Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Regge la Puglia nonostante l'arrivo dei transfughi dalla Lombardia. Vedo che oggi il Lazio registra cifre sopra ai 100. Il Sud nel complesso tiene (manca però la Campania).
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
      La Lombardia deve assolutamente essere militarizzata. Da subito, a qualsiasi costo.
      ma no. Il problema è che a noi italiani non bisogna lasciare la discrezione di comportarsi secondo coscienza.
      Se è permesso passeggiare e fare la corsetta, la gente esce e basta.
      Purtroppo come al solito, bisognerà vietare anche quella.


      Originariamente Scritto da Sean
      mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




      Commenta


        Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
        La Lombardia deve assolutamente essere militarizzata. Da subito, a qualsiasi costo.
        Io sono della provincia di Milano e ho lo studio a Milano centro (a pochi metri da dove vogliono fare il nuovo ospedale!!!) e concordo, serve coprifuoco militare. I dati aggiornati di bergamo, brescia e milano sono ancora spaventosi.

        Commenta


          Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
          Ciao Sly, capisco ma i dati sono fuori misura. Ho spiegato nel mio primo post le possibile cause ma rimangono comunque molto fuori norma. Anche virologi importanti come la Capua cercano cause alternative (antibiotico resistenza negli ospedali, nuovi ceppi virali).

          Io temo che la sanità in lombardia non sia per nulla a livello...
          Quindi sospetti, al di là di percentuali/comparazioni/statistiche e confronti con gli altri, che in effetti qua (da noi intendo) qualcosa non quadra...Perchè ormai iniziano a farsela tutti questa domanda. Muore troppa gente. La Lombardia solo oggi fa 319, roba che basta ad un numero nazionale.

          Per "sanità (lombarda) non di livello" che intendi? Già prima del virus o adesso, a causa della ormai dilaganta pressione cui è sottoposta?
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
            Ciao Sly, capisco ma i dati sono fuori misura. Ho spiegato nel mio primo post le possibile cause ma rimangono comunque molto fuori norma. Anche virologi importanti come la Capua cercano cause alternative (antibiotico resistenza negli ospedali, nuovi ceppi virali).

            Io temo che la sanità in lombardia non sia per nulla a livello...


            Esiste, a latere, anche un problema di contagio in strutture, e, almeno nelle prime settimane, non escluderei (..) imperizia e imprudenza, in parte giustificabili dalla novita’ del virus.



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Sulla home del fatto c'è una gallery di cosa succede a Milano che è oscena. Sarò stronzo io, ma quando vedo certe cose la mia compassione per certi numeri scende. Famiglie coi bambini al parco ammassati, gente che sui navigli va tranquilli come se niente fosse, io boh.tocca militarizzare, siamo evidentemente un popolo di ritardati a questo punto.
              Originariamente Scritto da modgallagher
              gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
              " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


              Commenta


                Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                La Lombardia deve assolutamente essere militarizzata. Da subito, a qualsiasi costo.

                temo tu abbia ragione

                Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                Per regione:

                Lombardia 17713 (+1493, 9.2%)
                Emilia-Romagna 4525 (+594, 15,1%)
                Veneto 3214 (+510, 18.9%)
                Piemonte 2341 (+444, 23,4%)
                Marche 1568 (+197, 14,4%)
                Liguria 887 (+109, 14%)
                Campania 460 (-)
                Toscana 1330 (+277, 26,3%
                Sicilia 282 (+45, 19%)
                Lazio 724 (+117, 19,3%)
                Friuli-Venezia Giulia 462 (+68, 17,3%)
                Abruzzo 263 (+34, 14,8%)
                Puglia 383 (+43, 12,6%)
                Umbria 247 (+50, 25,4%)
                Bolzano 376 (+85, 29,2%)
                Calabria 129 (+15, 13,2%)
                Sardegna 134 (+17, 14,5%)
                Valle d’Aosta 165 (+29, 21,3%)
                Trento 455 (+70, 18,2%)
                Molise 28 (+3, 12%)
                Basilicata 27 (+7, 35%)


                possibile nessun contagio in campania ?
                mi sembra assurdo
                Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                Originariamente Scritto da GoodBoy!
                ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                grazie.




                PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                  Regge la Puglia nonostante l'arrivo dei transfughi dalla Lombardia. Vedo che oggi il Lazio registra cifre sopra ai 100. Il Sud nel complesso tiene (manca però la Campania).
                  Il Lazio è sotto controllo Sean (per ora). I ricoverati in terapia intensiva sono 44, si regge bene.
                  Se leviamo la Lombardia non siamo messi malissimo, a questo punto non resta che chiudere tutto in quelle zone


                  Tessera N° 7

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                    il punto è chiarire la natura delle stesse
                    una leggera forma di apnea notturna per un over 60. roba comunissima, è una patologia pregressa?
                    uno che muore con diabete di tipo 2, ed avrebbe campato ancora 25 anni, è una patologia pregessa?

                    il problema sta qui.
                    Guardate il mio primo post in questo thred, l'ipertensione e la sindrome metabolica/diabete hanno dei meccanismi specifici correlati all'infezione virale. Queste patologie e l'infezione virale sono intimamente correlate nei loro meccanismi molecolari. Quindi se soffri di queste patologie, hai alta probabilità di morire non perchè sei debole in generale ma perchè quelle patologie aggravano in modo specifico l'infezione virale per meccanismi molecolari condivisi.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da INFILATEMELO Visualizza Messaggio





                      possibile nessun contagio in campania ?
                      mi sembra assurdo
                      Dati non ancora comunicati.
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        Premesso che sarei ben favorevole..Ma a che serve il coprifuoco militare se ancora puoi uscire. Serve se, una volta che lo vieti con decreto, la gente continua a stare fuori
                        Per ora l'errore è stato avere fiducia dell'auto gestione degli italiani


                        Originariamente Scritto da Sean
                        mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                        Commenta


                          In Campania non c'è ancora il dato. Cmq oggi mi pare ci sia un boom di guariti. +1000

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                            Il Lazio è sotto controllo Sean (per ora). I ricoverati in terapia intensiva sono 44, si regge bene.
                            Se leviamo la Lombardia non siamo messi malissimo, a questo punto non resta che chiudere tutto in quelle zone
                            Io mi accontenterei anche solo della provincia di Bergamo, già sarebbe qualcosa (anche se pure Brescia sta tracimando).

                            E' certo che se non si vuole far diventare anche Milano come quelle due province, qualcosa va studiato e va fatto.
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                              (manca però la Campania).

                              scusami non avevo letto

                              Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                              Sulla home del fatto c'è una gallery di cosa succede a Milano che è oscena. Sarò stronzo io, ma quando vedo certe cose la mia compassione per certi numeri scende. Famiglie coi bambini al parco ammassati, gente che sui navigli va tranquilli come se niente fosse, io boh.tocca militarizzare, siamo evidentemente un popolo di ritardati a questo punto.

                              è vero che da due foto non si può giudicare però mi aspettavo molta più disciplina da Milano, anche perchè il cuore del contagio è li accanto....
                              Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                              parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                              Originariamente Scritto da GoodBoy!
                              ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                              grazie.




                              PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                                Ci mettono tutto.

                                Quel povero 31enne morto oggi hanno specificato che "però aveva le difese immunitarie abbassate da una infezione presa dopo un viaggio a Cuba"...questa per loro è una "malattia pregressa".

                                Il 61enne morto sempre oggi a Cuba soffriva di bronchite, nota malattia invalidante e mortale. L'ipertensione ci soffre non so quanta gente, che risolve però con la pastichetta...forse per tagliare la testa al toro dovrebbero muoversi a trovare la pastichetta per il virus, o non se ne esce.



                                l'ISS non può permettersi di fare affermazioni criminali tipo questa (solo 12 morti non avevano patologie pregresse) e non solo perchè ormai fanno rientrare tra le patologie anche la vaginite e la dermatite ma perchè dà un falso segnale di sicurezza a chi non ha (o crede di non avere) patologie pregresse. Le persone, giustamente, penseranno che, visto che crepi solo con patologie già in essere, allora siamo in pieno inutile allarmismo. Delle due una: o si muore quando si aveva già un piede nella fossa, nel qual caso requiescat e quel che segue, e allora tutti abbiamo diritto a fare la nostra vita normale, oppure si muore anche quando si era in condizione di vivere bene per altri 30 anni, e allora chi ha elaborato questi dati è da arrestare, perchè fa molti più danni di chi corre al parco
                                In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                                ma_75@bodyweb.com

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎