Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Intanto, dopo 5 giorni senza casi, si registra un più 7 nel Hubei, di cui a wuhan
    78 new cases, 7 new deaths (all in Hubei), and 456 new discharges occurred in China on March 23, as reported by the National Health Commission (NHC) of China. After 5 days with no new cases, 1 new case has been reported in Wuhan[source]


    Tessera N° 7

    Commenta


      Ieri non ho potuto seguire in tv il sindaco di messina.
      Com'è andata a finire? Li ha bloccati tutti?









      "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
      Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
      vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

      (L. Pirandello)

      Commenta


        È un mistero sta spesa...


        È possibile fare la spesa nel Comune limitrofo?

        Il testo dell’ordinanza non fa cenno alle necessità della spesa, quando sono moltissimi i Comuni italiani che non hanno sul loro territorio nemmeno un supermercato o che hanno discount piccoli e affatto in grado di soddisfare i bisogni dell’intera cittadinanza. Impossibile insomma non spostarsi, per moltissimi.*









        "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
        Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
        vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

        (L. Pirandello)

        Commenta




          come volevasi dimostrare


          Tessera N° 7

          Commenta


            Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
            È un mistero sta spesa...


            È possibile fare la spesa nel Comune limitrofo?

            Il testo dell’ordinanza non fa cenno alle necessità della spesa, quando sono moltissimi i Comuni italiani che non hanno sul loro territorio nemmeno un supermercato o che hanno discount piccoli e affatto in grado di soddisfare i bisogni dell’intera cittadinanza. Impossibile insomma non spostarsi, per moltissimi.*
            Ti spiego come funziona ma tieni presente che è tutto molto dipendente dall'elasticità mentale di chi ti ferma.
            Abito in un piccolo paese del Lazio ed in teoria sarei confinato qui MA, dovevo rifare le pasticche dei freni. Frenavo sul ferro e faceva rumore anche quando non Frenavo.
            Ho fatto il giro dei 3/4 meccanici del paese ed erano tutti chiusi. Ho chiamato un meccanico di un paese qui vicino ed era aperto.
            Per strada primo stop... Ho spiegato, hanno verificato e sono andato avanti.
            Il meccanico per velocizzare i tempi, mi ha mandato a prendere i pezzi dal ricambista in un altro paese vicino... Altro stop, altra verifica e tutto ok.
            Dopo aver fatto il lavoro, tornando a casa, terzo stop... Dichiarazione, scontrino di freni e meccanico e tutto ok.

            Per la spesa è la stessa cosa, se necessiti di cose non trovabili da te e devi spostarti nelle vicinanze, va benissimo... Ovviamente se dichiari di dover fare 97 km per trovare un astice fresco, credo ti si inchiappettino ma se non trovi da te, carne, pane o qualsiasi cosa, puoi spostarti tranquillamente.
            « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

            PRESENTI




            Commenta


              Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
              Ti spiego come funziona ma tieni presente che è tutto molto dipendente dall'elasticità mentale di chi ti ferma.
              Abito in un piccolo paese del Lazio ed in teoria sarei confinato qui MA, dovevo rifare le pasticche dei freni. Frenavo sul ferro e faceva rumore anche quando non Frenavo.
              Ho fatto il giro dei 3/4 meccanici del paese ed erano tutti chiusi. Ho chiamato un meccanico di un paese qui vicino ed era aperto.
              Per strada primo stop... Ho spiegato, hanno verificato e sono andato avanti.
              Il meccanico per velocizzare i tempi, mi ha mandato a prendere i pezzi dal ricambista in un altro paese vicino... Altro stop, altra verifica e tutto ok.
              Dopo aver fatto il lavoro, tornando a casa, terzo stop... Dichiarazione, scontrino di freni e meccanico e tutto ok.

              Per la spesa è la stessa cosa, se necessiti di cose non trovabili da te e devi spostarti nelle vicinanze, va benissimo... Ovviamente se dichiari di dover fare 97 km per trovare un astice fresco, credo ti si inchiappettino ma se non trovi da te, carne, pane o qualsiasi cosa, puoi spostarti tranquillamente.
              Ti hanno fermato 3 volte in una sola uscita?
              sigpic

              Commenta


                Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                Finalmente inizia a venire a galla la verità in Lombardia

                Quando passerà la tempesta ci saranno alcuni conti da fare...

                https://www.facebook.com/712665982/p...7069213105983/

                bhe lo sanno tutti

                ma credo che il problema sia proprio riuscire a fare abbastanza tamponi

                Commenta


                  Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                  Ti hanno fermato 3 volte in una sola uscita?
                  Mi sono scansato la quarta solo perché conosco i CC di qui che avevano fatto il posto di blocco...
                  Non so in città ma qui ci sono blocchi sulle strade d'accesso ai vari paesi.... E ti fermano.
                  « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                  PRESENTI




                  Commenta


                    Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                    Ti spiego come funziona ma tieni presente che è tutto molto dipendente dall'elasticità mentale di chi ti ferma.
                    Abito in un piccolo paese del Lazio ed in teoria sarei confinato qui MA, dovevo rifare le pasticche dei freni. Frenavo sul ferro e faceva rumore anche quando non Frenavo.
                    Ho fatto il giro dei 3/4 meccanici del paese ed erano tutti chiusi. Ho chiamato un meccanico di un paese qui vicino ed era aperto.
                    Per strada primo stop... Ho spiegato, hanno verificato e sono andato avanti.
                    Il meccanico per velocizzare i tempi, mi ha mandato a prendere i pezzi dal ricambista in un altro paese vicino... Altro stop, altra verifica e tutto ok.
                    Dopo aver fatto il lavoro, tornando a casa, terzo stop... Dichiarazione, scontrino di freni e meccanico e tutto ok.

                    Per la spesa è la stessa cosa, se necessiti di cose non trovabili da te e devi spostarti nelle vicinanze, va benissimo... Ovviamente se dichiari di dover fare 97 km per trovare un astice fresco, credo ti si inchiappettino ma se non trovi da te, carne, pane o qualsiasi cosa, puoi spostarti tranquillamente.

                    Bè, si, ho capito.
                    Ma mi sembra un'assurdità che io non possa fare la spesa dove preferisca.
                    Magari scegliendo un supermercato che so essere poco affollato in cert orari, seppur in un altro comune.
                    Meno gente. Menonrischio di contagio.
                    O no?









                    "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                    Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                    vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                    (L. Pirandello)

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                      ehehehheh
                      non hai contagi se non fai i test...
                      Originariamente Scritto da Marco pl
                      i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                      Originariamente Scritto da master wallace
                      IO? Mai masturbato.
                      Originariamente Scritto da master wallace
                      Io sono drogato..

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                        bhe lo sanno tutti

                        ma credo che il problema sia proprio riuscire a fare abbastanza tamponi
                        sì ma ancora non c'erano testimonianze dirette a parte le denunce dei medici di famiglia
                        Last edited by Maverick87; 24-03-2020, 09:30:58.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                          sì ma ancora non c'erano testimonianze dirette a parte le denunce dei medici di famiglia

                          gallera, fontana e sala dovrebbero finire in piazzale loreto
                          Faranno sempre meno tamponi. Questa è la fase di picco dell’epidemia, se ti metti a fare tamponi a tutti arrivi ad un numero di contagiati enormi; come dicevamo ieri, i numeri da guardare sono i decessi


                          Tessera N° 7

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                            Bè, si, ho capito.
                            Ma mi sembra un'assurdità che io non possa fare la spesa dove preferisca.
                            Magari scegliendo un supermercato che so essere poco affollato in cert orari, seppur in un altro comune.
                            Meno gente. Menonrischio di contagio.
                            O no?
                            Se questa è la linea che vuoi seguire in caso di fermo, prevedo grosse denunce in arrivo

                            Oggi è tutto "assurdo'. Non c'è logica. Ci sono delle regole che vanno rispettate e delle eccezioni contemplate.
                            Probabilmente tra 3/4 giorni le maglie saranno un po' meno strette come lo erano la settimana scorsa ma OGGI è così.
                            « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                            PRESENTI




                            Commenta


                              Riflettevo sul bailame di questo ultimo mese, e su quello che è stato indicato come responsabile dell’inizio della crisi in Italia, ovvero il così detto “Paziente 1”.
                              Riflettevo su questo personaggio grottesco, estensione minore di quello che è il protagonista antonomastico delle pandemie, cioè il paziente 0, colpevole ma non responsabile, untore per inciampo, scemo prima della guerra, birra senz’alcol.
                              Non il cagatore, ma colui che pesta la cagata e poi camminando la porta dappertutto.
                              Riflettevo su come in alcuni l’inettitudine sia ineluttabile, e quali misure la comunità potesse adottare per limitare il nascere di situazioni dannose, quali divieti imporre e, forse, quali condanne emettere.
                              Non credo sia materia da decreto, ma quando il polverone si sarà sedimentato non sarebbe una cattiva idea discutere un disegno di legge in proposito.
                              Nel frattempo, resta doveroso l’allerta e l’invito a tutti, a chi può e in modo particolare ai genitori:

                              Non date a vostro figlio il nome Mattia.
                              Vi prego in ginocchio, mai più.


                              By Zbigniew per il sociale.
                              Last edited by Zbigniew; 24-03-2020, 09:56:39.
                              Originariamente Scritto da Sean
                              mò sono cazzi questo è sicuro.
                              Originariamente Scritto da bertinho7
                              ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              A me fai venire in mente il compianto bertigno
                              Originariamente Scritto da huntermaster
                              Bignèw

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
                                Riflettevo sul bailame di questo ultimo mese, e da quello che è stato indicato come responsabile dell’inizio della crisi in Italia, ovvero il così detto “Paziente 1”.
                                Responsabile della crisi? Fortuna lui che ci ha fatto scoprire che il virus era già tra noi!

                                La responsabilità è di chi non faceva tamponi ai casi di polmonite se non erano stati in Cina! Si è perso un sacco di tempo così!

                                Solo perché era giovane e atletico ed era strana quindi una polmonite così aggressiva, e la casualità di quella famosa cena con il manager di ritorno dalla cina (che non c'entrava nulla poveretto) tirata in ballo dalla moglie, solo per queste casualità si è deciso di procedere a tampone e così si è scoperto che l'epidemia stava già montando

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎