Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aggiungo una postilla non proprio irrilevante. Io temo il momento in cui si inizierà a dire che la curva epidemica è in calo perché a quel punto molti penseranno che il pericolo non esiste più e inizieranno a uscire allegramente e ad abbracciare chiunque in stile “la guerra è finita”. La comunicazione in questo senso dovrà essere molto attenta
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

    Commenta


      Originariamente Scritto da accarino Visualizza Messaggio
      Praticamente certo un caxxo. ho postato un link dell'istituto superiore della sanità di circa un mese fa in cui era tutto un forse e probabilmente. Non esiste uno studio al mondo che abbia detto che al 100% il passaggio del virus sia stato diretto per mezzo del pipistrello perché manca l'ospite intermedio che non è il pangolino. Magari mi sono perso dei pezzi,nel caso rilinkami lo studio per piacere,grazie.
      Si ma non è il caso di scaldarsi, qua non stiamo progettando un vaccino. A noi che sia stato il pipistrello, il pangolino o dodo dell'albero azzurro ci cambia poco ormai. Lo abbiamo in ogni caso nel cuIo indipendente dall'animale che ce lo ha ficcato.

      Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

      Commenta


        Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
        Tra poco abbiamo i numeri della Cina, pazzesco.

        Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
        E allora vanno prese le misure e la disciplina della Cina.

        Le pompe di benzina coi bar aperti? Cos'è, uno scherzo?

        E le pasticcerie? I forni che distribuiscono pizza e pane e dolci? Possono lavorare per la grande distribuzione tranquillamente a porte chiuse.

        Le pizzerie? Te la ordini a casa la pizza.

        In Cina andavano in giro col vassoio delle paste?
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
          Aggiungo una postilla non proprio irrilevante. Io temo il momento in cui si inizierà a dire che la curva epidemica è in calo perché a quel punto molti penseranno che il pericolo non esiste più e inizieranno a uscire allegramente e ad abbracciare chiunque in stile “la guerra è finita”. La comunicazione in questo senso dovrà essere molto attenta
          Esatto
          Pensa fra un po, con la primavera e le giornate che si allungano, e l ora legale.
          Noi abitanti del paese a forma di piede non ci staremo piu dentro
          Last edited by Testa; 16-03-2020, 20:36:22.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
            No
            Le direttive per il tampone, a tutt'oggi, le conosci anche tu.
            Io stavo parlando di solo qualche decimo di rialzo in piu, accompagnato spesso da pesantezza al petto e "respiro caldo"
            Sintomatologia tipica da stato ansioso con collaterali gastrici.
            Questo per dire come mai fare tamponi a chiunque presenti una temperatura di 37.2, 3, a tutt'oggi, divorati dall ansia, potrebbe essere una ciclopica operazione insensata.
            Poi, ripeto io certezze non ne ho, e non ho capito se è questo che intendevi
            No, non intendevo quello che dicevi tu, cioè il caso di stress che provoca leggera febbre e affanno e senso di pesantezza.

            Io parlavo proprio di chi ha la febbre che non passa, sente insorgere la tosse, chiama il dottore e non viene censito tra i contagiati, non avendo dunque l'obbligo della quarantena (e nemmeno i suoi contatti stretti).
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
              Aggiungo una postilla non proprio irrilevante. Io temo il momento in cui si inizierà a dire che la curva epidemica è in calo perché a quel punto molti penseranno che il pericolo non esiste più e inizieranno a uscire allegramente e ad abbracciare chiunque in stile “la guerra è finita”. La comunicazione in questo senso dovrà essere molto attenta
              Matematico succede. Ci sarà da bilanciare pesantemente la strategia comunicativa sia se le cose peggiorano ( a quel punto molti, provati anche da sta storia, potrebbero iniziare a fottersene e uscire ) sia che le cose migliorano ( l'esempio fatto da te ). Sarà crucial come momento.
              Originariamente Scritto da modgallagher
              gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
              " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


              Commenta


                Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                Legate a tosse secca, stizzosa, a spossamento, insomma ad un quadro che ha tutti i crismi del virus?

                Se il medico di base ti risponde "tachipirina e a casa" stiamo sempre da capo. Serve il tampone. C'è chi abita in casa con altri; chi è solo e deve uscire per la spesa; chi vuol tornare al lavoro...se la si tratta come febbre normale, si sparge per 14 giorni il virus, che poi sappiamo essere contagiosissimo...e la catena non si interrompe.
                Ho avuto fino a 39.5
                Tachipirina, antibiotico nel mio caso, e a casa, questo ti dicono

                Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da arkon86
                Sto scacciando

                Originariamente Scritto da arkon86
                Sono un mdf

                Commenta


                  Originariamente Scritto da asen Visualizza Messaggio
                  Ho avuto fino a 39.5
                  Tachipirina, antibiotico nel mio caso, e a casa, questo ti dicono

                  Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                  Ecco così è diverso
                  Magari avevi catarro scuro e tosse grassa, tipici sintomi da infezione batterica....
                  Spero

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                    Ecco così è diverso
                    Magari avevi catarro scuro e tosse grassa, tipici sintomi da infezione batterica....
                    Spero
                    Ho fatto 2 giorni con febbre bassa 37.5
                    Poi sono peggiorato: 38 fino a 39.5, con il peggioramento mi è venuto un mal di gola assurdo, non riuscivo neanche a parlare.
                    Dolore al petto se provavo a tossire.
                    Respirazione zero problemi.
                    Catarro scuro.
                    Questo per 3 giorni, poi in 2 giorni mi sono ripreso.
                    La tosse per assurdo è iniziata quando sono guarito, ma comunque una tosse lieve.




                    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                    Originariamente Scritto da arkon86
                    Sto scacciando

                    Originariamente Scritto da arkon86
                    Sono un mdf

                    Commenta


                      37/37 e 5 da venerdi in serata,niente tosse,solo leggerissimo mal di gola
                      gia domenica in mattinata la febbre era scesa per poi salire verso sera
                      oggi niente febbre,da domani almeno di colpi di coda probabile ristarò bene..

                      ho fatto il buono malattia stamattina,il medico mi ha detto che è statisticamente improbabile,buono fino a martedì della prox settimana..

                      Se ci fossero tamponi disponibili uno li farebbe anche per star tranquillo,ma non se ne è parlato proprio.

                      Commenta


                        Minchia asen che calvario

                        Nel tuo caso direi corona 100%...
                        Originariamente Scritto da huntermaster
                        tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                        Originariamente Scritto da luna80
                        Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                        Commenta


                          Interessante

                          Originariamente Scritto da BLOOD black
                          per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                            Minchia asen che calvario

                            Nel tuo caso direi corona 100%...
                            Se si è curato con antibiotico direi di no al 100%.

                            Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                              Minchia asen che calvario

                              Nel tuo caso direi corona 100%...
                              Quando è salita a 39 l ho pensato anch io
                              Il medico pero mi ha detto che con il covid la febbre rimane alta anche se prendi la Tachipirina, stessa cosa mi han detto quelli del 1500

                              Io durante il giorno stavo relativamente bene, sui 37.5 / 37.8, poi alle 8 di sera peggioravo.
                              2 giorni brutti, gli altri come una normale febbre.

                              Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da arkon86
                              Sto scacciando

                              Originariamente Scritto da arkon86
                              Sono un mdf

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da asen Visualizza Messaggio
                                Ho fatto 2 giorni con febbre bassa 37.5
                                Poi sono peggiorato: 38 fino a 39.5, con il peggioramento mi è venuto un mal di gola assurdo, non riuscivo neanche a parlare.
                                Dolore al petto se provavo a tossire.
                                Respirazione zero problemi.
                                Catarro scuro.
                                Questo per 3 giorni, poi in 2 giorni mi sono ripreso.
                                La tosse per assurdo è iniziata quando sono guarito, ma comunque una tosse lieve.




                                Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                                Boh a me sembrerebbe un infezione batterica
                                Ma il tuo medico ovviamente ne sa di piu

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎