Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
    Qui in UK la saga della carta igienica continua, con nuovi particolari.

    Pare che a causa della sua ormai irreperibilità, la gente abbia cominciato ad usare i rotoli di carta da cucina. Il che, sostengono i giornali preoccupatissimi, potrebbe addirittura bloccare il sistema fognario di tutto il Regno Unito.

    Nel frattempo qualche furbone è riuscito invece a comprarne larghi stock, e a rivenderli su eBay fino al triplo del loro prezzo, con la gente che se li contende a suon di rialzi.
    Questi sono pazzi furiosi.

    https://www.theguardian.com/world/20...es-coronavirus

    chiedi a Fontana se ti menda quella che hanno mandato a loro come mascherine
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

    Commenta


      Originariamente Scritto da AK_47 Visualizza Messaggio
      In UK secondo me non li stanno nemmeno facendo i tamponi, se ne sbattono.

      Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
      Hanno proprio la direttiva dal governo di non farli
      Originariamente Scritto da modgallagher
      gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
      " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


      Commenta


        Quanto costa fare un tampone in Italia? A sto punto che il governo stanzi 2 miliardi di euro per fare il tampone a tutti gli italiani e non se ne parla più.

        Commenta


          Bertolaso: "Guerra contro un nemico invisibile"

          "Stiamo cercando di combattere una guerra contro un nemico invisibile, terribile, molto più pericoloso di tanti eserciti che, nei secoli passati, abbiamo combattuto per la libertà di questa nazione": è quanto ha detto Guido Bertolaso in un video pubblicato sui canali social di Regione Lombardia. "E' bene che tutti diano un contributo senza se e senza ma, guardando solo all'interesse comune", ha aggiunto.


          Fontana (Lombardia): "I privati copriranno la maggior parte delle spese per il nuovo ospedale"

          "Finanziamenti privati permettono di coprire quasi tutta la spesa" per il nuovo ospedale da allestire presso la Fiera di Milano. Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana.


          Locatelli (Css): "Nessuno può dire quanto durerà"

          "Che il virus possa di fatto mantenersi anche per qualche mese è possibile, ma nessuno ha dati inconfutabili per dire fino a quando". Così Franco Locatelli del Consiglio superiore di sanità sullo studio inglese che prevede che il coronavirus duri almeno un anno. "Altre epidemie negli anni indicano che quanto più efficaci sono le misure di contenimento, più probabile evitare scenari analoghi a quelli che stiamo vivendo", ha aggiunto.

          Repubblica
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            Originariamente Scritto da GoodBoy! Visualizza Messaggio
            Ma questo medico che parla di incenso e propoli per abbattere la carica virale?
            https://www.facebook.com/18805084793...6124777797792/
            Visto tutto...
            Bhe come avevo già detto anch'io giorni fa la flora batterica è importantissima per il sistema immunitario...avere l'intestino ok è fondamentale..così come evitare l acidosi ( e qui potrei aprire una parentesi sul consumo di carne ma non lo faccio)... non avere carenze vitaminiche .
            Sulla ppropoli e olio essenziale nebulizzato ne avevo già sentito parlare ma mi sembra abbastanza inutile per il coronavirus.
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
              Galli lo ha ripetuto pure stasera: occorre fare il tampone a più persone possibili, mettendo poi in quarantena loro e tutti quelli coi quali hanno avuto contatti. E' la via coreana. Solo scoprendo quanti più possibili untori - e isolandoli - si può sperare di contenere l'epidemia.

              Chi chiama il medico di base e riporta di avere febbre, va immediatamente fatto il tampone. Poi quarantena per lui e per chi frequenta.

              Invece adesso abbiamo una marea di gente che sta a casa con qualche sintomo ma non rientra nel novero dei contagiati. Terminati i sintomi può uscire e andare a lavoro o a fare la spesa - ma in verità può farlo anche adesso, non avendo restrizioni. Può uscire con un pò di febbre, fare la spesa e tornare a casa.

              In questa maniera non si finirà mai.
              Sean, io non ho un opinione precisa su questo
              Ma sono sicuro che a tutt'oggi, la maggioranza degli italiani (almeno quelli più preoccupati, tipo noi, per dire), se gli provi la febbre, facile che due tre linee le abbiano

              Commenta


                Originariamente Scritto da accarino Visualizza Messaggio
                Ancora...non esistono prove certe in merito al fatto che il virus sia stato trasmesso dal pipistrello.Come devo dirvelo in cinese? 没有明确的证据表明该病毒是由蝙蝠传播的
                **** ti ho anche risposto prima, è praticamente certo con tanto di studio su Nature
                dove cazzarola le prendi le fonti !?!?
                Originariamente Scritto da modgallagher
                gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                Commenta


                  Trudeau chiude il Canada: «Tutti a casa»
                  Il Canada chiude le sue frontiere: «Non si potrà più partire per l’estero, e se qualche canadese è all’estero si sbrighi a tornare». Lo ha detto il primo ministro canadese Justin Trudeau, chiedendo ai concittadini di restare a casa «per la sicurezza propria e degli altri».

                  Risposta record donatori, ora c’è surplus
                  È stata una risposta da record quella agli appelli per la donazione di sangue seguita alle carenze causate dall’epidemia di Covid-19. In pochi giorni, afferma un comunicato del Centro nazionale Sangue, le scorte sono state ricostituite in tutte le regioni e si è creato un surplus di quasi 900 sacche da destinare alle regioni in difficoltà.

                  Merkel annuncia misure «straordinarie»
                  «Spero che la gente capisca l’importanza di queste misure». Angela Merkel ha annunciato in diretta l’adozione di nuovi provvedimenti per bloccare la diffusione del coronavirus, misure «straordinarie», che «cambieranno la nostra vita quotidiana» volute per «ridurre al minimo i contatti sociali» e «ridurre il tasso di infezioni».Lo scopo è di mettere il sistema sanitario nazionale in condizione di gestire i casi più difficili, ha chiarito la cancelliera.

                  Svolta Gran Bretagna: «Evitate pub,viaggi e contatti»
                  Crescono le restrizioni anche in Gran Bretagna per favorire il distanziamento sociale contro la diffusione del coronavirus. Lo ha annunciato oggi il premier Boris Johnson, durante una conferenza stampa, indicando una svolta rispetto alla sua linea e raccomandando lo stop di tutti i viaggi non necessari, il lavoro da casa «per chiunque possa» e la rinuncia a contatti sociali pubblici. «Da ora dovete evitare pub, teatri, club e altri luoghi di ritrovo», ha detto il primo ministro Tory rivolgendosi alla popolazione. Solo pochi giorni Johnson aveva dichiarato — tra le polemiche — che i suoi concittadini devono essere pronti «a perdere i propri cari».

                  CorSera
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                    Sean, io non ho un opinione precisa su questo
                    Ma sono sicuro che a tutt'oggi, la maggioranza degli italiani (almeno quelli più preoccupati, tipo noi, per dire), se gli provi la febbre, facile che due tre linee le abbiano
                    Legate a tosse secca, stizzosa, a spossamento, insomma ad un quadro che ha tutti i crismi del virus?

                    Se il medico di base ti risponde "tachipirina e a casa" stiamo sempre da capo. Serve il tampone. C'è chi abita in casa con altri; chi è solo e deve uscire per la spesa; chi vuol tornare al lavoro...se la si tratta come febbre normale, si sparge per 14 giorni il virus, che poi sappiamo essere contagiosissimo...e la catena non si interrompe.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      Diciamo che nel dubbio uno dovrebbe restarsene a casa, tampone o non tampone.

                      Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                        Legate a tosse secca, stizzosa, a spossamento, insomma ad un quadro che ha tutti i crismi del virus?

                        Se il medico di base ti risponde "tachipirina e a casa" stiamo sempre da capo. Serve il tampone. C'è chi abita in casa con altri; chi è solo e deve uscire per la spesa; chi vuol tornare al lavoro...se la si tratta come febbre normale, si sparge per 14 giorni il virus, che poi sappiamo essere contagiosissimo...e la catena non si interrompe.
                        comunque che in questa situazione uno debba farsi l’autodiagnosi e magari pretendere un tampone perché il medico di base fa resistenza alla sua richiesta di farlo è allucinante.
                        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                        ma_75@bodyweb.com

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                          comunque che in questa situazione uno debba farsi l’autodiagnosi e magari pretendere un tampone perché il medico di base fa resistenza alla sua richiesta di farlo è allucinante.
                          Sì. Quella è una gravissima slabbratura del sistema di contenimento. Occorre guardare all'Asia. Non a caso abbiamo superato a razzo la Corea, che era ben davanti a noi.

                          Là (Cina, Corea, Giappone) sono tutti marziali. Bisogna entrare in quell'ottica quando si ha a che fare con una emergenza come questa.
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            Praticamente certo un caxxo. ho postato un link dell'istituto superiore della sanità di circa un mese fa in cui era tutto un forse e probabilmente. Non esiste uno studio al mondo che abbia detto che al 100% il passaggio del virus sia stato diretto per mezzo del pipistrello perché manca l'ospite intermedio che non è il pangolino. Magari mi sono perso dei pezzi,nel caso rilinkami lo studio per piacere,grazie.

                            Commenta


                              Tra poco abbiamo i numeri della Cina, pazzesco.

                              Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                                Legate a tosse secca, stizzosa, a spossamento, insomma ad un quadro che ha tutti i crismi del virus?

                                Se il medico di base ti risponde "tachipirina e a casa" stiamo sempre da capo. Serve il tampone. C'è chi abita in casa con altri; chi è solo e deve uscire per la spesa; chi vuol tornare al lavoro...se la si tratta come febbre normale, si sparge per 14 giorni il virus, che poi sappiamo essere contagiosissimo...e la catena non si interrompe.
                                No
                                Le direttive per il tampone, a tutt'oggi, le conosci anche tu.
                                Io stavo parlando di solo qualche decimo di rialzo in piu, accompagnato spesso da pesantezza al petto e "respiro caldo"
                                Sintomatologia tipica da stato ansioso con collaterali gastrici.
                                Questo per dire come mai fare tamponi a chiunque presenti una temperatura di 37.2, 3, a tutt'oggi, divorati dall ansia, potrebbe essere una ciclopica operazione insensata.
                                Poi, ripeto io certezze non ne ho, e non ho capito se è questo che intendevi

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎