Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da brn Visualizza Messaggio
    conterà anche il fatto che sicuramente uno ci mette meno a morire che a guarire, pertanto dopo il boom di contagi dei giorni scorsi ora ci sarà il boom di vittime, tanto per intenderci
    i decessi sono legati ai contagi degli scorsi giorni
    Sì chiaro.

    Per guarire, in specie se esci dalla terapia intensiva o subintensiva, c'è tutto un percorso da fare: non staccano tubi e fili e ti sbattono fuori...resti in corsia, c'è della riabilitazione respiratoria...insomma, la faccenda è lunga.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
      Per Brusaferro il 75% dei morti sono maschi. E te pareva
      questo sarebbe strano, dato che muoiono di più le persone anziane, e che a partire dai 45 anni la percentuale della popolazione si sposta già a favore delle donne, per essere una maggioranza molto marcata negli ultraottantenni

      Commenta




        se si contano come morti PER l'influenza i numeri non sono certo come quelli del Coronavirus o no?
        I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
          questo sarebbe strano, dato che muoiono di più le persone anziane, e che a partire dai 45 anni la percentuale della popolazione si sposta già a favore delle donne, per essere una maggioranza molto marcata negli ultraottantenni
          Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
          questo sarebbe strano, dato che muoiono di più le persone anziane, e che a partire dai 45 anni la percentuale della popolazione si sposta già a favore delle donne, per essere una maggioranza molto marcata negli ultraottantenni
          be magari il virus intacca a maggioranza il sesso maschile a prescindere dall’età


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
            In piemonte fanno pochissimi tamponi un decimo di lombardia e veneto... boh
            Ad una mia collega venuta in stretto contatto con un positivo acclarato è stato negato il tampone poiché asintomatica.

            Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

            Commenta


              Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
              Ma stai sereno, mi sembrate tutti sotto psicosi
              Mi rompono le scatole col trapano cerco la scusa

              Commenta


                Brusaferro:

                "E' verosimile aspettarci casi in questo weekend in parte come effetto dei comportamenti assunti lo scorso fine settimana. - ha proseguito Brusaferro - L'incubazione è tra 4 e 7 giorni: abbiamo visto folle assembrate al mare o in stazioni sciistiche o in mega aperitivi, luoghi dove probabilmente il virus ha circolato. Una parte di quelle persone nei prossimi giorni probabilmente mostrerà una sintomatologia. E' un'ipotesi, vedremo le curve, speriamo di essere smentiti dai fatti".


                "I dati sulla mortalità si vanno approfondendo con le cartelle cliniche dei deceduti: i pazienti morti con il coronavirus hanno una media di oltre 80 anni, 80,3; le donne sono solo il 25,8%. L'età media dei deceduti è molto più alta degli altri positivi. Il picco di mortalità c'è tra 80-89 anni. La letalità, ossia il numero di morti tra gli ammalati, è più elevata tra gli over 80"

                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                  Ad una mia collega venuta in stretto contatto con un positivo acclarato è stato negato il tampone poiché asintomatica.

                  Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
                  Giusto cosi'. Stia in quarantena e stop. Sapere di essere positiva o meno non cambia niente.
                  I SUOI goals:
                  -Serie A: 189
                  -Serie B: 6
                  -Super League: 5
                  -Coppa Italia: 13
                  -Chinese FA Cup: 1
                  -Coppa UEFA: 5
                  -Champions League: 13
                  -Nazionale Under 21: 19
                  -Nazionale: 19
                  TOTALE: 270

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                    Ad una mia collega venuta in stretto contatto con un positivo acclarato è stato negato il tampone poiché asintomatica.

                    Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
                    Se sei entrato a contatto con un contagiato devi andare in isolamento e il tampone te lo fanno dopo i 14 gg. Nessuno fa tamponi su asintomatici

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                      Giusto cosi'. Stia in quarantena e stop. Sapere di essere positiva o meno non cambia niente.
                      Dipende da chi hai in casa. Comunque in linea generale sono d'accordo anche io.

                      Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                        Giusto cosi'. Stia in quarantena e stop. Sapere di essere positiva o meno non cambia niente.
                        Un tampone costa 1000 euro, sembra che si debba testare ogni persone in Italia con psicosi... Poi ci si chiede perché la sanità pubblica collassa...
                        Originariamente Scritto da Pesca
                        lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                          Se sei entrato a contatto con un contagiato devi andare in isolamento e il tampone te lo fanno dopo i 14 gg. Nessuno fa tamponi su asintomatici
                          E allora come fanno ad esserci casi di asintomatici?

                          Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                            E allora come fanno ad esserci casi di asintomatici?

                            Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
                            .
                            I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                              E allora come fanno ad esserci casi di asintomatici?

                              Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
                              Eh?

                              Commenta


                                Leggendo threads il trend è stato più o meno questo:

                                moriremo tutti max90
                                è solo un influenza Nat
                                (cito loro perché agli antipodi come ragionamento)

                                purtroppo i morti ci saranno come è evidente e non saranno pochi, ma neanche ecatombe, l’economia è già messa male, ma non saremo gli unici a fare i conti con tutto ciò, quindi resto dell’idea che l’unica differenza la faranno le capacità di tornare a regime in quelli che sono i punti cardine delle proprie economie, possibile che siamo noi in Europa il b uco nero in tutto?
                                I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎