Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
    Dalle mie parti la terapia per la spagnola era minimo una bottiglia di grappa , anche ai bambini..e leggenda narra che grappa e tabacco tenuto in bocca per una notte funzionasse
    Si vede che 100 anni sono troppo pochi per evolverci

    Alcool alla guida: ubriaca si giustifica, “Così mi difendo dal coronavirus

    sigpic

    Commenta


      Ma dei paesi caldi si sa qualcosa?
      Come sono messi a contagi?

      Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
      Originariamente Scritto da arkon86
      Sto scacciando

      Originariamente Scritto da arkon86
      Sono un mdf

      Commenta


        Marche, 133 casi positivi in un giorno

        Sono 133 i tamponi risultati positivi al coronavirus nella giornata di ieri, su 311 testati. Il numero dei casi positivi rilevati dall'inizio dell'emergenza sale così a 725 su un totale di 2.218 campioni testati. I dati sono resi noti dal Gores della Regione Marche.


        Ricciardi (Oms): "Durerà almeno fino a giugno"

        "I virus nella storia hanno sempre perso. Vinceremo sicuramente, ma sarà battaglia di trincea non una guerra lampo, che si concluderà verso giugno". Questa la possibile fine dell'emergenza covid-19 in italia secondo il consigliere oms e consulente del governo italiano walter ricciardi. "Noi non abbiamo metri di paragone se non quello con la sars che era un virus simile, meno contagioso e la situazione si risolse verso maggio-giugno", afferma durante un intervento mattutino in una trasmissione televisiva. "Questo è più contagioso quindi è probabile che almeno arriveremo fino a quei mesi e forse un pò oltre". Ricciardi definisce "per ora necessarie e sufficienti" le misure messe in campo dal governo, ricordando che wuhan si bloccò totalmente sì, "ma è una provincia con tutt'attorno un paese che continuava ad andare avanti".


        Gallera: "Non uscire nel weekend: in 8 giorni la svolta"

        "Anche se c'è il sole e le temperature miti non usciamo sabato e domenica" è l'appello dell'assessore al Welfare della Regione Lombardia, Giulio Gallera. Sabato scorso "la situazione era agghiacciante, con tutte le persone riversate nei pub e per strada", ha aggiunto il titolare della Salute lombarda, censurando il comportamento delle città nell'ultimo fine settimana. Infine, un messaggio di speranza: "Se riusciamo a resistere 8 giorni arriviamo ad una svolta", ha raccomandato.


        Gallera: "Crescita contagi costante non esponenziale"

        "La crescita del contagio è costante, non è esponenziale: questo è un elemento che stiamo vedendo da due giorni". Lo ha detto l'assessore al Welfare della Regione Lombardia, Giulio Gallera, intervenendo ad 'Agorà' a proposito dell'epidemia di Coronavirus. "A Codogno, nella zona rossa, è quasi pari a zero", ha aggiunto il titolare della Salute lombarda, lanciando un messaggio di speranza. Questa dunque è "la strada da seguire, il modello", ha concluso.

        Repubblica
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          In Lombardia Gallera dice che la crescita è (alta ma) costante.

          Nelle Marche invece su due tamponi uno è positivo. Il focolaio di Pesaro (non immediatamente chiuso) ha purtroppo fatto in tempo a spandere il virus per la regione.

          Qui torniamo all'argomento solito: i contagiati sono più di quelli ufficialmente scoperti, dunque il pericolo di essere contagiati è costante. Escono fuori man mano tutti i casi e la curva si impenna.

          E' ancora più stringente lo stare in casa, l'evitare ogni contatto sociale e dunque il dare vita e diffusione al virus.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            Vero ma di positivo c'è che i dati su ricoveri e morti sono di moto inferiori se consideriamo che i contagiati saranno almeno quattro volte quelli noti
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              Coronavirus, morto Luca Targetti ex responsabile del cast alla Scala

              Aveva 62 anni e da poco era risultato positivo al Covid-19, era in ospedale. Il ricordo del teatro milanese. Dominique Meyer: «Un mio amico per più di 20 anni»

              Luca Targetti, ex responsabile del cast alla Scala e uno dei più importanti agenti di musica lirica italiano, è scomparso a causa dell’infezione da coronavirus dopo esser stato da poco ricoverato in ospedale. Aveva 62 anni. Era nato a Milano, diplomato al Parini e laureato in Architettura al Politecnico. Contemporaneamente aveva studiato pianoforte e solfeggio alla Scuola Musicale di Milano e canto con Carla Castellani. Dopo esperienze professionali anche presso studi di architettura, nel 1986 si era dedicato all’attività di Agente musicale presso varie agenzie lirico/concertistiche a Milano, Napoli e Monaco di Baviera.

              La sua collaborazione con il Teatro alla Scala era iniziata nel 1997 e lo terrà impegnato per tredici anni nella Direzione Artistica come Responsabile delle compagnie di canto e per altri due nell’Accademia della Scala per lo sviluppo di progetti internazionali. Aveva poi deciso di tornare ad occuparsi delle carriere degli artisti partecipando alla nascita dell’agenzia In Art.


              Era figura notissima tra gli appassionati e ovunque presente agli spettacoli. E’ «con sgomento» che «il sovrintendente Dominique Meyer, il direttore musicale Riccardo Chailly, tutti gli artisti e i lavoratori del Teatro alla Scala insieme alla Direzione e allo staff dell’Accademia Teatro alla Scala hanno appreso la notizia», dice una nota del Teatro. «È stato un mio amico per più di vent’anni – ha ricordato Meyer -. Ci vedevamo regolarmente quando partecipavamo alle giurie dei concorsi di canto e ogni volta restavamo a parlare a lungo: Luca sapeva sempre unire serietà e divertimento. La sua scomparsa è una perdita importante per il mondo dell’opera, ma oggi pensiamo in primo luogo al dolore delle moltissime persone che lo hanno conosciuto e sono stati suoi amici».



              CorSera
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                Originariamente Scritto da asen Visualizza Messaggio
                Ma dei paesi caldi si sa qualcosa?
                Come sono messi a contagi?

                Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                i paesi attualmente caldi sono del terzo mondo tolta Australia e Nuova Zelanda, si fa fatica nel primo mondo a capire le vere percentuali, figuriamoci nel terzo
                sigpic

                Commenta


                  È diventata virale la triste vicenda di Luca Franzese e di sua sorella Teresa, morta la sera del 7 marzo. Ci vorranno più di 24 ore perché qualcuno vada a prendere il corpo della ragazza, che soffriva di epilessia ed era risultata positiva al coronavirus. Abbiamo parlato con il fratello Luca.


                  Meglio i negozi aperti è solo influenza

                  Commenta


                    per evitare i contatti sociali sarebbe opportuno anche non accalcarsi al supermercato
                    peccato che stamattina ho provato a fare la spesa on line e i tempi di consegna sono ormai biblici ( almeno qui)
                    per cui ciccia, tocca andare

                    Commenta


                      Tenenti colonnello di 58 anni, eccellenze della cultura di 61 anni...chissà quanta altra gente non in pensione tra i 200 morti al giorno, meno famosa ma importante, come quelli, ciascuno nel suo ambito.

                      E' una malattia mortale. C'è poco altro da ricamarci sopra. Una malattia che può passare come una influenza o può improvvisamente rovesciarsi in altro, in un fortissimo attacco agli organi vitali che non reggono, dando forse sì e no modo di arrivare in ospedale per creparci subito dopo.

                      Oppure l'altro scenario: essere intubati e restare in terapia intensiva per settimane, non si sa con quale successo e con che danni successivi.

                      Non si parla di pochi casi: basta guardare ai numeri delle terapie intensive. Non riguarda solo i vecchi e improduttivi, ma anche cinquanta-sessantenni nel pieno delle loro attività e in salute.

                      Nessuna nazione al mondo può permettersi di vedersi falcidiata una intera fetta di popolazione. Non c'è sostituzione: con cosa copri le perdite, coi ggiovani? Con gli immigrati?

                      Il danno sociale è massimo. Questo è il nodo scorsoio in cui siamo infilati. Se non lo si allenta e poi non lo si scioglie, non sarà questa o quella categoria a finire male ma tutta l'Italia.
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                        per evitare i contatti sociali sarebbe opportuno anche non accalcarsi al supermercato
                        peccato che stamattina ho provato a fare la spesa on line e i tempi di consegna sono ormai biblici ( almeno qui)
                        per cui ciccia, tocca andare
                        trovo più igienico andare negli ipermercati
                        sigpic

                        Commenta


                          Io sono allibito da cosa sta succedendo in Uk. Sono disposti a far infettare la popolazione per sviluppare un immunità di gregge e vedere se la risolvono così senza intaccare eccessivamente l'economia del paese. E i miei amici Italiani che vivono li non sembrano quasi toccati dalla cosa. Buona fortuna a voi, che ***** devo dire a sto punto.
                          Originariamente Scritto da modgallagher
                          gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                          " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                          Commenta


                            Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                            trovo più igienico andare negli ipermercati

                            supermercato, ipermercato....li metto sullo stesso piano in questo senso.
                            se oggi vuoi fare la spesa per oggi, domani, dopodomani o dopodomani ancora, non puoi, perchè, almeno per quel che ho visto, ormai si va a una settimana

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                              Io sono allibito da cosa sta succedendo in Uk. Sono disposti a far infettare la popolazione per sviluppare un immunità di gregge e vedere se la risolvono così senza intaccare eccessivamente l'economia del paese. E i miei amici Italiani che vivono li non sembrano quasi toccati dalla cosa. Buona fortuna a voi, che ***** devo dire a sto punto.
                              esattamente. Io è giorni che chiamo i miei colleghi per dir loro di starsene a casa ma nada, non c'è verso. Sarà un'ecatombe

                              Commenta


                                Secondo voi dopo il 25 Marzo (attuale data finale dei provvedimenti attuali) si andrà oltre?
                                Io penso proprio di sì.
                                Anche se spero assolutamente di sbagliarmi.
                                La "quarantena" è tremenda per chi è abituato a vivere fuori, a vedere affetti, etc.
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎