Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
    Mi sembra normale che si ammorbidiscano adesso che la curva è tornata ad abbassarsi.
    mah, anche in passato ci sono stati abbassamenti di curva e non ricordo atteggiamenti simili. Ma a parte questo, sul (ri)conteggio dei morti pensi sempre sia normale?

    Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
    Con la.dose booster GP illimitato che vuol.dire?
    Che il.GP esisterà per sempre?
    Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
    No, significa che non ha una durata definita, cioè senza limite temporale.
    Per me il gp è fatto per restare, perchè potevano limitarsi ad allungarne la durata invece che renderla illimitata (così come prima lo hanno ridotto a 6 mesi)

    Commenta


      Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
      mah, anche in passato ci sono stati abbassamenti di curva e non ricordo atteggiamenti simili. Ma a parte questo, sul (ri)conteggio dei morti pensi sempre sia normale?
      E' un ragionamento che porta avanti Bassetti. Sappiamo che non esiste un modo univo di conteggiare i morti, e quindi la causa della morte. E' qualcosa che è sempre esistito per qualunque morte e statistica, solo che adesso stiamo vedendo il tutto con la lente d'ingrandimento. Secondo me la modalità meno peggiore di conteggiare i morti da covid ex-post consiste nello stimare l'eccesso di mortalità, che si è visto essere piuttosto importante in Italia. Quindi se l'idea è "cambiano modalità di conteggio e così scopriamo che il covid ha causato poche morti in Italia" direi che si tratta di una cazzata.

      Commenta


        Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
        E' un ragionamento che porta avanti Bassetti. Sappiamo che non esiste un modo univo di conteggiare i morti, e quindi la causa della morte. E' qualcosa che è sempre esistito per qualunque morte e statistica, solo che adesso stiamo vedendo il tutto con la lente d'ingrandimento. Secondo me la modalità meno peggiore di conteggiare i morti da covid ex-post consiste nello stimare l'eccesso di mortalità, che si è visto essere piuttosto importante in Italia. Quindi se l'idea è "cambiano modalità di conteggio e così scopriamo che il covid ha causato poche morti in Italia" direi che si tratta di una cazzata.
        Non so quale idea abbiano, mi limito a notare che il discorso morte per/con covid è stato quasi sempre presente, ma prima sempre superato relegandolo a discussione da no vax, mentre da ultimo sembra che vogliano dargli una "dignità" che prima non aveva.

        Commenta


          Domanda per i boys viaggiatori.

          Ho fatto oggi la seconda dose. Dovrei prendere un treno domenica. Io sapevo che la validità del pass arrivava dopo 15 giorni, ma il medico mi ha detto che questo ragionamento vale solo per chi si fa la prima dose, mentre la seconda arriva max dopo 24/48 ore, al massimo posso portarmi il certificato che attesta la somministrazione. Basta controllare l'app "immuni" e vedere se mi è arrivata. Però boh, non sono convintissimo 100%.

          Qualcuno ha info al riguardo?
          "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

          Commenta


            L'eccesso di morti ci dice che un tot di persone in piu sono morte rispetto all'anno passato. Non essendoci state guerre o altre epidemie, la spiegazione piu plausibile e' che queste persone siano morte a causa del Covid, che potrebbe aver aggravato le loro patologie o potrebbe averle ese pluripatologiche. Nessuno muore veramente di Covid, si muore per il collasso degl organi iterni. Cio che conta e' che queste persone senza Covid sarebbero ancora qui tra noi e non ci sarebbe nessun eccesso di morti


            Tessera N° 7

            Commenta


              La causa della morte è sempre un arresto cardiaco
              sigpic

              Commenta


                Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                La causa della morte è sempre un arresto cardiaco
                Esatto. Posso solo immaginare l'ambiguità che ci sarà nell'attribuire o meno le morti ad anziani malati di tumori che magari si portano dietro la malattia da un decennio...morto di tumore o morto con tumore?

                Commenta


                  che io sappia si considera sempre la causa ultima
                  uno può anche essere pluripatologico e non è cosa rara nel mondo occidentale tra diabete, obesità, ipertensione, ipercolesterolemia ecc
                  però normalmente si sopravvie ugualmente
                  ma se tizio di colpo si becca il covid e ci rimane secco... è chiaro che la causa determinante sia quella, anche se aveva già altri problemi che lo mantenevano in uno stato di salute non ottimale / precario
                  Originariamente Scritto da Sean
                  faccini, kazzi, fike, kuli
                  cesko92 [at] live.it

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                    L'eccesso di morti ci dice che un tot di persone in piu sono morte rispetto all'anno passato. Non essendoci state guerre o altre epidemie, la spiegazione piu plausibile e' che queste persone siano morte a causa del Covid, che potrebbe aver aggravato le loro patologie o potrebbe averle ese pluripatologiche. Nessuno muore veramente di Covid, si muore per il collasso degl organi iterni. Cio che conta e' che queste persone senza Covid sarebbero ancora qui tra noi e non ci sarebbe nessun eccesso di morti
                    Ci sono anche morti dovute indirettamente al covid (persone che evitano gli ospedali, ospedali stessi che annullano interventi o non sono in grado di accogliere).

                    Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                      Ci sono anche morti dovute indirettamente al covid (persone che evitano gli ospedali, ospedali stessi che annullano interventi o non sono in grado di accogliere).

                      Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
                      Aggiungi pure i ritardi degli screening oncologici
                      sigpic

                      Commenta


                        Certo. Ci saranno mille esempi, purtroppo.

                        Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                          Ci sono anche morti dovute indirettamente al covid (persone che evitano gli ospedali, ospedali stessi che annullano interventi o non sono in grado di accogliere).

                          Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
                          Non sono legati al covid. Sono legati alla malasanità e alla mala organizzazione, nonchè al fatto che in due anni non si è fatto nulla, se non sperare che le ondate passassero da sole il prima possibile.

                          Originariamente Scritto da psicouno
                          proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                          Originariamente Scritto da Gandhi
                          Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
                            Domanda per i boys viaggiatori.

                            Ho fatto oggi la seconda dose. Dovrei prendere un treno domenica. Io sapevo che la validità del pass arrivava dopo 15 giorni, ma il medico mi ha detto che questo ragionamento vale solo per chi si fa la prima dose, mentre la seconda arriva max dopo 24/48 ore, al massimo posso portarmi il certificato che attesta la somministrazione. Basta controllare l'app "immuni" e vedere se mi è arrivata. Però boh, non sono convintissimo 100%.

                            Qualcuno ha info al riguardo?
                            mi pare arrivi subito, non ricordo la seconda, ma la terza già il giorno dopo.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                              mi pare arrivi subito, non ricordo la seconda, ma la terza già il giorno dopo.
                              da me ci ha messo una settimana
                              Originariamente Scritto da gaetano90
                              gareggiare per esibizionismo natural


                              Originariamente Scritto da Magro97
                              Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                              Commenta


                                A me 24 h dopo è arrivato l SMS con il codice per scaricare il gp , Lombardia .
                                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎