Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Comunque io da tutto questo vedo la decadenza dell'Occidente rispetto ai paesi asiatici.

    Cina, Corea, Giappone...è da lì che passa il futuro, certo non dall'Italia di Zingaretti che prima inveisce contro il razzismo, poi si infetta e poi da privilegiato si fa curare a casa mentre i poveracci non vengono più intubati.

    Non vedo come un paese paralizzato e culturalmente decaduto come il nostro possa competere con la Cina, che paradossalmente nonostante abbia portato questa disgrazia è l'unica ad uscirne quasi indenne o comunque meglio delle democrazie occidentali.

    La quarantena (non finta), la costruzione di un ospedale in 10 giorni, la conversione di intere industrie per la produzione di mascherine... Questi l'Occidente se lo sono mangiato e ricagato dopo 5 minuti.

    Commenta


      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
      E' la crescita esponenziale, devi badare a variazioni relative, non la differenza assoluta.

      Che poi la Campania oggi sta a 652 e ha fatto il +41% in un giorno.

      Questi numeri facevano paura 2 settimane fa, ora non più solo perchè la Lombardia è avanti.

      Per fare un paragone, UK aveva 798 contagi il 13 marzo, oggi ne ha 3265, non mi sembra che li non si preoccupino. Il Lazio oggi ne ha 823...vediamo tra una settimana.
      La Campania ieri stava a 577 ed oggi a 652, la tabella è sbagliata


      Tessera N° 7

      Commenta


        Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
        PS: La puglia sta andando bene, considerando i 36000 stronzi arrivati dalla Lombardia
        La Puglia non morirà di Coronavirus, morirà per il crollo economico.
        Sono proprietario di due palestre in due comuni diversi. Entrambi con zero casi di Coronavirus. Sicuramente anche grazie alla quarentena. L'ultimo giorno in cui ho incassato qualcosa di degno era lunedì 2 marzo, dopodiché un solo caso a 10 km di distanza aveva già automaticamente messo in quarantena tutti anche senza decreto.

        Oggi tra bollette e rate della tassa sui rifiuti mi sono arrivati quasi 1000€ da pagare con scadenza al 30 marzo. Gli affitti di questo mese ancora non li ho pagati. Io forse a settembre riparto e fino a gennaio/febbraio 2021 dovrò lavorare solo per pagare i conti in sospeso. Tutti gli operatori della ristorazione/turismo che non chiuderanno, e a chiudere saranno in molti, se va bene vedranno qualcosa tra luglio ed agosto 2021.
        Senza polemica sui morti. Solo conti che per arginare una problematica a breve termine se ne sta per creare una altrettanto grossa sul lungo termine. Spero solo che quando arriverà il momento avremo la stessa attenzione mediatica. Ma ne dubito.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
          La Campania ieri stava a 577 ed oggi a 652, la tabella è sbagliata
          Non lo so, sono i dati del sole 24 ore nella sezione "Dettaglio per Regione e Provincia"

          Tutti i numeri del coronavirus in Italia: contagiati, morti, guariti e numero di tamponi. Informazioni per regioni e province fornite dal ministero della Salute.


          Anche fossero sbagliati nella singola regione, non inficia sul ragionamento overall: il tasso di crescita della Lombardia, ad oggi, è pari (anzi un po' sotto) rispetto alla media italiana.

          Commenta


            Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza Messaggio
            La Puglia non morirà di Coronavirus, morirà per il crollo economico.
            Sono proprietario di due palestre in due comuni diversi. Entrambi con zero casi di Coronavirus. Sicuramente anche grazie alla quarentena. L'ultimo giorno in cui ho incassato qualcosa di degno era lunedì 2 marzo, dopodiché un solo caso a 10 km di distanza aveva già automaticamente messo in quarantena tutti anche senza decreto.

            Oggi tra bollette e rate della tassa sui rifiuti mi sono arrivati quasi 1000€ da pagare con scadenza al 30 marzo. Gli affitti di questo mese ancora non li ho pagati. Io forse a settembre riparto e fino a gennaio/febbraio 2021 dovrò lavorare solo per pagare i conti in sospeso. Tutti gli operatori della ristorazione/turismo che non chiuderanno, e a chiudere saranno in molti, se va bene vedranno qualcosa tra luglio ed agosto 2021.
            Senza polemica sui morti. Solo conti che per arginare una problematica a breve termine se ne sta per creare una altrettanto grossa sul lungo termine. Spero solo che quando arriverà il momento avremo la stessa attenzione mediatica. Ma ne dubito.
            le palestre pagano gli affitti?
            sigpic

            Commenta


              Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
              le palestre pagano gli affitti?
              Le attuali riforme hanno previsto solo un indenizzo di 600€ ai collaboratori sportivi.

              Commenta


                Che razza di domanda è? Poche attività hanno gli immobili di proprietà
                Originariamente Scritto da Pesca
                lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                Commenta


                  Fatemi indovinare com'è andata dall'inizio : siamo dei fessi clamorosi
                  Abbiamo permesso di far rientrare dalla Cina cani e porci facendo controlli ridicoli , ovviamente la Lombardia essendo la regione italiana con il più alto numero di abitanti cinesi è anche quella più colpita in assoluto. Loro durante l'enorme crisi nazionale li avranno spediti indietro tranquillamente senza farsi nessun problema
                  Sono dei criminali di prima categoria. Non ci può essere altra spiegazione logica

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                    Che razza di domanda è? Poche attività hanno gli immobili di proprietà
                    un titolare di palestra mi ha detto che non avrebbe pagato l'affitto durante la chiusura, mi sembrava una cazza ta in effetti
                    sigpic

                    Commenta


                      In Korea del Sud oggi sono ripresi i contagi +150
                      I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                        https://www.repubblica.it/cronaca/20...iti-251735473/

                        Azienda italiana...500.000 tamponi venduti agli USA... del resto qui non servivano...e immagino nessuno abbia pensato di bloccare l’export di questo genere di prodotti
                        Il governo faccia immediata chiarezza sul punto. A noi non arriva una mascherina dall'estero, vengono bloccate forniture (già ordinate) di ogni tipo alle dogane dei rispettivi Paesi, non si trovano 600 respiratori per aprire l'ospedale della Fiera...e da qua, come niente fosse, partono 500mila tamponi?

                        E in cambio che ci danno? Le 90 milioni di mascherine che servono al mese per i fabbisogni del personale sanitario? Gli USA cosa ci stanno offrendo?
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta


                          Intanto Erdogan tiene bloccate le nostre mascherine alla sua dogana. Ordinate e già pagate...ma non consente all'invio, nonostante la Turchia sia uno dei principali produttori di mascherine al mondo (50 milioni di pezzi a settimana): https://www.corriere.it/dataroom-mil...df06d574.shtml
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            Su Rete 4 dicono che domenica avremo il picco dei contagi









                            "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                            Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                            vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                            (L. Pirandello)

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                              Su Rete 4 dicono che domenica avremo il picco dei contagi



                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da ekans Visualizza Messaggio
                                Comunque io da tutto questo vedo la decadenza dell'Occidente rispetto ai paesi asiatici.

                                Cina, Corea, Giappone...è da lì che passa il futuro, certo non dall'Italia di Zingaretti che prima inveisce contro il razzismo, poi si infetta e poi da privilegiato si fa curare a casa mentre i poveracci non vengono più intubati.

                                Non vedo come un paese paralizzato e culturalmente decaduto come il nostro possa competere con la Cina, che paradossalmente nonostante abbia portato questa disgrazia è l'unica ad uscirne quasi indenne o comunque meglio delle democrazie occidentali.

                                La quarantena (non finta), la costruzione di un ospedale in 10 giorni, la conversione di intere industrie per la produzione di mascherine... Questi l'Occidente se lo sono mangiato e ricagato dopo 5 minuti.
                                Quoto ogni singola lettera
                                Originariamente Scritto da huntermaster
                                tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                                Originariamente Scritto da luna80
                                Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎