Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da INFILATEMELO Visualizza Messaggio
    Si sono 6000. 1000 più di ieri. Siamo al 12 giorno di quarantena. Mi sembra evidente che non sta funzionando

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    scusa ma ti aspettavi un risultato dopo 12 giorni ?! Con una malattia che si rivela dopo 7-14 giorni e un ospedalizzazione media di 2 settimane per guarire !? A volte sembra che vi aspettate seriamente che da 4000 morti si passi a 80 in 24 ore. Non funzia così
    Originariamente Scritto da modgallagher
    gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
    " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


    Commenta


      La Lombardia pesa per metà di quei morti e di quei contagiati. Fa territorio a parte. Il governo però assiste imbelle a questa strage diuturna, come paralizzato. Non solo non pensa a misure straordinarie per quella regione ma nemmeno per le province più colpite (Bergamo, Brescia, forse pure Cremona).

      Lì si lavora, si prendono i mezzi pubblici, ci si sposta, sono aperti i bar, i punti di ristoro, le metropolitane, è tutto in attività...tranne gli ospedali, che sono tecnicamente al collasso, perchè i numeri dei morti ci dicono quello. A quelli andrebbero poi aggiunti i decessi non censiti perchè avvenuti a casa, visto che ormai i casi disperati o sui quali si rinuncia a tentare non li si trasportano nemmeno più in ospedale.

      Borrelli appare puntuale alle 18 per vestirsi da becchino ma non dà risposte concrete, soluzioni, non è capace di trovare non solo i ventilatori ma nennemo le mascherine.

      Il numero dei decessi cresce anche nel resto d'Italia. Se il piano era non di fermare ma almeno di contenere l'onda epidemica, questo piano sta fallendo. Fa acqua da tutte le parti.
      Last edited by Sean; 20-03-2020, 18:34:21.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        Sean, qua ci vogliono le palle....
        Ed onestamente, su questo, hanno miseramente fallito.

        Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
          Come mai?

          Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
          Perche' hanno capito che altrimenti il sistema sanitario nazionale collassera'. O almeno questa e' l'interpretazione di tutti.
          B & B with a little weed










          Commenta


            Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
            scusa ma ti aspettavi un risultato dopo 12 giorni ?! Con una malattia che si rivela dopo 7-14 giorni e un ospedalizzazione media di 2 settimane per guarire !? A volte sembra che vi aspettate seriamente che da 4000 morti si passi a 80 in 24 ore. Non funzia così
            Tempo max di incubazione 14 gg
            Dopo 12 gg se abbiamo 6000 contagi (record) vuol dire che c è molta gente che se l è preso dopo la quarantena.

            Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da SPANATEMELA
            parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
            Originariamente Scritto da GoodBoy!
            ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


            grazie.




            PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

            Commenta


              Per regione:

              Lombardia 22.264 (+2.380, +11,9 %)
              Emilia Romagna 5.968 (+754, +14,4 %)
              Veneto 4.031 (+547, +15,7 %)
              Piemonte 3.461 (+529, +18 % )
              Marche 1.981 (+244, +14 % )
              Liguria 1.221 (+162, +15 %)
              Campania 749 +97, +14,8 %
              Toscana 1.793 (+311, +20 % )
              Sicilia 408 (+68, +20 % )
              Lazio 1.008 (+185, +22 %)
              Friuli Venezia-Giulia 656 (+57, +9,5 %)
              Abruzzo 449 (+64, +16,6 %)
              Puglia 581 (+103, +21,5 % )
              Umbria 395 (+61, +18,2 %)
              Bolzano 548 (+112, +25,6 %)
              Calabria 207 (+38, +22,4 %)
              Sardegna 293 (+87, +42,2 %)
              Valle d’Aosta 264 (+49, +22,7 %)
              Trento 642 (+119, +22,7 % )
              Molise 50 (+4, +8,6%)
              Basilicata 52 (+15, +40,5 %)
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                Originariamente Scritto da INFILATEMELO Visualizza Messaggio
                Tempo max di incubazione 14 gg
                Dopo 12 gg se abbiamo 6000 contagi (record) vuol dire che c è molta gente che se l è preso dopo la quarantena.

                Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                E sta cosa fa paura

                Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                Originariamente Scritto da GoodBoy!
                ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                grazie.




                PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                Commenta


                  Originariamente Scritto da INFILATEMELO Visualizza Messaggio
                  Tempo max di incubazione 14 gg
                  Dopo 12 gg se abbiamo 6000 contagi (record) vuol dire che c è molta gente che se l è preso dopo la quarantena.

                  Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                  Ovvio, se la sono attaccata a casa. I risultati li vedresti dopo due settimane di quaratena totale, cosa che come detto non è realistica

                  Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da claudio96

                  sigpic
                  più o meno il triplo

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da INFILATEMELO Visualizza Messaggio
                    Tempo max di incubazione 14 gg
                    Dopo 12 gg se abbiamo 6000 contagi (record) vuol dire che c è molta gente che se l è preso dopo la quarantena.

                    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                    Ci sono anche i tempi dei primi sintomi leggeri, esecuzione tampone, analisi tampone ecc...

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                      Come ripeto da settimane quello che bisogna vedere è I morti totali per periodo, se effettivamente salgono nessuno può negare la letalita del covid
                      Leggevo ma e' gia' di parecchi giorni fa di quel comune nella berganasca che faceva 120 morti in un anno, e 70 in una settimana ora col covid.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da INFILATEMELO Visualizza Messaggio
                        Tempo max di incubazione 14 gg
                        Dopo 12 gg se abbiamo 6000 contagi (record) vuol dire che c è molta gente che se l è preso dopo la quarantena.

                        Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                        Il problema grosso immagino sia nel fatto che con tempi così lunghi per un ricovero e la completa guarigione, si portano vie risorse e letti ad altra gente che non può ricevere assistenza e muore. Se la malattia fosse debellabile in 5 giorni scommetto i numeri sarebbero estremamente diversi.
                        Originariamente Scritto da modgallagher
                        gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                        " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                        Commenta


                          Per la gioia di Blood ecco il momento dei grafici.

                          Questa volta il numero totale dei contagiati per nord, centro e sud Italia:





                          A parte il fattore di scala sembra che il trend di centro e sud sia simile a quello del nord.

                          Last edited by The_machine; 20-03-2020, 18:41:11.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                            Per regione:

                            Lombardia 22.264 (+2.380, +11,9 %)
                            Emilia Romagna 5.968 (+754, +14,4 %)
                            Veneto 4.031 (+547, +15,7 %)
                            Piemonte 3.461 (+529, +18 % )
                            Marche 1.981 (+244, +14 % )
                            Liguria 1.221 (+162, +15 %)
                            Campania 749 +97, +14,8 %
                            Toscana 1.793 (+311, +20 % )
                            Sicilia 408 (+68, +20 % )
                            Lazio 1.008 (+185, +22 %)
                            Friuli Venezia-Giulia 656 (+57, +9,5 %)
                            Abruzzo 449 (+64, +16,6 %)
                            Puglia 581 (+103, +21,5 % )
                            Umbria 395 (+61, +18,2 %)
                            Bolzano 548 (+112, +25,6 %)
                            Calabria 207 (+38, +22,4 %)
                            Sardegna 293 (+87, +42,2 %)
                            Valle d’Aosta 264 (+49, +22,7 %)
                            Trento 642 (+119, +22,7 % )
                            Molise 50 (+4, +8,6%)
                            Basilicata 52 (+15, +40,5 %)
                            Borrelli, senza vergogna, ha continuato a mettere l’enfasi su “con” coronavirus e non “per”
                            In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                            ma_75@bodyweb.com

                            Commenta


                              Dai che la militarizzazione è vicina. Prima si fa questo importante passo in avanti prima se ne esce

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da INFILATEMELO Visualizza Messaggio
                                Si sono 6000. 1000 più di ieri. Siamo al 12 giorno di quarantena. Mi sembra evidente che non sta funzionando

                                Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                                Considera il tempo di incubazione da 2 a 14 giorni (in alcuni casi anche 23), il fatto che si può rimanere contagiosi fino a 37 giorni, il fatto che il decorso della malattia è di due settimane....tutta questa è gente che se lo è preso a inizio Marzo, ben prima dell' inizio della quarantena.

                                Io ho una mezza idea che questi numeri non saranno niente in confronto a quando la situazione esploderà anche al Sud, perchè esploderà, sia in ragione dell' esodo sia in ragione di come alcuni ospedali hanno gestito la situazione (in Sardegna gli ospedali sono pieni di medici infetti, e altri medici minacciano di scioperare).

                                Sarà un macello. Il lato positivo è che alla fine la voglia di meritocrazia sarà tanta, la pazienza per le furberie e i temporeggiamenti poca

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎