Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
    Tratto dal Joker interpretato da Ledger ne Il cavaliere oscuro:
    La loro moralità, i loro principi, sono uno stupido scherzo. Li mollano non appena cominciano i problemi. Sono bravi solo quanto il mondo permette loro di esserlo. Te lo dimostro: quando le cose vanno male, queste... persone "civili" e "perbene", si sbranano tra di loro. Vedi, io non sono un mostro; sono in anticipo sul percorso.

    Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
    Tra l'altro la versione originale dice "I am just ahead of the curve", se ricordo bene, che in questo fiorire di cose sulla curva di contagi etc é proprio perfetto
    Originariamente Scritto da claudio96

    sigpic
    più o meno il triplo

    Commenta


      Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
      Ma chi se ne fotte di quelli che cantano sul balcone dico io..
      in sè niente, ma serve comprendere come la gente sta reagendo, se sia egoismo o incoscienza o negazione del lutto
      mi piacerebbe leggere delle ipotesi credibili sul "quando tutto sarà finito", come cambieranno le nostre vite, le abitudine, l'economia, il turismo, la globalizzazione...

      Commenta


        Possibile riconversione delle sartorie delle carceri per la produzione di mascherine
        Le lavorazioni sartoriali presenti in alcuni istituti penitenziari, dove vengono impiegati i detenuti, potrebbero essere immediatamente riconvertite per iniziare a produrre mascherine di tipo chirurgico per rispondere all’emergenza sanitaria in corso. Questo, a quanto si apprende da fonti del ministero della Giustizia, il progetto cui starebbe lavorando il dipartimento Amministrazione penitenziaria, inviato sabato scorso alla Protezione civile e che avrebbe ricevuto oggi il via libera. Sarebbero nell’ordine delle migliaia le mascherine chirurgiche al giorno che potrebbero essere prodotte nei 25 laboratori presenti negli istituti italiani. Per poter avviare il processo produttivo, si attende ora solo l’assenso dell’Istituto superiore di sanità sui profili certificativi delle caratteristiche di questo tipo di mascherine.

        La Germania invierà 1 miliardo di mascherine
        «La Germania ha annunciato che invierà un miliardo di maschere di protezione all’Italia». Lo ha detto una portavoce della Commissione europea in conferenza stampa.

        Le misure in arrivo in Gran Bretagna
        In Gran Bretagna, le persone al di sopra dei 70 anni potrebbero essere costrette a rimanere fino a quattro mesi in autoisolamento e i cittadini rischieranno l’arresto o multe di 1.000 sterline se si rifiuteranno di sottoporsi al test per il coronavirus e all’eventuale quarantena. I casi sospetti devono essere sottoposti a tampone o ad un esame del sangue, a prescindere dal loro consenso, e dovranno riferire alle autorità spostamenti e contatti avuti in precedenza, col rischio di una sanzione in caso di false informazioni. Sono le misure che vengono anticipate dai media britannici, nell’ambito del piano in quattro punti ideato dal governo per contrastare l’epidemia di coronavirus.

        CorSera
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Sicuri che le mascherine saranno 1 miliardo e non 943 milioni?



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Originariamente Scritto da dott Visualizza Messaggio
            Ahahah ne dubitavi?
            Nat ci seppellirà tutti.

            Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
            Ma chi se ne fotte di quelli che cantano sul balcone dico io..

            Bisogna passare il tempo, saranno cazzate? Si
            Sono innocue, ovviamente si, farci la morale sopra serve esattamente a fare lo stesso, passare il tempo..
            Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
            in sè niente, ma serve comprendere come la gente sta reagendo, se sia egoismo o incoscienza o negazione del lutto
            Lucide valutazioni.

            Secondo me anche scrivere post su post dove (in tono paternalistico) si cazziano quella percentuale inevitabile di persone che fanno cose stupide o senza senso, è anche questa una reazione interessante da analizzare. Esprime un bisogno di sentirsi sopra gli altri, una sorta di volgo da cui ci distanziamo che racchiude i più, meno che noi.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
              in sè niente, ma serve comprendere come la gente sta reagendo, se sia egoismo o incoscienza o negazione del lutto
              mi piacerebbe leggere delle ipotesi credibili sul "quando tutto sarà finito", come cambieranno le nostre vite, le abitudine, l'economia, il turismo, la globalizzazione...
              che poi innocue... io se il mio vicino attacca l’amplificatore in balcone e canta a squarciagola lo chiamerei disturbo della quiete pubblica. Sarà che non sopporto la retorica buonista.
              In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
              ma_75@bodyweb.com

              Commenta


                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                Sicuri che le mascherine saranno 1 miliardo e non 943 milioni?


                comunque di questo abbamo bisogno per il post. Guanti e mascherine per tutti da utilizzare ovunque quando e se riprenderemo gradualmente con le normali attività.


                Originariamente Scritto da Sean
                mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                Commenta


                  Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                  che poi innocue... io se il mio vicino attacca l’amplificatore in balcone e canta a squarciagola lo chiamerei disturbo della quiete pubblica. Sarà che non sopporto la retorica buonista.
                  Mettiamoci pure i raudi di capodanno e due botte di 45 allora

                  Sí intende nei limiti della normalità...
                  Ovvio che se uno spara i razzi cantando non lo si giustifica

                  Commenta


                    Anelo ad un respiratore stile Bane/Darth Vader per andare in palestra
                    Originariamente Scritto da Alberto84
                    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                    Originariamente Scritto da debe
                    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                    Originariamente Scritto da Zbigniew
                    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
                      Mettiamoci pure i raudi di capodanno e due botte di 45 allora

                      Sí intende nei limiti della normalità...
                      Ovvio che se uno spara i razzi cantando non lo si giustifica
                      caso vero eh, potrei pure indicarti il repertorio
                      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                      ma_75@bodyweb.com

                      Commenta


                        Tutti i virus pandemici vengono dalla Cina, anche la peste viene dalla Cina, perche' vivono nel sudiciume e mangiano cose innominabili....sarebbe ora di finirla...

                        Commenta


                          Il repertorio rileva piu’ del resto.



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            La mia amica in Svizzera mi ha appena detto che la Croce Rossa potrebbe chiedere supporto ai Fisioteapisti per mansioni di natura infermieristica.
                            Non hanno personale.
                            E i casi si stanno moltiplicando a ritmi codognani.



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                              Esprime un bisogno di sentirsi sopra gli altri, una sorta di volgo da cui ci distanziamo che racchiude i più, meno che noi.
                              è così. Di certo si fa un'analisi più interessante su bw di quanto vedo nelle pagine fb... dove la gente continua a ripetere come un mantra "state a casa", fotografa chi porta a pisciare il cane chiedendone l'arresto, e poi si dà appuntamento alle 21 per puntare tutte le torce dei cellulari verso il cielo e dire ai satelliti che noi contiamo

                              Commenta


                                Allarme dei rianimatori: "Mascherine per un paio di giorni"

                                Iniziano a "scarseggiare le scorte di mascherine a più alta protezione, utilizzate in particolar modo nelle Terapie intensive, e in Lombardia le scorte basteranno ancora solo per un paio di giorni". Lo afferma il presidente dell'Associazione anestesisti rianimatori ospedalieri (Aaroi-Emac) Alessandro Vergallo, che ha scritto una lettera al presidente della Repubblica. "Si rischia - scrive - di paralizzare o rallentare l'efficacia dell'impegno nel tentativo di salvare il maggior numero di vite umane".


                                Zaia: "Sbagliamo su tamponi? Ce ne strafreghiamo"

                                "La partita dei tamponi per noi è partita irrinunciabile. Mi spiace che ci sia qualcuno che dice che abbiamo sbagliato tutto. Ma noi sinceramente ce ne strafreghiamo. Potete scriverlo". Lo ha detto il governatore Luca Zaia, riferendosi al progetto del Veneto di avviare i 'tamponi su strada'. "Questi sono gli stessi che - ha aggiunto - ci dicevano che le mascherine non servivano, che non ci hanno detto subito che la 'razione K' per affrontare questa emergenza era rappresentata da: respiratori, mascherine, ossigeno". "Capisco poi che si parli di Oms - ha concluso Zaia - ma io il 'signor' Oms non l'ho mai visto qui in trincea".

                                Repubblica
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎