Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da GoodBoy! Visualizza Messaggio
    Ma nessuno di voi/noi negli ultimi due mesi ha avuto influenza con febbre e tosse?

    conosco diverse persone che a inizio gennaio sono rimaste bloccate in casa con sti sintomi. Molto probabilmente era COVID.
    Ora ho tosse e starnuti, la tosse può essere il reflusso e gli starnuti un semplice raffreddore o polvere/pollini portati dal vento
    sigpic

    Commenta


      Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
      Invece utile dire ogni giorno "abbiamo quasi finito i posti eh, manca poco, basta poco"

      Intanto piccolo dettaglio sul disastro che e` la comunicazione odierna che bombarda: https://www.theguardian.com/society/...a2bb8hfN1Qvnco

      serve a far svegliare chi a roma non si rende conto che la situazione in Lombardia è quasi senza speranza
      di questo passo tra 2 o 3 giorni chi finirà in ospedale e avrà bisogno dell'ossigeno non ne potrà ricevere.
      questo significano i dati
      Originariamente Scritto da SPANATEMELA
      parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
      Originariamente Scritto da GoodBoy!
      ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


      grazie.




      PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

      Commenta


        Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
        Mi sembra che chi sottovaluti la questione sia ormai una solo netta minoranza.
        Bah oddio io non sono così fiducioso nella gente
        Vedrai con le belle giornate, quanta gente fuori, in giro, come in vacanza

        Commenta


          Originariamente Scritto da GoodBoy! Visualizza Messaggio
          Ma nessuno di voi/noi negli ultimi due mesi ha avuto influenza con febbre e tosse?

          conosco diverse persone che a inizio gennaio sono rimaste bloccate in casa con sti sintomi. Molto probabilmente era COVID.
          Io due settimane fa influenza tre giorni con febbre sui 37,5/37,7 di picco.

          Debolezza, perdita di olfatto/gusto , vista stanca, nausea

          Ancora oggi permane una leggera debolezza appena faccio qualche sforzo, non ho più olfatto e gusto, naso ormai libero, mai avuto tosse o mal di gola. Stanchezza cronica, dormo più di 10 ore a notte.

          Segni particolari: cena con un amico che abita/lavora a Milano tornato appunto a metà febbraio. A quella cena un altro amico si è ammalato come me , con febbre più perdita olfatto e gusto. Anche lui non sente nulla. L'amico tornato a Milano sta bene.

          Il medico mi dice di usare Tachipirina. Ora ho staccato tutto e sto discretamente, se non faccio nulla di che
          Originariamente Scritto da huntermaster
          tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
          Originariamente Scritto da luna80
          Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

          Commenta


            Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
            non ho più olfatto e gusto,
            ed è normale? che dice il medico?
            sigpic

            Commenta


              Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
              Bah oddio io non sono così fiducioso nella gente
              Vedrai con le belle giornate, quanta gente fuori, in giro, come in vacanza
              Ma dove vanno che è tutto chiuso e stanno chiudendo pure i parchi? E poi ci sono i controlli.

              Commenta


                Originariamente Scritto da GoodBoy! Visualizza Messaggio
                Ma nessuno di voi/noi negli ultimi due mesi ha avuto influenza con febbre e tosse?

                conosco diverse persone che a inizio gennaio sono rimaste bloccate in casa con sti sintomi. Molto probabilmente era COVID.
                non lo so... ammesso che in persone giovani può essere scambiato per influenza, comunque lo avrebbero passato a genitori e nonni che avrebbero presentato sintomi più gravi

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                  Ma dove vanno che è tutto chiuso e stanno chiudendo pure i parchi? E poi ci sono i controlli.
                  Dove c'è, passeggiate sul lungomare con tanta altra gente
                  sigpic

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                    Intanto il sud-est asiatico sta avendo nuovi casi... questo accade quando si allenta la presa e si riaprono le attività
                    Questo è un grosso problema per quando si arriverà al dopo anche qui.

                    Si potrebbe avere una specie di stato di emergenza senza vera fine, almeno finchè non uscirà fuori una riposta medica efficace.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                      Ma dove vanno che è tutto chiuso e stanno chiudendo pure i parchi? E poi ci sono i controlli.
                      ad esempio a fare l'attività fisica che il decreto ancora permette.
                      Non è che sia interessato a questo argomento perchè riguarda la mia piccola quotidianità, è che mi disturba questa fumosità, o meglio, nel decreto non c'è niente di fumoso a riguardo, ma ad esempio anche il sindaco del mio paese stamani ha scritto che in realtà il decreto dice di evitare le uscite non necessarie, il che include l'attività fisica.
                      Non capisco se ci sia del vero in quel che dice o se è solo un espediente (comprensibile) per tenere buoni i gonzi giocando con le parole.
                      Preferirei un decreto che dice chiaramente vietata l'attività all'aperto

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                        Io due settimane fa influenza tre giorni con febbre sui 37,5/37,7 di picco.

                        Debolezza, perdita di olfatto/gusto , vista stanca, nausea

                        Ancora oggi permane una leggera debolezza appena faccio qualche sforzo, non ho più olfatto e gusto, naso ormai libero, mai avuto tosse o mal di gola. Stanchezza cronica, dormo più di 10 ore a notte.

                        Segni particolari: cena con un amico che abita/lavora a Milano tornato appunto a metà febbraio. A quella cena un altro amico si è ammalato come me , con febbre più perdita olfatto e gusto. Anche lui non sente nulla. L'amico tornato a Milano sta bene.

                        Il medico mi dice di usare Tachipirina. Ora ho staccato tutto e sto discretamente, se non faccio nulla di che
                        La perdita di olfatto/gusto è tra i sintomi segnalati (nel post decorso) dal dermatologo di Milano, uno dei primi dottori colpiti dal virus.

                        Ho però letto che anche l'influenza produce quegli strascichi, ma non so se è vero perchè è da anni che non la prendo.
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                          Ma dove vanno che è tutto chiuso e stanno chiudendo pure i parchi? E poi ci sono i controlli.
                          Boh
                          Dove vanno non lo so, ma gente in giro ce né
                          Ieri nel condominio di fronte al mio, sabato sera fra giovani con birra e grasse risate
                          Secondo te con le belle giornate, e la gente che già adesso, dopo soli pochi giorni, non ce la fa a stare barricata, che succederà?
                          Poi i controlli, dove?
                          Qualche macchina della municipale o della PS?
                          Se si chiudesse come come codogno o vo', allora forse

                          Commenta


                            Due positivi alle Eolie, all'isola di Salina

                            Due casi positivi di Covid-19 a Salina, una delle sette isole dell'arcipelago delle Eolie. Riguardano una giovane di 25 anni che era appena tornata a Santa Marina di Salina dal nord Italia e di un isolano dello stesso Comune, di 64 anni. I tamponi erano stati eseguiti nella serata di venerdì e la positività, riscontrata dal laboratorio del centro malattie infettive di Barcellona Pozzo di Gotto, attende ancora di essere validata dai uno dei due centri regionali di riferimento. I due pazienti, secondo quanto riferito dai carabinieri, si trovano nelle loro abitazioni in isolamento, per il piu' anziano viste le patologie pregresse, si sta programmando il trasferimento in un ospedale adeguato, tenuto conto che il presidio sanitario di Lipari non è in grado far fronte alle esigenze della malattia.


                            Consip, ordinati 3.800 ventilatori polmonari

                            Per far fronte all'emergenza coronavirus, Consip ha già ordinato 3.800 ventilatori polmonari, ne ha reso disponibili in pronta consegna ulteriori 300, e ha contrattualizzato forniture per oltre 30 milioni di mascherine chirurgiche, più di 7 milioni di guanti, oltre 13 milioni di tute, calzari, cuffie e camici (ancora da assegnare da parte di Protezione Civile) e per oltre 390 mila tamponi e più di 260 kit diagnostici corrispondenti a oltre 67 mila test. Lo rende noto la società spiegando che tutte le forniture "sono completamente sicure".

                            Repubblica
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta


                              Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                              Dove c'è, passeggiate sul lungomare con tanta altra gente
                              Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                              ad esempio a fare l'attività fisica che il decreto ancora permette.
                              Non è che sia interessato a questo argomento perchè riguarda la mia piccola quotidianità, è che mi disturba questa fumosità, o meglio, nel decreto non c'è niente di fumoso a riguardo, ma ad esempio anche il sindaco del mio paese stamani ha scritto che in realtà il decreto dice di evitare le uscite non necessarie, il che include l'attività fisica.
                              Non capisco se ci sia del vero in quel che dice o se è solo un espediente (comprensibile) per tenere buoni i gonzi giocando con le parole.
                              Preferirei un decreto che dice chiaramente vietata l'attività all'aperto
                              Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                              Boh
                              Dove vanno non lo so, ma gente in giro ce né
                              Ieri nel condominio di fronte al mio, sabato sera fra giovani con birra e grasse risate
                              Secondo te con le belle giornate, e la gente che già adesso, dopo soli pochi giorni, non ce la fa a stare barricata, che succederà?
                              Poi i controlli, dove?
                              Qualche macchina della municipale o della PS?
                              Se si chiudesse come come codogno o vo', allora forse
                              Se c'è distanza non c'è problema. Se ci sono assebramenti, il decreto lo vieta chiaramente, quindi se partono i controlli sono "caxxi". @Testa perché non hai chiamato i carabinieri?

                              Commenta


                                quello che spaventa è ...il dopo.
                                se anche le misure dovessero dare risultati, tra un mese si potrebbe tornare a lavorare ma il virus potrebbe ridiffondersi allo stesso modo con cui si era diffuso prima.
                                non vedo soluzioni, salvo forse obbligare tutta la popolazione senza distinzione alcuna a indossare mascherine ( e pure occhiali, già che ci siamo ) protettivi
                                insomma come nei film di fantascienza

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎