Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sì questo assolutamente, bisognerebbe capire qualora vi fossero dei dati se queste morti improvvise diciamo negli under 60 abbiano subito un incremento o meno post COVID.

    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    Commenta


      Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
      Pura ed estrema tragica casualità o per voi la notizia deve fare riflettere ?



      Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
      dovrebbe far riflettere non la notizia in sè, che potrebbe essere del tutto casuale, ma il fatto che si continui a negare sempre ogni tipo di correlazione e che le persone che hanno subito effetti avversi siano del tutto abbandonati a loro stessi. E' chiaro che se manca la volontà di approfondire si rimarrà sempre nel "tifo", con i pro vax che continuerano a ripetere come un mantra che i malori mortali ci sono sempre stati e i no vax che per ogni notizia simile diranno che è colpa del vaccino.

      Commenta


        Si hai ragione, è odioso che da ambo le parti ci siano appunto queste due fazioni che a prescindere dalla notizia, senza ulteriori verifiche, debbano già decretare la correlazione o l'esatto contrario.
        Quando invece sarebbe sacrosanto indagare davvero ed a fondo per capire se trattasi di tragica casualità oppure è successo qualcosa.

        Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
          Sì questo assolutamente, bisognerebbe capire qualora vi fossero dei dati se queste morti improvvise diciamo negli under 60 abbiano subito un incremento o meno post COVID.

          Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
          E se ci fosse un minimo incremento, come dimostri che è legato a COVID/vaccini? O solo ai vaccini e non al COVID o viceversa?
          sigpic

          Commenta


            Cosa intendente per approfondire? Qualche mese fa continuavamo linkare studi in questa discussione: adesso state monitorando oppure non vi interessa più la cosa?

            Basarsi sui singoli casi aveva poco senso prima, figuriamoci adesso che in Italia siamo quasi tutti vaccinati.

            Commenta


              No non lo so, forse qualche indicazione in più a parte "aspetta seduto 15 minuti post vaccinazione, se tutto ok stai senza pensieri" poteva essere data, anche come indicazione a carico del singolo cittadino.
              Che ne so, dopo 30/120/365 giorni sarebbe bene misurare nel sangue il parametro X (esempio a caso).
              Come dice Steel la cosa odiosa è negare a prescindere, perché se ad accusare a prescindere è un manipolo di disprezzabili novax, a negare a prescindere ci stanno le istruzioni e tutto il sistema sanitario e questo è quantomeno poco rassicurante.

              Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

              Commenta


                Si tratta di conferme a questioni note da mesi e mesi, nulla di nuovo.

                https://jamanetwork.com/journals/jamacardiology/fullarticle/2791253#editorial-comment-tab


                Su novavax:
                Su richiesta dell'Agenzia, martedì un comitato indipendente valuterà i dati di un trial clinico e formulerà le sue raccomandazioni
                Last edited by Sly83; 06-06-2022, 09:35:13.



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Una miocardite puo’ aumentare il rischio di eventi gravissimi anche a distanza di tempo.


                  Tutto questo non e’ tuttavia sufficiente a dimostrare morti improvvise random, le questioni vanno approfondite sui singoli casi.



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Non va dimenticato che la covid aumenta il rischio miocardite di suo



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Grazie ora faccio un tuffo a mare, spalmate la protezione solare prima

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                        Non va dimenticato che la covid aumenta il rischio miocardite di suo
                        Ma è il semplice contagio ad aumentare il rischio o deve esserci una qualche forma di malattia sintomatica?

                        Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                          Ma è il semplice contagio ad aumentare il rischio o deve esserci una qualche forma di malattia sintomatica?

                          Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

                          alcuni punti:



                          -il rischio miocardite da malattia e’ piu’ alto rispetto a quello da vaccino, certo il vaccino lo hanno fatto tante tante persone nel mondo

                          -il rischio complicanze cardiache e’ maggiore nei soggetti che hanno subito ricoveri

                          -la miocardite da covid pare essere piu’ grave di altre miocarditi


                          e qui il dato dei dati:


                          “Prima del COVID-19 l'incidenza della miocardite era compresa tra uno e 10 casi ogni 100.000 persone all'anno con tassi più alti nei maschi tra i 18 e i 30 anni. Dall'avvento dell'infezione, l'incidenza è stimata a 146 casi ogni 100.000.”



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Questa pandemia e’ stata un disastro di suo.


                            Si em cercato di metterci una pezza, per quanto se ne possa dir male, il vaccino e’ stato fondamentale per le fasce a rischio.


                            Il problema, politico/etico/sanitario maggiore e’ stato la vaccinazione nei soggetti giovani.

                            Le ultime evidenze dicono che quest’ultima variante e’ sempre meno pericolosa.


                            Se il trend si confermasse questo, la strada verso l’endemia e’ tracciata, si deve sperare che questa possa coincidere con una malattia via via piu’ blanda ma non e’ scontato.

                            Potrebbero esserci periodi con varianti piu’ pericolose, periodi piu’ soft.

                            Chi lo sa.



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio

                              Chi lo sa.
                              qualche mamma e casalinga a tempo pieno su facebook
                              sigpic

                              Commenta


                                Boh comunque in tutto questo

                                negativo, mi hanno spedito il codice per GP nel giro di un’oretta


                                Come immaginavo non e’ stata leggerina, diciamo un’influenza un pochino piu’ lunga con una faringite un pochino piu’ impegnativa.

                                La mia compagna praticamente asintomatica invece.

                                Ma lei e’ piu’ giovane mentre io ho come punto debole la gola quindi ole’.


                                Quello che mi e’ pesato maggiormente e’ stata la pressione bassa e la bradicardia alla sera.


                                Probabilmente a causa della tosse intensa e di conseguenze vagali, comunque fastidioso assai.


                                Giorno dopo giorno e’ andata migliorando, mi sono pure allenato quando sono stato bene e non ho notato particolari cali



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎