Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Omicron se la becca chiunque in ogni modo, e se ne esce si spera ben immunizzati (bisognera’ capire se e come avverranno le reinfezioni..se piu’ blande..se piu’ pesanti..)

    la cosa che al momento ci da da pensare bene e’ che parrebbe abbastanza stabile, a dispetto dell’enorme circolazione.


    Se dovesse confermarsi meno propensa a mutazioni allora sì, che potremmo essere fiduciosi.


    Sta girando ovunque nel mondo e le probabilita’ di mutazioni dovrebbero essere piu’ alte che mai..si deve sperare che la prossima variante, se ci sara’, ne segua le orme.


    Altrimenti saremo punto e a capo e sarebbero cazzi amari sul serio.
    Last edited by Sly83; 06-02-2022, 17:42:47.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio



      Che Omicron si stia rivelando clemente e che la necessita’ di continue vaccinazioni si stia rilevando sempre meno impellente e’ oramai un’evidenza.
      Lo studio che hai postato consiglia di fare il booster per essere più protetti da Omicron. È molto chiaro anche dalla figura 1
      Sulle parole di Gilardino dovrei vedere i video, in poco tempo ho ascoltato che ha definito RNA alieno del vaccino e vorrebbe il vaccino indiano che copre al 75% quindi meno 20% rispetto a quelli mrna

      Commenta


        Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
        Il sistema GP, ad oggi, è vomitevole per quanto contraddittorio.

        Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
        Così mischi pere e mele.
        Che non abbiano fatto attraccare gente in Sicilia e varie assurdità son d'accordo.
        A livello sanitario l'importanza del vaccino è inconfutabile: con 200k di casi giornalieri le persone potevano fare sport in tutta Italia anziché costretti a rimanere a casa.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Luis89 Visualizza Messaggio
          Lo studio che hai postato consiglia di fare il booster per essere più protetti da Omicron. È molto chiaro anche dalla figura 1
          Sulle parole di Gilardino dovrei vedere i video, in poco tempo ho ascoltato che ha definito RNA alieno del vaccino e vorrebbe il vaccino indiano che copre al 75% quindi meno 20% rispetto a quelli mrna

          si esatto il booster, ma tutto il papiello delle ultime pagine e’ partito dal discorso sulle prime dosi assolute.

          Gia’ con Alfa e Delta era evidente che la protezione ottimale contro malattia grave arrivava nelle settimane successive alla seconda dose.

          Col booster a distanza di mesi a rinforzo.


          Ora, chi inizia ADESSO il primo ciclo, avra’ il booster dopo mesi e mesi in cui nel frattempo si becchera’ molto probabilmente omicron senza particolari conseguenze a meno di situazioni particolarmente compromesse.

          Omicron potrebbe essere essa stessa la vera vaccinazione di massa.


          I fragilissimi sono in gran parte persone per cui non ci sarebbe scampo nemmeno con un’influenza.



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
            si esatto il booster, ma tutto il papiello delle ultime pagine e’ partito dal discorso sulle prime dosi assolute.

            Gia’ con Alfa e Delta era evidente che la protezione ottimale contro malattia grave arrivava nelle settimane successive alla seconda dose.

            Col booster a distanza di mesi a rinforzo.


            Ora, chi inizia ADESSO il primo ciclo, avra’ il booster dopo mesi e mesi in cui nel frattempo si becchera’ molto probabilmente omicron senza particolari conseguenze a meno di situazioni particolarmente compromesse.

            Omicron potrebbe essere essa stessa la vera vaccinazione di massa.


            I fragilissimi sono in gran parte persone per cui non ci sarebbe scampo nemmeno con un’influenza.
            Non ravviso problemi in questo.
            I no vax, quindi parliamo di quanto? 6% della popolazione? Si immunizzeranno facendo un misto tra vaccino e covid, probabilmente arriveranno a " tre dosi " più velocemente. Come del resto sta capitando a chi è nel limbo della terza dose e magari prende omicron prima dell appuntamento all hub.
            Mi domando fra gli 800 morti tra ieri e due giorni fa quanti siano i morti contagiati con Omicron. Immagino siano tutte persone contagiate a metà gennaio

            Commenta


              Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
              Il sistema GP, ad oggi, è vomitevole per quanto contraddittorio.

              Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
              È una vergogna.
              Perché diciamo la verità... Chi fa il tampone se non altro dimostra (con un certo margine di errore) di non avere il virus.
              Chi entra in azienda perché vaccinato invece è un potenziale contagiatore.
              È uno schifo, anche per questo ho detto basta

              Commenta


                Originariamente Scritto da Luis89 Visualizza Messaggio
                Ho scritto "mi sembrano un po' no vax" nel leggere quel articolo nemmeno sapevo fossero un laboratorio. Sconsigliare il vaccino per chi ha titolo sierologico alto non ha alcun fondamento scientifico. L unico dato è che dopo 4 mesi gli anticorpi scendono.

                Scorrendo meglio il sito è chiara la vomitevole policy moneymaker
                Perché invece dietro la volontà di farti una terza dose di un vaccino che è stato fatto per un virus di due anni fa e che adesso è mutato non può nascondere interessi extra?

                Commenta


                  con le precedenti varianti non erano rare permanenze di diverse settimane in TI, lo zio della mia compagna si fece oltre due mesi.


                  Il dato sui morti purtroppo sara’ l’ultimo a migliorare sensibilmente.

                  Le TI sono comunque in un trend in miglioramento costante, questo e’ importantissimo.


                  Il nodo resta quello della conta dei morti contagiati, sono questioni su cui ancora oggi restano spine.


                  Per concludere, quello che e’ evidente, e’ che senza una campagna vaccinale intensa, di decessi e ricoveri ne avremmo avuti ben di piu’ per tutto il periodo della co-circolazione.


                  Io stesso qui ero tra quelli che metteva “fretta” nel farsi il booster, proprio perche’ avere Omicron in giro non significava avere Omicron dominante, e Delta e’ stata una variante che ha fatto danni anche tra i meno anziani.

                  E non essendoci chiarezza sul correlato anticorpale, non avrei piu’ fatto troppo affidamento ai sierologici.

                  Poi sulla questione obblighi avrei voluto si anticipassero i tempi e si abbassasse l’eta’, in tempi in cui la curva era per giunta ben migliore.


                  Non parliamo dei test antigenici....una cosa che definire patetica e’ fare un complimento.



                  Ma queste cose le si dicevano prima, così come adesso se ne dicono altre sulla base almeno di una profonda mutazione del contesto.


                  Se vogliamo fare un’ulteriore riduzione, uno stringi che stringi, mi piacerebbe un superamento del GP rapido e indolore.

                  Una manovra che non puo’ essere lasciata come arma di propaganda politica.


                  Ma che di questo passo...rischia di diventarlo in vista di una possibile crisi di governo al termine dello stato di emergenza?

                  domando,
                  Last edited by Sly83; 06-02-2022, 18:18:30.



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
                    Perché invece dietro la volontà di farti una terza dose di un vaccino che è stato fatto per un virus di due anni fa e che adesso è mutato non può nascondere interessi extra?
                    Lo studio postato da sly sostiene proprio che il booster protegge da Omicron.
                    Per ora il vaccino di due anni fa regge alle varianti.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio


                      Per concludere, quello che e’ evidente, e’ che senza una campagna vaccinale intensa, di decessi e ricoveri ne avremmo avuti ben di piu’ per tutto il periodo della co-circolazione.


                      Io stesso qui ero tra quelli che metteva “fretta” nel farsi il booster, proprio perche’ avere Omicron in giro non significava avere Omicron dominante, e Delta e’ stata una variante che ha fatto danni anche tra i meno anziani.

                      E sulla questione obblighi avrei voluto si anticipassero i tempi e si abbassasse l’eta’, in tempi in cui la curva era per giunta ben migliore.
                      Sono d'accordo.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Luis89 Visualizza Messaggio
                        Lo studio postato da sly sostiene proprio che il booster protegge da Omicron.
                        Per ora il vaccino di due anni fa regge alle varianti.
                        Protegge un pò, si
                        Ma siamo sicuri che questo livello di protezione in più sia così indispensabile rispetto a chi ha due dosi anche da sei mesi?
                        Non sono di certo azzerati gli anticorpi.
                        Ho testimonianza reale di gente di 40/50 /60 anni non vaccinata nemmeno con mezza dose che ha avuto solo un raffreddore con omicron.
                        E adesso si pigliano pure il green pass.
                        Invece chi ha già due dosi si dovrebbe fare pure la terza per andare a lavorare
                        No, grazie

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
                          E adesso si pigliano pure il green pass.
                          Invece chi ha già due dosi si dovrebbe fare pure la terza per andare a lavorare
                          No, grazie
                          Che bel paradosso, un no vax che si piglia omicron ha più diritti di uno che si è fatto due dosi e non ha fatto la malattia (che magari non si è preso proprio perché si è comportato in maniera più prudente del no vax).

                          Eh ma è giusto, dopo 4 mesi dalla seconda dose non sei più protetto, invece dopo la terza sei protetto all'infinito (per adesso).

                          Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            Una sola precisazione doverosa


                            Sappiamo che Omicron domina perche’ risulta così dai sequenziamenti di campioni.


                            Non possiamo avere certezza, senza sequenziamento, di avere avuto Omicron tra dicembre e Gennaio solo sulla base dei sintomi.


                            Questo e’ importante perche’ ad esempio un discorso sulle prime dosi e relativa efficacia fatto anche solo sulle ultime settimane del 2021 sarebbe stato meno sensato (edit)


                            Anche se personalmente penso che sarebbe stato comunque meglio fare tutto ben prima, senza ridursi all’ultimo nel pieno dell’ondata.
                            Last edited by Sly83; 06-02-2022, 18:39:34.



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                              Che bel paradosso, un no vax che si piglia omicron ha più diritti di uno che si è fatto due dosi e non ha fatto la malattia (che magari non si è preso proprio perché si è comportato in maniera più prudente del no vax).

                              Eh ma è giusto, dopo 4 mesi dalla seconda dose non sei più protetto, invece dopo la terza sei protetto all'infinito (per adesso).

                              Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
                              Ma infatti mandiamoli affankulo, iniziamo a ribellarci
                              Io da domani entro col green pass base, e si fottano.

                              Commenta


                                Comunque ora che ho provato dal vivo in farmacia e non solo,
                                Confermo che non ci vuole assolutamente nulla a prendere un green pass falso per un no vax.

                                La procedura è banale :
                                1) prendi un parente /amico stretto che ha il covid e lo mandi in un punto tamponi (meglio che non in farmacia)
                                con la tua tessera sanitaria e il consenso informato già compilato con i tuoi dati e numero di telefono.
                                2) gli dai anche il bancomat con il tuo nome : non si sa mai, potrebbero insospettirsi se fanno caso al nome diverso
                                3) gli dai anche il tuo documento : in alcuni posti lo chiedono, in altri no: andandoci prima sei già in grado di sapere dove lo chiedono e dove no... Ma anche se lo dovessero chiedere basta che il tizio porti un berretto in testa e con la mascherina nessuno ci fa caso se sei davvero tu.

                                Insomma il gioco fatto.
                                Sarà un caso ma... Io nell'ultimo mese ne ho visti parecchi di no vax convinti che improvvisamente.... Si sono presi il covid, sono guariti e hanno risolto tutti i loro problemi allo stesso modo di chi si è infilato in vena tre dosi di vaccino sperimentale a mutazioni genetiche

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎