Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
    Up.
    Mi sembra avesse risposto sly
    sigpic

    Commenta


      Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
      Mi sembra avesse risposto sly




      questo era il quadro a fine epidemia.



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Me la ricordo come pesante assai, ci furono milioni di allettati e io stesso la beccai bella impegnativa con oltre una settimana ko.
        Last edited by Sly83; 17-01-2022, 23:45:04.



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
          Me la ricordo come pesante assai, ci furono milioni di allettati e io stesso la beccai bella impegnativa con oltre una settimana ko.

          Notare come a primavera inoltrata si attendevano circa 200 morti/die, si stava poco sotto.
          avevo detto anni a caso fuori dalla pandemia, questa storia non la conoscevo
          sigpic

          Commenta


            In ogni caso l’influenza ha dei risvolti prevedibili che la covid, essendo derivata da virus nuovo, non poteva avere.

            Non possiamo fare un confronto in termini assoluti di gravita’ in maniera così superficiale, ma va tenuto conto delle implicazioni di una pandemia mai affrontata.



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              I morti di influenza negli ultimi 11 anni

              Secondo il database di Istat sulle cause iniziali di morte (ossia su quelle malattie che hanno condotto al decesso), nel 2017 i morti per influenza sono stati 663, il doppio dei 316 registrati nell’anno precedente. Nel 2015 i decessi sono stati 675 e 272 nel 2014. Tra il 2007 e il 2013 i morti per influenza sono stati rispettivamente: 411, 456, 615, 267, 510, 458 e 417.
              Tra il 2007 e il 2017 (ultimo anno su cui abbiamo i dati), l’influenza è stata la causa iniziale di morte per un totale di 5.060 decessi, una media di 460 l’anno.
              «A seconda delle stime dei diversi studi, vanno poi aggiunti tra le 4 mila e le 10 mila morti “indirette”, dovute a complicanze polmonari o cardiovascolari, legate all’influenza», ha spiegato a Pagella Politica Fabrizio Pregliasco, virologo e ricercatore all’Università degli Studi di Milano.
              Come sottolinea anche l’Iss, qui però stiamo parlando di stime su più anni, a differenza dei dati Istat sulle cause di morte.
              «Diversi studi pubblicati utilizzano differenti metodi statistici per la stima della mortalità per influenza e per le sue complicanze», spiega l’Istituto superiore di sanità. «È grazie a queste metodologie che si arriva ad attribuire mediamente 8 mila decessi per influenza e le sue complicanze ogni anno in Italia».
              Ricapitolando: se contiamo i morti “diretti” per influenza, tra il 2007 e il 2017 sono stati in totale poco più di 5 mila; se si considerano anche i decessi “indiretti” il numero sale di molto e potrebbe potenzialmente a superare le 100 mila morti in totale.
              In generale, spiega l’Iss, si stima che il tasso di letalità dell’influenza stagionale (ossia il rapporto tra morti totali e contagiati) sia inferiore all’uno per mille (0,1 per cento).



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                In soldoni la differenza enorme sta nei conteggi, i decessi per influenza non erano mai “con influenza”.

                Quel che e’ certo, e’ che con covid o di covid, abbiamo avuto in un biennio 140mila decessi, la stragrande maggioranza pre-vaccini e pre-omicron.
                Last edited by Sly83; 17-01-2022, 23:50:17.



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Originariamente Scritto da fede79 Visualizza Messaggio
                  ma sta memoria immunitaria come funziona? Da guarito non funziona e dicono di fare il vaccino. Con doppia dose non funziona neanche e dicono di fare la terza. Con la terza invece funziona? Speriamo che funzioni la loro, di memoria, e che poi non si dimentichino di aver detto che la quarta non serviva.

                  Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                  Il popolo ha la memoria di un pesce, anche la terza serviva solo per i fragili all inizio....
                  Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                  vero, ricordo.

                  Commenta


                    Il miracolo degli anticorpi monoclonali, in Sicilia guariti dal Covid 1.800 pazienti

                    Ogni flebo costa circa mille euro ed in poche ore si guarisce dal Covid. Non è un miracolo quello che fino al 12 gennaio in Sicilia ha guarito dal virus 1.799 pazienti, curati grazie agli anticorpi monoclonali, proteine prodotte in laboratorio che imitano la capacità del sistema immunitario di combattere il virus, capaci di bloccare l’ingresso dello stesso virus nelle cellule.


                    Ogni flebo costa circa mille euro ed in poche ore si guarisce dal Covid. Non è un miracolo quello che fino al 12 gennaio in Sicilia ha guarito dal virus 1.799 pazienti,...


                    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta


                      È un po' cara come terapia
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                        È un po' cara come terapia
                        Altro motivo per il quale si spinge così tanto sul vaccino. (Imho)


                        Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                        Commenta


                          Ci sono le " pillole" pfiser e merck che bene o male hanno e stesse indicazioni, soggetti fragili alle primissime insorgenze dei sintomi . Che uno può prendere in farmacia e ssusmere a casa.
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                          Commenta


                            700$ a ciclo , pensavo molto meno....
                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                            Commenta


                              Però alla fine se previene il ricovero è comunque vantaggioso per la sanità.
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta




                                Credo che questo su BW e specificatamente Sly lo abbia detto mesi or sono. Direi che BW si conferma l'apex della conoscenza attuale

                                Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da claudio96

                                sigpic
                                più o meno il triplo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎