Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
    Ma se anche fosse possibile, la maggioranza della gente non entrerebbe nei negozi. Vi capita di notare come tra tutti ci si eviti come la peste ?! Togliamo i casi di chi fa il coglionazzo in giro, ma se ti scappa uno starnuto da solo in macchina, ti sentono e guardano male a 3km di distanza. In queste condizioni di diffidenza e paura l'economia non ripartirebbe comunque.
    Quest è

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da SPANATEMELA
    parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
    Originariamente Scritto da GoodBoy!
    ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


    grazie.




    PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    Commenta


      Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
      secondo me la gente sta alla larga dagli altri non tanto perchè abbiano paura, ma per rispetto dell'altrui paura

      Credo estremamente poco alla storiella del salvare gli altri. Nella maggioranza dei casi si pensa a se stessi o al limite a un cerchio ristretto di persone e tutto gli altri chissene.
      Originariamente Scritto da modgallagher
      gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
      " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


      Commenta


        Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
        Palazzo chigi parla già di economia di guerra.

        Dunque, visto che il tarlo è stato messo, aspettati tempo uno o due mesi una militarizzazione delle città e, se necessario, un razionamento del cibo
        pensavo di essere io pessimista ma mi superi eh... in ogni caso, scenari apocalittici di questo tipo li può gestire solo un governo dittatoriale o con popolarità alle stelle. Per Conte sarebbe un suicidio politico e per i partiti che lo sostengono un bagno di sangue. I meme su Conte supereroe vanno bene la prima settimana di quarantena ma poi arrivano quelli del “piove governo ladro”
        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
        ma_75@bodyweb.com

        Commenta


          il mondo è fatto di interconnessioni fra tutti i paesi e persone e questo virus le sfrutta tutte a cascata (sociali e economici),c'e' da vedere prima del vaccino a che massimi danni può arrirave, e se continuerà......

          se da una parte del mondo si sanifica e poi con le interconnessioni (viaggi,merci,assembramenti) continua il terrore e il contagio..... siamo nella m@@da.

          boh, forse rallentando i ritmi lavorativi e della società permettendo di avere ceckpoint di disinfestazione e monitoraggio tampone (per debellare), si produrrebbe lo stesso ma lentamente. 4 ore al giorno? dove si firma?

          negozi.locali.pub, discoteche certificati COVID FREE
          Last edited by ghisarcionado; 18-03-2020, 03:04:10.

          Commenta


            Nei giorni scorsi un po' in tutta Italia ci sono stati ingenti movimenti di mezzi militari, anche qui dove abito io tra Alessandria e Pavia.

            Fusaro nel video sotto conferma che si sta militarizzando il territorio per prepararsi ad eventuali sommosse popolari.

            Last edited by epico; 18-03-2020, 00:09:43.

            Commenta


              Per me o ci sarà il collasso totale con la gente in strada in rivolta oppure fra un mese torna tutto come prima e questo sarà solo un lontano ricordo, non vedo altre alternative.

              Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

              Commenta


                Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                pensavo di essere io pessimista ma mi superi eh... in ogni caso, scenari apocalittici di questo tipo li può gestire solo un governo dittatoriale o con popolarità alle stelle. Per Conte sarebbe un suicidio politico e per i partiti che lo sostengono un bagno di sangue. I meme su Conte supereroe vanno bene la prima settimana di quarantena ma poi arrivano quelli del “piove governo ladro”
                Guarda, io non mi definisco pessimista. Se lo fossi, direi che moriremo tutti. Io sono realista, mi piace cercare di documentarmi al meglio e collegare i puntini. La prima cosa che penso è che è chiaro che il Covid ci farà compagnia molto oltre il 3 Aprile. I segnali ci sono tutti: dalle previsioni inglesi che prevedono la fine dell' epidemia prima alla primavera del 2021, poi a 18 mesi da oggi, a Trump che passa dal dire ''it's just a flu' all'ammettere che gli USA ne avranno almeno fino a Luglio, alla CIna che sta ancora chiusa etc.
                Siccome la gente sta già iniziando a dare di matto, io vedo due scenari:
                1) non appena ci sarà questo famoso picco si torna tutti a vivere come prima. Il virus torna poderoso e fa la fatality al sistema sanitario nazionale e vediamo il decuplo dei morti. Rischio anarchia assicurato,esercito nelle strade etc etc

                2) si militarizza gradualmente la penisola potenziando lo stato di polizia, si sospende la democrazia fino a quando il virus non è stato fortemente limitato. Si fa propaganda massiccia per riprogrammare le abidutini socio-culturali dei cittadini, esattamente come li si aveva condizionati a comprare tutto il comprabile. Con molta disciplina, al peggio la gente dovrà mangiare riso in bianco e formaggio per qualche mese. E' meglio dello scenario 1, per me

                Poi, che lo faccia Conte o Guido Bertolaso a me cambia poco. Sono convinto che una progressiva militarizzazione non sia evitabile. Anche a livello mediatico, non lo vedi che bel profumo di Cina che c'è in giro?

                Commenta


                  Originariamente Scritto da AK_47 Visualizza Messaggio
                  Per me o ci sarà il collasso totale con la gente in strada in rivolta oppure fra un mese torna tutto come prima e questo sarà solo un lontano ricordo, non vedo altre alternative.

                  Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
                  Temo.

                  Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
                    L'alternativa è ordinare agli over 60 di piazzarsi in quarantena come fossero malati e fare ripartire l'economia, imponendo la distanza di un metro nelle attività e i protocolli di sicurezza che ad esempio si utilizzano (o si dovrebbero utilizzare) nelle aziende oggi.

                    Io quando sento che si parla di prolungarsi del lockdown come parlassimo di berci una bianchino al bar in periodo di definizione rabbrividisco.

                    Voi non sapete minimamente secondo me, con poche eccezioni, cosa significherebbe farlo veramente.

                    Ma proprio nemmeno lontanamente.
                    Non lo puoi fare. O meglio lo puoi fare ma con uno stato di polizia novecentesco, ovvero coi militari, i posti di blocco etc. L'alternativa, ma non possiamo farla perchè i nostri 60enni sono analfabeti digitali, sarebbe l'uso massiccio di app che tracciano i movimenti delle persone e le sanzionano se escono dal loro isolamento. Un grande fratello digitale in piena distopia postmoderna Cinese, insomma

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da epico Visualizza Messaggio
                      La parola d' ordine a sto punto per me diventa sopravvivere, nella speranza che fra 1 anno circa ci possa essere un vaccino idoneo
                      A me fa un po' sorridere che persone che hanno passato una vita a fregarsene di malattia infettive sopratutto sessuali pericolosissimo come l HIV ora hanno la fobia indotta dai media di un virus che deve ancora uccidere un sano o un giovane
                      Originariamente Scritto da Pesca
                      lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                        Guarda, io non mi definisco pessimista. Se lo fossi, direi che moriremo tutti. Io sono realista, mi piace cercare di documentarmi al meglio e collegare i puntini. La prima cosa che penso è che è chiaro che il Covid ci farà compagnia molto oltre il 3 Aprile. I segnali ci sono tutti: dalle previsioni inglesi che prevedono la fine dell' epidemia prima alla primavera del 2021, poi a 18 mesi da oggi, a Trump che passa dal dire ''it's just a flu' all'ammettere che gli USA ne avranno almeno fino a Luglio, alla CIna che sta ancora chiusa etc.
                        Siccome la gente sta già iniziando a dare di matto, io vedo due scenari:
                        1) non appena ci sarà questo famoso picco si torna tutti a vivere come prima. Il virus torna poderoso e fa la fatality al sistema sanitario nazionale e vediamo il decuplo dei morti. Rischio anarchia assicurato,esercito nelle strade etc etc

                        2) si militarizza gradualmente la penisola potenziando lo stato di polizia, si sospende la democrazia fino a quando il virus non è stato fortemente limitato. Si fa propaganda massiccia per riprogrammare le abidutini socio-culturali dei cittadini, esattamente come li si aveva condizionati a comprare tutto il comprabile. Con molta disciplina, al peggio la gente dovrà mangiare riso in bianco e formaggio per qualche mese. E' meglio dello scenario 1, per me

                        Poi, che lo faccia Conte o Guido Bertolaso a me cambia poco. Sono convinto che una progressiva militarizzazione non sia evitabile. Anche a livello mediatico, non lo vedi che bel profumo di Cina che c'è in giro?
                        ma perchè pensi che ci sarà il razionamento del cibo? ormai il cibo non è più un genere di lusso, anzi sono i poveri quelli che si consolano di più col cibo.
                        Io credo che appena i casi saranno di molto diminuiti si farà un percorso inverso a quello fatto: riapriranno fabbriche e cantieri, riapriranno i negozi ma ancora con la prescrizione di uscire il meno possibile e non oltre il proprio comune se non per lavoro, infine riapriranno bar e ristoranti

                        Commenta


                          Che dire....

                          Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                            A me fa un po' sorridere che persone che hanno passato una vita a fregarsene di malattia infettive sopratutto sessuali pericolosissimo come l HIV ora hanno la fobia indotta dai media di un virus che deve ancora uccidere un sano o un giovane

                            Per sopravvivere intendo in primis economicamente, dato che le misue del decreto del governo , pur se brevi, non mettono nelle mie tasche manco mezzo euro, pur se vengo gravemente intaccato.
                            Anzi nel mio caso dovro' pagare tasse e imu anche senza prendere nulla allo status attuale.

                            Quando poi finiranno i soldi anche per i cassa integrati ( perche' non possono darli per molti mesi o anni) sara' rivoluzione.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                              A me fa un po' sorridere che persone che hanno passato una vita a fregarsene di malattia infettive sopratutto sessuali pericolosissimo come l HIV ora hanno la fobia indotta dai media di un virus che deve ancora uccidere un sano o un giovane
                              Il potere dei media nn lo scopriamo oggi, ma non credo che il paragone con l'hiv sia calzante. Il cv può colpire chiunque indistintamente e a qualsiasi età (vai a comprare il cel e il commesso che te lo fa vedere te lo trasmette con la sua sola vicinanza), l'hiv è più probabile che lo prenda chi ha comportamenti sessuali a rischio (probabilità eh, non possibilità ovviamente).

                              Poi certo magari pensi a kurt che ha fatto sesso pure con cani e babbuini e ora teme e allora hai ragione

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
                                Poi certo magari pensi a kurt che ha fatto sesso pure con cani e babbuini e ora teme e allora hai ragione
                                Sara' tipo Mr Burns...
                                I SUOI goals:
                                -Serie A: 189
                                -Serie B: 6
                                -Super League: 5
                                -Coppa Italia: 13
                                -Chinese FA Cup: 1
                                -Coppa UEFA: 5
                                -Champions League: 13
                                -Nazionale Under 21: 19
                                -Nazionale: 19
                                TOTALE: 270

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎