Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
    Per forza che la Lombardia è la regione più colpita ... quando ci sono stato c'erano cinesi ovunque , da quanto ho visto molti di più che in altri posti
    Sono sorpreso, appena ho letto questo commento ho guardato il nick e mi aspettavo Epico, e invece sta uscita idiota non l'ha fatta lui. Gli devo una scusa.
    Originariamente Scritto da modgallagher
    gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
    " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


    Commenta


      Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
      Vi segnalo un altro punto chiave per analizzare l'andamento delle morti.

      All'inizio della curva esponenziale in un sistema che assumiamo chiuso (es nord italia, madrid, inghilterra ecc) le morti salgono a una percentuale estremamente alta per poi abbassarsi di molto una volta che l'infezione si è propagata.

      Questo avviene per un motivo semplicissimo:
      - Nelle fasce deboli della popolazione il virus uccide in brevissimo tempo. Ho amici medici/infettivologi che mi dicono: ho visitato per polmonite quell'anziano l'altro ieri e oggi è già morto. Quindi nelle primissime settimane di crescita esponenziale viene infettata un buona fetta di popolazione e le fasce deboli muoiono rapidamente alzando il numero di decessi in modo repentino.
      - Le fasce forti guariscono ma guariscono molto lentamente. Oltre ai canonici 5-30 giorni che servono per guarire dai sintomi, prima che questi malati vengano dichiarati guariti devono risultare negativi a diversi tamponi (e mi pare anche ad altri test). Quindi la massa di queste persone rientrerà nel computo totale dopo molto tempo.

      I dati cinesi indicano che questo modello spiega benissimo l'andamento dei dati.

      Spendo due parole anche sulla ripresa all'attività normale.

      Io vedo un unico sistema possibile in europa per riprendere una vita normale:
      - Chiudere tutti i confini esterni dell'europa adottando dei metodi di isolamento/controllo per chi chiede l'ingresso (es. Modello cinese: 2 settimane di autoisolamento controllato per chi entra)
      - Chiudere tutti i confini interni all'europa. Riaprire in modo ordinato i confini interni mano a mano che le nazioni contengono efficacemente il virus (è sempre il modello cinese che ad esempio ha isolato wuhan e la riaprirà solo quando il contagio sarà arrestato).

      Se non si adotta questo modello è impensabile mettere un freno all'infezione. Ad esempio, conteniamo il virus in modo efficace in Italia, arriva un semplice spagnolo infetto asintomatico e tempo 2 mesi siamo nella stessa identica situazione di adesso (ovvio ora siamo tutti più attenti alle norme igieniche, ci sarà massimo controllo sui prossimi nuovi casi, il caldo potrebbe arrestare il contaggio ecc ma in linea di principio il processo potrebbe ripetersi tale e quale fino all'immunizzazione della maggior parte della popolazione, quindi in anni).

      Vero il discorso che fai sui cinesi.
      Attualmente il tasso di mortalità su casi risolti è pari al 4.44% in costante decrescita mano a mano che i casi si risolvono.
      Tuttavia anche se i casi in essere si risolvessero tutti senza morti (inverosimile) la mortalità non potrebbe scendere sotto al 4%.
      Poi ci sono 2 fattori da considerare: da una parte la loro mortalità dovrebbe essere associata all'età media della popolazione, dall'altra il denominatore esatto non è noto per il tema asintomatici/casi non gravi su cui si scannavano qualche post sopra.

      Commenta


        Terribile
        Originariamente Scritto da Alberto84
        Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


        Originariamente Scritto da debe
        Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
        Originariamente Scritto da Zbigniew
        Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
        Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

        Commenta


          Manca la Campania:

          +2648 positivi

          +475 deceduti

          +1084 guariti
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
            Lasciami sperare almeno in un vaccino a questo punto la vera ed unica chance, perché dubito fortemente ad una chiusura totale delle frontiere almeno da parte nostra.

            Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
            Beh lo spero anche io ma non credo che possa essere pronto se non a seconda ondata virale già iniziata... Spero molto di più in una standardizzazione delle terapie farmacologiche e in un loro uso massivo (ho qualche dubbio che in Italia questo stia avvenendo adesso, non credo possano esserci tutte queste morti con azioni farmacologiche molto mirate e massive su tutti i contagiati critici). Remdesivir, tocilizumab, siero dei guariti sembrano essere molto promettenti. Spero anche nei test di politerapie, i cinesi hanno testato mi pare 80 tipi di farmaci differenti (compresi vitamina C, erbe medicinali, terapia enzimatica ecc) e ce ne sono davvero tanti promettenti. Ma quanto bisognerà aspettare per una terapia farmacologica ottimale e standardizzata in tutti gli ospedali in Italia?

            Commenta


              abbiamo anche più contagiati di ieri.........+ 4207, forse è un nuovo record....
              Originariamente Scritto da SPANATEMELA
              parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
              Originariamente Scritto da GoodBoy!
              ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


              grazie.




              PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

              Commenta


                319 vittime sono della sola Lombardia. E' lì che è tutto fuori controllo.

                D'altro canto gli ospedali sono saturi. I dottori dicono che parecchi anziani non vengono nemmeno ricoverati.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                  Manca la Campania:

                  +2648 positivi

                  +475 deceduti

                  +1084 guariti


                  Daily and weekly updated statistics tracking the number of COVID-19 cases, recovered, and deaths. Historical data with cumulative charts, graphs, and updates.


                  i nuovi casi sono 4200 Sean.....altro che 2600...
                  Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                  parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                  Originariamente Scritto da GoodBoy!
                  ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                  grazie.




                  PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                  Commenta


                    Sono allibito dai dati dei morti giornalieri. Siamo sicuri che abbiamo tra le migliori sanità al mondo?

                    Commenta


                      O qua si conta a *****...nel senso che davvero uno sta per morire per altre patologie ma contraendo il virus ha complicazioni respiratorie e l'arrivo della morte e velocizzato e lo contano.
                      E magari sono decine e decine così.
                      E si spiegherebbe un numero così alto.

                      Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da INFILATEMELO Visualizza Messaggio
                        abbiamo anche più contagiati di ieri.........+ 4207, forse è un nuovo record....
                        Dannazione

                        Il totale dei contagiati quanto è ad oggi?

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                          I dottori dicono che parecchi anziani non vengono nemmeno ricoverati.


                          è così.....non si spiegano altrimenti le ultime impennate...
                          temo che ormai il famoso marchio "non sottoponibile a terapia intensiva" (non ricordo l'acronimo) venga dato con molta più frequenza....
                          Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                          parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                          Originariamente Scritto da GoodBoy!
                          ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                          grazie.




                          PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                          Commenta


                            Le altre regioni reggono, la Lombardia è totalmente fuori controllo... mi aspetto un intervento di Conte, in quella regione c’è bisogno di:
                            1) chiudere le fabbriche
                            2) fare tamponi a tutti


                            Tessera N° 7

                            Commenta


                              In Italia, dall’inizio dell’epidemia di Coronavirus, 35.713 persone hanno contratto il virus Sars-CoV-2 (4.207 in più rispetto a ieri). Di queste, sono decedute 2.978 (+475) e 4.025 sono guarite (+1.084). Attualmente i soggetti positivi sono 28.710 (il conto sale a 35.713 — come detto sopra — se nel computo ci sono anche i morti e i guariti).

                              CorSera

                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta


                                Per non fare casini sui numeri non guardate worldmeters, guardate qui (ci vuole qualche ora per l'aggiornamento):
                                Tutti i numeri del coronavirus in Italia: contagiati, morti, guariti e numero di tamponi. Informazioni per regioni e province fornite dal ministero della Salute.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎