Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
    Ciò che è certo è che una polmonite grave ti lascia strascichi e la Sars1 poteva dare una polmonite grave... ora io non credo che un Rugani possa sviluppare patologie croniche con solo 37 di febbre... spero di non sbagliarmi altrimenti siamo davvero fottuti
    Infatti anche se possibile è molto improbabile però tu, facendocelo notare, rovini un po' la suspence della platea perché il leitmotiv adesso è il terrore

    Commenta


      Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
      emme, quei dati li ha postati Bob e per ora ciò che lui ci ha detto si è sempre rivelato esatto.
      Qua stiamo dicendo che il 40>% di chi contrae Il virus sviluppa patologie respiratorie croniche. Su 120000 contagiati, 12000 ne muoiono e 40000 avrà bisogno di cure a vita. La situazione è tragica
      Veramente era tra il 25 e il 40% e comunque si parlava di sars1.
      Voi guardate i mille o 2 mila in terapia intensiva, ma ci sono migliaia di persone tra contagiati confermati e contagiati che non hanno fatto il tampone che hanno sintomi lievi, e comunque con il tubo in bocca ci vanno per lo più anziani e/o "patologici pregressi"
      Chi ha soltanto qualche linea di febbre è del tutto improbabile che sviluppi carenze croniche ai polmoni

      Per me ha un senso la strategia uk di mettere al riparo anziani e deboli e sacrificare i giovani sani che hanno alte probabilità di farcela per svilupppare una sorta di vaccinazione di massa

      Bloccare tutto per chissà quanto tempo senza sviluppare anticorpi... al primo focolaio sei punto e a capo
      Last edited by Maverick87; 14-03-2020, 13:51:01.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
        Mah, più che ottimista direi fatalista. Lavoro qui, in Italia non posso tornare perchè è tutto chiuso, cosa vuoi che faccia?

        Il telegraph non va bene neanche per incartare il pesce.

        Sul resto non è c'è bisogno di "riconoscere" che l'NHS sia inadeguata, è talmente palese che non c'è bisogno di dirlo.
        Tieni duro. Fai scorte, usa guanti e mascherina (se ne hai), disinfetta tutto quello che compri. E chiuditi in casa quando sarà il momento (mi auguro il prima possibile)

        Commenta


          C'è da dire che in UK è anche improbabile che un 60enne con il figlio 25enne convivano assieme visto che li sbattono fuori casa molto prima che da noi
          sigpic

          Commenta


            Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
            Veramente era tra il 25 e il 40% e comunque si parlava di sars1.
            Voi guardate i mille o 2 mila in terapia intensiva, ma ci sono migliaia di persone tra contagiati confermati e contagiati che non hanno fatto il tampone che hanno sintomi lievi, e comunque con il tubo in bocca ci vanno per lo più anziani e/o "patologici pregressi"
            Chi ha soltanto qualche linea di febbre è del tutto improbabile che sviluppi carenze croniche ai polmoni

            Per me ha un senso la strategia uk di mettere al riparo anziani e deboli e sacrificare i giovani sani che hanno alte probabilità di farcela per svilupppare una sorta di vaccinazione di massa
            Se si conoscesse a fondo il virus forse , invece ad oggi non si sa nemmeno se può ripresentarsi a chi guarisce
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
              Se si conoscesse a fondo il virus forse , invece ad oggi non si sa nemmeno se può ripresentarsi a chi guarisce
              È del tutto improbabile che un organismo guarito da poche settimane si "dimentichi" così presto della battaglia conclusa

              Commenta


                Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                Ricercatori validi in Italia sul tema epidemie ce ne sono, ovviamente secondo te da noi non li hanno interpellati e han fatto tutto a caso
                Certo che di ricercatori bravi in Italia ce ne sono altrochè. Sul fatto che vengano ascoltati a livello governativo ho qualche dubbio.

                Ma in ogni caso la critica che facevo era l'aver sottovalutato il problema all'inizio. Ma come si diceva molte pagine fa, c'è anche da dire che se non fossimo finiti col culo per terra, certe scelte impopolari non sarebbero state appoggiate dalla popolazione e dalle altre forze politiche. Viste le circostanze secondo me il governo per ora si è comportato bene.
                B & B with a little weed










                Commenta


                  E simili virus mutasse in tempi rapidi abbastanza da rendere inutile gli anticorpi ? Chi lo sa..
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                    Tieni duro. Fai scorte, usa guanti e mascherina (se ne hai), disinfetta tutto quello che compri. E chiuditi in casa quando sarà il momento (mi auguro il prima possibile)
                    Nella città in cui abito per ora ci sono ufficialmente solo tre casi. Ma per lavoro sono a contatto con molte persone, in spazi relativamente piccoli, quindi è molto facile che me lo sia già beccato.

                    Scorte le ho già fatte, mezzi pubblici e palestre ora li evito.
                    Oggi ho in programma un'uscita per una promessa fatta nel 3d della musica, poi lavoro a parte sarò in isolamento.
                    B & B with a little weed










                    Commenta


                      Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                      E simili virus mutasse in tempi rapidi abbastanza da rendere inutile gli anticorpi ? Chi lo sa..
                      Pare che rispetto ad altri virus come quello dell'influenza, questo muti poco e lentamente.
                      B & B with a little weed










                      Commenta


                        Vice ministra Ascani in isolamento

                        "Come sapete da sabato pomeriggio sono in isolamento domiciliare. Purtroppo, qualche ora fa, si sono manifestati i primi sintomi riconducibili al #CoronaVirus. Per questo motivo ho effettuato il tampone che è risultato positivo". Così in un post su Facebook la Vice Ministra Anna Ascani. "Questo dimostra - prosegue - quanto sia fondamentale rispettare le indicazioni sanitarie: se fossi uscita, avrei incontrato molte più persone. Restando a casa, ho certamente evitato possibili contagi. Io sto bene: ho qualche linea di febbre e un po' di tosse". "Ci tengo a ringraziare, ancora una volta, il personale medico che sta lavorando assiduamente, con turni senza sosta, prendendosi cura di noi. Insieme ce la faremo, vinceremo questa battaglia, mettendocela tutta. Ne sono sicura, #andràtuttobene", conclude.


                        Bologna, si ferma la Magneti Marelli: due operai positivi

                        Si ferma la Magneti Marelli di Bologna, dopo che due lavoratori sono risultati positivi al coronavirus: per ora fino a martedì, poi si deciderà. Lo stop della Marelli, che da giorni aveva già avviato pulizie straordinarie nelle sue sedi, è motivato - spiega l'edizione bolognese di Repubblica - dalla positività di due dipendenti che si sino ammalati e sono a casa da dieci giorni. Uno di questi, però, per i suoi compiti ha contatti con buona parte dei dipendenti e quindi l'azienda ha preso la drastica decisione di chiudere fino a martedì. "Siamo molto preoccupati, temiamo non basti - spiega Roberta Castronuovo, della Fim Cisl - Ma l'azienda ha accolto subito la nostra richiesta di chiudere".

                        Repubblica
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta


                          Originariamente Scritto da dott Visualizza Messaggio
                          Perdonami ma mi pare inutile rispondere ad uno cosi sicuro delle proprie convinzioni da bon riuscire più nemmeno a dubitane (altro che cogito ergo sum) che dà dellimbecille a un'altra nazione perché non ha fatto le sue stesse scelte...
                          Esiste una definizione diversa di " imbecille ", quando qualcuno attua un piano rischioso e senza certezze, con la possibilità di creare un omicidio di massa, e senza dar nessun dato o manovra di come tutto verrà attuato ?!
                          Mettiamo anche solo per un istante che funzioni, non credi che un governo debba come minimo, esplicare alla cittadinanza e al mondo quali misure metterà in campo ?! Non è che se l'UK cade, cade appunto solo l'UK, coinvolge tutti. Un virus è qualcosa che interessa il tuo vicinato, e coinvolge persone che si trovano in quella nazione ma che non sono autoctone e derivano da altri paesi.

                          E si una risposta punto per punto sarebbe gradita, perchè se non si risponde punto per punto significa che si sta lasciando tutto al caso. è un po come se fossi il più grande esperto di armi da fuoco e ti puntassi una pistola alla tempia e ti dicessi " e se si inceppasse ?! "
                          Mi daresti dell'imbecille o mi permetteresti di premere il grilletto ?!
                          Originariamente Scritto da modgallagher
                          gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                          " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                          Commenta


                            Mit, da stasera blocco anche ai treni notturni
                            Alla luce del decreto firmato ieri dalla ministra delle infrastrutture e dei trasporti, Paola De Micheli, relativo alla riduzione dei treni ordinari a lunga percorrenza, si comunica che, nell'ambito di tale decisione, «da questa sera i treni notturni non saranno più disponibili». Al fine di contrastare e contenere l'emergenza sanitaria da Coronavirus, il Mit «sta progressivamente razionalizzando l'offerta in accordo con gli operatori sanitari, in considerazione del Dpcm dell'11 marzo».​

                            Viceministro alla Salute Sileri positivo
                            Il viceministro alla Salute Pierpaolo Sileri è risultato positivo al test Coronavirus dopo esser stato alcuni giorni fa in contatto con un «sospetto positivo». Lo rende noto lui stesso affermando di essersi messo in isolamento «appena mi sono accorto di avere dei sintomi». «Ho seguito da subito tutti i protocolli come indicato dal ministero - aggiunge - Mia moglie ed il piccolo stanno ancora bene e, seppur nella stessa casa, abbiamo diviso gli ambienti».

                            CorSera
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                              Mah, più che ottimista direi fatalista. Lavoro qui, in Italia non posso tornare perchè è tutto chiuso, cosa vuoi che faccia?

                              Il telegraph non va bene neanche per incartare il pesce.

                              Sul resto non è c'è bisogno di "riconoscere" che l'NHS sia inadeguata, è talmente palese che non c'è bisogno di dirlo.
                              Easyjet ha dei voli di rescue fly per gli Italiani a Londra, e Alitalia ha un volo giornaliero Londra-Roma. Se volete tornare indietro è il momento.
                              Find great deals on flights and holidays with EasyJet. Explore popular destinations, compare prices, and book your next adventure with ease.

                              Collegamenti Aerei In caso di volo cancellato, si suggerisce di mettersi in contatto con la compagnia aerea verificando lo stato del volo e richiedendo la riprotezione sulla stessa tratta in data differente o su tratte alternative. In caso negativo si dovrà verificare la disponibilità di altre compagnie aeree. Suggeriamo inoltre di prendere visione delle norme […]
                              Originariamente Scritto da modgallagher
                              gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                              " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                              Commenta


                                Quando, spero, questa situazione migliorerà...Mi auguro che l'italiano medio si ricordi con quali soldi è stato curato... E ringrazi i cervelli sottopagati costretti a volare all'estero.
                                Last edited by zuse; 14-03-2020, 14:09:28.


                                Originariamente Scritto da Sean
                                mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎