Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
    E' cronaca dal fronte. E' la semplice e pura realtà di una guerra della quale, siccome non ne udiamo o vediamo gli effetti dal vero, ci sfugge la portata e la devastazione - di ordine sociale, sanitario, economico e di vite umane.

    E' semmai ridicolo continuare a trascinare indietro l'asticella dei sacrificabili per sostenere non si sa più quali argomenti: non lo sono più i sessantenni, i cinquantenni e adesso nemmeno i quarantenni. Tra poco si sosterrà che occorre pensare ai trentenni ed ai ventenni. Porteranno avanti loro il Paese, magari con l'aiuto di cinesi ed extracomunitari.

    Gli inviati di guerra non facevano sentimentalismo ma storia in presa diretta. Il Vietnam ancora agita il sonno degli americani. Questo è un Vietnam globale e, per noi, nazionale. Qualcuno dovrà pur raccontare cosa accade in quelle foreste, nella risalita per quei fiumi di tenebra, che è adesso la battaglia contro questo nemico virale.
    Vietnam mondiale....
    Ciao Sean...
    Originariamente Scritto da claudio96

    sigpic
    più o meno il triplo

    Commenta


      Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
      Tu da napoletano ti preoccupi del fronte lombardo e della metro milanese quando hai 250 medici e infermieri che si inventano una malattia per non lavorare al Cardarelli...
      però non si può dire che era a napoli , sennò si offendono.
      ne vedremo delle belle quando i posti saranno esauriti ( se lo saranno ) e si ammalerà qualche boss locale

      Commenta


        Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
        Ecco...hai colto il punto. Sarebbe da chiudere tutto...ma ovviamente non si può. Ma inasprire le restrizioni (il che vuol dire vietare alla gente di farsi due passi, non vedo altre restrizioni possibili) sarebbe inutile. Da 100 contagiati si passerebbe a 99.
        fermare tutto per 1 mese, coprifuoco totale per i lavoratori, poi tra un mese siamo a zero contagi, arriva un tizio dall'inghilterra e ripartiamo con un paziente 1 da una qualche codogno e così via.
        Inizio a pensare anch'io che la soluzione migliore fosse quella inglese.

        Commenta


          Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
          però non si può dire che era a napoli , sennò si offendono.
          ne vedremo delle belle quando i posti saranno esauriti ( se lo saranno ) e si ammalerà qualche boss locale
          Io spero vivamente che non si diffonda al sud come in Lombardia...perché poi altro che non avere i posti di terapia intensiva... Ci sarà la fuga del personale e sparatorie in corsia
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
            Piú che altro invece di aumentare il trasporto pubblico per mantenere la distanza minima per chi deve lavorare lo hanno ridotto. Questo dimostra intelligenza!
            Sì, una scelta molto longimirante non c'è che dire... Chi dà la colpa ai cittadini degli assembramenti in metro mi sa che non ci ha mai viaggiato a Roma o a Milano

            Commenta


              Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
              fermare tutto per 1 mese, coprifuoco totale per i lavoratori, poi tra un mese siamo a zero contagi, arriva un tizio dall'inghilterra e ripartiamo con un paziente 1 da una qualche codogno e così via.
              Inizio a pensare anch'io che la soluzione migliore fosse quella inglese.
              Quello è inevitabile finché non si avrà un vaccino, fino ad allora l'imperativo e non saturare gli ospedali e fare lavorare più persone possibile
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

              Commenta


                Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                Tu da napoletano ti preoccupi del fronte lombardo e della metro milanese quando hai 250 medici e infermieri che si inventano una malattia per non lavorare al Cardarelli...

                ma ke kazzo ci devo fare io se questi stronzi non vanno a lavorare?
                Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                Originariamente Scritto da GoodBoy!
                ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                grazie.




                PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                Commenta


                  Soluzione inglese del resto accantonata dopo 24 ore dagli inglesi stessi che si sono cacati in mano alla prima accelerazione della curva dei contagi

                  Quel tipo di opzione (moderata caso per caso)avra’ senso se non si riterra’ sostenibile uno sforamento di tempistiche tendenzialmente ragionevoli, lasciando incidere il peso della questione economica piu’ di quello della questione di sanita’ pubblica.

                  Un mese intero così “forse” lo reggera’, seppur a stento, ancora questo paese.
                  Oltre, ne dubito fortemente..



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                    Impossibile, a tuttora ci vogliono settimane
                    per i supermercati sì, ma le botteghe di alimentari la portano anche loro e non sono in tilt per la troppa domanda

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                      Vietnam mondiale....
                      Ciao Sean...
                      Ce ne accorgeremo dalle ricadute e dagli strascichi che lascerà sul tessuto sociale, economico, culturale (e personale) degli italiani - e di qualunque altro Paese che avrà la sfortuna di prendersi l'onda in pieno come sta accadendo a noi.

                      La rielaborazione del tutto sarà lunga - e si deve tradurre con dolorosa.
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                        Io spero vivamente che non si diffonda al sud come in Lombardia...perché poi altro che non avere i posti di terapia intensiva... Ci sarà la fuga del personale e sparatorie in corsia


                        se si fosse diffusa al sud anziché al nord avremmo le fosse comuni.....
                        Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                        parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                        Originariamente Scritto da GoodBoy!
                        ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                        grazie.




                        PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                          Soluzione inglese del resto accantonata dopo 24 ore dagli inglesi stessi che si sono cacati in mano alla prima accelerazione della curva dei contagi

                          ..

                          esatto.....
                          la soluzione corretta (seppur utopistica) forse l'aveva proposta qualcuno qualche post fa....
                          60enni e oltre a casa e isolati
                          tutti gli altri in giro a vivere e lavorare senza poter stare accanto ai suddetti 60enni.
                          Il virus si diffonde tra i giovani facendo pochi danni.
                          Quando dopo 1-2 anni il virus perde la sua grande carica virale riportiamo in giro i 60enni
                          Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                          parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                          Originariamente Scritto da GoodBoy!
                          ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                          grazie.




                          PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da INFILATEMELO Visualizza Messaggio
                            ma ke kazzo ci devo fare io se questi stronzi non vanno a lavorare?
                            Non è una critica ma una considerazione... Se proprio uno deve occupare il tempo libero preoccupandosi di cose fuori dalla sua portata meglio pensare a cose vicine a se... Che poi sentire parlare di fronte Vietnam da gente che per fortuna vive molto lontano non so da Bergamo ma dalla lombardia , lascia il tempo che trova
                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                            Commenta


                              Teniamo sempre conto del “contagio” economico-finanziario globale.

                              Tutti i mercati (tutti, azionari, obbligazionari..MATERIE PRIME) sono in una configurazione di conflitto mondiale.

                              L’Italia ha gia’ ampiamente dimostrato di essere stata incapace di risollevare le sue sorti in periodi di crescita (altrui).
                              Non esiste un solo motivo per sperare che possa farlo in un clima di recessione globale.



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                                per la SARS era così a quanto pare. Ed a naso sembra essere così anche per il CoVid19
                                Francis, c'è qualche studio sulle vittime, anche indirette ma accertate, per inquinamento ambientale?
                                Ad esempio a causa di alti livelli di polveri sottili in città fortemente industrualizzate e sovrapopolate.
                                Sono completamente fuori luogo , date le vittime e la situazione emergenziale attuale che mi auguro non tocchi mai me ed i miei cari, ma ho sto tarlo del Covid come di virus non completamente nocivo se certi dati ne dessero conferma.


                                Originariamente Scritto da Sean
                                mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎