Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Festeggiano compleanno in ristorante, 30 denunce
    Stavano pranzando in un ristorante a Sternatia per festeggiare un compleanno, violando le prescrizioni per contenere il contagio da Coronavirus: per questo 30 persone, compreso il titolare del ristorante, sono state denunciate ieri dai carabinieri.


    Un altro deputato positivo al test
    Edmondo Cirielli, deputato di Fdi e questore della Camera, è risultato positivo al test del coronavirus.

    CorSera
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
      La polizia, come vi ho detto, nella maggiorparte dei casi interpreta a modo loro. Ho già parlato con diversi poliziotti di diverse zone ( anche di Genova ad esempio ) e mi hanno già detto che attuano la tolleranza zero. Non gli interessa cosa dice il decreto, se ti vedono fuori fanno storie, e alcuni denunciano direttamente. Poi vai a vincere una denuncia contro due poliziotti, auguri.
      è cosi
      ogni comandi di FDO si organizza come "vuole".
      L'eventuale processo penale lo stravinceresti a suo tempo perché il divieto non esiste...ma è ovvio che nessuno vuol farsi un processo penale senza motivo

      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
      Coronavirus, non c'è il divieto di passeggiata. Ma un invito a non uscire

      Chi esce da casa per prendere aria e allentare la tensione, per raggiungere il tabaccaio e acquistare le sigarette, per consentire al cane di fare i bisogni, non è passibile di sanzione. Lo confermano fonti del Viminale che stanno interpretando in queste ore il Dpcm "11 marzo"

      Non c'è il divieto di passeggiata. Ad oggi, non è previsto in nessuno dei decreti firmati dal ministero della Salute o dal governo, compreso l'ultimo licenziato ieri sera a tarda ora e valido da questa mattina fino al 25 marzo. Chi esce da casa per prendere aria e allentare la tensione, per raggiungere il tabaccaio e acquistare le sigarette, per consentire al cane di fare i bisogni, non è passibile di sanzione. Lo confermano fonti del Viminale che stanno interpretando in queste ore il Dpcm "11 marzo". La stessa Protezione civile, interpellata, ha spiegato che non esiste un "divieto di passeggiata", ma un forte invito a restare a casa.

      Nel sito della Presidenza del Consiglio si trova una pagina con "le domande più frequenti". Bene, alla voce "spostamenti", la numero uno, si legge: "Si deve evitare di uscire di casa". Si deve evitare, ma non è vietato. Anche nel vademecum del ministero dell'interno, articolato in 12 punti, si esplicita: "Non si può uscire di casa se non per validi motivi". E i validi motivi sono quattro: lavoro, necessità (spesa o farmacia), salute e rientro al proprio domicilio. Tuttavia, al punto 10 si dice in maniera chiara che non esiste, per esempio, un divieto di fare ginnastica all'aperto: "Lo sport e le attività motorie svolte negli spazi aperti sono ammessi nel rispetto della distanza interpersonale di un metro. In ogni caso bisogna evitare assembramenti". Ecco, sarebbe un controsenso autorizzare una corsa - che comporta sudorazione - e vietare una passeggiata. E ancora, anche con l'ultimo decreto, il più restrittivo della serie, tabacchi, ferramenta e altri artigiani restano aperti e, quindi, anche in questo caso sarebbe contraddittorio mantenere in attività questi negozi per non consentire, poi, di raggiungerli.

      In tutti questi casi bisogna portare sempre con sé l'autocertificazione che indica lo spostamento che si sta effettuando: da quale luogo provengo a quale luogo sono diretto. Deve averla con sé anche chi va a piedi. Se una persona ne è sprovvista, tutte le forze di polizia hanno il foglio da consegnare all'interessato, che lo compilerà sul posto.

      https://www.repubblica.it/cronaca/20...C12-P4-S4.4-T1

      è così

      Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
      Un 18enne intubato non fa statistica, abbiamo dei numeri e quelli indicano quello di cui sopra. Vi prego, fatelo un minimo sforzo per capire.


      La domanda é: perché? La nostra morale é adeguata? Corretta?

      adeguata rispetto a cosa?
      è difficile dire se la morale o meglio l'etica sia adeguata non esistendo un termine di paragone


      Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
      ma ragazzi state a casa cristo iddio. Sembra che dovete competere all'Arnold Classic che se non vi allenate per 10 giorni morite. C'è il rischio di contagio da contatto anche, a me sembra di sognare.

      correre da soli in spazi aperti è 1000 volte meno pericoloso che andare a fare la spesa.
      non vedo perché uno debba subire privazioni inutili
      Originariamente Scritto da SPANATEMELA
      parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
      Originariamente Scritto da GoodBoy!
      ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


      grazie.




      PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

      Commenta


        Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
        ma se si viene fermati come si può giustificare uno spostamento per fare sport? non è una necessità
        Rientra tra le necessità, visto che non è vietato. Si barra la casella e si scrive: "attività sportiva all'aperto".
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Il termine "necessità" non va inteso in senso stringente di necessario/vitale, ma di "ho personale necessità/bisogno", dunque di:

          - fare un giretto all'aria aperta

          - andare dal tabaccaio

          - andare in edicola

          - fare una corsa

          In senso stringente, nessuna di quelle è necessaria come il procurarsi farmaci o cibo. Sono però consentite perchè necessarie in senso lato, come soddisfazione di un bisogno.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
            Io manco ce l'ho una stampante in casa e mi pare assurdo prendere un pezzo di carta e scriverci "io sottoscritto vado a fare la spesa".


            Tra l'altro, non vedo quali controlli potrebbero invalidare la mia storia. Mi seguono fino al supermercato?
            Potrei anche scrivere che vado ad aiutare mia nonna malata, mentre in realtà vado a giocare a carte a casa di amici.
            Loro verbalizzano e verificano quello che dichiari... Se è una falsa dichiarazione sono caxxi tuoi ed amari.
            « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

            PRESENTI




            Commenta


              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
              Il termine "necessità" non va inteso in senso stringente di necessario/vitale, ma di "ho personale necessità/bisogno", dunque di:

              - fare un giretto all'aria aperta

              - andare dal tabaccaio

              - andare in edicola

              - fare una corsa

              In senso stringente, nessuna di quelle è necessaria come il procurarsi farmaci o cibo. Sono però consentite perchè necessarie in senso lato, come soddisfazione di un bisogno.

              allora anche il rumeno fermato che andava a mignotte, probabilmente aveva più necessità di quanta io ne abbia di andare in edicola

              Commenta


                Originariamente Scritto da INFILATEMELO Visualizza Messaggio
                è cosi
                ogni comandi di FDO si organizza come "vuole".
                L'eventuale processo penale lo stravinceresti a suo tempo perché il divieto non esiste...ma è ovvio che nessuno vuol farsi un processo penale senza motivoi
                Ma possibile non abbiano a disposizione "linee guida" univoche in tutto il paese?

                Commenta


                  Originariamente Scritto da INFILATEMELO Visualizza Messaggio
                  no ragazzi.
                  leggete le pagine precedenti però
                  Pare facile... Scrivete come chitammuorti
                  « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                  PRESENTI




                  Commenta


                    Se già qua dentro ci si continua a chiedere se si può uscire da soli o no come se fosse una questione di vita o di morte significa che il mio timore espresso qualche pagina fa non è per nulla infondato. Adesso vi sembra che le restrizioni vengano rispettate perché sono passati 2 giorni,tra 10 giorni cominceremo a vedere i gennarini di turno pretendere di poter rimanere fuori come e quanto gli pare e quindi tutto sarà vanificato.Non solo,i commercianti non accetteranno di stare chiusi 1 mese minimo (altro che due settimane come detto).Insomma alla fine avremo la legge marziale e i militari per strada e ci porteremo sta storia molto a lungo per colpa degli ignoranti iperattivi che andrebbero uccisi seduta stante.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da INFILATEMELO Visualizza Messaggio

                      adeguata rispetto a cosa?
                      è difficile dire se la morale o meglio l'etica sia adeguata non esistendo un termine di paragone
                      Rispetto agli eventi. E comunque é puramente morale, l'etica é un sistema e non c'entra nulla ora.
                      Originariamente Scritto da claudio96

                      sigpic
                      più o meno il triplo

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da accarino Visualizza Messaggio
                        Se già qua dentro ci si continua a chiedere se si può uscire da soli o no come se fosse una questione di vita o di morte significa che il mio timore espresso qualche pagina fa non è per nulla infondato. Adesso vi sembra che le restrizioni vengano rispettate perché sono passati 2 giorni,tra 10 giorni cominceremo a vedere i gennarini di turno pretendere di poter rimanere fuori come e quanto gli pare e quindi tutto sarà vanificato.Non solo,i commercianti non accetteranno di stare chiusi 1 mese minimo (altro che due settimane come detto).Insomma alla fine avremo la legge marziale e i militari per strada e ci porteremo sta storia molto a lungo per colpa degli ignoranti iperattivi che andrebbero uccisi seduta stante.
                        Io mi preoccupo del fatto che in Lombardia (almeno lì, ma servirebbe anche in Veneto, in Emilia, nelle ex province rosse) non siano state chiuse tutte le fabbriche e le attività produttive. Ci sono molti più contagiati di quanti se ne scoprono. Un operaio ne può infettare altri 10 e quelli i loro familiari e conoscenti.

                        Senza occuparsi, decidersi sul settore lavoro, tutto quanto fatto fin qui potrebbe rivelarsi inutile.
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                            Allora doppiamente coglione e untore
                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                              No, dipende sempre dalla fascia colpita. Considerando che la fascia produttiva (a livello lavorativo e riproduttivo) é la piú al sicuro non collasserebbe niente, se non la nostra morale odierna e probabilmente alcune strutture economiche e sociali intese come lo sono ad oggi.
                              Il Virus si vuole fermare non perchè concluderebbe la civiltá umana, ma perché la nostra morale ci dice che non é accettabile far morire le persone, se il numero diventa grande abbastanza, non importa a che costo. É una discussione filosofica, che é trattata da pochi ma é l'unica davvero interessante.
                              Il resto é isteria.
                              sei fin troppo ottimista. Il problema non è solamente che non sia accettabile far morire tot persone, quanto il fatto che una società dove ognuno può essere un untore e si deve assumere la responsabilità di rischiare di ammazzare o intubare i propri cari è difficilmente 'implementabile' dalla mattina alla sera. Tanto a livello morale quanto, ad esempio, a livello logistico e urbanistico

                              Commenta





                                Il Governo non chiude la borsa: persi 51 miliardi in un giorno.

                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎