Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
    Canto dal balcone
    Ma almeno ce l'hai un balcone??
    « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

    PRESENTI




    Commenta


      Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
      Ma almeno ce l'hai un balcone??
      Un balcone un terrazzo , ho anche un inutile portico al pt
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

      Commenta


        Originariamente Scritto da AK_47 Visualizza Messaggio
        Voi quando il 3 aprile vi dicono che la quarantena si proroga fino a fine aprile? Che farete?

        Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
        vado in piazza a fare il bad boy fino a che non mi arriva un manganello sul muso
        sigpic

        Commenta


          Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
          Un balcone un terrazzo , ho anche un inutile portico al pt
          Che culo..... Io ho tutto su un piano, quindi niente balconi per le canzoncine.
          « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

          PRESENTI




          Commenta


            Fontana: «Accelerazione notevole su ospedale Fiera»
            «C'è stata una notevole accelerazione per la realizzazione dell'ospedale in Fiera Milano. Sono ottimista, aspettiamo le ultime risposte sui respiratori». Lo ha detto il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana. «La proiezione dei dati di oggi sostanzialmente si discosta poco da quella di ieri», ha aggiunto il leghista.

            In Spagna 11mila casi, 2mila in un giorno
            Bilancio drammatico in Spagna dove in un solo giorno il numero di decessi da nuovo coronavirus è aumentato di 159 e i contagi sono cresciuti di quasi 2 mila. Il numero totale è di 11.178 casi 491 decessi. Lo scrive El Pais.

            CorSera
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta




              Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

              Commenta


                Coronavirus, tra i sintomi frequenti la perdita totale di gusto e olfatto

                È un sintomo che compare verso la fine dell’infezione, quando il paziente sta guarendo. Galli: «Vediamo molti casi e ad oggi non sappiamo se il disturbo sia reversibile»

                La perdita del senso dell’olfatto e del gusto potrebbe essere uno dei sintomi che si manifestano con l’infezione da coronavirus Sars-CoV-2. Il dottor Hendrik Streeck, virologo di Bonn che sta coordinando le indagini a tappeto nell’area di Heinsberg, la cittadina del Land Nordreno-Vestfalia dove per ora è concentrata l’epidemia in Germania, in un’intervista alla Frankfurter Allgemeine, dice di aver riscontrato questa caratteristica tra i pazienti risultati positivi ai test.


                Dopo l’infezione

                «Di quasi tutte le persone infette che abbiamo intervistato (e si tratta di un centinaio, ndr), almeno i due terzi hanno riferito di aver perso il senso dell’olfatto e del gusto per più giorni — racconta —. Questa assenza è così forte che una madre non è stata in grado di percepire l’odore del pannolino sporco del suo bambino. Altri non sentivano più l’odore del loro shampoo e il cibo iniziava a non sapere più di nulla. Non possiamo ancora dire esattamente quando compaiono questi sintomi, ma insorgono subito dopo l’infezione».



                Diarrea comune

                Tra gli altri sintomi individuati, oltre alla tosse secca e alla febbre, il dottor Streeck spiega di aver riscontrato una significativa incidenza della diarrea, che era comune al 30% delle persone infette. E questo suggerisce che «il tratto gastrointestinale possa essere attaccato — dice —, anche se non lo sappiamo con certezza. Quello che sappiamo è che il virus penetra nella sua cellula ospite attraverso il recettore ACE-2: molte cellule tissutali hanno questo recettore e quindi potrebbero essere attaccate».


                Disturbo transitorio?

                «Nei nostri pazienti vediamo frequentemente i sintomi dell’anosmia (alterazione dell’olfatto, ndr) e della disgeusia (alterazione del gusto, ndr) — conferma Massimo Galli, ordinario di Malattie infettive all’Università degli Studi di Milano e primario del reparto di Malattie infettive III dell’Ospedale Sacco —, anche nei casi lievi e moderati. Non sono ancora disponibili dati di osservazione scientifica su questo aspetto, sto parlando di osservazioni personali e del mio team. La perdita di gusto e olfatto può comparire anche in altre infezioni delle vie respiratorie, ma nella Covid-19 sembrerebbe più frequente e grave. Al momento non sappiamo dire se il disturbo sia transitorio, ovvero se con la guarigione la sensibilità possa essere totalmente recuperata. Posso dire con certezza — conclude Galli — che è un sintomo che compare verso la fine dell’infezione, quando il paziente sta guarendo. Sicuramente non si tratta di un segno iniziale».



                CorSera
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  Non sapete nemmeno rispondere, come immaginavo.

                  Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    Iniziano i trials. Credo addirittura senza il testing sugli animali ma direttamente sull'uomo :
                    Originariamente Scritto da modgallagher
                    gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                    " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                    Commenta


                      a me mancherà andare a messa, il resto è poco importante. la messa invece è vita

                      Commenta


                        la spagna è la nuova italia......
                        Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                        parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                        Originariamente Scritto da GoodBoy!
                        ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                        grazie.




                        PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da AK_47 Visualizza Messaggio
                          Non sapete nemmeno rispondere, come immaginavo.

                          Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
                          e cosa ci puoi fare?
                          sigpic

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da AK_47 Visualizza Messaggio
                            Sono serio. Finito l'entusiasmo iniziale di questa cosa che serve a bloccare il virus ma se poi veramente dobbiamo continuare fino a fine aprile o addirittura fino a fine maggio? Per me poi la gente la smette di dire #iostoacasa.

                            Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

                            ma entusiasmo iniziale di che....
                            c'è un oscena rassegnazione (contornata da un po di demenza dei flashmob vari)
                            Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                            parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                            Originariamente Scritto da GoodBoy!
                            ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                            grazie.




                            PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                              e cosa ci puoi fare?
                              messe in streaming

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                                Che culo..... Io ho tutto su un piano, quindi niente balconi per le canzoncine.
                                Il terrazzo già c'era, il balcone l'ho messo io per avere l'affaccio delle stanze da letto..serve per fare prendere aria alle coperte ...il terrazzo che apre sul soggiorno anzi viceversa invece è na merda , sarebbe tattico per cenarci ma ci batte il sole fino a sera e si raggiungono temperature disumane , mentre la sera tardi , bere bere un whisky al fresco si presta benissimo
                                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎