Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Commenta


      Per chi fosse interessato
      Dopo l'iniziale incertezza arrivano i risultati delle prime ricerche che dimostrano come la vaccinazione rappresenti ancora la miglior forma di protezione, anche rispetto alla nuova variante




      Tessera N° 7

      Commenta


        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
        E’ pericolosissimo pensare che senza vaccino o con vaccino le cose sarebbero state diverse in assenza di dati obiettivi.


        Una campagna vaccinale in condizioni come quelle che stiamo vivendo deve essere accettata come imperfetta, ma appunto..accettata.
        Lato sanitario intendo.
        Ma fino a quando si può parlare di imperfezione tollerabile? La tollerebilità, dell'imperfezione dico, può essere alta per il primo ciclo vaccinale ma dopo? Proporre terze e quarte dosi, limitandosi a dire che forniscono un boost notevole (e ci mancherebbe mi viene da dire) senza sapere nient'altro su durata della protezione e, sopratutto, su conseguenze, è accettabile? Mettiamo caso che inoculazioni continue portino, dopo il boost di cui sopra, non solo a un rapido calo della protezione contro il covid ma, anche, contro altri patogeni "normali". Insomma un calo complessivo delle difese immunitarie. Sarebbe un danno enorme, non solo per la singola persona (perchè un sistema immunitario compromesso non lo riaggiusti come il motore di una macchina), ma per quella collettività che, oggi più che mai, si cerca di tutelare (forse). Dagli ospedali pieni per covid si passerebbe ad ospedali pieni per altre patologie.
        Questo non per dare contro al vaccino (per favore usciamo dalla dialettica pro vax/no vax) che, pur con i suoi limiti, ha avuto la sua utilità, ma per riflettere sul fatto se, dopo 2 anni di pandemia, questa sia davvero l'unica strada percorrebile.

        Commenta


          Con grande onesta’ intellettuale, i vertici israeliani hanno praticamente detto che vanno avanti a richiami perche’ non sanno cosa altro fare.

          Si andra’ avanti così fino a che non si avranno evidenze di peggioramento del rapporto rischio/benefici (quelli di tipo sanitario non coincidono sempre con quelli di tipo politico).

          Concettualmente la cosa non cambiera’ con aggiornamento dei vaccini.

          Con QUESTI prodotti, con QUESTO tipo di virus, con QUESTO tipo di modello di campagna vaccinale a livello globale, non esiste ragione per credere possibile che possano essere i vaccini a farci uscire dalla pandemia.



          Credo che Omicron possa darci una mano alla transizione verso l’endemia.
          Last edited by Sly83; 05-01-2022, 14:21:22.



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Quindi ci sta
            che qualcuno non abbia tanta voglia
            di fare da cavia..









            "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
            Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
            vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

            (L. Pirandello)

            Commenta


              Ci sta anche che la stragrande maggioranza ritenga utile e importante vaccinarsi.

              Senza vaccino avremmo migliaia di morti e ricoveri in piu’.

              Senza vaccino avremmo qualcuno a cui non sarebbe cambiato nulla.

              Senza vaccino avremmo qualcuno che non si sarebbe beccato la miocardite.



              Nel complesso, ad oggi, diversi paesi sono in piedi grazie ai vaccini, mentre se guardiamo ai singoli, le cose variano.


              E’ “normalissimo” che sia così.


              Quel che in una condizione simile diventa inevitabile e’ generare conflittualita’.

              Quel che si sarebbe potuto evitare era gettare benzina sul fuoco, da tutte le parti in causa.



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Quando si discute sembra di doversi mettere sempre sulla difensiva.


                Comunicatori istituzionali hanno determinate necessita’, mentre il discutere tra noi ne ha altre.


                A me girano le @@ a leggere di FanBoy e FanGirls pro o contro i vaccini.



                Salta subito all’occhio dove si voglia andare a parare fin dalle prime righe generalmente.


                Questo perche’ ci sono mille tipi di condizionamento verso la questione, ma e’ il riflesso di come si e’...dopotutto..oltre che di quello che si e’ vissuto o si sta vivendo.



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  E' sempre utile guardare ai dati collocandoli nel giusto contesto. Guardando quelli di una settimana fa, l'idea che mi sono fatto (che sarà sicuramente sbagliata, ma è personalissima) è che, presa in esame la mia fascia di età e condizione, tutta sta grande differenza tra avere 2 dosi o averne 3 ad oggi con sta nuova variante (ma forse pure con la delta) non c'è (ATTENZIONE tra 2 e 3, non tra 0 e 2). Quindi io personalmente, per quanto mi riguarda visto e considerato che la seconda l'ho fatta a settembre, sono davvero molto perplesso sulla terza dose con lo scenario così mutato rispetto a qualche mese fa.
                  Sicuramente, anche se vale poco o nulla, ma per spirito diciamo statistico, prima del giorno per il quale dovrei presentarmi (1 Febbraio) un sierologico me lo faccio, magari salta fuori qualche sorpresa o magari no.
                  Io lo dico sinceramente (minchia signor tenente), da ignorante e bifolco quale sono, il messaggio che stanno martellando da settimane che con 2 dosi sei spacciato ma con 3 (dello stesso vaccino) sei coperto al 90%, mi fa maturare più di qualche dubbio, dubbi che fino a poco tempo fa non mi passavano manco per l'anticamera del cervello.

                  Commenta


                    Si hai ragione ma qui fra poco senza terza dose non si va più a lavorare...
                    Anche io da febbraio sono scoperto....

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
                      Si hai ragione ma qui fra poco senza terza dose non si va più a lavorare...
                      Anche io da febbraio sono scoperto....
                      Io facevo un discorso meramente sanitario.
                      Sul discorso politico (il GP mi scadrebbe al 2 di marzo) aspettiamo stasera e vediamo cosa viene fuori, ad oggi si è sentito tutto ed il contrario di tutto.

                      Commenta


                        Secondo me il covid non esiste
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                        Commenta


                          Intanto mia sorella, il marito e la bimba di due anni positivi, mia sorella e il marito niente, (vaccinati con due dosi) giusto due giorni di mal di testa. La bimba febbre alta che faceva su e giù e intanto tosse. Portata in Ospedale: "tutto ok, COVID, Tachipirina e vigile sto*****."

                          Due giorni dopo, altro ospedale, polmonite batterica, Covid non c'entra nulla, antibiotici, dopo 3 giorni di antibiotico quasi tutto ok.
                          Mi sembra che anche certi medici con il covid abbiano diminuto l'impegno diagnostico.

                          Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                          Last edited by Ponno; 05-01-2022, 15:35:26.
                          Originariamente Scritto da claudio96

                          sigpic
                          più o meno il triplo

                          Commenta


                            Eccerto tanto è facile: paracetamolo e via. Come il cortisone per i medici di base.

                            Commenta


                              non ho mai capito a che cazz0 serve il paracetamolo se non per mascherare i sintomi.

                              a sto punto è più funzionale una pera di Dibase
                              Originariamente Scritto da gaetano90
                              gareggiare per esibizionismo natural


                              Originariamente Scritto da Magro97
                              Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                                non ho mai capito a che cazz0 serve il paracetamolo se non per mascherare i sintomi.

                                a sto punto è più funzionale una pera di Dibase
                                Ti direi che serve per quello che è fatto: antipiretico e anti-dolorifico. Per abbassare la febbre è ottimo, il problema è che poi bisognerebbe anche capire cos'è che ha fatto alzare la febbre, e su questo a quanto pare ultimamente da parte di alcuni medici si nota una certa superficialità.

                                Anche io non capisco come mai, per chi non abbia problemi di coagulazione, non venga consigliato come antipiretico l'aspirina, visto che è anche antiinfiammatoria. Ma non me lo chiedo con saccenza eh, è che proprio non lo so e vorrei capirlo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎