Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
    Spero che escano i dati sugli studi sulla vitamina D nei pazienti in terapia intensiva, si dovrebbe capire se:
    - c'è ipovitaminosi diffusa per il semplice motivo che l'ipovitaminosi è diffusa nella popolazione
    - oppure se è una causa diretta

    Visto che anziani e patologici sono spesso in cura con vitamina D sarebbe davvero interessante capire se si ammala di più di forme gravi la persona non in cura con vitamina D. Potrebbe essere un punto di svolta perchè far alzare la vitamina D nella popolazione è molto semplice e ogni punto percentuale in meno di malati gravi è respiro per gli ospedali.
    La dose massima prescritta dai medici in Italia è ridicola, oltre al fatto di far assumere megadosi che dovrebbero coprire per tot mesi, quando in realtà andrebbe assunta giornalmente.

    Non credo ci sia nessun problema in una persona normale, nell'assumere giornalmente 10 000 ui di vitamina d, figuriamoci in qualcuno che ha carenze.
    Originariamente Scritto da laplace
    Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
    Originariamente Scritto da Pesca
    vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

    Commenta


      Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
      La dose massima prescritta dai medici in Italia è ridicola, oltre al fatto di far assumere megadosi che dovrebbero coprire per tot mesi, quando in realtà andrebbe assunta giornalmente.

      Non credo ci sia nessun problema in una persona normale, nell'assumere giornalmente 10 000 ui di vitamina d, figuriamoci in qualcuno che ha carenze.
      Sopra certe quantità deve essere associata a k2. Sempre sopra certe quantità giornaliere non abbiamo dati di sicurezza.

      In condizioni standard un buon protocollo sarebbe:
      - 4000/5000 ui giornalieri + k2 piu esposizione al sole fino al raggiungimento di livelli ottimali. Magari periodi brevi più alti se troviamo plateau a queste dosi.
      - dose di mantimento soggettiva verificata con analisi del sangue per mantenere quei livelli ottimali

      In condizioni di pandemia se sono in dubbio e ce l'ho a casa io andrei massivamente a 10000 ui + k2 fisso. Anche di più se so che ho livelli sottozero. Però capiamoci qui siamo in emergenza, dobbiamo uscire dagli schemi dei protocolli ottimali/sicuri/standard.

      I miei clienti virologi in prima linea sono ancora fermi alle megadosi una volta ogni tot, glielo spiego che andrebbe presa giornalmente ma non vogliono metterselo in testa. E' anche vero che la megadose nell'anziano è più comoda ma sembra non essere efficace.
      Last edited by jinx; 27-03-2020, 02:27:08.

      Commenta


        Nel frattempo a Milano con la scusa che molte persone lasciano la casa disabitata perché in Ospedale per il Coronavirus che fanno alcuni Rom ?
        Gli occupano la casa.
        Non ci posso credere....

        Log into Facebook to start sharing and connecting with your friends, family, and people you know.


        Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
          Sand, noi abbiamo iniziato prima degli US. Passano circa 20 giorni in media tra contagio e decesso.

          Senza contare che non tutte le situazioni sono identiche, noi in lombardia abbiamo un'emergenza sanitaria con una valanga di contagiati in aree abbastanza ristrette.

          E anche diverse aree negli US sono in lockdown.
          Inoltre non sappiamo come gli yankee stiano contando i morti. Noi siamo allineati a spagna e iran e direi Francia

          Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da SPANATEMELA
          parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
          Originariamente Scritto da GoodBoy!
          ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


          grazie.




          PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

          Commenta


            Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
            Sarebbe bello beccare tutti gli asintomatici, fare molti più tamponi, però ad oggi, considerando i dati che abbiamo siamo il secondo paese al mondo per numero di tamponi effettuati



            Se non ne facciamo di più probabilmente è perchè già ne eseguiamo ed analizziamo il maggior numero possibile, e questo viene allocato sui sintomatici.
            ***** la Spagna ha quei numeri pur tamponando poco....

            Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da SPANATEMELA
            parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
            Originariamente Scritto da GoodBoy!
            ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


            grazie.




            PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

            Commenta


              Abruzzo, positivi 32 infermieri e 8 medici all'ospedale di Teramo

              Uno scenario preoccupante quello dell'ospedale di Teramo dove, comunica la Asl, sono stati trovati positivi al Coronavirus ben 32 infermieri e 8 medici. E purtroppo il dato potrebbe salire qualora risultassero altri di loro positivi dai referti che si attendono per domani. Il personale si trova gia' in isolamento domiciliare e sono sotto sorveglianza sanitaria.


              Sardegna, il 27% dei contagi è tra i sanitari

              Il 27% dei casi di Covid-19 in Sardegna e' stato diagnosticato fra operatori sanitari, in particolare, medici, infermieri e operatori socio sanitari. La percentuale, secondo dati forniti stasera dal presidente della Regione, Christian Solinas, e' piu' alta, e' del 32%, in provincia di Sassari, finora la piu' colpita dall'epidemia.

              Repubblica
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                Coronavirus, Svezia controcorrente: uffici e ristoranti aperti, mezzi pubblici restano pieni

                Con 3000 casi.

                Commenta


                  che ne pensate?

                  "Quindi, alla luce di tutte le informazioni raccolte in questo periodo, mi sta venendo un forte sospetto che questa pandemia non è causata da un virus ma da un batterio simile alla tubercolosi.
                  Questo sospetto mi è venuto perché:
                  - Sembrerebbe che un farmaco ANTIBIOTICO della PFIZER Azitromicina (Zitromax) sta dando buoni risultati nei confronti del Covid-19. È scientificamente provato che gli antibiotici sono inutili nei confronti dei virus. https://www.google.com/amp/s/www.mi…003231818215553

                  - Sintomo principale nei terminali, Emottisi polmonare, proprio come nella tubercolosi https://www.google.com/amp/s/ilrepo…onavirus/%3famp

                  - Miglioramenti grazie alla vitamina D e carenza nei soggetti compromessi.
                  https://www.identitainsorgenti.com/…-Lb2LWe4AxqySgg La cura della tubercolosi erano i bagni di sole!

                  - Concomitante peggioramento delle malattie polmonari, soprattutto fra gli anziani, da quando la comunità scientifica ha deciso di abbassate la sufficienza della vitamina da 30 a 20 ng/mL e a fare manina stretta nelle prescrizioni della vitamina"
                  Originariamente Scritto da laplace
                  Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                  Originariamente Scritto da Pesca
                  vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                    Sopra certe quantità deve essere associata a k2. Sempre sopra certe quantità giornaliere non abbiamo dati di sicurezza.

                    In condizioni standard un buon protocollo sarebbe:
                    - 4000/5000 ui giornalieri + k2 piu esposizione al sole fino al raggiungimento di livelli ottimali. Magari periodi brevi più alti se troviamo plateau a queste dosi.
                    - dose di mantimento soggettiva verificata con analisi del sangue per mantenere quei livelli ottimali

                    In condizioni di pandemia se sono in dubbio e ce l'ho a casa io andrei massivamente a 10000 ui + k2 fisso. Anche di più se so che ho livelli sottozero. Però capiamoci qui siamo in emergenza, dobbiamo uscire dagli schemi dei protocolli ottimali/sicuri/standard.

                    I miei clienti virologi in prima linea sono ancora fermi alle megadosi una volta ogni tot, glielo spiego che andrebbe presa giornalmente ma non vogliono metterselo in testa. E' anche vero che la megadose nell'anziano è più comoda ma sembra non essere efficace.
                    Proveró personalmente dosi maggiori di vitamina d, 10-20k die più 200 ug di k2.
                    Parto da un livello.molto basso di vitamina D, 1 anno fa risultava 13.

                    la k2 la posso assumere contemporaneamente o va assunta a distanza rispetto all assunzione della vitamina d?
                    Originariamente Scritto da laplace
                    Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                    Originariamente Scritto da Pesca
                    vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                      Più che altro si pensava (da ciò che dicevano) che un giovane in buona salute anche se aveva dei sintomi col coronavirus grazie all'età ed al fatto che fosse in forze lottava egregiamente ed il Virus non lo uccideva di certo.
                      Ora parrebbe che non sia proprio così.
                      Poi Io ancora non ho capito perché per X persone è mortale anche se stanno bene ed altre X simile ad una banalissima influenza.
                      Mah, a sto punto non vorrei davvero che circolassero diverse gravità di virus.

                      Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
                      Pare che i sintomi non siano dati dal virus stesso, ma dal modo inconsulto in cui il nostro sistema immunitario reagisce. I danni li fa in minima parte il virus, i danni li fanno i nostri globuli bianchi.
                      Potrebbe essere lo stesso cirus ma per motivi che non si conoscono ad alcuni il sistema immunitario non da di matto.

                      Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                      Perchè a parte differenze genetiche che sicuramente esistono e andranno approfondite, essere giovani sportivi e sani non significa avere un buon sistema immunitario. Quello che accade all'interno non è assolutamente il riflesso di ciò che accade all'esterno.
                      Visto quello spiegato sopra, paradossalmente potrebbe anche essere che persone con un sistema immunitario molto forte siano colpiti peggio, per il discorso "autoimmune' di cui sopra. la verità è che si brancola nel buio.

                      Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                      Coronavirus, Svezia controcorrente: uffici e ristoranti aperti, mezzi pubblici restano pieni

                      Con 3000 casi.
                      Interessante vedere se continueranno cosa succederà.

                      Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da claudio96

                      sigpic
                      più o meno il triplo

                      Commenta


                        Assieke a d3 e k2 non ci vorrebbe anche magnesio e calcio (da alimenti)?
                        sigpic

                        Commenta


                          Sta a vedere che Panzironi ha ragione? Almeno sulla vitamina D non sono tutte boiate dunque. Cmq non sono un suo seguace non seguo nessuna dieta in particolare, ma sono solito in inverno abbondare di vitamina C e D anche da quest'anno
                          Alboreto is nothing

                          Commenta


                            domanda di economia, secondo voi i mutui a tasso variabile subiranno un impennata o un crollo con questa crisi?
                            Alboreto is nothing

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                              Assieke a d3 e k2 non ci vorrebbe anche magnesio e calcio (da alimenti)?
                              vitamina c ero solito prendere 1 g al giorno, anche in tempi non sospetti.

                              La k2, servirebbe per evitare la calcificazio e dei tessuti molli, in seguito all assunzione di alte dosi di vitamina d3.
                              Sempre che questo fatto della calcificazione possa essere vero, anche qua ho letto pareri contrastanti.

                              Peró mettiamo che sia vero, escluderei quindi l assunzione di calcio, se c'é intenzione di tenere livelli entro i limiti
                              Originariamente Scritto da laplace
                              Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                              Originariamente Scritto da Pesca
                              vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
                                Sta a vedere che Panzironi ha ragione? Almeno sulla vitamina D non sono tutte boiate dunque. Cmq non sono un suo seguace non seguo nessuna dieta in particolare, ma sono solito in inverno abbondare di vitamina C e D anche da quest'anno
                                Di sicuro é una "cagata pazzesca" la quantitá di vitamina d che in italia si consiglia e si prescrive di assumere
                                Originariamente Scritto da laplace
                                Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                                Originariamente Scritto da Pesca
                                vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎