Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
    Burioni e gli altri virologi hanno perso ogni credibilità
    Ps: poi è pure laziale oh
    però Burioni mi pare fosse l’unico a sostenere che non fosse una semplice influenza o ricordo male?
    I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

    Commenta


      Originariamente Scritto da ghisarcionado Visualizza Messaggio
      questo è un problema perchè i nonni in pensione,chi poteva, davano una mano ai nipoti/figli disoccupati.
      bhe i soldi delle pensioni vengono anche dalle tasse

      Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
      Non è che sceglievano di far morire i giovani... Solo che loro potevano combattere mica vai a far la guerra con donne e anziani
      è la stessa cosa, perchè in una guerra puoi anche scegliere di arrenderti

      Commenta


        Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
        La situazione degli ospedali presi d'assalto a Wuhan infatti è diventata di dominio pubblico







        Fosse partito in Italia... peccato che come la stragrande maggioranza della pandemie è partita dalla Cina





        Burioni non ha parlato minimamente dell'avigan... che è già sotto scrutinio dell'aifa con procedura velocizzata
        Leggi il tweet in cui definisce "il preparato giapponese" (creato da una delle più grandi multinazionali mondiali eh, non da Ciro il naturopata) una scemenza please.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger Visualizza Messaggio
        Un fattore importante, che fino a poche settimane fa ignoravo, è il diverso impatto culturale che ebbe la prima SARS. Qua in occidente l'abbiamo considerata una scemenza e un caso di allarmismo ingiustificato. In estremo oriente invece è stata considerata una grande minaccia sventata.
        Onestamente non ricordo molto della SARS1 ma la grande maggioranza dei morti era in Asia no?

        Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da claudio96

        sigpic
        più o meno il triplo

        Commenta


          Briatore, severo ma giusto su Conte.



          Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
            Leggi il tweet in cui definisce "il preparato giapponese" (creato da una delle più grandi multinazionali mondiali eh, non da Ciro il naturopata) una scemenza please.
            sorry, non aveva citato espressamente il nome del farmaco ma "il preparato giapponese"

            vediamo se va avanti questa storia dell'avigan in italia

            Commenta


              Non chiamatela emergenza, questa è una guerra. Il nemico è subdolo, invisibile, sconosciuto. Le vittime crescono di giorno in giorno: 4.825 dall’inizio dell’epidemia, 793 solo oggi. Un bilancio che strazia l’anima, che fa tremare le vene dei polsi. Servono rinforzi, il governo ha lanciato l’appello per creare una task force di 300 medici da inviare nelle regioni più colpite. Si cerca di rimpolpare la prima linea. Mancano medici, infermieri, volontari. Ma dove sono finiti quelli che evocavano le gesta eroiche dei partigiani? Quelli che parlavano dalle piazze del Paese con la pretesa di liberarlo da una sedicente dittatura? Da un nemico immaginario. A domandarselo è il comandante Alfa, 47 anni di servizio da carabiniere e una croce d’oro al merito. È lui che nel 1978 ha fondato il Gruppo Intervento Speciale (Gis).

              Il suo è un j’accuse carico di rabbia e dolore, che non lascia scampo a nessuno. Sul banco degli imputati c’è chi predica accoglienza, solidarietà e umanitarismo. Gli stessi che oggi vivono da imboscati nelle quattro mura domestiche. “Dove siete tutti voi politici salvatori del popolo, dove siete nascosti, con i vostri sorrisi, i proclami e i video ipocriti e inopportuni. Dove sono le signore con le gambe accavallate che spopolavano in tv difendendo o attaccando a destra e a manca? Dove siete voi che salendo sulle navi pirata avete incensato e legittimato l’aggressione ai nostri militari della Guardia di Finanza. Dove sono le sardine e i centri sociali sempre pronti a scendere in piazza contro e mai per?”. È a loro che il comandante intima: “Prendete le vostre mascherine, mettetevi una tuta da palombaro e correte a supportare e portare vicinanza ai soldati in prima linea. Sanitari, militari, autotrasportatori, operatori del commercio, volontari e tanti altri che rischiano la vita per tutti noi e anche per voi”.

              Poi la richiesta di misure di contenimento più rigorose, lo stesso grido d’aiuto dei 243 sindaci bergamaschi che oggi hanno indirizzato una lettera al governatore della Lombardia Attilio Fontana e al premier Giuseppe Conte: “Chiudete tutto, lasciando aperti i servizi essenziali per la sopravvivenza, garantendo agli operatori la tutela adeguata”, scrive il comandante sulla sua pagina Facebook. E ancora: “Schierate l’esercito, istituite il coprifuoco, chiudete i confini, i porti, sigillate il nostro paese all’Europa che ci ha lasciati soli e che ci ha presi in giro senza che nessuno dei nostri governati ci abbia difesi”. Il fondatore dei reparti d’élite dell’Arma è un fiume in piena. Mette nel mirino chi ci governa: “Siamo rappresentati da un ex partecipante al Grande Fratello? Questo è quello che meritiamo? No, chiedete unità e cantate l’inno di Mameli ma non ne siete degni. Il popolo lo canta per farsi forza, per sentirsi unito e con un’identità, voi per mettervi in mostra. Un premier non eletto che si presenta con la bandiera europea in bella vista e non con il tricolore per il quale tanto sangue è stato versato dai nostri padri mi strazia”.

              Commenta


                Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                Briatore, severo ma giusto su Conte.



                Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
                Sta cosa della diretta FB è assolutamente assurda. Però passerà in sordina.

                Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da claudio96

                sigpic
                più o meno il triplo

                Commenta


                  Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                  bhe i soldi delle pensioni vengono anche dalle tasse
                  giusto. ma per ora le stanno pagando

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                    Leggi il tweet in cui definisce "il preparato giapponese" (creato da una delle più grandi multinazionali mondiali eh, non da Ciro il naturopata) una scemenza please. Onestamente non ricordo molto della SARS1 ma la grande maggioranza dei morti era in Asia no?

                    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                    Trattano tutto il mondo come fossero dei Ciro il naturapata quando non si accorgono che sono loro Ciro il naturopata...

                    Ahimè, per me è chiaro è la stessa solfa dei dietologi italiani. La classe medica è quella lì.

                    Commenta


                      La qualità di Tapatalk é infima, provo a rimetterla con imgur.



                      Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        finalmente a milano iniziano a usare gli hotel per la quarantena

                        basta con la pagliacciata dell'isolamento domiciliare per i sintomatici lievi o l'isolamento fiduciario a casa per chi è entrato a contatto con un contagiato, gente che facilmente infetta tutti i familiari e magari esce per fare la spesa o andare a spasso

                        chiunque è infetto o sospetto deve essere messo in isolamento e piantonato

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                          finalmente a milano iniziano a usare gli hotel per la quarantena

                          basta con la pagliacciata dell'isolamento domiciliare per i sintomatici lievi o l'isolamento fiduciario a casa per chi è entrato a contatto con un contagiato, gente che facilmente infetta tutti i familiari e magari esce per fare la spesa o andare a spasso

                          chiunque è infetto o sospetto deve essere messo in isolamento e piantonato
                          Ieri ho sentito una mia amica medico in prima linea. Entra a fare le visite in queste case dove le famiglie sono completamente infette. In una famiglia ci sono 3 infetti, nell'altra 5 e così via. 1 muore, l'altro non ha sintomi, l'altro ha una simil influenza. L'isolamento domiciliare è ridicolo. E non vi dico in che condizioni devono entrare in queste case e quante mascherine professionali hanno in dotazione... Lei è sicura: è solo una questione di tempo e me lo prendo anche io.

                          Ma poi dico è così difficile arrivare a prendere degli hotel vicino ai grossi ospedali, mettere una sede medica interna con medici che hanno già fatto il covid. Dare farmaci massivi a tutti e in caso di emergenza trasporto rapido all'ospedale vicino. A me sembra banale.
                          Last edited by jinx; 22-03-2020, 15:49:48.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                            Briatore, severo ma giusto su Conte.



                            Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
                            Marcu, sta roba, come pure alcuni altri video che hai postato, stanno meglio in tribuna politica. Altrimenti qua diventa difficile gestire il tutto.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                              Marcu, sta roba, come pure alcuni altri video che hai postato, stanno meglio in tribuna politica. Altrimenti qua diventa difficile gestire il tutto.
                              Dici?
                              Non saprei, qua si è discusso tanto (anche Sean) sul discorso di Conte, le sue modalità, etc.
                              L'ho messo qua per questo. [emoji848]

                              Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta


                                La progressiva eliminazione delle televisioni, prima come supporto fisico, poi come concetto di "trasmissione", è in atto già da qualche anno.

                                Bypassarle del tutto forse è stata una mossa un po' troppo precoce nei tempi, ma ha i suoi razionali dietro.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎