Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
    Io la soluzione te l'ho avanzata.

    Under 60 a lavoro, over 60 in quarantena.

    Tu invece. Se il virus come pare durerà oltre 6 mesi, verosimilmente 1 anno che soluzione proponi? Lockdown a oltranza sine die?
    Purtroppo piu' avanti di noi ci sono solo Cina e korea, in occidente ci troveremo di nuovo a dover aprire la strada agli altri.

    Io credo che appena si riesce a contenere la crescita dei contagi e a mettere in bolla gli ospedali, si fara' piu' o meno come dici.
    B & B with a little weed










    Commenta


      Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
      Ma poi tanto il turismo internazionale è morto, mezza Italia si è già giocata un anno di ferie, ristorazione e bar se anche riaprissero fatturerebbero 1/5 di quanto facevano prima, tutto il commercio internazionale ridimensionato, immobiliare al collasso... hai voja a dire riapriamo tutto

      Cosa positiva gli influencer verranno spazzati via
      Questo lo dici tu!!!!

      Vuoi che nessuno vada più dal barbiere? Vuoi che nessuno vada più dall'estetista? Vuoi che nessuno vada più in palestra (penso che quando riaprirà la mia torneranno tutti perchè conosco i clienti e non vedono l'ora...)? Vuoi che nessuno compri più da vestire o un paio di scarpe?

      Suvvia...

      E anche se fosse, almeno dai la possibilità al titolare di esserci e di provare a rilanciare l'attività....


      Tessera N° 6

      Commenta


        Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
        Se qualcuno può sacrificarsi per permettere agli altri di non morire di fame dovrebbe farlo, se moriranno tutti spariranno anche gli aiuti a chi becca il covid, è tutto collegato

        Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
        Ricordiamo una cosa infatti: se non lavora più nessuno anche i medici dovranno lavorare gratis visto che sono stipendiati dal pubblico...


        Tessera N° 6

        Commenta


          Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
          Io la soluzione te l'ho avanzata.

          Under 60 a lavoro, over 60 in quarantena.

          Tu invece. Se il virus come pare durerà oltre 6 mesi, verosimilmente 1 anno che soluzione proponi? Lockdown a oltranza sine die?
          Sand questa non è una soluzione. Questo è un mandare a morire la gente. E in queste condizioni la gente non va nemmeno a consumare, il massimo che riprende sono determinate e poche attività, un paese composto da piccole medie imprese crepa anche con la tua soluzione. Io propongo la possibile uscita a scaglioni, ma solo dopo che viene contenuto il virus e con una decrescita dei casi che permetta al sistema nazionale sanitario di stare in piedi. Tu proponi essenzialmente di massacrarlo in 1 settimana. Ottimo.
          Originariamente Scritto da modgallagher
          gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
          " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


          Commenta


            Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
            Un po' di post fa, avevo riportato la testimonianza di un mio collega lombardo, che mi diceva che nel suo comune nelle due settimane precedenti erano morti tipo 70-80 persone, quando di solito ne morivano 120 in un anno. Il fatto e' che se sei in una situazione per cui non sai dove mettere i cadaveri perche' ne hai troppi e gli addetti delle pompe funebri non sono cosi' felici di mettere mano a queste cose, non stai a guardare ai dettagli. Se ad un anziano veniva la febbre e moriva, lo portavano via, anche senza tampone post-mortem. Il che puo' spiegare grafici come quelli riportati sopra.

            Questo detto come aneddoto, ma secondo me e' significativo.
            E' realtà di tutti i giorni. Si muore in casa, spesso multipli decessi per nucleo familiare. Questo è accaduto oggi nella mia provincia: https://www.cronachemaceratesi.it/20...letti/1381054/
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
              Questo lo dici tu!!!!

              Vuoi che nessuno vada più dal barbiere? Vuoi che nessuno vada più dall'estetista? Vuoi che nessuno vada più in palestra (penso che quando riaprirà la mia torneranno tutti perchè conosco i clienti e non vedono l'ora...)? Vuoi che nessuno compri più da vestire o un paio di scarpe?

              Suvvia...

              E anche se fosse, almeno dai la possibilità al titolare di esserci e di provare a rilanciare l'attività....
              Barbiere, estetista , palestra e abiti costosi sono tutte cose superflue. La gente preferirà essere sciatta ma sana, chi lo sa
              sigpic

              Commenta


                USA primo paese al mondo per contagi

                Commenta


                  Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                  Barbiere, estetista , palestra e abiti costosi sono tutte cose superflue. La gente preferirà essere sciatta ma sana, chi lo sa
                  Esatto, chi lo sa.

                  E intanto che tu ti chiarisci il dubbio, cosa fa il titolare della piccola attività?

                  Va alla Caritas, visto che non può nemmeno uscire a fare elemosina?

                  E ripeto, e su questo e non su altro voglio risposta: se il virus durasse 6 mesi-1 anno, tu che pensi occorra fare? Chiudere per 1 anno?

                  Il lockdown è meno che inutile: è dannoso.


                  Tessera N° 6

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                    USA primo paese al mondo per contagi

                    A me di questo grafico viene a nota solo una cosa: con misure simil cinesi abbiamo 8 volte piu morti degli USA. Pur venendo da 15 giorni di lockdown oggi abbiamo 7 volte più morti degli USA.


                    Tessera N° 6

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
                      Esatto, chi lo sa.

                      E intanto che tu ti chiarisci il dubbio, cosa fa il titolare della piccola attività?

                      Va alla Caritas, visto che non può nemmeno uscire a fare elemosina?

                      Il lockdown è meno che inutile: è dannoso.
                      Che ne sai che tra 6 mesi non ci portano cibo a domicilio dei simpatici uomini con la mimetica?
                      sigpic

                      Commenta


                        il 51% in parlamento cosa dice? lockdown per ora o farsi assimilare dal covid19?

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
                          Questo lo dici tu!!!!

                          Vuoi che nessuno vada più dal barbiere? Vuoi che nessuno vada più dall'estetista? Vuoi che nessuno vada più in palestra (penso che quando riaprirà la mia torneranno tutti perchè conosco i clienti e non vedono l'ora...)? Vuoi che nessuno compri più da vestire o un paio di scarpe?

                          Suvvia...

                          E anche se fosse, almeno dai la possibilità al titolare di esserci e di provare a rilanciare l'attività....
                          Nessuno no, ma molte attività saranno pesantemente ridimensionate. Purtroppo il problema non riguarda solo noi ma tutto il mondo, e questo a cascata avrà ripercussioni su tutta l'economia.
                          A parte la paura di contagiarsi in determinati contesti/locali

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                            Che ne sai che tra 6 mesi non ci portano cibo a domicilio dei simpatici uomini con la mimetica?
                            Se dovessimo arrivare a quel punto, preferirei che il Coronavirus mi abbia fatto fuori. Te lo dico consapevole di quello che ti sto scrivendo.

                            Perchè vorrebbe dire che nei 5 anni che seguiranno vivrei una vita non migliore di quella di un paraplegico da un punto di vista delle sofferenze e degli stenti.

                            A 34 anni, preferirei morire.
                            Last edited by TheSandman; 26-03-2020, 22:00:55.


                            Tessera N° 6

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                              Nessuno no, ma molte attività saranno pesantemente ridimensionate. Purtroppo il problema non riguarda solo noi ma tutto il mondo, e questo a cascata avrà ripercussioni su tutta l'economia.
                              A parte la paura di contagiarsi in determinati contesti/locali
                              Tra il fortemente ridimensionate con possibilità dell'imprenditore di essere operativo e cercare non di crescere, ma di limitare i danni, e l'essere chiuso coattivamente impossibilitato pure a raggiungere la propria attività, solo chi non ha un'attività propria non può capire la differenza che c'è.

                              Aggiungo che barbieri, estetisti ecc.ecc. dubito abbiamo un tracollo così pesante.


                              Tessera N° 6

                              Commenta


                                Morti altri due medici, ora sono 41
                                Altri due decessi tra i camici bianchi. Si tratta di Marco Lera, odontoiatra di Lucca, e Santino Forzani, direttore sanitario a Novara, come si apprende dalla Federazione nazionale degli ordini dei medici (Fnomceo). Il totale dei decessi tra i medici sale così a 41.

                                CorSera
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎