Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    A Conte mi sembra piaccia tanto stare al centro dell'attenzione.... Ho questa impressione.

    Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
      Io spero comunque che prima di due settimane si cominci a vedere un'inversione di tendenza, almeno nei contagi
      Idem

      Commenta


        Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
        Io spero comunque che prima di due settimane si cominci a vedere un'inversione di tendenza, almeno nei contagi
        Per il morale, iniziare a vedere una "discesa", una luce in fondo al tunnel, avrebbe un effetto indescrivibile.

        Qui invece andiamo a dormire disperati per la giornata appena trascorsa, e quella dopo la fa sembrare una barzelletta.
        Originariamente Scritto da Alberto84
        Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


        Originariamente Scritto da debe
        Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
        Originariamente Scritto da Zbigniew
        Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
        Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

        Commenta


          Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
          A Conte mi sembra piaccia tanto stare al centro dell'attenzione.... Ho questa impressione.

          Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
          vabbè un politico che non voglia stare al centro dell'attenzione non credo esista

          Commenta


            Trasporti, alimentari, edicole e tabaccai aperti: così nella home di Repubblica. Il testo del decreto (per ora) però non c'è.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
              vabbè un politico che non voglia stare al centro dell'attenzione non credo esista
              Sicuramente, ma lui a livello narcisistico mi pare.

              Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

              Commenta


                QUALI SONO I SERVIZI ESSENZIALI???

                Fonte: Ilsole24ore.com

                Le attività riconosciute come SERVIZI ESSENZIALI – che saranno ufficializzate nella giornata di domenica 22 con i relativi codici Ateco – dovrebbero essere le seguenti (elenco non ufficiale):
                Coltivazioni agricole e produzione di prodotti animali, caccia e servizi connessi
                Pesca e acquacoltura
                Industrie alimentari
                Industria delle bevande
                Fabbricazione di altri articoli tessili tecnici ed industriali
                Fabbricazione di spago, corde, funi e reti
                Fabbricazione di tessuti non tessuti e di articoli in tali materie (esclusi gli articoli di abbigliamento)
                Confezioni di camici, divise e altri indumenti da lavoro
                Fabbricazione di carta
                Stampa e riproduzione di supporti registrati
                Fabbricazione di coke e prodotti derivanti dalla raffinazione del petrolio
                Fabbricazione di prodotti chimici
                Fabbricazione di prodotti farmaceutici di base e di preparati farmaceutici
                Fabbricazione di articoli in gomma
                Fabbricazione di articoli in materie plastiche
                Fabbricazione di vetrerie per laboratori, per uso igienico, per farmacia
                Fabbricazione di prodotti refrattari
                Produzione di alluminio e semilavorati
                Fabbricazione di apparecchi elettromedicali (incluse parti staccate e accessori)
                Fabbricazione di altri strumenti per irradiazione ed altre apparecchiature elettroterapeutiche
                Fabbricazione di macchine per l'industria della carta e del cartone (incluse parti e accessori)
                Fabbricazione di strumenti e forniture mediche e dentistiche
                Riparazione e manutenzione di attrezzature di uso non domestico per la refrigerazione e la ventilazione
                Riparazione e manutenzione di apparecchi medicali per diagnosi, di materiale medico chirurgico e veterinario, di apparecchi e strumenti per odontoiatria
                Riparazione e manutenzione di macchine per le industrie chimiche, petrolchimiche e petrolifere
                Riparazione e manutenzione di trattori agricoli
                Riparazione e manutenzione di altre macchine per l'agricoltura, la silvicoltura e la zootecnia
                Riparazione di apparati di distillazione per laboratori, di centrifughe per laboratori e di macchinari per pulizia ad ultrasuoni per laboratori
                Riparazione e manutenzione di aeromobili e di veicoli spaziali
                Riparazione e manutenzione di materiale rotabile ferroviario, tranviario, filoviario e per metropolitane (esclusi i loro motori)
                installazione di apparecchi medicali per diagnosi, di apparecchi e strumenti per odontoiatria
                installazione di apparecchi elettromedicali
                fornitura di energia elettrica, gas, vapore e aria condizionata
                raccolta, trattamento e fornitura di acqua
                gestione delle reti fognarie
                attività di raccolta, trattamento e smaltimento dei rifiuti; recupero dei materiali
                attività di risanamento e altri servizi di gestione dei rifiuti
                installazione di impianti elettrici
                installazione di impianti idraulici, di riscaldamento e di condizionamento dell'aria (inclusa manutenzione e riparazione) in edifici o in altre opere di costruzione
                installazione di impianti per la distribuzione del gas (inclusa manutenzione e riparazione)
                installazione di impianti di spegnimento antincendio (inclusi quelli integrati e la manutenzione e riparazione)
                manutenzione e riparazione di autoveicoli
                commercio di parti e accessori di autoveicoli per la sola attività di manutenzione e riparazione di motocicli e commercio di relative parti e accessori
                commercio all'ingrosso di carta, cartone e articoli di cartoleria
                commercio all'ingrosso di articoli antincendio e antinfortunistici
                trasporto ferroviario di passeggeri (interurbano)
                trasporto ferroviario di merci
                trasporto terrestre di passeggeri in aree urbane e suburbane
                trasporto con taxi
                trasporto mediante noleggio di autovetture da rimessa con conducente
                trasporto di merci su strada
                trasporto mediante condotte di gas
                trasporto mediante condotte di liquidi
                trasporto marittimo e per vie d'acqua
                trasporto aereo
                magazzinaggio e attività di supporto ai trasporti
                servizi postali e attività di corriere
                servizi di informazione e comunicazione
                attività finanziarie e assicurative
                ricerca scientifica e sviluppo
                traduzione e interpretariato
                servizi veterinari
                servizi di vigilanza privata
                servizi connessi ai sistemi di vigilanza
                attività di sterilizzazione di attrezzature medico sanitarie
                pulizia e lavaggio di aree pubbliche, rimozione di neve e ghiaccio
                altre attività di pulizia nca
                attività dei call center
                amministrazione pubblica e difesa; assicurazione sociale obbligatoria
                istruzione
                assistenza sanitaria
                servizi di assistenza sociale residenziale
                assistenza sociale non residenziale
                attività di organizzazioni economiche, di datori di lavoro e professionali


                Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  A cosa servono le tabaccherie?
                  Ah forse il fumo è genere di prima necessita

                  Commenta


                    Ma amazon?


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
                      A cosa servono le tabaccherie?
                      Ah forse il fumo è genere di prima necessita
                      Le tabaccherie offrono servizi di ricarica/pagamento bollette.
                      Originariamente Scritto da modgallagher
                      gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                      " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                        Per il morale, iniziare a vedere una "discesa", una luce in fondo al tunnel, avrebbe un effetto indescrivibile.

                        Qui invece andiamo a dormire disperati per la giornata appena trascorsa, e quella dopo la fa sembrare una barzelletta.
                        Io spererei che si usassero queste due settimane in modo produttivo, cercando di reperire o produrre più mascherine, guanti, detergenti ecc. Così quando riapri le fabbriche, e lo dovrai fare presto, puoi fare lavorare la gente più in sicurezza. Altrimenti sei daccapo.
                        B & B with a little weed










                        Commenta


                          Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggio
                          Ma amazon?


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                          Amazon dovrebbe aver garantito solo beni necessari, molte delle cose superflue dovrebbe finire in " non disponibile "
                          Originariamente Scritto da modgallagher
                          gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                          " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                          Commenta


                            Ahahahah

                            Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                            Commenta


                              La ratio che sta dietro a questo modo di procedere è chiara e condivisibile (non da tutti ovviamente).

                              E' un po' come avere un tumore e trovarsi al bivio dove percorrere una strada sicura al 90% che però comporta importanti effetti collaterali (l'amputazione dell'arto). L'altra strada garantisce un 70% di guarigione e prevede una cura farmacologia con leggeri effetti collaterali per la salute e la possibilità di amputare in una fase successiva qualora non funzionasse.

                              Questa è la scelta (o meglio le scelte, visto che con gli aggiornamenti il bivio si ripropone periodicamente) che ha dovuto effettuare il governo italiano, così come in una fase successiva molte altre nazioni.
                              Nello specifico la mutilazione in questo caso avviene a livello economico.

                              Dietro ovviamente c'è una scommessa, perchè prima non sai quale scenario si realizzerà, se finirai in quel 30% o nel 70%.

                              Questo va compreso.

                              Pensate a come staremmo parlando del governo Italiano adesso se avessimo adottato subito misure molto restrittive, gli altri stati non avessero fatto altrettanto e il virus si fosse rivelato poco pericoloso (un'influenza) tanto che dopo 1-2 mesetti e pochissimi morti/gravemente ammalati ne fossero usciti tutti bene. La nostra economia sarebbe stata l'unica mutilata, con Ftsemib al -40%, debito pubblico aumentato, aziende chiuse e posti di lavoro persi.

                              Altra possibilità poteva essere che si adottavano le misure blande iniziali e bastavano a ridurre e gestire il contagio. A quest'ora eravamo tutti contenti.

                              Commenta


                                Almeno Porro sembra aver riacquistato il gusto, nel suo caso l'effetto si è risolto velocemente. In compenso delira sugli asparagi e l'olio d'oliva, speriamo non ci siano anche sintomi psichiatrici

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎