dagli USA ci vengono a fare la morale a noi per come abbiamo gestito la situazione fa ridere.
    che percentuale di contagi pensi siano causati dalla tipica indisciplina italiana?
    Last edited by valium; 30-03-2020, 19:12:26.
    sigpic

    Commenta


      Originariamente Scritto da caccarino Visualizza Messaggio
      Certo che se dagli USA ci vengono a fare la morale a noi per come abbiamo gestito la situazione fa ridere.
      Una critica va valutata a prescindere da chi la fa.

      Certo gli USA hanno capito cosa stava accadendo praticamente dopo di....tutti.

      Commenta


        È morto un amico e collega di mio padre, 59 anni. Gli hanno dato tocilizumab ma era troppo forte il virus


        Tessera N° 7

        Commenta


          Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
          Il problema è che non facevano in tempo ad analizzarli sti tamponi.

          Secondo te non fanno tamponi a 60 milioni di persone perchè sono pigri e non c'hanno voglia?
          La cosa più logica sarebbe stato mettere subito in zona rossa: provincia di lodi e bergamo. Concentrando i tamponi su queste zone in modo massivo. Potevi sfruttare tutta la capacità analitica italiana concentrandola in 2 sole zone. Una volta tamponato massivamente e bloccati quei luoghi saresti passato alle successive province colpite, probabilmente brescia e province emiliane, in modo consequenziale. Avresti interrotto molte catene di contagi con una diffusione decisamente minore. In questo modo ad esempio si sarebbe evitato il contagio a Milano e diminuito di molto quello in piemonte.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
            È morto un amico e collega di mio padre, 59 anni. Gli hanno dato tocilizumab ma era troppo forte il virus
            Se finisci in terapia intensiva i farmaci fanno poco. Sarà un massacro se non si utilizzerà subito la terapia antivirale domiciliare. Solo così ci si può salvare.

            Commenta


              Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
              che percentuale di contagi pensi siano causati dalla tipica indisciplina italiana?
              25%

              Commenta


                Valium per capirlo basta guardare la situazione nel Sud Italia che dopo settimane dalla transumanza di decine di migliaia di persone provenienti dai luoghi di pestilenza non hanno migliaia e migliaia di infettati e morti. Sarà un caso?Troppo presto? Ormai sono passati 22 giorni.

                Commenta


                  Comunque un mio prozio di 89 anni è ricoverato, per ora è attivo e stabile. Mi hanno detto che lo stanno trattando ma non è capito se con idrossiclorochina o con tocilizumab.

                  Commenta


                    The Machine quella roba scritta nell'articolo riportato da Sean avrebbero potuta scriverla tutti.Non aggiunge niente di nuovo.

                    Commenta


                      Ma sta proliferazione di mascherine italiane in cotone e lavabili?
                      Che senso ha?
                      Originariamente Scritto da Sean
                      faccini, kazzi, fike, kuli
                      cesko92 [at] live.it

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                        Comunque un mio prozio di 89 anni è ricoverato, per ora è attivo e stabile. Mi hanno detto che lo stanno trattando ma non è capito se con idrossiclorochina o con tocilizumab.
                        mi risulta da fonti certe che a Milano prescrivano la clorochina per telefono se ritengono che i sintomi siano compatibili. Speriamo almeno che abbiano scorte adeguate
                        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                        ma_75@bodyweb.com

                        Commenta


                          Stasera al tg3 hanno intervistato una dottoressa medico di base a Bergamo: ha detto che i contagiati sono meno perchè gli ospedali sono pieni, tanti ne vengono lasciati a casa, una quantità non definita. Questi lasciati a casa non sono nemmeno ufficialmente contagiati, perchè il tampone lo si fa solo ai ricoverati.

                          Quindi noi stiamo leggendo dei dati parziali e non sappiamo nemmeno in che quantità parziali.

                          Inoltre ha aggiunto che in casa ovviamente quei malati non sono isolati, come detto tante volte.

                          Da qui poi discende anche una spiegazione sul perchè dei tanti decessi, che continuano imperterriti: a casa ci si aggrava. Il virus aggredisce i polmoni (quella dottoressa ha aggiunto non solo i polmoni ma anche il cuore, sottoponendolo a forte stress) e per quando il contagiato si accorge che manca ossigeno è magari troppo tardi: la situazione diventa irrecuperabile.

                          Tutta la marea di quelli che stanno a casa (e senza tampone) quanto è grande? Che numeri dovremmo guardare noi a questo punto?

                          L'unico possibile diventa quello dei ricoveri in terapia intensiva, oggi pure mi pare sotto ai 100 per fortuna (75 se non sbaglio).

                          Poi lo scandalo di non aver fatto tamponi almeno al personale medico. Questo Harvard se l'è dimenticato. Glielo ricordiamo noi.
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            Io penserei già alla seconda ondata di contagi, visto che ce una gran spinta al "tornare alla vita normale" data da questa lieve flessione dell epidemia e alla bella primavera imminente

                            Commenta


                              in spagna

                              Coronavirus, residenti in rivolta per l'arrivo di anziani malati


                              Lancio di sassi e container dati alle fiamme dopo la notizia del trasferimento di 28 anziani malati presso la locale casa di cura. Un gruppo di 50 persone è sceso in strada per opporsi all'arrivo delle ambulanze: aggrediti anche gli agenti di polizia





                              https://www.ilgiornale.it/news/mondo...i-1847789.html

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                                È morto un amico e collega di mio padre, 59 anni. Gli hanno dato tocilizumab ma era troppo forte il virus
                                Era ricoverato?

                                Ne muoiono troppi. In queste settimane ho continuamente letto di persone nella fascia tra i 50 ed i 60: individui attivi, al lavoro.

                                Quel criminale di Zingaretti ha avuto il coraggio di riapparire in video per annunciarci che è guarito. Meglio per lui...ma dovrà rendere conto di quella sua politica tesa a normalizzare il virus, andando a sbevazzare a Milano come si fosse ad una festa e non nel pieno della più tragica crisi nazionale da 70 anni a questa parte.

                                Questo punto va messo nella lista.
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎