Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
    Certo certo, giustifichiamo.
    Solo che così ne usciamo nel 2022.
    Non stiamo parlando di gente al bar. Gente che va a correre. Gente che organizza party in pizzeria.

    Io, dalle immagini, vedo una calca di disperati, che ha scelto di scendere sottoterra ed infilarsi in un tubo di ferro stracolmo di persone. Vedo una vecchietta che, nonostante la mascherina, fa trasparire uno sguardo pieno d'ansia.



    Magari si stanno recando tutti in Duomo per farsi due selfie coi piccioni, e quindi sono ben felici di stare in quel vagone di metropolitana....o magari, quando cerchiamo i #fenomeni, faremmo meglio a guardarci allo specchio
    Originariamente Scritto da Alberto84
    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


    Originariamente Scritto da debe
    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
    Originariamente Scritto da Zbigniew
    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
      Non sappiamo più niente dei morti. In occasione di alcuni eventi cataclismatici o di varie sciagure, si facevano sui media i ritratti delle vittime...ma quando iniziano ad essere 350 al giorno, alle storie si sostituiscono le statistiche.

      Muoiono anziani ma anche lavoratori. Viene colpita la categoria dei pensionati ma pure il mondo del lavoro, della cultura, ogni settore indistintamente.

      Tantissime famiglie (più di duemila ormai) colpite dal lutto. Altrettante sono quelle che sono appese alle notizie (per un congiunto, un amico, un conoscente) che arrivano da un reparto di terapia intensiva.

      Sarà difficilissimo per una comunità non uscire sconvolta e mutata da questa esperienza.
      Indubbiamente presentare i morti come numeri in una statistica invece che come persone in un contesto sociale allontana e in qualche modo disumanizza queste morti, ce le fa sentire lontane, perchè indefinite, accettabili, perchè senza volto, e ci priva della naturale empatia che saremmo portati a provare riconoscendoci nel morto o vedendoci magari il volto dei nostri genitori. Probabilmente non c'è una scelta nel proporre questa narrazione, è solo che l'incalzare della cronaca lascia poco spazio all'umanità della riflessione, ma resta il fatto che 2000 volti colpiscono lo stomaco molto più di una curva statistica.
      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
      ma_75@bodyweb.com

      Commenta


        Evidentemente è così arduo capire che l'assembramento non si deve creare mai.
        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
          Non stiamo parlando di gente al bar. Gente che va a correre. Gente che organizza party in pizzeria.

          Io, dalle immagini, vedo una calca di disperati, che ha scelto di scendere sottoterra ed infilarsi in un tubo di ferro stracolmo di persone. Vedo una vecchietta che, nonostante la mascherina, fa trasparire uno sguardo pieno d'ansia.



          Magari si stanno recando tutti in Duomo per farsi due selfie coi piccioni, e quindi sono ben felici di stare in quel vagone di metropolitana....o magari, quando cerchiamo i #fenomeni, faremmo meglio a guardarci allo specchio

          E' così.

          Io per fortuna faccio smart working, altrimenti probabilmente dovrei stare la dentro.

          Commenta


            Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
            E' così.

            Io per fortuna faccio smart working, altrimenti probabilmente dovrei stare la dentro.
            Idem.
            Ma da casuccia è facile parlare e bacchettare gli altri
            Originariamente Scritto da Alberto84
            Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


            Originariamente Scritto da debe
            Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
            Originariamente Scritto da Zbigniew
            Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
            Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
              Idem.
              Ma da casuccia è facile parlare e bacchettare gli altri
              E' facile anche andare contro la legge.
              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                Un po’ di notizie: si comincia a capire come agisce il Covid


                Ricevuto dal Prof.Walter Pascale del IRCS ospedale Galeazzi di Milano.

                Il virus ha appena mostrato di entrare nella cellula alveolare polmonare attraverso il recettore ECAII. Quando si lega ad esso, lo sovraesprime e uccide la cellula alveolare. Da qui tutto ciò che produce. Gli uomini hanno più recettori delle donne, gli asiatici più dei caucasici e le persone che assumono farmaci antiipertensivi come gli antiECA e in particolare gli anti-ECAII hanno una sovraespressione brutale del recettore e quindi sono più sensibili alle infezioni e l'infezione è più grave.
                I casi gravi di giovani sono pazienti che hanno assunto farmaci antinfiammatori all'inizio della malattia. Dovresti evitare l'aspirina, l'ibuprofene, il naprossene, il voltarene (diclofenac), ecc., Perché favoriscono le forme gravi. * Dovresti assumere solo paracetamolo *
                Non assumere ibuprofene o antinfiammatori se sospetti di Covid
                In Francia 4 casi gravi di giovani senza patologia precedente hanno in comune l'assunzione di ibuprofene
                È un annuncio del ministero della salute
                Apparentemente rende l'infezione molto più rapida.
                Praticamente ai ragazzi non dare assolutamente antinfiammatori e antidolorifici diversi dalla TACHIPIRINA. solo Tachipirina. ...Brufen Voltaren.Momendol, synflex possono causare nei giovani forme gravi di coronavirus
                Gli adulti sono a rischio se prendono antipertensivi ACE-inibitori e diabetici
                fonte?
                Alboreto is nothing

                Commenta


                  è un fake
                  Alboreto is nothing

                  Commenta





                    stiamo attenti a divulgare cazzate
                    Alboreto is nothing

                    Commenta


                      Anche alcuni giornali svizzeri sconsigliano l iboprufene
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
                        Cazzate fino a un certo punto. Non è che se è bufale.net è falso :

                        Originariamente Scritto da modgallagher
                        gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                        " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                        Commenta


                          Appunto
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                          Commenta


                            il presidente del Robert Koch Institut tedesco, Lothar Wieler, ha dichiarato che “i posti in terapia intensiva vanno raddoppiati” (attualmente ne ha 28mila, ndr)“ e che “le misure adottate per il contenimento in Germania vanno rispettate altrimenti nel giro di pochi mesi milioni di persone saranno contagiate. La pandemia da Coronavirus, stando alle nostre valutazioni – ha aggiunto -, potrà durare due anni. Ovviamente tanto più presto arriverà il vaccino tanto meglio è. Bisogna capire se protegga effettivamente contro la malattia e se è sicuro sul fronte di altri possibili effetti collaterali”, ha concluso.

                            Commenta


                              Epico perché non te ne vai affanculo ? Postare robe allarmiste a caso ti fa stare meglio ? Non capisco tornare dopo anni sul forum per creare allarmismo...come se ce ne fosse bisogno..e basta ..sei inutile
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                                Cazzate fino a un certo punto. Non è che se è bufale.net è falso :

                                https://www.repubblica.it/salute/med...19_-251433685/
                                ok mi pareva....
                                Alboreto is nothing

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎