Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da INFILATEMELO Visualizza Messaggio
    Quando la situazione è come quella di Bergamo si ha ben poca voglia di fare pagliacciate al balcone

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Sburri si...pero' io non condanno affatto le pagliacciate dal balcone, come le chiami tu....bisogna pure continuare a vivere. Se per continuare a vivere piace cantare dal balcone ben venga, ognuno ha diritto di trovare il suo modo per fare passare questo luuuuungo perido di chiusura.

    Commenta


      Intanto qui in Giordania casi balzati da zero a 41 (dichiarati) in 48 ore. Lock down completo e applicata la legge marziale dove la gran parte delle funzioni di stato viene passate all' esercito. Con gli arabi questa e' l' unica cosa che funziona. Chi comanda conosce bene i limiti del suo popolo. Pensate voi che settimana scorsa avevano vietato l' accesso alle mosche e migliaia di persone si assemblavano per pregare fuori dalle mosche. Se esci di casa senza motivo 3 mesi di galera e 1000 dinari (1200 euro di multa). Uffici pubblici chiusi con ferie (aggiunte a quelle normali) per due settimane. Per insegnanti e prof lezioni da casa tramite e-learning. Il lock down e' necessario perche' il sistema sanitario nazionale (l' unico che si occupera' di COVID-19 infections) e' molto debole. Mi diceva mia cognato chirurgo che con una popolazione di 4 milioni di abitanti, Amman, non ha piu' di 150 posti letto in rianimazione. C'e una cosa positiva che ci aiutera'. La popolazione giovane:

      GIORDANIA
      0-14 years: 34.14%
      15-24 years: 19.98%
      25-54 years: 37.72%
      55-64 years: 4.64%
      65 years and over: 3.51%

      ITALIA
      0-14 years: 13.6%
      15-24 years: 9.61%
      25-54 years: 41.82%
      55-64 years: 13.29%
      65 years and over: 21.69%


      Io, come tutti voi, temo la chiusura e la limitazione della liberta', soprattutto a livello psciologico. Mi sono comprato un rack per fare trazioni e parallele, un bilancere con un centinaio di Kili, smart TV, in casa siamo in 4 con moglie incinta, filippina, figlia...spero che tutto cio' sia sufficiente per mantenere un po' di sanita' interiore. Ho paura di diventare Jack Nicholson in Shining :-)

      Fare pesi non e' stata mai una mia priorita' negli ultimi 10 anni. Ma in un periodo come questo, credo che a livello psicologico, sia essenziale avere una valvola per sfogare le energie.
      Last edited by Alberto84; 18-03-2020, 05:28:09.

      Commenta


        Unica cosa divertente, tutti gli ultimi stranieri arrivati neglio ultimi giorni (circa 2000 persone- l' aereoporto chiude oggi), sono stati mandati in quarantena forzata negli alberghi 5 stelle del Mar Morto. Per intenderci sono degli hotel enormi con 5-10 piscine, sbocco privato sul mar Morto. Temperature di questo periodo 18-30 gradi C, sole. In contemporanea i giordani vengono mandati in quarantena in ospedali pessimi. Davvero qui l' ospite e' sacro.

        Commenta


          Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
          Aggiungo che a livello di libero professionista e imprenditore il decreto Cura Italia è ridicolo. Noi non prendiamo nulla, probabilmente manco i 600 euro per gli autonomi. Per società snelle come la mia non c'è alcun supporto. Fortunatamente noi siamo andati a bomba per 3 anni e siamo super snelli. Per questo credo che riusciremo a resistere ma con grosse perdite sull'utile annuale. Ahimè per gli imprenditori con una situazione nella norma e in settori particolarmente colpiti non vedo altro che una strage economica...
          Le partite Iva ahimè sono sempre le più bistrattate

          Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

          Commenta


            Usa, impennata dei contagi
            Gli ultimi dati delle autorità americane sui contagi da coronavirus negli Stati Uniti parlano di una brusca impennata nelle ultime ore: 6.423 casi, 108 morti.

            L’Australia vieta tutti i viaggi all'estero
            Con una mossa senza precedenti, per stroncare la diffusione del coronavirus, l’Australia ha vietato ai suoi cittadini tutti i viaggi all’estero per un tempo indefinito. È stato il Primo Ministro Scott Morrison, in una conferenza stampa, ad annunciare un «divieto per un tempo indefinito» dei viaggi all’estero. «Se rallentiamo la diffusione, salviamo delle vite. Non andare all’estero. È un’istruzione molto chiaro», ha detto Morrison.

            CorSera
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
              L'alternativa è ordinare agli over 60 di piazzarsi in quarantena come fossero malati e fare ripartire l'economia, imponendo la distanza di un metro nelle attività e i protocolli di sicurezza che ad esempio si utilizzano (o si dovrebbero utilizzare) nelle aziende oggi.
              Secondo me, passata la fase acuta, si farà proprio una cosa del genere. Anche perchè, più che la produzione, bisogna far ripartire la domanda per beni che non siano solo cibo e medicinali.
              B & B with a little weed










              Commenta


                Io mi chiedo quante cavolo di aziende e attività saranno fallite dopo sto disastro , rendetevi conto

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
                  Ragazzi vi dico un dato eloquente per confermare la vostra ipotesi. Morti, senza alcuna patologia regressa, 1.1.% di tutti i morti!!
                  Anche perchè, tolti alcuni incidenti d'auto e chi cade dalle scale (non tutti, spesso questi hanno anche loro patologie pregresse) chi muore lo fa perchè aveva problemi di salute.
                  B & B with a little weed










                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                    Anche perchè, tolti alcuni incidenti d'auto e chi cade dalle scale (non tutti, spesso questi hanno anche loro patologie pregresse) chi muore lo fa perchè aveva problemi di salute.
                    ... buongiorno Liam. Aspetta, qui non diciamo che la gente muore sana. Di tutti i morti di coronavirus solo l 1% non aveva patologie regresse. In altre parole se in Italia ci sono stati 3000 morti, solo 30 erano persone senza alte patologie. Non una roba da poco

                    Sent from my STK-L21 using Tapatalk

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
                      ... buongiorno Liam. Aspetta, qui non diciamo che la gente muore sana. Di tutti i morti di coronavirus solo l 1% non aveva patologie regresse. In altre parole se in Italia ci sono stati 3000 morti, solo 30 erano persone senza alte patologie. Non una roba da poco

                      Sent from my STK-L21 using Tapatalk

                      Interessante che questo numero è molto simile (almeno stesso ordine di grandezza) a quello dei morti in Germania per Covid19

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
                        ... buongiorno Liam. Aspetta, qui non diciamo che la gente muore sana. Di tutti i morti di coronavirus solo l 1% non aveva patologie regresse. In altre parole se in Italia ci sono stati 3000 morti, solo 30 erano persone senza alte patologie. Non una roba da poco

                        Sent from my STK-L21 using Tapatalk
                        Ah, intendevi per il coronavirus, pensavo facessi un discorso più generale

                        Sì, per la causa di morte abbiamo detto quasi tutto. La questione delle patologie pregresse in chi muore per coronavirus si può usare sia per contarne troppi, che per contarne pochi (come pare stia facendo la Germania)
                        B & B with a little weed










                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                          Io mi chiedo quante cavolo di aziende e attività saranno fallite dopo sto disastro , rendetevi conto
                          Dipende tutto dagli ammortizzatori sociali, visto che tasse e affini sono congelate rimane l'incognita costo del lavoro...che è se.pre il costo maggiore..ma più che le aziende mi preoccupa di più il settore turistico e ristorazione, che di per sé non andrà in fallimento ma è il settore in assoluto con più stagionali che quest'anno moto probabilmente non lavorerà...de visto che gia pre virus il mercato del lavjoro era una merda questi non li ricollochi più almeno fino a primavera 2021senza contare che la maggior parte avrà esaurito naspi e affini durante l'inverno qui di sarà. Casa a zero euro.e non parliamo di poche persone eh
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                          Commenta


                            Secondo alcuni la soluzione "anglosassone" (lasciar diffondere liberamente la malattia) sarebbe quella corretta perchè abbassa l'età media, riduce i costi dello stato (spesso anche delle famiglie), salvaguarda l'economia

                            Però non sarebbe perseguibile a causa di internet (facilità con cui circolano le informazioni) e dei social (facilità di esprimere opinioni, dissenso e possibilità di organizzarsi).

                            Commenta


                              Bhe insomma....l'INPS risparmia sui pensionati morti...però muoiono anche lavoratori e non anziani..poi anche a fronte di un ipotetico miardo risparmiato andremo ad indebitatci per 10 miliardi
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta


                                Enzo Soresi, primario emerito di pneumologia dell’Ospedale Ca’ Granda – Niguarda di Milano, superati gli 80 anni e tuttora in attività, ne ha davverro viste tante nella sua lunga …
                                Alboreto is nothing

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎