Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
    Sì, è notizia di stasera. Gli hanno risposto picche.

    Pure in Olanda si sta lavorando attorno ad un farmaco che inibirebbe il virus...ma serve tempo.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio

      In pratica, in Germania c'è sto laboratorio che parrebbe avere un vaccino in fase avanzatissima, si spera di fare i primi test clinici all'inizio dell'estate, quindi poco piu' di tre mesi.

      Trump vorrebbe l'esclusiva sul brevetto, la ditta, Curevac, avrebbe un laboratorio a Boston, il governo tedesco naturalmente non è stato a guardare ed ha offerto condizioni economiche vantagiose all'azienda per continuare la ricerca e lo sviluppo in Germania.
      Sarebbe bello sapere da Ponno o Ozn o chi vive in Germania se ne sanno qualcosa di piu'.
      Originariamente Scritto da BLOOD black
      per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

      Commenta


        Bah laboratori dove sono in fase avanzatissima ce ne piu d uno...ieri si parlava di Israele, oggi della germania, domani chissà
        Ci spero, ma a tuttora, non farei castelli di aspettative su ste cose
        Anche perché, non ci sono ancora arrivati i cinesi, là dove tutto è partito, che non sono proprio gli ultimi in campo di ricerca scientifica

        Commenta


          Gira in un audio in cui si consiglia di usare un solo paio di scarpe da tenere poi fuori casa in quanto il virus resisterebbe per ben 9gg sull’asfalto
          Ennesima bufala/fake news?
          Originariamente Scritto da Sean
          faccini, kazzi, fike, kuli
          cesko92 [at] live.it

          Commenta


            Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
            Gira in un audio in cui si consiglia di usare un solo paio di scarpe da tenere poi fuori casa in quanto il virus resisterebbe per ben 9gg sull’asfalto
            Ennesima bufala/fake news?
            È una caz.zata dai
            Preoccupiamoci della trasmissione per via aerea dovuta alla prossimità delle persone

            Commenta


              Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
              Gira in un audio in cui si consiglia di usare un solo paio di scarpe da tenere poi fuori casa in quanto il virus resisterebbe per ben 9gg sull’asfalto
              Ennesima bufala/fake news?
              Fake. Ha smentito Brusaferro dell'ISS.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                Parleranno tutti quanti, dotti medici e sapienti....

                Invece ho visto un'intervista di Sgarbi che dovrebbe essere molto recente, che credo configuri una serie di reati e non solo di caxxate.
                Ah, la libertà di parola!
                In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                ma_75@bodyweb.com

                Commenta


                  Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                  Gira in un audio in cui si consiglia di usare un solo paio di scarpe da tenere poi fuori casa in quanto il virus resisterebbe per ben 9gg sull’asfalto
                  Ennesima bufala/fake news?
                  sigpic

                  Commenta


                    Iss: "Un solo paio di scarpe per uscire? E' una fake news"

                    Un "amico medico di Milano consiglia caldamente di utilizzare un solo paio di scarpe per andare fuori e lasciarle fuori dalla porta di casa un volta utilizzate, perché sembra che il virus riesca a rimanere vivo per 9 giorni sull'asfalto". L'audio con il suggerimento sta facendo il giro delle chat di tutta Italia, tanto che ne ha accennato anche il presidente dell'Istituto superiore di sanità in conferenza alla Protezione Civile. L'Adnkronos Salute ha proposto l'audio al virologo dell'Università di Milano Fabrizio Pregliasco, che spiega: "E' un fake. E' vero, il virus può sopravvivere qualche giorno, ma con una carica virale irrisoria". "La sporcizia, ovvero il substrato organico, può in qualche modo facilitare la sopravvivenza del microrganismo, ma è davvero irrisoria la quota che può essere portata dalle scarpe", aggiunge il virologo. Inoltre, come ha ricordato Brusaferro, questi virus sopravvivono sulle superfici "laddove non vengano esposti a disinfezione ma anche elementi come sole, pioggia, intemperie". Parola d'ordine, ancora una volta, igiene accurata delle mani e pulizia ambienti.


                    Brusaferro (Iss): "La mascherina non serve durante lo sport"

                    Fare una corsetta a piedi o una pedalata in bici mettendo la mascherina "non è proprio il massimo", è superfluo, ovvero la modalità per proteggersi dal contagio da coronavirus è quella di mantenere una distanza interpersonale di almeno un metro. Lo ha chiarito il professor Silvio Brusaferro, presidente dell'istituto superiore di sanità nel corso del briefing pomeridiano tenuto con il capo del Dipartimento nazionale della Protezione civile per fare il punto sull'epidemia in Italia. "Il distanziamento è fondamentale, la mascherina inutile" in questi casi - ha spiegato Brusaferro, richiamando l'esigenza del rispetto "rigoroso e puntuale" delle raccomandazioni, perché questo "è il modo migliore per rallentare la curva dei contagi".


                    Brusaferro (Iss): "Improbabile il contagio da oggetti"

                    La possibilità che il coronavirus si trasmetta attraverso gli oggetti, compresi i cibi confezionati, "è una possibilità che non possiamo escludere ma che è altamente improbabile". Così il presidente dell'Iss Silvio Brusaferro ha risposto ai cronisti in conferenza stampa alla Protezione Civile sottolineando che il problema è quello di "garantire sempre un'igiene adeguata" delle mani e delle superfici. I dati, ha spiegato, "mostrano come il virus può sopravvivere da qualche ora a qualche giorno laddove su queste superfici rimangano completamente protetti o non vengano esposti a pulizia a opere di disinfezione o a fenomeni naturali come sole e pioggia. Ma sappiamo anche che è molto sensibile ai disinfettanti a base di cloro e alcol e che si trasmette attraverso droplet o contatto attraverso mano". Dunque, ha concluso, "il miglior modo è lavarsi frequentemente e in maniera corretta le mani. Accanto ad un'igiene personale è importante igiene dell'ambiente: in alcuni luoghi privati possiamo farlo in maniera sistematica, in altri pubblici un po' meno e allora la miglior prevenzione è di lavarci le mani in maniera corretta".

                    Repubblica
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      E niente,dato che paio essere un fantasma ripropongo per l'ennesima volta lo studio della Princeton University in merito alla trasmissibilità via aerea del virus SARS cov 2 https://www.s4me.info/threads/aeroso...navirus.14012/

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                        Fake. Ha smentito Brusaferro dell'ISS.
                        Serio, io credo più a bob che a brusaferro.

                        io i primi giorni di covid mi ascoltavo sempre radio1 in macchina (quando ancora uscivo) e c’era uno di questi geni dell ISS che diceva: “non c’è da preoccuparsi, il sistema sanitario italiano è di gran lunga migliore di quello cinese, reggeremo benissimo !!!”
                        Se vede infatti


                        Tessera N° 7

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                          Fake. Ha smentito Brusaferro dell'ISS.
                          Poi ci meravigliamo che la gente non ha ancora capito IL PROBLEMA , se sta ancora dietro a cose del genere

                          Commenta


                            Il contagio tramite oggetti è una minchiata grossa come l'Africa , io che lavoro con camionate di pacchi cinesi dovrei già essere morto da un pezzo

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da accarino Visualizza Messaggio
                              E niente,dato che paio essere un fantasma ripropongo per l'ennesima volta lo studio della Princeton University in merito alla trasmissibilità via aerea del virus SARS cov 2 https://www.s4me.info/threads/aeroso...navirus.14012/
                              se lo posti la decima volta vinci un peluche a forma di coronavirus
                              sigpic

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da ghisarcionado Visualizza Messaggio
                                io e te siamo degli EROI, dobbiamo andare per il bene del paese che canta l'inno nazionale dai balconi
                                Lunedi lavorerò anche io e spero di farlo finchè salute e mercato me lo permetteranno, a me e la mia azienda.

                                I miei colleghi fanno mille distinguo.

                                L'azienda (uno dei gruppi industriali piu grandi d'italia, non lavoriamo quindi in miniera) sta valutando di darci l'opportunità di lavorare da casa dandoci portatile, sim per l'hotspot ecc.ecc.

                                Sono già li a rompere i maroni sul fatto che lo schermo dei notebook è troppo piccolo, che le sim per l'hotspot le intestano a noi e non alle azienda (ce le danno comunque gratis e a fine utilizzo ce le possiamo tenere o tagliarle).

                                Io penso che la cultura del lavoro sia molto bassa e anche in emergenza la gente meno può fare meglio sta.


                                Tessera N° 6

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎