Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sean una domanda.......i dati per regione sono calcolati alla borrelli (contagiati reali - morti - guariti) o in modo normale ?
    Originariamente Scritto da SPANATEMELA
    parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
    Originariamente Scritto da GoodBoy!
    ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


    grazie.




    PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    Commenta


      Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
      https://www.lastampa.it/cronaca/2020...sse-1.38605276


      l'ISS non può permettersi di fare affermazioni criminali tipo questa e non solo perchè ormai fanno rientrare tra le patologie anche la vaginite e la dermatite ma perchè dà un falo segnae di sicurezza a chi non ha (o crede di non avere) patologie pregresse. Le persone, giustamente, penseranno che, visto che crepi solo con patologie già in essere, allora siamo in pieno inutile allarmismo. Delle due una: o si muore quando si aveva già un piede nella fossa, nel qual caso requiescat e quel che segue, e allora tutti abbiamo diritto a fare la nostra vita normale, oppure si muore anche quando si era in condizione di vivere bene per altri 30 anni, e allora chi ha elaborato questi dati è da arrestare, perchè fa molti più danni di chi corre al parco


      io sono in cura per la dermatite acuta con un farmaco biologico.
      se dovessi crepare di covid19 sarebbero capaci di inserirmi tra quelli con patologie pregresse
      Originariamente Scritto da SPANATEMELA
      parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
      Originariamente Scritto da GoodBoy!
      ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


      grazie.




      PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

      Commenta


        Mai così tanti morti. Nel giorno in cui il trend di crescita dei contagi (+ 2.648) si mantiene stabile e il numero dei guariti nelle ultime 24 ore supera le mille unità ( +1.084), dati che - dice il capo della Protezione civile Angelo Borrelli - "ci fanno pensare positivo se mettiamo in atto corretti comportamenti", è il numero dei deceduti che fa tremare: 475 in un giorno, 313 dei quali in Lombardia e, anche questo dato record, ben 65 in Emilia Romagna. La maggior parte dei decessi in ospedale, ma molti anche in case di riposo per anziani.

        Secondo i dati riferiti dal capo della Protezione civile Angelo Borrelli le persone attualmente malate in Italia sono 28.710 persone. I morti sono in totale 2978, le persone guarite per un totale di 4.025.

        "E' una curva ancora in crescita - dice il presidente dell'Iss Silvio Brusaferro - siamo in una fase in cui stiamo ancora misurando gli effetti delle misure adottate. Non dobbiamo mollare, i dati che quotidianamente presentiamo ci dicono che questa è la strada giusta per difendere le nostre persone più fragili e per far sì che le persone riescano a trovare assistenza nelle strutture ospedaliere".

        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
          Guardate il mio primo post in questo thred, l'ipertensione e la sindrome metabolica/diabete hanno dei meccanismi specifici correlati all'infezione virale. Queste patologie e l'infezione virale sono intimamente correlate nei loro meccanismi molecolari. Quindi se soffri di queste patologie, hai alta probabilità di morire non perchè sei debole in generale ma perchè quelle patologie aggravano in modo specifico l'infezione virale per meccanismi molecolari condivisi.
          Ma appunto.
          Uno, con "patalogia pregressa", se non specificato, pensa a gente con pacemaker ed in dialisi. Quando molte di queste sono malattie comunissime superati i 50-60 anni. Malattie più o meno debilitanti ma che non comprometterebbero eccessivamente la qualità di vita per ancora dei decenni.

          Se la smettessero di indorare la pillola con sto "Patologie pregresse" forse qualche stronzetto egoista che esce perchè ne ha bisogno, starebbe a casa perchè ne ha ancora più bisogno.
          Last edited by zuse; 18-03-2020, 18:52:27.


          Originariamente Scritto da Sean
          mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




          Commenta


            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
            Quindi sospetti, al di là di percentuali/comparazioni/statistiche e confronti con gli altri, che in effetti qua (da noi intendo) qualcosa non quadra...Perchè ormai iniziano a farsela tutti questa domanda. Muore troppa gente. La Lombardia solo oggi fa 319, roba che basta ad un numero nazionale.

            Per "sanità (lombarda) non di livello" che intendi? Già prima del virus o adesso, a causa della ormai dilaganta pressione cui è sottoposta?
            Non ne ho idea, ma questi dati mi sembrano (e anche a virologi stimatissimi) pazzeschi... Quindi mi chiedo, perchè alcuni ospedali utilizzano remdesivir e altri pare di no? Perchè qualche medico stimato in prima linea ha detto pubblicamente "sta a noi decidere se la terapia farmacologica in certi casi (es anziani pluripatologici) è sensata e tollerata" ? A me è sembrato volesse dire: si alcuni ormai sono già compromessi quindi nemmeno la tentiamo la terapia. Magari interpreto male ma d'altra parte abbiamo di netto la peggior situazione al mondo.

            Commenta


              Originariamente Scritto da INFILATEMELO Visualizza Messaggio
              io sono in cura per la dermatite acuta con un farmaco biologico.
              se dovessi crepare di covid19 sarebbero capaci di inserirmi tra quelli con patologie pregresse
              Pure io eh
              In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
              ma_75@bodyweb.com

              Commenta


                Originariamente Scritto da INFILATEMELO Visualizza Messaggio
                Sean una domanda.......i dati per regione sono calcolati alla borrelli (contagiati reali - morti - guariti) o in modo normale ?
                Solo i contagiati.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio


                  Certo che se questo è quello che succede in Lombardia, non è che poi possiamo piangere.
                  Fonte che è di questi giorni?

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                    Non ne ho idea, ma questi dati mi sembrano (e anche a virologi stimatissimi) pazzeschi... Quindi mi chiedo, perchè alcuni ospedali utilizzano remdesivir e altri pare di no? Perchè qualche medico stimato in prima linea ha detto pubblicamente "sta a noi decidere se la terapia farmacologica in certi casi (es anziani pluripatologici) è sensata e tollerata" ? A me è sembrato volesse dire: si alcuni ormai sono già compromessi quindi nemmeno la tentiamo la terapia. Magari interpreto male ma d'altra parte abbiamo di netto la peggior situazione al mondo.
                    Che ormai per alcuni non venga tentato nulla lo do per dato acquisito...basta poi leggersi le varie interviste a dottori ed infermieri. Si capisce benissimo che si sta facendo una selezione tra la marea di casi gravi che si stanno presentando ogni giorno in quegli ospedali.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      Originariamente Scritto da AK_47 Visualizza Messaggio
                      Fonte che è di questi giorni?
                      https://www.ilmessaggero.it/italia/c...0-5118842.html
                      sigpic

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                        Pure io eh

                        LOL

                        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                        Solo i contagiati.

                        grazie mille.
                        ps sean ragionando con i numeri reali e con quelli di Borrelli in realtà i contagi non sono stabili, abbiamo circa 600 contagiati (parlo di contagiati reali senza sottrazioni) rispetto a ieri.
                        siamo ancora in crescita purtroppo
                        Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                        parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                        Originariamente Scritto da GoodBoy!
                        ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                        grazie.




                        PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                          Non ne ho idea, ma questi dati mi sembrano (e anche a virologi stimatissimi) pazzeschi... Quindi mi chiedo, perchè alcuni ospedali utilizzano remdesivir e altri pare di no? Perchè qualche medico stimato in prima linea ha detto pubblicamente "sta a noi decidere se la terapia farmacologica in certi casi (es anziani pluripatologici) è sensata e tollerata" ? A me è sembrato volesse dire: si alcuni ormai sono già compromessi quindi nemmeno la tentiamo la terapia. Magari interpreto male ma d'altra parte abbiamo di netto la peggior situazione al mondo.
                          È sempre stato così, anziani compromessi non li operano nemmeno piu da decenni...sia per questioni di riuscita ( la sola anestesia ne ucciderebbe troppi) sia per una questione di costi/ benefici
                          A maggior ragione durante una pandemia si deve fare una scelta ancora più netta.
                          Brutto a dirlo ma è sempre stato cosi
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                            https://www.lastampa.it/cronaca/2020...sse-1.38605276


                            l'ISS non può permettersi di fare affermazioni criminali tipo questa (solo 12 morti non avevano patologie pregresse) e non solo perchè ormai fanno rientrare tra le patologie anche la vaginite e la dermatite ma perchè dà un falso segnale di sicurezza a chi non ha (o crede di non avere) patologie pregresse. Le persone, giustamente, penseranno che, visto che crepi solo con patologie già in essere, allora siamo in pieno inutile allarmismo. Delle due una: o si muore quando si aveva già un piede nella fossa, nel qual caso requiescat e quel che segue, e allora tutti abbiamo diritto a fare la nostra vita normale, oppure si muore anche quando si era in condizione di vivere bene per altri 30 anni, e allora chi ha elaborato questi dati è da arrestare, perchè fa molti più danni di chi corre al parco
                            Ormai da quel punto di vista nemmeno li sto più ad ascoltare. Quel poveraccio di 31 anni morto oggi ha come malattia pregressa "una infezione contratta in un viaggio a Cuba che ne ha abbassato le difese immunitarie"...31 anni.

                            Tra poco basterà avere un mal di testa per finire nella onorata lista dei malati cronici e dunque condannati.
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta


                              Comunque in Lombardia si va verso il coprifuoco, imho si inventeranno un pass per nucleo familiare da usare per fare la spesa ogni tot giorni e stop.svelta saggia
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da INFILATEMELO Visualizza Messaggio
                                io sono in cura per la dermatite acuta con un farmaco biologico.
                                se dovessi crepare di covid19 sarebbero capaci di inserirmi tra quelli con patologie pregresse
                                Dermatite topica al massimo..

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎