Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Credo che la maggiorparte dei governi ha minimizzato sperando che l'Asia fosse in grado di contenerlo come fu per la Sars. Non ricordo poi quali tipo di notizie circolarono in quel periodo riguardo la virus, il fatto che non sia particolarmente mortale non è di per se una cazzata, è stato il non pensare alla pressione economico/sanitaria che impone sugli stati.
    Originariamente Scritto da modgallagher
    gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
    " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


    Commenta


      Valium se gli utenti continuano a porsi sempre la stessa domanda è palese che non hanno letto il link che ho postato,quindi è probabile che vincerò il peluche.

      Commenta


        Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
        Gira in un audio in cui si consiglia di usare un solo paio di scarpe da tenere poi fuori casa in quanto il virus resisterebbe per ben 9gg sull’asfalto
        Ennesima bufala/fake news?
        Brusaferro nella conferenza stampa di oggi ha confermato che potrebbe resistere anche qualche giorno sulle superfici


        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
        Fake. Ha smentito Brusaferro dell'ISS.
        Ha detto da qualche ora a qualche giorno

        Ma credo anche io siano seghe mentali



        Comunque provincia di lodi solo +44 oggi, sui 1500 e passa della regione
        Last edited by Maverick87; 15-03-2020, 20:38:15.

        Commenta


          Originariamente Scritto da accarino Visualizza Messaggio
          E niente,dato che paio essere un fantasma ripropongo per l'ennesima volta lo studio della Princeton University in merito alla trasmissibilità via aerea del virus SARS cov 2 https://www.s4me.info/threads/aeroso...navirus.14012/
          Siamo in quegli ambiti di assolute ipotesi, come quella che si possa rimanere contagiosi anche oltre i 15 giorni o fino ad un mese...che era apparsa sulle prime e poi ritirata dalle notizie (pare una ipotesi di un dottore cinese).

          Si può dire tutto, ma finchè non c'è seguito e concordia tra studiosi, e finchè non si hanno le prove da tutti verificabili, siamo tra le tante, tantissime ipotesi di cui siamo bombardati.

          Se si fosse trasmessa semplicemente respirando l'aria, sarebbe stata la prima cosa che avrebbero studiato, perchè vanificherebbe tutte le precauzioni fin qui adottate.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
            Lunedi lavorerò anche io e spero di farlo finchè salute e mercato me lo permetteranno, a me e la mia azienda.

            I miei colleghi fanno mille distinguo.

            L'azienda (uno dei gruppi industriali piu grandi d'italia, non lavoriamo quindi in miniera) sta valutando di darci l'opportunità di lavorare da casa dandoci portatile, sim per l'hotspot ecc.ecc.

            Sono già li a rompere i maroni sul fatto che lo schermo dei notebook è troppo piccolo, che le sim per l'hotspot le intestano a noi e non alle azienda (ce le danno comunque gratis e a fine utilizzo ce le possiamo tenere o tagliarle).

            Io penso che la cultura del lavoro sia molto bassa e anche in emergenza la gente meno può fare meglio sta.

            io lavoro per una multinazionale a livello mondiale,nella mia fabbrica siamo in 600 con linee di montaggio con operai a contatto,e sono 25 anni che ci lavoro,e sempre lavorato con impegno x la massima qualità del prodotto finale.

            ma il mio non è un comparto essenziale, quindi con l'aiuto del governo (con cassa integrazione e altri ammortizzatori) si poteva chiudere per un pò di tempo- ripeto la saute è importante.

            a quello che mi consigliava di licenziarmi dopo 25 anni di sacrifici, gli pago il viaggio in taxi davanti alla mia fabbrica ,e, lui se ha le palle deve dire a 600 operai (da sommare anche familiari a carico) che se hanno paura del corona virus, di licenziarsi. vediamo che succede.

            PS sono preoccupato per i lavoratori anche dei comparti "essenziali". ci vogliono misure speciali anche per loro.
            Last edited by ghisarcionado; 15-03-2020, 20:52:38.

            Commenta


              Emergenza Coronavirus: thread unico.

              un consiglio non farti trascinare in queste discussioni futili, ogni tanto qui sfoga anche alcune frustrazioni private anche in modo incosciente, fai finta di essere al bar ogni tanto qualcuno alza il
              gomito e spara la cazz4ata, tu ridi così fesso e contento torna a casa [emoji6]

              ps
              anche io il lavoro e purtroppo senza molte protezioni e sono esposto al rischio (non per fartene un torto intendo mal comune ....vabbè er c4azzo la pelle è nostra però per ora non abbiamo tanta scelta)
              I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

              Commenta


                Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
                un consiglio non farti trascinare in queste discussioni futili, ogni tanto qui sfoga anche alcune frustrazioni private anche in modo incosciente, fai finta di essere al bar ogni tanto qualcuno alza il
                gomito e spara la cazz4ata, tu ridi così fesso e contento torna a casa [emoji6]

                ps
                anche io il lavoro e purtroppo senza molte protezioni e sono esposto al rischio (non per fartene un torto intendo mal comune ....vabbè er c4azzo la pelle è nostra però per ora non abbiamo tanta scelta)
                grazie,facciamoci forza e ti mando un abbraccio in questi momenti difficili. non sono arrabbiato con quel ragazzo,sicuramente non conosce le realtà della grande industria e le dinamiche interne

                invece sono incazzato come una bestia quando ORA ci chiamano EROI, dopo tutte le porcate sui diritti dei lavoratori che hanno fatto
                Last edited by ghisarcionado; 15-03-2020, 21:15:56.

                Commenta


                  Ci pensavo proprio l'altro giorno, quando Conte aveva detto che avrebbe distribuito "mascherine e guanti" a tutti gli operai...ma se non ci sono per i dottori ed infermieri, che balla era quella? Difatti non so poi com'è finita e se nell'accordo coi sindacati per la sicurezza sul lavoro quella questione delle mascherine è ancora presente o se sostituita con distanze di sicurezza e altre misure simili.

                  Comunque il tema della sicurezza sul lavoro è centrale, perchè:

                  - o la gente la tieni a casa e non la fai lavorare (con l'economia che va a mignotte)

                  - o la tieni a lavorare ma devi fare in modo che non diventino veicolo di diffusione del virus, perchè quando tornano a casa lo portano in famiglia e ovunque

                  Signori, senza lavoratori l'Italia (e non solo l'Italia) si ferma. Va tutto a schifio.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                    Con buona pace di chi gli andava dietro e qui consigliava a chi non dava credito a sto imbecille di guardarsi Barbara D'Urso in TV. Stessa pasta.

                    Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
                    Ce l'hai con l'utente goodboy? Quel minorato che non fa altro ke sf*****e?

                    Commenta


                      piccolo ot diciamo, ma senza tecnologia esattamente il tasso di suicidi/omicidi domestici a che tasso sarebbe a fine quarantena [emoji28]?

                      Scherzi a parte giochi di società, carte, puzzle, pittura, lettura, compiti, ma dopo un po’ le alternative mancano [emoji51]
                      I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da ghisarcionado Visualizza Messaggio
                        io lavoro per una multinazionale a livello mondiale,nella mia fabbrica siamo in 600 con linee di montaggio con operai a contatto,e sono 25 anni che ci lavoro,e sempre lavorato con impegno x la massima qualità del prodotto finale.

                        ma il mio non è un comparto essenziale, quindi con l'aiuto del governo (con cassa integrazione e altri ammortizzatori) si poteva chiudere per un pò di tempo- ripeto la saute è importante.
                        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio

                        Signori, senza lavoratori l'Italia (e non solo l'Italia) si ferma. Va tutto a schifio.
                        domanda ma... se tutto il mondo si sta fermando per chi continuiamo a produrre? Chi comprerà la merce che le fabbriche continuano a sfornare? Ovviamente escludendo i settori vitali

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                          Ci pensavo proprio l'altro giorno, quando Conte aveva detto che avrebbe distribuito "mascherine e guanti" a tutti gli operai...ma se non ci sono per i dottori ed infermieri, che balla era quella? Difatti non so poi com'è finita e se nell'accordo coi sindacati per la sicurezza sul lavoro quella questione delle mascherine è ancora presente o se sostituita con distanze di sicurezza e altre misure simili.

                          Comunque il tema della sicurezza sul lavoro è centrale, perchè:

                          - o la gente la tieni a casa e non la fai lavorare (con l'economia che va a mignotte)

                          - o la tieni a lavorare ma devi fare in modo che non diventino veicolo di diffusione del virus, perchè quando tornano a casa lo portano in famiglia e ovunque

                          Signori, senza lavoratori l'Italia (e non solo l'Italia) si ferma. Va tutto a schifio.
                          a me hanno inviato una procedura per disinfettare quella già usata ecc...avevamo fatto ordine già a inizio gennaio 25k circa (tra vari DPI) indovina cosa non hanno potuto consegnare per l’esigenza sanitaria (ripeto eravamo a metà gennaio)?
                          I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                            domanda ma... se tutto il mondo si sta fermando per chi continuiamo a produrre? Chi comprerà la merce che le fabbriche continuano a sfornare? Ovviamente escludendo i settori vitali
                            chi ha soldi da parte suppongo
                            sigpic

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
                              a me hanno inviato una procedura per disinfettare quella già usata ecc...avevamo fatto ordine già a inizio gennaio 25k circa (tra vari DPI) indovina cosa non hanno potuto consegnare per l’esigenza sanitaria (ripeto eravamo a metà gennaio)?
                              Puoi condividere i passaggi qua?
                              Originariamente Scritto da Sean
                              faccini, kazzi, fike, kuli
                              cesko92 [at] live.it

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                                domanda ma... se tutto il mondo si sta fermando per chi continuiamo a produrre? Chi comprerà la merce che le fabbriche continuano a sfornare? Ovviamente escludendo i settori vitali
                                infatti,se tutto è fermo, voglio vedere in questi mesi se rimarremo dopo fermi per sovraproduzione di componenti per il momento non essenziali.

                                ma sai che faranno? prima ci inc@lano per il corona e dopo perchè non vendiamo. doppia inc@lata!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎