Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
    Raga però chi nel Mondo occidentale ha adottato la linea severa subito? Anche adesso che le conseguenze sono documentate, ci sono paesi che lasciano ancora libertà. Ho postato il caso della Svezia l'altro giorno.

    subito è una parola fuorviante.
    con 10 giorni d'anticipo.
    Originariamente Scritto da SPANATEMELA
    parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
    Originariamente Scritto da GoodBoy!
    ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


    grazie.




    PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    Commenta


      Francis1992 pensa che smacco sapere che invece il primo è stato un tizio dal nick bizzarro con tutte medaglie rosse.E si che di contributi,nel mio piccolissimo ne ho portati,eppure si riuniscono in segreto manco fossero carbonari per punirmi...questo è il livello di alcuni.

      Commenta


        Ma quale spam Miller.Io ho postato un sacco di contributi che avete sempre bellamente ignorato perché avete deciso da un giorno all'altro che non vado bene.Questa è la realtà delle cose e nonostante tutto ,se posso,continuo a contribuire per nel mio piccolo,per portare informazioni al 3ed.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
          Cosa sarebbe successo se l'Italia avesse fatto un lockdown cinese, perso miliardi di euro, aziende fallite, deficit a palla, gente allo stremo, magari senza avere bisogno di queste misure (non lo puoi sapere, qua non c'è da discutere), e gli altri paesi Europei fossero stati solo sfiorati dal problema? Avremmo preso la strada per il suicidio. Andavamo prese misure Comunitarie, senza quelle si temporeggia e si va avanti un pò alla volta. Perché nessuno ha preso la strada cinese nessuno se lo chiede? Non avevano "elementi"?
          Allora evidentemente non ricordi bene la cronologia dell'epidemia: quando noi chiedevamo l'isolamento della Lombardia, non con il senno di poi ma con il senno di prima, ti ricordo che la sola Lombardia attraverso il turismo aveva infettato ufficialmente decine di nazioni in tutto il mondo.

          Ti ripeto inoltre che la Cina ci piscia in testa sotto ogni punto di vista.

          Se hanno avuto bisogno dell'isolamento loro, vuoi che noi, che non riusciamo nemmeno a fornire le mascherine a medici ed infermieri, possiamo farne a meno ?

          Davvero mi sembra di parlare con un muro.

          Commenta


            Originariamente Scritto da caccarino Visualizza Messaggio
            Ma quale spam Miller.Io ho postato un sacco di contributi che avete sempre bellamente ignorato perché avete deciso da un giorno all'altro che non vado bene.Questa è la realtà delle cose e nonostante tutto ,se posso,continuo a contribuire per nel mio piccolo,per portare informazioni al 3ed.
            Ma finiscila. Se ti ignorano tutti mica è colpa mia. E stai spammando si, continuamente con "io l'ho detto per primo, io lo sapevo". Contribuisci pure, ma basta con sta storia.

            Commenta


              Originariamente Scritto da ekans Visualizza Messaggio
              Allora evidentemente non ricordi bene la cronologia dell'epidemia: quando noi chiedevamo l'isolamento della Lombardia, non con il senno di poi ma con il senno di prima, ti ricordo che la sola Lombardia attraverso il turismo aveva infettato ufficialmente decine di nazioni in tutto il mondo.

              Ti ripeto inoltre che la Cina ci piscia in testa sotto ogni punto di vista.

              Se hanno avuto bisogno dell'isolamento loro, vuoi che noi, che non riusciamo nemmeno a fornire le mascherine a medici ed infermieri, possiamo farne a meno ?

              Davvero mi sembra di parlare con un muro.
              Il senno di poi sta nel fatto che adesso sai che i contagi sono dilagati, prima no. Sto ancora aspettando di sapere quali paesi hanno adottato il lockdown cinese. Ancora oggi, quando la nostra situazione è ben documentata.

              Commenta


                Tutte le ragioni sono valide, ma spero si sia almeno d'accordo sul fatto che abbiamo perso 15 giorni per niente, con la prima chiusura per finta. A quel punto andava fatta per davvero, dato che ti eri ormai convinto di chiudere. Con "per davvero" intendo la quasi totalità della produzione e del lavoro fermi, come accaduto col decreto ultimo e come non è accaduto con quello penultimo.

                Poi, al di là delle indecisioni, la lista di errori è lunga ed è inutile starla a ripetere. A gennaio si firma una emergenza pandemica e non si provvede a fare scorte di materiale atto a fronteggiarla? Una a caso.

                Dobbiamo poi sopportare di leggere un presidente del consiglio che si scopre "sorpreso" dalla velocità e dalla forza della propagazione del virus. Anche lì questioni di elementare analisi, se hai qualche analista che almeno ti mette sul tavolo i punti noti di un virus misterioso, punti in base ai quali poi decidi le strategie.

                Resta poi colpevolissima l'omissione di non chiudere almeno Bergamo e provincia. Se ti decidi per il lodigiano, una volta che vedi che uno dei massimi focolai sta a Bergamo, cosa aspetti a fare lo stesso lì?

                S'è svegliato pure il direttore di Repubblica col suo editoriale di stamane, che chiede di trattare la Lombardia come caso a parte. Ormai in ritardo...ma il giustificazionismo non vale per tutto. Le Caporetto hanno sempre dei responsabili, su quello che si poteva ragionevolmente fare e non si è fatto; su quello che è mancato; sul tempo non sfruttato e su tante altre cose. Andrà invece analizzato tutto, quando sarà. Le responsabilità non vanno solo assunte ma anche cercate, valutate, distribuite.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  Ma aveto visto contagion ragazzi?

                  È veramente profetico in tutto, sembra di rivedere quello che è successo negli ultimi 2 mesi

                  Anche i ciarlatani complottisti che spacciano cure miracolose

                  Impressionante

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da caccarino Visualizza Messaggio
                    Ma quale spam Miller.Io ho postato un sacco di contributi che avete sempre bellamente ignorato perché avete deciso da un giorno all'altro che non vado bene.Questa è la realtà delle cose e nonostante tutto ,se posso,continuo a contribuire per nel mio piccolo,per portare informazioni al 3ed.
                    I contributi sono tutti utili. Come ho avuto modo di dirti, il fatto che non si risponda quando si posta un link ad articoli specifici (scientifici o di analisi politica e simili) non vuol dire che non li si legga...quanto piuttosto che servono competenze per rispondere o magari si è d'accordo e non si ha nulla da aggiungere o che si prende atto e basta.

                    Io, per esempio, leggo tutto, guardo tutti i video, tutto quello che viene postato, ma non rispondo a tutto. Qualche volta manca anche l'avere una opione sul "tutto", perchè il tutto è in via di formazione e si va molto a tentoni.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      Miller e Sean capisco cosa dite e sono d'accordo ok (miller mica ti ho fatto una colpa per qualcosa eh) e che se leggo di utenti che fanno domande io mi attivo per cercare le risposte,le posto,vengo ignorato,e poi ripresentano le stesse domande nuovamente...cioè ma serio fate? Anche sta storia del "non si poteva prevedere,tutti i governi hanno agito allo stesso modo etc...etc..." ho dato il mio punto di vista motivandolo.Ovvero che è una caxxata perché dal momento in cui il 31 Gennaio dichiari lo stato di emergenza,TU GOVERNO,devi avere un piano contingentato su come agire in base a diversi scenari che ti si potrebbero presentare davanti.Questo non significa chiudere tutto da un giorno all'altro,significa che nel caso X agiamo nel modo X etc...etc...Quanti scenari si possono ipotizzare mai per una pandemia? Cioè caxxo prima tutto coordinati intra stato e immediatamente dopo vai inter stato a livello europeo ponendo le questioni agli altri. Caxxo serve caccarino per sapere come si deve agire? Serio?

                      Commenta


                        Commenta


                          Madonna anche in Spagna sta buttando malissimo, sempre peggio.
                          Originariamente Scritto da BLOOD black
                          per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                          Commenta


                            qui nel forum ci sono una decina di utenti che scrivono ancora facendo gli splendidi che quando i casi erano minori hanno detto "eh, ma poi voglio vedere in estat quando avrò più cm di bicipite perchè mi alleno in palestra" e "è una banalissima influenza, vedremo i dati cit.".
                            Gli stessi che ora parlano vantandosi di cose a caso.
                            però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                              Non sto giustificando niente, lo ripeto per l'ennesima volta. Le critiche imho si possono concentrare sulla gestione di strutture, mascherine, medici ecc... Sulla scelta tra lockdown o libera tutti, no. Almeno io non mi sento di rivolgere le mie critiche su quel punto.
                              qui sul forum c'era chi chiedeva la chiusura della lombardia e ipotizzava che a bergamo ci fosse un focolaio enorme (avendo a disposizione solo il dato della turista bergamasca in sicilia e di quella in austria) 2 settimane prima che si decidessero a fare della lombardia zona rossa. Ora, immagino che i loro esperti avessero a disposizione tutti i dati e i prospetti per capire come si metteva a situazione, quindi il governo sapeva. Hanno tergiversato con mezze misure, quarantene farlocche, chiusura solo per i paesini del lodigiano... non perchè non sapessero, ma per paura della reazione della gente e delle imprese. Paura di un calo di consensi. Hanno applicato i provvedimenti necessari solo quando è stata la popolazione stessa a invocarli. Non solo hanno sbagliato, ma hanno fatto calcoli politici sulla pelle delle persone

                              Commenta


                                Tranquillo Caccarino, i tuoi link li apriamo, è Epico che lo skippiamo di default senza neanche leggerlo.
                                Originariamente Scritto da modgallagher
                                gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                                " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎