Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
    Riapriranno.

    Per poi richiudere.


    Bizzaro come metodo di areazione dei locali.


    A quanto pare diversi comuni della penisola hanno già deciso di non riaprire le scuole...
    Esattamente come un anno fa.









    "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
    Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
    vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

    (L. Pirandello)

    Commenta


      Ma gli estremisti del SiVax
      che hanno vaccinato i loro figli 12enni
      adesso che faranno?
      Li continueranno a vaccinare ogni 6 mesi fino al raggiungimento della decima dose?









      "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
      Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
      vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

      (L. Pirandello)

      Commenta


        Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
        Ma gli estremisti del SiVax
        che hanno vaccinato i loro figli 12enni
        adesso che faranno?
        Li continueranno a vaccinare ogni 6 mesi fino al raggiungimento della decima dose?
        Li vaccineranno fino alla maggiore età, quando poi saranno liberi di scegliere autonomamente.

        Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

        Commenta


          Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
          Li vaccineranno fino alla maggiore età, quando poi saranno liberi di scegliere autonomamente.

          Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
          se sono vivi ovviamente
          sigpic

          Commenta


            se lo saremo pure noi,se tra qualche anno si comincerà ad ammalarsi a rotta di collo ci sarà da ridere...per non piangere
            Alboreto is nothing

            Commenta


              Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
              se lo saremo pure noi,se tra qualche anno si comincerà ad ammalarsi a rotta di collo ci sarà da ridere...per non piangere
              quanti farmaci sono sicuri per gli adulti, ma pericolosi sotto i 17 anni?
              sigpic

              Commenta


                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  Facciamo un toto scommesse sulla scuola? Allora lunedì l'integerrimo ministro Bianchi vuole tutti in presenza, quanti giorni dura l'apertura? Io dico massimo fino al 20
                  Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                  Commenta


                    un paio di settimane per vedere la misteriosa impennata
                    sigpic

                    Commenta


                      Ma si
                      Un paio di settimane e si chiuderà a livello nazionale
                      Ma considerate che alcuni comuni hanno già deciso di chiudere le scuole da lunedì 10.


                      Ps. A quando una BodyWeb High School?









                      "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                      Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                      vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                      (L. Pirandello)

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                        Facciamo un toto scommesse sulla scuola? Allora lunedì l'integerrimo ministro Bianchi vuole tutti in presenza, quanti giorni dura l'apertura? Io dico massimo fino al 20
                        Il solito de luca è già partito, niente riapertura per elementari e medie da lunedì

                        Commenta


                          A seguire farà.anxhe la Lombardia e probabilmente anche quest'anno la scuola in presenza nfinisce qui
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                          Commenta


                            Farebbero prima a dire:

                            Torneremo alla normalità
                            solamente con il 100% dei vaccinati.









                            "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                            Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                            vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                            (L. Pirandello)

                            Commenta


                              Ma nememno perché ciclicamente ci saranno fasce scoperte che contrarebbero il virus , magari completamente asintomatici ma comunque positivi e da lì isolamento e cazz vari. Non se ne esce più con questo sistema
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta


                                Covid in Italia, il bollettino di oggi 7 gennaio: 108.304 nuovi casi e 223 morti

                                I dati di venerdì 7 gennaio 2022 sui nuovi casi di Covid in Italia: tasso di positività al 22% con mezzo milione di tamponi e 764 nuovi ricoveri

                                Nelle ultime 24 ore, i nuovi casi sono stati 108.304 casi (ieri sono stati 219.441, qui il bollettino). Il numero di persone che hanno contratto il virus Sars-CoV-2 nel nostro Paese sale così ad almeno 7.083.769 dall’inizio dell’epidemia (compresi guariti e morti). I decessi comunicati oggi sono 223 contro i 198 di ieri, per un totale di 138.697 vittime da febbraio 2020.

                                Le persone attualmente positive sono 1.674.071 (qui le regole per la quarantena dei contatti stretti e quelle per l'isolamento dei positivi).



                                I tamponi e lo scenario

                                Sono 492.172 i tamponi molecolari e antigenici per il coronavirus effettuati nelle ultime 24 ore in Italia. Ieri erano stati 1.138.310. Il tasso di positività è al 22% , ieri era al 19,2%.

                                Secondo il report dell’Iss-Ministero della Salute, l’indice di contagio Rt sale a 1,43 dal valore di 1,18 della settimana precedente.
                                «In forte aumento il numero di nuovi casi non associati a catene di trasmissione (309.903 vs 124.707 della settimana precedente)» si legge nel rapporto. Ed è in aumento anche «la percentuale dei casi rilevati attraverso la comparsa dei sintomi (50% contro il 48%) e la percentuale di casi diagnosticati attraverso attività di screening (34% contro il 31%)».

                                Il professor Guido Rasi, consulente del commissario Figliuolo, osserva che i numeri dei contagi rilevati giornalmente «sono destinati a salire ancora e sono ampiamente sottostimati per il problema della bassa resa dei test antigenici che erano stati fatti per altri tipi di varianti e che con la Omicron mostrano tutta la loro debolezza»



                                La situazione negli ospedali

                                Sempre in aumento i ricoveri: le persone ricoverate nelle terapie intensive sono 32 in più (ieri +39) con 120 ingressi del giorno, e salgono a 1.499, mentre i ricoveri ordinari sono 764 in più (ieri +463), 14.591 in totale. Il totale dei casi da inizio pandemia sale così a 7.083.762. I dimessi/guariti delle ultime 24 ore sono 27.582 (ieri 46.770), per un totale di 5.270.994, mentre gli attualmente positivi crescono di 80.492 unità (ieri 172.462) arrivando al picco di 1.674.071, di cui 1.657.981 in isolamento domiciliare.
                                Il monitoraggio settimanale dell’Iss-Ministero della Salute ci dice che il tasso di occupazione di posti letto in area medica è al 21,6%, e in terapia intensiva al 15,4%.


                                CorSera
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎