Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
    Bisognerà a imparare a convivere con il virus, accettare che certe attività (palestre, locali, etc.) dovranno restare chiuse e l’unica speranza è un vaccino che potrebbe non arrivare mai. Il mondo per come lo conosciamo è finito
    Vedi mio commento sopra.

    Palestra, bar ecc.ecc. chiusi non significa solo il palestrato che si sgonfia il bicipite o la comitiva di amici al bar che deve rinunciare allo spritz.

    Significa persone che ci lavorano senza stipendio.

    3 aprile, o via britannica.


    Tessera N° 6

    Commenta


      Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
      Io penso che il 3 aprile sia comunque la deadline per la quarantena, abbia questa avuto efficacia o meno.

      Andatelo voi a spiegare altrimenti a chiunque abbia una p.iva, una attività o anche ai dipendenti di aziende che non lavorano e sono ferme e magari sono in cig di andare avanti così a oltranza.

      E non lo dico per quelli che piangono perchè non possono farsi l'aperitivo in centro eh, lo dico per chi non ha introiti in questo periodo di tempo.

      Esempio concreto: mio padre è fermo. Fortunatamente siamo una famiglia di media borghesia e non siamo alla fame...ma per un mese (appunto fino al 3 aprile) perchè poi le cose inzierebbero a diventare un problema.

      Le spese ci sono sempre, i provvedimenti SOSPENDONO tasse, affitti ecc.ecc., ma come già avvenuto per il terremoto poi arrivano tutte assieme e forse è pure peggio di prima.

      RIPETO: 3 aprile, poi si passa alla via britannica, alternative non ce ne sono secondo me
      con l'ulteriore aggravante che i soldi che le famiglie di media borghesia hanno da parte....potrebbero non valere più nulla.
      oppure ce ne tolgono una buona percentuale

      Commenta


        Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
        che poi anche il vaccino....se corrono troppo c'è pure rischio che ci diano una cosa poco sicura....
        Non mi vaccinerei mai in queste condizioni, un vaccino necessita 18-24 mesi


        Tessera N° 7

        Commenta


          Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
          Bisognerà a imparare a convivere con il virus, accettare che certe attività (palestre, locali, etc.) dovranno restare chiuse e l’unica speranza è un vaccino che potrebbe non arrivare mai. Il mondo per come lo conosciamo è finito
          Il mondo andrà avanti come è stato con tutte le epidemie del passato, peste e influenza spagnola.
          Alla fine con il tempo si svilupperà l'immunità gregge


          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
          La settimana importante è questa che entra. Molti si aspettano il picco (4500/5000 contagiati) per poi imboccare la flessione, anche in virtù delle misure prese.
          A codogno e vo euganeo 0 nuovi casi, quello è il modello da seguire

          Commenta


            Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
            Non mi vaccinerei mai in queste condizioni, un vaccino necessita 18-24 mesi
            se corrono può darsi che fra 6 mesi c'è.
            ma io non mi fiderei, non lo farei.

            Commenta


              Virginia Raggi @virginiaraggi
              Denunciati professori e dirigenti di una scuola in periferia Roma perché avevano organizzato festa con musica e barbecue.Cinque ragazzi invece perché facevano pic-nic in parco. Non siate stupidi, non fate come loro e restate a casa. Grazie a carabinieri per controlli
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
                Vedi mio commento sopra.

                Palestra, bar ecc.ecc. chiusi non significa solo il palestrato che si sgonfia il bicipite o la comitiva di amici al bar che deve rinunciare allo spritz.

                Significa persone che ci lavorano senza stipendio.

                3 aprile, o via britannica.
                la gente dovrà reinventarsi sand, mi sembra ovvio. È una catastrofe per tutti ma pensare che il 3 aprile riapra tutto è follia,
                semmai ci saranno ulteriori restrizioni in vista di Pasqua


                Tessera N° 7

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                  Bisognerà a imparare a convivere con il virus, accettare che certe attività (palestre, locali, etc.) dovranno restare chiuse e l’unica speranza è un vaccino che potrebbe non arrivare mai. Il mondo per come lo conosciamo è finito
                  Stai imparando le arti marziali? Nanto o Hokuto?
                  Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
                  Io penso che il 3 aprile sia comunque la deadline per la quarantena, abbia questa avuto efficacia o meno.

                  Andatelo voi a spiegare altrimenti a chiunque abbia una p.iva, una attività o anche ai dipendenti di aziende che non lavorano e sono ferme e magari sono in cig di andare avanti così a oltranza.

                  E non lo dico per quelli che piangono perchè non possono farsi l'aperitivo in centro eh, lo dico per chi non ha introiti in questo periodo di tempo.

                  Esempio concreto: mio padre è fermo. Fortunatamente siamo una famiglia di media borghesia e non siamo alla fame...ma per un mese (appunto fino al 3 aprile) perchè poi le cose inzierebbero a diventare un problema.

                  Le spese ci sono sempre, i provvedimenti SOSPENDONO tasse, affitti ecc.ecc., ma come già avvenuto per il terremoto poi arrivano tutte assieme e forse è pure peggio di prima.

                  RIPETO: 3 aprile, poi si passa alla via britannica, alternative non ce ne sono secondo me
                  Esatto.

                  Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da claudio96

                  sigpic
                  più o meno il triplo

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
                    Andatelo voi a spiegare altrimenti a chiunque abbia una p.iva, una attività o anche ai dipendenti di aziende che non lavorano e sono ferme e magari sono in cig di andare avanti così a oltranza.
                    Possono pure tornare a lavoro ma se non c'è domanda a chi venderanno i loro beni/servizi?

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da GoodBoy! Visualizza Messaggio
                      Ma nessuno di voi/noi negli ultimi due mesi ha avuto influenza con febbre e tosse?

                      conosco diverse persone che a inizio gennaio sono rimaste bloccate in casa con sti sintomi. Molto probabilmente era COVID.
                      Qualche post addietro ho postato la mia esperienza

                      Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da arkon86
                      Sto scacciando

                      Originariamente Scritto da arkon86
                      Sono un mdf

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                        Il mondo andrà avanti come è stato con tutte le epidemie del passato, peste e influenza spagnola.
                        Alla fine con il tempo si svilupperà l'immunità gregge
                        è una tragedia, il turismo per quest'anno è morto. Vivo in una città turistica e già ci sono pesanti ricadute. Per ora i ristoratori cercano di andare avanti con le consegne a domicilio, ma non basta e il tutto in una situazione economica già pesante. Mia cugina aveva il ristorante pignorato ma fino all'asta continuava a lavorare pagando un affitto al tribunale, ora non ha più nemmeno quei 2000 euro e la stanno per buttare fuori.
                        Mi spiace apparire cinico, i morti pesano sicuramente, ma una tragedia forse più grande sta per abbattersi sui superstiti.
                        Un virus che fa (relativamente) pochi morti ma che distrugge le vite delle persone... come le armi dei film distopici che distruggono gli oggetti lasciando vivi gli uomini

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                          Stamattina mentre ero in giro a camminare (da solo come sempre) ho incrociato una volante dei carabinieri e, come deve essere, non mi hanno detto nulla.

                          ti invidio molto.

                          Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                          Bisognerà a imparare a convivere con il virus, accettare che certe attività (palestre, locali, etc.) dovranno restare chiuse e l’unica speranza è un vaccino che potrebbe non arrivare mai. Il mondo per come lo conosciamo è finito

                          mamma che pessimismo.
                          potrebbe anche risolversi in tempi medio-brevi eh



                          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                          Virginia Raggi @virginiaraggi
                          Denunciati professori e dirigenti di una scuola in periferia Roma perché avevano organizzato festa con musica e barbecue.Cinque ragazzi invece perché facevano pic-nic in parco. Non siate stupidi, non fate come loro e restate a casa. Grazie a carabinieri per controlli

                          bei coglioni.
                          complimenti
                          Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                          parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                          Originariamente Scritto da GoodBoy!
                          ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                          grazie.




                          PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                            Possono pure tornare a lavoro ma se non c'è domanda a chi venderanno i loro beni/servizi?
                            La domanda ci sarà.

                            La gente se al 3 aprile non cambia nulla se ne farà una ragione e capirà che deve tornare alla vita di prima.

                            Vedrai che anche la comunicazione del governo e dei media cambierà.

                            Ora, magari non il 3 aprile, facciamo il 10 o il 15...ma capiranno anche loro che non possono tenere un Paese ai domiciliari e alla fame.

                            Lo show (l'economia, il mondo) deve continuare.
                            Last edited by TheSandman; 15-03-2020, 14:00:28.


                            Tessera N° 6

                            Commenta


                              Ragazzi il mondo andrà avanti come è stato per qualunque epidemia del passato. Il 2020 semplicemente ce lo siamo giocato

                              Quando sarà passata faremo i conti con i cinesi. Penso che stiano iniziando a sentirsi in colpa per il disastro che hanno combinato, forse è la volta buona che smettono di mangiare animali selvatici e di allevare bestie in condizioni vergognose

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da AK_47 Visualizza Messaggio
                                Giorno 6 di quarantena. Come la state vivendo?

                                Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
                                ore 9 colazione con torta pan di stelle fatta ieri
                                ore 10.40 pulisco la macchina ma l'aspirapolvere non è abbastanza potente e ci rinuncio
                                ore 11 vago attorno all'isolato e 2 poliziotti in borghese mi guardano male
                                ore 17: come ore 11
                                ore 23: a letto

                                w la vita
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎