Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da INFILATEMELO Visualizza Messaggio
    non è fermo in assoluto.
    Conosco moltissime PMI che lavorano ogni giorno
    operai o dipendenti con mascherina e via
    idem gli studi professionali (anche il mio)
    Ah ci mancherebbe che blocchino tutto. Sarebbe un suicidio. In ogni caso non possono continuare monchi per mesi.

    Commenta


      Originariamente Scritto da TheVeth Visualizza Messaggio
      Vai in giro con mascherina?
      No, basta stare a distanza. Comunque le mascherine non si trovano
      Originariamente Scritto da claudio96

      sigpic
      più o meno il triplo

      Commenta


        Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
        Rafilù, è ancora molto affidato al "buon senso".

        lo so....questo significa che il decreto è scritto male Ale.
        Quando le norme sono scritte bene il buon senso non serve (o quasi) basta leggere

        comunque io non capisco perché continuano a fermare la mia signora delle pulizie e a non farla venire da me.
        Il lavoro domestico non è un'esigenza lavorativa ?!
        Originariamente Scritto da SPANATEMELA
        parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
        Originariamente Scritto da GoodBoy!
        ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


        grazie.




        PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

        Commenta


          Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
          Dicevi che secondo te era una decisione sbagliata ma, se veniva dal loro comitato scientifico, che appunto annovera menti molto più fini delle nostre, allora poteva aver senso.

          La mia non è una critica alla tua interpretazione dei fatti, ma al pregiudizio che hai mostrato nei confronti degli studi/analisi che sono stati fatti in Italia.

          Da 3 giorni ad oggi non è cambiato nulla di sostanziale nei dati in Italia, però mano a mano ci stanno copiando tutti.
          Si', esatto dicevo esattamente quello. Era una decisione che mi lasciava estremamente stupito, ma che se l'avevano presa dovevano avere il loro motivi, perche' gli esperti che l'hanno presa sono tutto tranne che incompetenti.

          Sul resto, secondo me con la situazione italiana, ma anche quella cinese, con una numero cosi' elevato di infetti in zone specifiche del paese, c'era davvero proprio poca scelta e bisognava bloccare tutto. E il governo ha fatto bene a farlo, anzi forse si poteva iniziare anche un po' prima. Che e' poi quello che ho sempre scritto, per quello che conta.
          Mentre immagino che in altri scenari le cose possano essere gestite non necessariamente nello stesso identico modo.
          B & B with a little weed










          Commenta


            Ma possibile che nel nuovo decreto non si dica nulla di preciso su cartelle esattoriali e avvisi bonari?

            Commenta


              Originariamente Scritto da INFILATEMELO Visualizza Messaggio
              lo so....questo significa che il decreto è scritto male Ale.
              Quando le norme sono scritte bene il buon senso non serve (o quasi) basta leggere

              comunque io non capisco perché continuano a fermare la mia signora delle pulizie e a non farla venire da me.
              Il lavoro domestico non è un'esigenza lavorativa ?!
              scusa la domanda... ma ha un qualche tipo di contratto/voucher? Io cmq non farei venire nessuno a casa, soprattutto persone che vanno in giro in altre case e "toccano" ovunque.

              Commenta


                Originariamente Scritto da INFILATEMELO Visualizza Messaggio
                lo so....questo significa che il decreto è scritto male Ale.
                Quando le norme sono scritte bene il buon senso non serve (o quasi) basta leggere

                comunque io non capisco perché continuano a fermare la mia signora delle pulizie e a non farla venire da me.
                Il lavoro domestico non è un'esigenza lavorativa ?!
                Raf, dopo quello ci sono i carri armati ed i mitra spianati per le strade....



                Assolutamente Si. Soprattutto se in regola. Verificano con te ovviamente e può venire a lavorare. Probabilmente se sfasterea o nun ten'genio.
                « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                PRESENTI




                Commenta


                  Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                  scusa la domanda... ma ha un contratto? Io cmq non farei venire nessuno a casa, soprattutto persone che vanno in giro in altre case e "toccano" ovunque.
                  O sta pijann pe cul'.... Nun ce vuó ghij a faticà.
                  « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                  PRESENTI




                  Commenta




                    a Rho come


                    PRATICAMENTE OVUNQUE, fino a non troppi giorni fa.



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                      scusa la domanda... ma ha un qualche tipo di contratto/voucher? Io cmq non farei venire nessuno a casa, soprattutto persone che vanno in giro in altre case e "toccano" ovunque.
                      In teoria leggevo che il lavoratore in nero che viene fermato poi non c'è una verifica del contratto, semplicemente ci si accerta dal datore di lavoro che effettivamente la persona si stia recando a lavorare.


                      Cosa rischia chi non ha un regolare contratto di lavoro e dichiara di uscire di casa per comprovate esigenze lavorative?
                      Last edited by Venkman85; 17-03-2020, 10:11:12.

                      Commenta


                        Ma non lo so alè... come campa sta gente?

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio



                          Assolutamente Si. Soprattutto se in regola. Verificano con te ovviamente e può venire a lavorare. Probabilmente se sfasterea o nun ten'genio.

                          no anzi è in grosse difficoltà economiche.....sta cercando in tutti i modi di venire e la bloccano.
                          però non è in regola (sarà venuta 10 volte in tutto fai te...)
                          ps quando tutto questo sarà finito una magnata di porchetta ad Ariccia con Fabi ce la facciamo?!?!
                          Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                          parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                          Originariamente Scritto da GoodBoy!
                          ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                          grazie.




                          PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                          Commenta


                            vabè ma allora che vuò?

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                              O sta pijann pe cul'.... Nun ce vuó ghij a faticà.

                              hahahahahah ma no hahahahahhahaha
                              deve anche incassare 25 euro!
                              Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                              parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                              Originariamente Scritto da GoodBoy!
                              ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                              grazie.




                              PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da INFILATEMELO Visualizza Messaggio
                                lo so....questo significa che il decreto è scritto male Ale.
                                Quando le norme sono scritte bene il buon senso non serve (o quasi) basta leggere

                                comunque io non capisco perché continuano a fermare la mia signora delle pulizie e a non farla venire da me.
                                Il lavoro domestico non è un'esigenza lavorativa ?!
                                si, ma molte lo fanno come extra, di fatto da lavoratrici in nero, quindi cosa mostrano per suffragare ciò? (mi esprimo come Ello)

                                Anche da me non può venire, ma sinceramente è meglio così. Il perchè è abbastanza intuibile. Gira numerose case con famiglie (ambiente chiuso, rischio contagio), tocca praticamente tutta casa tua.


                                Originariamente Scritto da Sean
                                mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎