Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
    ah fuori controllo, par forza, fino a che ci sono i navigli zeppi di gente senza mascherina che passeggiano a 20 centimetri di distanza. A un certo punto anche la retorica del " poverini " che per giorni abbiamo fatto qua, va anche a farsi fottere.
    è che non ci arrivano proprio
    Il giorno dopo il blocco degli spostamenti, se non ci fosse stato, sarei dovuto andare a fare scorta di rosso buono con amici di MI. Questi mi chiamano per chiedermi a che ora beccarci in località piemontese. Gli rispondo che c'è il blocco spostamenti per via del Covid e che dovrebbero saperlo meglio di me in quanto lombardi. La risposta è stata " ah, vero!... Dici che è chiuso? Proviamo a chiamare?" E sti qui non sono nemmeno completamente idioti. Il milanese medio dei navigli te lo risparmio
    A loro si che devono vietare corse e passeggiate...


    Originariamente Scritto da Sean
    mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




    Commenta


      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
      Se due settimane fa si fosse chiuso tutto in Lombardia, sarebbero almeno già passate due settimane...e invece no, per carità, non si può perchè "si lavora!"...e adesso non solo il lodigiano, non solo Bergamo, non solo Brescia ma inizia anche Milano.

      Poi quelli sono i numeri di chi si scopre...ma vanno aggiunti asintomatici e quelli a cui non si fanno il tampone. La regione va messa sotto speciale protezione, va trattata come ha fatto la Cina con l'Hubei. Se non si inizia non si finisce.

      E' evidente che le misure prese per l'Italia lì in Lombardia non sono per niente sufficienti...se con un fogliettino di carta da Bergamo puoi andare a Milano e ritorno. La scusa del lavoro non è più sostenibile od accettabile.
      Si. Forse le misure attuali vanno bene per il resto d italia ma per la Lombardia servono misure più incisive

      Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
      Originariamente Scritto da SPANATEMELA
      parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
      Originariamente Scritto da GoodBoy!
      ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


      grazie.




      PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

      Commenta


        Cartabellotta Fondazione GIMBE:

        #coronavirus: aggiornamento 19 marzo 41.035 casi confermati dalla Protezione Civile - 18.255 pazienti ricoverati in ospedale, di cui 2.498 in terapia intensiva - 3.403 deceduti (tasso grezzo di letalità 8,3%)

        Commenta


          Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
          Non lo so. Non fanno tamponi a chi sta discretamente. Io ora sto abbastanza bene (oggi) , non ho febbre da giorni, mi rimane solo l'assenza totale di olfatto e quindi gusto.

          Anche a me la dottoressa consigliò tachipirina, come ai malati di covid...tachipirina, riposo, non uscire, e richiedere i giorni di malattia (essendo PIVA lo prendo nel cul0)

          Ma appunto non ti fanno tampone se non hai febbre a 39 e ti soffochi dalla tosse...grave errore imho...andrebbe testata l'intera popolazione e rinchiusa con le sbarre a casa i positivi. I contagi aumentano perchè molti sono malati ma non lo sanno ahimè...e pensano di aver avuto una banale influenza, e quindi vanno a fare spesa e quant'altro

          Domani potrei svegliarmi un pò stanco/sconbussolato...ma come ho detto, incide anche l'abuso di tecnologia, il fancazzismo e la noia.
          Mi dispiace tanto, spero starai meglio al più presto compreso i sensi.
          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
          Casi attuali: 33.190 (+4.480)
          Deceduti: 3.405 (+427)
          Guariti: 4.440 (+415)
          Ricoverati in Terapia Intensiva: 2.498 (+241)

          Numeri allucinanti.

          Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta


            Originariamente Scritto da INFILATEMELO Visualizza Messaggio
            Quanti in più rispetto a ieri?

            Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
            Sostanzialmente uguali

            Commenta


              Speriamo che ci governa in questa crisi epocale sappia bene cosa sta facendo. Non vorrei che si fosse iniziato a prendere "l'Italia come esempio" un pò troppo presto, come chi festeggia gli scudetti d'agosto prima di aspettare maggio.

              Qua per ora i numeri non confortano, anzi peggiorano. In Lombardia si va avanti come niente fosse. Bergamo non si è pensato per niente di chiuderla. Borrelli non trova nemmeno le mascherine, altro che i respiratori per aprire l'ospedale in Fiera. Per adesso il quadro è questo...quindi questa via intrapresa ha assoluto bisogno di riscontri sul campo o vuol dire che stiamo sbagliando qualcosa da qualche parte o tutto.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                Auguri a Luke per una pronta guarigione.
                Auguri sinceri.

                Se può consolarti, il senso del gusto, tu che mangi le pizze con sopra le uova, potresti non averlo mai avuto.
                Originariamente Scritto da Sean
                mò sono cazzi questo è sicuro.
                Originariamente Scritto da bertinho7
                ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                Originariamente Scritto da Giampo93
                A me fai venire in mente il compianto bertigno
                Originariamente Scritto da huntermaster
                Bignèw

                Commenta


                  Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                  Sostanzialmente uguali
                  [emoji29]

                  Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                  parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                  Originariamente Scritto da GoodBoy!
                  ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                  grazie.




                  PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                  Commenta


                    Quando c'è un periodo di allarme sociale, da sempre, iniziano a circolare bufale e false notizie. Ricordo da bambino quelle che erano chiamate "catene di S. Antonio", nelle quali degli sconosciuti lasciavano delle lettere a centinaia di persone diffondendo appelli con la richiesta di fare altrettanto, chi non lo avesse fatto sarebbe stato colpito da sventure e sfortuna.
                    La superstizione ha sempre accompagnato l'uomo e questi comportamenti ne fanno parte. Però quando si parla di salute è bene stare attenti. Quanti appelli, messaggi, video avete visto che diffondono presunte cure, rivelazioni o modi per prevenire la malattia da Coronavirus (Covid-19)? Tanti, vero? Beh, due cose. Se esiste una cura o un metodo per prevenire una malattia questo sarà usato in ospedale. Punto.
                    Tutto il resto sono bufale che, nella migliore delle ipotesi non fanno nulla, ogni tanto fanno pure male.
                    Non credete a questi annunci, non diffondeteli, cestinateli.
                    Ne vediamo qualcuna brevemente?

                    Eccole:

                    - VItamina C per prevenire Covid-19: FALSO. La vitamina C utile per la salute la assumiamo con la normale alimentazione. Assumere vitamine in più non serve a niente.

                    - Omeopatia: un prodotto omeopatico oltre la 12CH non contiene niente, è una normale caramella di zucchero. Assumere omeopatia non serve a niente.

                    - Sospendere farmaci per la pressione alta (in particolare ACE inibitori): FALSO. Non bisogna farlo. Non c'è evidenza che questi farmaci favoriscano o aggravino la malattia da Coronavirus.

                    - Bere acqua calda: se l'acqua è troppo calda ustionerà le vie digerenti. Se tiepida, dopo pochi secondi tornerà alla temperatura corporea. Bere acqua tiepida o calda (o fredda) non cambierà nulla rispetto al virus.

                    - Ibuprofene e farmaci anti infiammatori aggravano la malattia: FALSO. Non c'è evidenza che possa succedere una cosa del genere. L'ipotesi è scaturita da uno studio pubblicato su una rivista scientifica ma non è legata direttamente alla malattia da Coronavirus.

                    - Farmaco segreto in Russia che cura la malattia: FALSO. Si tratta di un normale antivirale, nemmeno tanto efficace, usato in passato per l'influenza.

                    - Integratori per stare meglio e resistere a Covid-19: FALSO. Non c'è motivo per assumere integratori. Costano tanti soldi, non servono a niente e non aiutano in nessun modo.

                    - Zenzero, curcuma, pepe nero, cipolla di Tropea: mangiare queste sostanze non cambia nulla rispetto al Coronavirus. La cipolla può servire perché con l'alitosi conseguente, tenderà a tenere lontane da voi la maggioranza delle persone.

                    Quindi la cosa migliore da fare in questi casi è stare a casa, trovare un modo per impegnare la giornata e, se proprio volete, mangiare cipolla di Tropea per essere più sicuri di mantenere le distanze.

                    Fonte: https://www.facebook.com/MedBunker/?...k*F&tn-str=k*F

                    Commenta


                      Sean mi riesci a postare i dati degli aumenti giornalieri regionali ed eventualmente provinciali? Nn li trovo mai

                      Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                      parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                      Originariamente Scritto da GoodBoy!
                      ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                      grazie.




                      PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                        Se due settimane fa si fosse chiuso tutto in Lombardia, sarebbero almeno già passate due settimane...e invece no, per carità, non si può perchè "si lavora!"...e adesso non solo il lodigiano, non solo Bergamo, non solo Brescia ma inizia anche Milano.

                        Poi quelli sono i numeri di chi si scopre...ma vanno aggiunti asintomatici e quelli a cui non si fa il tampone e li si lascia a casa con l'influenza e senza obblighi di quarantena. La regione va messa sotto speciale protezione, va trattata come ha fatto la Cina con l'Hubei. Se non si inizia non si finisce.

                        E' evidente che le misure prese per l'Italia lì in Lombardia non sono per niente sufficienti...se con un fogliettino di carta da Bergamo puoi andare a Milano e ritorno. La scusa del lavoro non è più sostenibile od accettabile.
                        Io, partendo da Roma, continuo giornalmente a girare per il Lazio. Ovviamente cerco di stare il più attento possibile, ma ho comunque a disposizione solo una mascherina FPP2 usata diversi giorni. Gli operai neanche la usano. Operai che magari partono dalla Campania e arrivano fino a Pomezia (RM), poi fanno il giro in provincia di Frosinone e la sera rientrano. Secondo me continuano a scherzare troppo.

                        Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

                        Commenta





                          questa versione è interessante sembrerebbe che, a differenza di quanto riportato da alcuni media inglesi e poi internazionali, Boris J. non ha mai affermato “immunità di gregge “, quindi non era la strategia dell’UK.

                          articolo curato nei minimi dettagli.
                          I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                          Commenta


                            Già da due giorni si percepiva fosse esplosa la situazione a Milano
                            Originariamente Scritto da Alberto84
                            Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                            Originariamente Scritto da debe
                            Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                            Originariamente Scritto da Zbigniew
                            Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                            Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                            Commenta


                              Mi ricordate esattamente quando sono iniziati i provvedimenti restrittivi più seri? Domenica 8?

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da INFILATEMELO Visualizza Messaggio
                                Sean mi riesci a postare i dati degli aumenti giornalieri regionali ed eventualmente provinciali? Nn li trovo mai

                                Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                                Tutti i numeri del coronavirus in Italia: contagiati, morti, guariti e numero di tamponi. Informazioni per regioni e province fornite dal ministero della Salute.


                                scorri in basso fin dove trovi scritto “il dettaglio per regione e provincia “
                                I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎