Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
    I popoli nordici hanno sempre avuto una certa qual inestirpabile attitudine al cinismo, in specie se c'è da soppesare il controllo dell'ordine mercantile ed economico rispetto a quello del bene sociale e comunitario: il concetto di "umanità" viene declinato, in certi suoi aspetti, secondo parametri che noi troviamo alieni, barbari, ripugnanti.

    C'è però da vedere come reagirà quel branco sulla pelle del quale si vorrebbe condurre questo esperimento medico atto a sviluppare gli anticorpi naturali al virus senza gravare di uno spiccio sulla pubblica sanità e sull'economia statale.

    Dobbiamo ricordarci che il primo Paese a giustiziare un sovrano per mano di una rivoluzione non fu la Francia con Luigi XVI ma l'Inghilterra con Carlo I circa un secolo addietro.

    Se la pestilenza che sta sempre più crescendo in Europa dovesse travolgerli in pieno, quanti morti, quanta quota di "cari familiari" sarebbero disposti a perdere gli inglesi, prima che la natura li doti delle ipotetiche difese immunitarie?

    Nella II guerra mondiale la Gran Bretagna resistette per non perdere la libertà, la sovranità, l'indipendenza e in sostanza la Patria: fu questa la spinta che permise di compiere ogni sacrificio, di resistere contro ogni privazione (anche della vita). Adesso per quale ragione? Quale sarebbe la spinta? Dare soddisfazione alla classe dirigente? Quella col voto la sostituisci.
    Io sto alla finestra e guardo la partita. Sono curioso, per quel che concerne USA e UK, di vedere quanto serve a questa gente per appicciare la miccia della rivoluzione.

    Commenta


      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
      La Spagna sta esplodendo

      oggi più di 2k contagi
      Domani chiudono tutto

      Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
      Originariamente Scritto da SPANATEMELA
      parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
      Originariamente Scritto da GoodBoy!
      ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


      grazie.




      PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

      Commenta


        Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
        Questo è assolutamente vero, però oggi avendo avuto modo di parlare con molte persone nell'UK proprio in merito a questa notizia, la sensazione ( e le risposte ricevute ) mi hanno fatto pensare che molti, molti di loro, sono assorbiti ormai in quella mentalità. E infatti se ne sbattono. E parliamo di gente Italiana che è aggiornata sul disastro che viviamo qui, eppure, sembra lontano anni luce per loro. Ovviamente il mio campione è troppo ristretto per dire che è assolutamente così per tutti, però ecco, quando 15 persone ti rispondono con spallucce e solo 2 si cagano in mano, capisci che non hanno più la dimensione della realtà Per lo meno della nostra realtà-
        della realtà filtrata dai media. Internet o meno, rimaniamo per lo più influenzati dai telegiornali. Noi abbiamo avuto settimane per digerire il tutto gradualmente, e siamo stati bombardati.
        Con gente che dalle battute sui cinesi, al "che cagata per una febbricicola" è passata a vedere zombie infetti ovunque e gira l'angolo pur di mantenere le distanze.

        Se annunciassero che un meteorite arriva tra 2 ore e ci secca tutti. La prenderemmo con filosofia. Se fosse tra 3 settimane, ci sarebbe il panico totale.

        Mi da l'idea che , se non indirettamente, in Uk abbiamo trattato ben poco la cosa. Psicologicamente sono come noi un mese fa, ma la situazione in cui versano attualmente è forse già peggiore della nostra.


        Originariamente Scritto da Sean
        mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




        Commenta


          Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
          anche perchè la classe dirigente è ancora nella quasi totalità anglosassone, ma il popolo ha una composizione etnica disomogenea, le cui radici culturali non sempre sono in sintonia con quelle nordiche
          In Iran pare stiano seppellendo i morti nelle fosse comuni, vista la quantità. Non credo che vorranno fare altrettanto nelle amene e caratteristiche campagne inglesi, deturpandone il paesaggio.

          Se il virus conclamerà con vigore anche in Inghilterra, gli ospedali si riempiranno esattamente come in Lombardia, altro che immunità del gregge. Nessuno è disposto a schiattare per un virus cinese. Vedremo poi che farà il governo. Sarà interessante.
          Last edited by Sean; 13-03-2020, 23:20:12.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            Esatto Zuse. Peró piano piano se ne stanno accorgendo anche loro.

            Commenta


              a gennaio importava qualcosa del misterioso virus in Cina?

              Commenta


                Personalmente mi son subito preoccupato alle prime notizie di gennaio
                Ma come me tante altre persone

                Solo che da noi le tv parlavano di semplice influenza e questo ha fatto danni enormi
                Ora la gente ha cambiato idea, pure tanti politici/giornalisti/opinionisti della tv
                Originariamente Scritto da Sean
                faccini, kazzi, fike, kuli
                cesko92 [at] live.it

                Commenta




                  Mi auguro sia IL PICCO e non uno dei tanti a sto punto
                  I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                    della realtà filtrata dai media. Internet o meno, rimaniamo per lo più influenzati dai telegiornali. Noi abbiamo avuto settimane per digerire il tutto gradualmente, e siamo stati bombardati.
                    Con gente che dalle battute sui cinesi, al "che cagata per una febbricicola" è passata a vedere zombie infetti ovunque e gira l'angolo pur di mantenere le distanze.

                    Se annunciassero che un meteorite arriva tra 2 ore e ci secca tutti. La prenderemmo con filosofia. Se fosse tra 3 settimane, ci sarebbe il panico totale.

                    Mi da l'idea che , se non indirettamente, in Uk abbiamo trattato ben poco la cosa. Psicologicamente sono come noi un mese fa, ma la situazione in cui versano attualmente è forse già peggiore della nostra.
                    In effetti arriva tra 3 settimane
                    Si capisco quello che dici però cazzarola, sta gente ha una famiglia che è in isolamento, apriranno un giornale Italiano tramite web e leggeranno i titoloni disastrosi che fanno da 2 settimane a sta parte.
                    Sarà che io sono di qua e non di la, mi risulta tutto estremamente surreale.
                    Originariamente Scritto da modgallagher
                    gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                    " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                    Commenta


                      Io mi sono subito preoccupato, devo dire la verità. Le notizie dalla Cina non mi lasciavano per niente tranquillo, perchè era chiaro (come per le altre epidemie) che sarebbe arrivato anche qua.

                      Quando poi ho visto che l'unica forma di prevenzione erano quei famosi termoscanner agli aeroporti, come se si ignorasse che un virus può anche essere latente o non manifestarsi subito con alte temperature, allora ho capito che non si aveva la minima intenzione di cercare di arginare l'onda prima del porto.
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                        Personalmente mi son subito preoccupato alle prime notizie di gennaio
                        Ma come me tante altre persone

                        Solo che da noi le tv parlavano di semplice influenza e questo ha fatto danni enormi
                        Ora la gente ha cambiato idea, pure tanti politici/giornalisti/opinionisti della tv
                        ma non è vero, i giornalisti hanno fatto terrorismo fin da subito. Come con la sars, l'ebola, l'aviaria... però a forza di gridare al lupo! al lupo! non ci ha creduto nessuno, praticamente fino all'ultima settimana

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
                          http://amp.ilsole24ore.com/pagina/ADfgS9C

                          Mi auguro sia IL PICCO e non uno dei tanti a sto punto
                          Il picco il 18 marzo c'è da farci la firma. In effetti, aspettando i fenomeni degli aperitivi e la gente che è fuggita dal nord, le tempistiche sono quelle tenendo conto di quanto ci mette a incubare. Significa comunque duplicare se non triplicare il numero dei contagi da domani.
                          Originariamente Scritto da modgallagher
                          gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                          " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                            Io mi sono subito preoccupato, devo dire la verità. Le notizie dalla Cina non mi lasciavano per niente tranquillo, perchè era chiaro (come per le altre epidemie) che sarebbe arrivato anche qua.

                            Quando poi ho visto che l'unica forma di prevenzione erano quei famosi termoscanner agli aeroporti, come se si ignorasse che un virus può anche essere latente o non manifestarsi subito con alte temperature, allora ho capito che non si aveva la minima intenzione di cercare di arginare l'onda prima del porto.
                            Io ammetto di essere uno di quelli che invece ha sottovalutato ampiamente, c'è stato un episodio che mi ha messo a rischio contagio con una possibile persona infetta che mi ha " svegliato ", è stato il periodo delle prime esplosioni a Piacenza. Da li ho compreso meglio, infatti mi sono auto isolato prima che fosse richiesto.
                            Originariamente Scritto da modgallagher
                            gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                            " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                              Io mi sono subito preoccupato, devo dire la verità. Le notizie dalla Cina non mi lasciavano per niente tranquillo, perchè era chiaro (come per le altre epidemie) che sarebbe arrivato anche qua.

                              Quando poi ho visto che l'unica forma di prevenzione erano quei famosi termoscanner agli aeroporti, come se si ignorasse che un virus può anche essere latente o non manifestarsi subito con alte temperature, allora ho capito che non si aveva la minima intenzione di cercare di arginare l'onda prima del porto.
                              no sean, tanto non puoi fare il tampone o mettere in quarantena tutti quelli che vengono dall'estero e comunque non basterà mai

                              l'errore è stata la direttiva demenziale del ministero sui tamponi (e anche la scarsa lungimiranza dei medici del lodigiano), li facevano solo a chi era stato in cina... al 38enne di codogno lo hanno fatto solo dopo che la moglie ha tirato in ballo la famosa cena con il manager di ritorno dalla cina (che poi non c'entrava nulla)... già a gennaio nel lodigiano avevano avuto un picco di polmoniti sospette... ma no cina no tampone
                              Last edited by Maverick87; 13-03-2020, 23:53:59.

                              Commenta


                                Una mia conoscente si è trasferita da mesi in Francia, da una settimana ha febbre alta e svenimenti. Gli hanno detto di starsene a casa, non vogliono farle tampone e neanche visitarla. Dice che il tampone lo fanno solo agli anziani

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎