Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aggiornamento Lombardia:
    • Totale casi 28.761 (+1.555)
    • Morti 3.776 (+320)
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    Commenta


      Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
      Aggiornamento Lombardia:
      • Totale casi 28.761 (+1.555)
      • Morti 3.776 (+320)
      Pare ottimo!

      In questa fase i guariti iniziano a essere un dato fondamentale, più sono i guariti più velocemente si svuotano gli ospedali e può iniziare il controllo sul territorio.

      Edit: definire ottimo 320 morti in lombardia fa davvero senso, madonna...
      Last edited by jinx; 23-03-2020, 16:47:39.

      Commenta


        Mutha rispondevo in merito al fatto che il ministro della difesa Israeliano vuole attuare una strategia simile a quella dell'UK...cioè lasciare gli anziani isolati il più possibile e far infettare quante più persone possibile nel resto della popolazione tornando a fine epidemia tutti felici e contenti abbracciando gli anziani. Io sostengo che così facendo gli anziani continueranno a morire come mosche perché negativi al virus che invece è presente nel resto della popolazione,e ho tirato fuori il morbillo per quel motivo lì.Perché si deve fare il vaccino ai bambini se tanto la quasi totalità della popolazione è immune al virus?

        Commenta


          Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
          Aggiornamento Lombardia:
          • Totale casi 28.761 (+1.555)
          • Morti 3.776 (+320)
          Numero tamponi si sa?

          Commenta


            Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
            Se è usato in giappone da anni i margini di rischio sono bassi e soprattutto paragoniamo un'ipotesi non fondata a un'emergenza grave reale
            Si ma credo che vada messo in conto anche quello scenario. Soprattutto se si decide l'uso massivo. Gli altri paesi Europei che dicono? Hai letto qualcosa?

            Commenta


              Anche l'India tenta di fermarsi...
              India’s upper and lower houses of Parliament were adjourned sine die — which means “without day” or indefinitely — on Monday, as large parts of the country went into lockdown as part of the effort to curb the spread of coronavirus.
              The second phase of the Budget Session began on March 2 and was due to continue until April 3.
              States locked down: Twenty out of India’s total 28 states and nine union territories have now ordered a complete lockdown, with Kerala being the latest to announce restrictions.
              Five states and union territories have issued a full lockdown only in certain districts, while three states/union territories have imposed partial restrictions to promote social distancing.
              In states that have imposed a complete lockdown, only essential services will be operational. These include water, electricity, health services, fire services, groceries and municipal services.
              As of Monday afternoon, India had 415 confirmed cases with 23 patients discharged and 7 deaths reported, according to Lav Agarwal, the country’s Junior Health Secretary.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                Si ma credo che vada messo in conto anche quello scenario. Soprattutto se si decide l'uso massivo. Gli altri paesi Europei che dicono? Hai letto qualcosa?
                Considera che di farmaci con effetto teratogeno o similare ce ne sono tantissimi. Non è che si diventa sterili... Semplicemente non si userebbe in donne in gravidanza se il problema è quello.

                La Francia e gli Usa pare che si stiano indirizzando più sull'idrossiclorochina. Del resto è un farmaco conosciuto da decine di anni e super diffuso. La Spagna pare nel caos. Dalla Germania mi sembra che esca poco o nulla. Vedremo l'Inghilterra.

                Commenta


                  E penso che questo Medico abbia proprio ragione.



                  Coronavirus, lo sfogo del dott. Fabrizio Lucherini: 'Se non fai i tamponi a tutti, non puoi sapere la percentuale di chi muore e di chi campa'
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                  Commenta


                    Coronavirus, la Germania accoglie sei pazienti italiani. È il primo paese straniero a farlo

                    Saranno trasportati in Sassonia dalla Lombardia grazie all'impegno di un parlamentare della Cdu

                    BERLINO - La Germania è pronta ad accogliere sei pazienti italiani affetti da coronavirus. Lo conferma a Repubblica il parlamentare della Cdu, Marian Wendt, che si è impegnato nei giorni scorsi perché la sua regione, la Sassonia, mettesse a disposizione dei posti letto per malati provenienti dalla regione italiana più martoriata dall'epidemia, la Lombardia. Si tratta dei primi pazienti italiani accolti da un Paese straniero.


                    Commenta


                      Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                      E penso che questo Medico abbia proprio ragione.



                      https://www.la7.it/nonelarena/video/...03-2020-314951
                      A me questo sembra però un mezzo deficiente se ricordo bene cosa ha detto. Perchè così come sai che il denominatore non è di soli 50000 positivi, non puoi avere la certezza che sia 1 milione. Magari i positivi reali sono 200000-300000. E se il denominatore è 200000-300000 la mortalità è molto più alta di quella riportata da altre parti, magari anche perchè siamo una popolazione di anziani, con svariate patologie e con tanto inquinamento atmosferico. Come diceva qualcuno la colonna di mezzi militari che porta i morti non si vede in Italia dalla seconda guerra mondiale credo. Ospedali al collasso e ragazzi di 20-30 anni intubati o in terapia sub-intensiva non sono una sciocchezza.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                        C'è una cosa che non mi è chiara: in Giappone si usa, e su questo siamo d'accordo. E'stato usato anche a Wuhan, con risultati dicono. In Europa mi pare di aver capito che non sia mai stato autorizzato, non che sia stato ritirato, ma non ne sono certo. In ogni caso è possibile che sia bandito nella UE e utilizzato in Giappone? Chiedo eh.
                        Tecnicamente e' possibile, perche' le autorita' che regolamentano l'uso dei farmaci sono diverse. Ci sono diversi esempi a riguardo.

                        Se capisco bene, nel mondo l'Avigan e' approvato solo in Giappone (e Cina dal 2020), ed e' aprovato solo nelle situazioni di emergenza perche' perche' teratogeno, ovvero se dato a donne che poi rimangono incinte, puo' portare a malformazioni del feto.

                        Piu' che bandito, e' un farmaco che in europa e negli stati uniti non e' mai stato approvato.
                        B & B with a little weed










                        Commenta


                          Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                          Considera che di farmaci con effetto teratogeno o similare ce ne sono tantissimi. Non è che si diventa sterili... Semplicemente non si userebbe in donne in gravidanza se il problema è quello.

                          La Francia e gli Usa pare che si stiano indirizzando più sull'idrossiclorochina. Del resto è un farmaco conosciuto da decine di anni e super diffuso. La Spagna pare nel caos. Dalla Germania mi sembra che esca poco o nulla. Vedremo l'Inghilterra.
                          Alla fine si tratta di valutare il rapporto costo/benefici, non so quale è la prassi, credo che ci siano procedure da adottare anche in caso di emergenza. Non darei quindi la colpa alla nostra burocrazia o all'AIFA, essendo attualmente una questione prettamente occidentale.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                            E penso che questo Medico abbia proprio ragione.



                            https://www.la7.it/nonelarena/video/...03-2020-314951
                            Lui dice che la letalita reale è Dell 1x100 in realtà sarà parecchio più bassa
                            Originariamente Scritto da Pesca
                            lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                              Più volte ho letto in questa discussione riferimenti con ammirazione verso la Cina dove magari se uno cercava di violare una misura di contenimento gli sparavano.
                              .
                              I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                              Commenta


                                Siamo in super discesa menomale

                                Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎