Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
    Pagheremo carissimo (anzi già paghiamo) il non aver subito trattato la Lombardia (o almeno Bergamo e Brescia) come Codogno o il lodigiano.

    In una epocale emergenza sanitaria contro un virus velocissimo, non è stata serrata la più popolosa, industrializzata e movimentata regione italiana. Di questo Conte dovrebbe parlare in parlamento, invece del nulla o del giustificazionismo...anche perchè poi dovrà darne conto (non solo lui) alla storia, e da lì non si scappa.
    Ma che dici, per Conte loro sono stati rapidi ed hanno agito molto velocemente ed al meglio.
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    Commenta


      Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
      Spero sia obbligatorio per cassieri, salumieri , pescivendoli ecc.
      Guarda dove vado io sono tutti così.

      Commenta


        Comunque state estendendo un problema regionale a tutta la nazione. Nelle altre regioni le misure della quarantena "farlocca" si vedono.
        vi ricordo che la prima città ad avere avuto casi di Covid in Italia è stata Roma (31 gennaio) ed ad oggi la situazione mi sembra più che gestibile. La Campania sta vedendo una riduzione del numero di ricoverati in TI, la Puglia ha retto bene il ritorno dei milanesi....
        Io ad oggi vedo una regione al limite del collasso ed altre regioni che invece stanno tenendo botta. Credo sia arrivato il momento di accelerare con la sperimentazione di farmaci perchè vedo molto complicato tenere chiusa tutta Italia per più di 30 giorni.


        Tessera N° 7

        Commenta


          Originariamente Scritto da epico Visualizza Messaggio
          Assaltato a Bari un camion di generi alimentari, con temporaneo sequestro del guidatore.
          Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza Messaggio
          Segnalo che al sud iniziano a girare video di gente che da di matto presso uffici comunali o in banca per problemi economici. Non tutti hanno copertura per un mese di mancato lavoro e molte famiglie monoreddito sono già al limite della soglia di povertà in condizioni normali.

          Attenzione oltre al picco sanitario anche a quello economico-sociale.

          Purtroppo non sono affatto stupito da queste situazioni.
          Situazioni che, andranno ad incrementarsi sempre più nei giorni a venire.
          Ovviamente c'è chi ci specula, ma c'è chi ha davvero bisogno ed al momento non sta ricevendo nessun sostegno reale dallo STATO.
          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
            L'errore gravissimo è stato fatto dal governo.

            C'era da ingoiare l'amarissima pillola della chiusura totale? Bene...e allora abbiamo perso 15 giorni, perchè la chiusura fatta fino a sabato era finta, farlocca, una buffonata.

            Fosse stata fatta per bene (cioè con quasi tutte le attività chiuse) noi oggi saremmo alla terza settimana di chiusura reale...invece non siamo nemmeno alla prima, che dovrà essere prorogata oltre il 4 aprile per avere un qualche effetto.

            Abbiamo perso 15 giorni. Però alcune categorie (abbigliamento, bar, barbieri, palestre) sono chiuse da quella volta...per niente, perchè le grandi aziende, i cantieri, alcuni studi professionali sono stati chiusi solo da sabato.
            Bravo...questa assurda disparità non ha avuto completamente senso!
            E comunque ancora ci sono attività che per me non è normale rimangano aperte.
            Un mio amico lavora da Tigotà, mi spiegate perché dovrebbe rimanere aperto ? prodotti di prima necessità dove? Detersivi ?
            Li trovi anche al supermercato quando compri gli alimenti...è un esempio come altri.
            Originariamente Scritto da Sean
            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

            Commenta


              Ragazzi ho fatto un errore di calcolo

              In realtà i morti saranno alti almeno fino al week end, per forza di cose. Si abbassano, se le misure funzionano, 20 giorni dopo il lock down (mi pare sia iniziato l'8) a cui seguiranno le code dei malati domiciliari e delle fabbriche che non avevano ancora chiuso.

              Sto parlando con qualche medico e sono stremati, anche non propriamente nelle zone rosse. Dicono che il luogo di lavoro è probabilmente la causa maggiore di contagio che stanno vedendo adesso.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                Non so che dirti, ho letto stamattina il Tagesspiegel e riportava così, ed anche che lo stesso Drosten diceva che:
                1) la mortalità in Germania è così bassa perché stanno facendo circa 500k tamponi a settimana, anche tra i giovani e quindi beccano molti casi leggeri o asintomatici.
                veramente dal grafico subito sopra si vede che ne hanno fatti meno di noi, cioè circa 150k in tutto, e francamente 500k tamponi a settimana nemmeno in cina possono analizzarli. I giornali riportano questa cifra su base settimanale, ma fanno confusione anche loro

                I tedeschi conteggiano solo i decessi senza patologie pregresse

                non è credibile che in italia/spagna/francia stiamo collassando e loro quasi non se ne accorgono


                Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                Morti altri due medici, ora sono 41
                Altri due decessi tra i camici bianchi. Si tratta di Marco Lera, odontoiatra di Lucca, e Santino Forzani, direttore sanitario a Novara, come si apprende dalla Federazione nazionale degli ordini dei medici (Fnomceo). Il totale dei decessi tra i medici sale così a 41.

                CorSera
                beh i dentisti continuano a operare a loro rischio e pericolo, forse è il lavoro più rischioso in assoluto dopo i sanitari che lavorano nei reparti covid
                Last edited by Maverick87; 26-03-2020, 22:38:35.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                  Ma poi tanto il turismo internazionale è morto, mezza Italia si è già giocata un anno di ferie, ristorazione e bar se anche riaprissero fatturerebbero 1/5 di quanto facevano prima, tutto il commercio internazionale ridimensionato, immobiliare al collasso... hai voja a dire riapriamo tutto

                  Cosa positiva gli influencer verranno spazzati via
                  Io, studente in Scienze Motorie ma lavorativamente negli ultimi 3 anni ho lavorato in Hotel alla Reception come stagionale sono nella merda.
                  Quest'anno non si lavorerà completamente.
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                    Ragazzi ho fatto un errore di calcolo

                    In realtà i morti saranno alti almeno fino al week end, per forza di cose. Si abbassano, se le misure funzionano, 20 giorni dopo il lock down (mi pare sia iniziato l'8) a cui seguiranno le code dei malati domiciliari e delle fabbriche che non avevano ancora chiuso.

                    Sto parlando con qualche medico e sono stremati, anche non propriamente nelle zone rosse. Dicono che il luogo di lavoro è probabilmente la causa maggiore di contagio che stanno vedendo adesso.
                    io sto in pensiero per mio padre... ha quasi 65 anni e lavora in clinica. Spero che nel Lazio la situazione rimanga sempre sotto controllo


                    Tessera N° 7

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                      Comunque state estendendo un problema regionale a tutta la nazione. Nelle altre regioni le misure della quarantena "farlocca" si vedono.
                      vi ricordo che la prima città ad avere avuto casi di Covid in Italia è stata Roma (31 gennaio) ed ad oggi la situazione mi sembra più che gestibile. La Campania sta vedendo una riduzione del numero di ricoverati in TI, la Puglia ha retto bene il ritorno dei milanesi....
                      Sono parzialmente d'accordo.

                      Mi spiego meglio, la situazione in Lombardia è gravissima.

                      Nel resto d'Italia però (escludendo appunto la Lombardia) si contano:

                      Totale casi: 46K
                      Totale decessi: 3.3K

                      Insomma, il resto d'Italia starebbe sempre in cima alla "classifica" dei paesi più colpiti, se la giocherebbe con la Spagna.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                        Da me i cassieri hanno mascherina, guanti e occhiali. Oltre ad avere un pannello di plexiglass davanti. A casa poi pulisco con l’alcol tutta la spesa. Se ognuno fa il suo...
                        Complimenti a loro e all'azienda.
                        Ciò dovrebbe essere assolutamente obbligatorio.
                        Trovo assurdo che non lo sia.
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                        Commenta


                          Chi tratta alimentari nella mia città ha sempre la mascherina e i guanti
                          sigpic

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                            100.000 UI di Vitamina D sono 2500 mcg non 10 grammi
                            http://www.nafwa.org/vitamind.php
                            Grazie!
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                              Sono parzialmente d'accordo.

                              Mi spiego meglio, la situazione in Lombardia è gravissima.

                              Nel resto d'Italia però (escludendo appunto la Lombardia) si contano:

                              Totale casi: 46K
                              Totale decessi: 3.3K

                              Insomma, il resto d'Italia starebbe sempre in cima alla "classifica" dei paesi più colpiti, se la giocherebbe con la Spagna.
                              io penso che l'Italia sia da dividere in 4:
                              zona nera Lombardia
                              zona rossa Veneto, Emilia e Piemonte
                              zona arancione Marche e Toscana
                              zona gialla resto d'Italia.
                              Ecco, se togliamo la lombardia la situazione è comunque critica ma non apocalittica


                              Tessera N° 7

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                                Da me i cassieri hanno mascherina, guanti e occhiali. Oltre ad avere un pannello di plexiglass davanti. A casa poi pulisco con l’alcol tutta la spesa. Se ognuno fa il suo...
                                da aprile devono riapreire le fabbriche, le aziende, ogni attività produttiva e ogni studio professionale, tutto tranne i luoghi di socializzazione (bar palestre ristoranti alberghi... che è già perdere una fetta drammatica di pil).
                                Metti l'obbligo di andare con guanti e mascherine, cerchi di procurare a ognuno, se serve a stare più tranquilli quelle antigas coi filtri, attui questa quarantena "mobile", ognuno recluso nel suo guscio. Se si vuol salvare l'economia non c'è alternativa

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎