Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    per chi ha perso i viaggi booking mi ha rimborsato un 3 notti ad Amsterdam

    la compagnia aerea dovrebbe provvedere anche


    provateci
    [

    Commenta


      Originariamente Scritto da GoodBoy! Visualizza Messaggio
      ma ai bambini pare che proprio non attacchi.

      se è vero che non vanno a scuola sono comunque a contatto con genitori, zii e nonni.

      perché i bambini sono (quasi?) immuni?
      Dovresti chiedere a un virologo, pensa che la spagnola risparmiava gli anziani malati e gli immunodepressi e uccideva gli adulti sani
      sigpic

      Commenta


        ma se ha beccato pure qualche neonato...certo che attacca
        http://www.bodyweb.com/threads/41483...iario-di-Max90

        Commenta


          Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
          Ho il mercato sotto casa mia e non ho visto assolutamente "folla" fra le bancarelle, ma persone che facevano acquisti tenendosi a distanza di sicurezza e l'affluenza era ridicola rispetto alla norma.
          Poi son sicuro che qualche fotografo l'avrà studiata bene per far apparire persone accalcate come nelle file fuori dai supermercati, dove pure li si tengono tutti a distanza.

          Non alimentiamo sempre questo disfattismo e sfiducia nelle persone.
          Ho commentato la notizia così come si legge. Non alimento nulla di mio, anche perchè sto recluso e che posso alimentare?

          Qui però torna a bomba la contraddittorietà del decreto, perchè andare al mercato, tra le bancarelle, rientra nello stato di "necessità"? Andiamo a farci una passeggiata al mercato come niente fosse? Se devi andare a fare la spesa vai al supermercato, tieni le distanze e torni a casa.

          Poi a Milano di mercato rionale non ce ne sarà uno solo: in altri potrebbe essersi creato assembramento (che è vietato). I mercati in piazza favoriscono l'assembramento, proprio per come sono fatti.

          Il governo, il Viminale deve emettere delle chiarificazioni sul decreto altrimenti resta inefficace. Dice di non uscire di casa e permette le passeggiate; si dice (Borrelli stasera) che anche per andare a piedi serve la certificazione...ma se c'è il bar aperto scrivo che vado a prendere un aperitivo? Mi multano o vale come stato di "necessità"?

          Ma che diavolo di decreto hanno fatto? Un pasticcio mostruoso. Quella dei mercati rionali poi è ridicola...ma lì ha a che fare il sindaco, che può benissimo sospenderli.
          Last edited by Sean; 11-03-2020, 20:01:30.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
            attacca attacca. Ci sono stati casi di bambini
            48 (non gravi e speriamo resti cosi)
            I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Max90 Visualizza Messaggio
              ma se ha beccato pure qualche neonato...certo che attacca
              0.5%
              [

              Commenta


                Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
                Sentivo dire che è più facile l'arrivo a breve di un medicinale ad hoc,che non un vaccino.
                Non è vero infatti che un virus si combatte solo ed esclusivamente con un vaccino
                E' piu' facile perche' stanno testando soprattutto farmaci gia' attualmente utilizzati per altre patologie. E che quindi hanno gia' passato i clinical trials una volta, da cui sappiamo che sono relativamente sicuri per l'utilizzo su esseri umani.

                Mentre per un vaccino devi cominciare praticamente da zero, trovare la strategia giusta, trovare il modello animale giusto su cui testarlo inizialmente, e poi fare tutti i test sugli esseri umani. Il processo puo incagliarsi in ciascuno di questi passaggi.

                Poi pero' una volta trovato, sei potenzialmente in grado di prevenire un'infezione, invece che doverla curare. Il che ha i vantaggi che ti puoi immaginare.
                Anche solo a livello di costi, se pensi che molti dei farmaci che stanno testando sono a base di anticorpi, quindi immagina tu i costi associati ad una terapia del genere.
                B & B with a little weed










                Commenta


                  Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                  https://medium.com/@tomaspueyo/coron...e-f4d3d9cd99ca

                  leggete, è super interessante e spiega come mai la Corea sta reagendo benissimo (così come
                  tutto il sud-est asiatico)
                  E' molto lungo, stasera non ho tempo ma prometto di leggerlo Sunto per l'uditorio?
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    UK sempre pragmatici

                    [

                    Commenta


                      In Francia 2.228 casi e 48 decessi
                      Sono 2.281 i casi diagnosticati di Coronavirus in Francia questa sera dall’inizio dell’epidemia, circa 500 più di ieri sera. Lo ha annunciato il ministo della Salute, Olivier Veran, precisando che i morti sono 48, con un aumento di 15 decessi nelle ultime 24 ore.

                      Merkel e Macron contro le restrizioni alle frontiere
                      Francia e Germania contro le restrizioni alle frontiere decise unilateralmente da alcuni stati confinanti con l’Italia . «Chiudere le frontiere non è il modo adeguato di reagire», ha attaccato la cancelliera tedesca Angela Merkel dopo le decisioni annunciate ieri da Vienna e Lubiana e di cui si è parlato al consiglio europeo in videoconferenza. Stesso concetto espresso dal presidente francese Emmanuel Macron, che aveva definito «sbagliato» chiudere il confine con l’Italia. Ma anche da Bruxelles non sono mancate le sottolineature negative verso decisioni che per l’Ue andrebbero prese in maniera coordinata

                      «Sono a Lodi?» le prime parole del Paziente 1
                      Il «Paziente 1», il 38 enne di Codogno da lunedì scorso, giorno in cui è stato trasferito dalla terapia intensiva a quella sub intensiva del San Matteo di Pavia in quanto respira in modo autonomo, ha cominciato anche a parlare. Una delle prime cose che ha chiesto è se si trovasse all’ospedale di Lodi. Dunque le condizioni del manager dell’Unilever, il primo a risultare positivo al coronavirus in Italia, stanno migliorando. Sua moglie, incinta di 8 mesi, è tornata a casa da qualche giorno dopo essere stata ricoverata al Sacco ed è in attesa di partorire una bimba.

                      CorSera
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        Comunque la % di letalità del virus è strettamente correlata a cosa di preciso? Al SSN di chi lo affronta o è indipendente da questo aspetto? Cioè se non curassimo nessuno che % di infetti morirebbe?

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                          Dovresti chiedere a un virologo, pensa che la spagnola risparmiava gli anziani malati e gli immunodepressi e uccideva gli adulti sani
                          Non è una novità, esistono diverse malattie che causano problemi di gravità differente a seconda dell'età, ad esempio la varicella colpisce molto più frequentemente i bambini. Non è raro che genitori con figlio in casa malato pur non avendo mai avuto la varicella non si ammalano. Non esiste una spiegazione certa.
                          Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                          Commenta


                            Si ma quello è vivo solo ed esclusivamente perché è stato il primo ad essere curato,altrimenti sarebbe già morto.Che non facciano passare sta notizia come se fosse positiva perché non lo è affatto.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                              Non è una novità, esistono diverse malattie che causano problemi di gravità differente a seconda dell'età, ad esempio la varicella colpisce molto più frequentemente i bambini. Non è raro che genitori con figlio in casa malato pur non avendo mai avuto la varicella non si ammalano. Non esiste una spiegazione certa.
                              sei un chimico o ricordo male?
                              sigpic

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da GoodBoy! Visualizza Messaggio
                                Ho visto altro giorno una parte di conferenA stampa a me sto inglesi , boris per primo mi sembrano una manica di coglioni alla mr bean ma che non fanno ridere.
                                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎