Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    No ragazzi, l'ho postato pagine addietro tramite il sito del governo Italiano, si può purtroppo uscire singolarmente e girare. è possibile farlo. Oggi un mio amico della municipale mi ha detto che conoscono il decreto e cosa dice ma stanno comunque a rompere le palle alla gente per scoraggiarle anche se, effettivamente, esiste la possibilità di uscire, da soli per fare ad esempio attività sportiva o una passeggiata.
    Originariamente Scritto da modgallagher
    gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
    " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


    Commenta


      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
      Guardate che non è chiaro anche dalla fonte diretta:


      Si deve evitare di uscire di casa. Si può uscire per andare al lavoro o per ragioni di salute o per altre necessità, quali, per esempio, l’acquisto di beni essenziali. Si deve comunque essere in grado di provarlo, anche mediante autodichiarazione che potrà essere resa su moduli prestampati già in dotazione alle forze di polizia statali e locali.






      E' sottointeso che per uscire di casa si intende "uscire dal comune"? Mi sembra strano.
      Perchè invitano a stare a casa, ma se leggi il decreto (il primo, quello valevole per le zone rosse di tutta la Lombardia, Emilia, Veneto e Marche, poi richiamato in quello di ieri sera) si fa espressamente riferimento al fatto che la certificazione serve quando si abbandona il territorio comunale. Lo cerco e lo posto. Bisogna leggerlo tutto.

      Non c'è l'obbligo di reclusione in casa, altrimenti non si potrebbe andare al bar o al ristorante o al parco ad allenarsi o passeggiare purchè "non si crei assembramento", che è l'unica parte nuova che hanno aggiunto al decreto sulla Lombardia (poi esteso a tutta Italia).
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
        Okay questo ci sta ma sembrano tutte manovre post contagio, quel genere di cose che noi e la Cina abbiamo attivato quando si è capito che la situazione stava diventando critica. Perchè li non è critica ?! Se è vero ciò che si riporta dallo studio, la Germania è infetta da prima dell'Italia, perchè quindi non è successo ciò che sta accadendo qua ?!
        Che il primo tedesco sia stato vicino Monaco prima che vi fossero casi italiani si sa, hanno avuto 16 persone contagiate e subito quarantenate e sono anche state ricoverate alcune ma tutte dimesse e guarite.
        Non so che sia successo, o se mentano, non ne ho idea ma di gente intubata o ricoverata non ho letto niente sui giornali né sentito nulla.
        Anche nel paesino da dove viene la mia ragazza hanno avuto un caso, il comune ha subito mandato una mail a tutti i cittadini per informarli e metterli in guardia qualora avessero i sintomi. Ma la famiglia contagiata (settimana bianca in Trentino a metà febbraio pare) è a casa in quarantena, non in ospedale.
        Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
        Decisamente Interessante che solo noi abbiamo le terapie intensive intasate insomma
        Non lo so, i miei colleghi italiani dicono che qua nascondono tutto sotto il tappeto, non ho idea. Sul giornale c'è qualche articolo, qualche quarantena e qualche acchiappa view ma non si parla di terapie intensive o simili.

        Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da claudio96

        sigpic
        più o meno il triplo

        Commenta


          Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
          No ragazzi, l'ho postato pagine addietro tramite il sito del governo Italiano, si può purtroppo uscire singolarmente e girare. è possibile farlo. Oggi un mio amico della municipale mi ha detto che conoscono il decreto e cosa dice ma stanno comunque a rompere le palle alla gente per scoraggiarle anche se, effettivamente, esiste la possibilità di uscire, da soli per fare ad esempio attività sportiva o una passeggiata.
          Ma certo che si può uscire, mica c'è il coprifuoco dopo le 18.

          Però il consiglio è di starsene a casa, questo è ovvio. Cercano di tenere la gente a casa, altrimenti non avrebbero chiuso i bar alle 18 o i centri commerciali al fine settimana.
          Last edited by Sean; 10-03-2020, 22:03:47.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            Ste faq mi paiono una cagata. Cioè posso stare in mezzo alla strada a correre ma devo uscire solo per acquistare beni “necessari”. E poi che tengono a fare le attività “non necessarie” aperte se non ci posso andare?

            Commenta


              Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
              Ste faq mi paiono una cagata. Cioè posso stare in mezzo alla strada a correre ma devo uscire solo per acquistare beni “necessari”. E poi che tengono a fare le attività “non necessarie” aperte se non ci posso andare?
              Infatti ci puoi andare Le faq sono messe in modo da scoraggiare la gente ad uscire se non per stringenti necessità o per lavoro. Nel tuo comune di residenza puoi però andare dove ti pare senza giustificare niente. Se esci dal comune devi motivare.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                Se andavi qualche sera fa a Pozzuoli non era esattamente così.

                Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
                Ho letto. Ma fino a qualche sera fa c era ancora vita anche a napoli comunque

                Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                Originariamente Scritto da GoodBoy!
                ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                grazie.




                PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                Commenta


                  Si Sean ma mi sembrano un tantino contraddittorie

                  Commenta


                    Nelle faq c'è anche la parte che riguarda gli animali da portare a spasso: mica è vietato. Se il cane deve fare il bisogno serale, uno esce e porta il cane a fare i suoi bisogni. Puoi uscire però anche senza il cane, se ti va di andare in giro solo come un cane
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                      Ma certo che si può uscire, mica c'è il coprifuoco dopo le 18.

                      Però il consiglio è di starsene a casa, questo è ovvio. Cercano di tenere la gente a casa, altrimenti non avrebbero chiuso i bar alle 18 o i centri commerciali al fine settimana.
                      Dopo le 18 chiudendo tutto hanno de facto imposto una specie di coprifuoco. Prima delle 18 no

                      Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                      parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                      Originariamente Scritto da GoodBoy!
                      ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                      grazie.




                      PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                        Si Sean ma mi sembrano un tantino contraddittorie
                        L'invito è quello di stare il più possibile a casa. E' il punto centrale. Si scoraggia ogni spostamento non necessario. Però se ti va di farti una camminata di due ore o una corsa di notte, perchè tu invece che di giorno corri magari di notte, nessuno può dirti nulla...almeno fino a quando non decideranno di recluderci davvero dentro casa
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta


                          si sa quant'è la multa se si esce dal proprio comune?
                          sigpic

                          Commenta


                            Se non ricordo male la sanzione va dai 3 mesi di reclusione e meno di 300 euro di multa,una cosa simile.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                              si sa quant'è la multa se si esce dal proprio comune?
                              200 euro più 3 mesi di carcere. Inoltre, siccome si fa una dichiarazione mendace, c'è pure falsa dichiarazione alle autorità (immagino sia un penale pure questo), come detto da Conte iera sera.
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                                200 euro più 3 mesi di carcere. Inoltre, siccome si fa una dichiarazione mendace, c'è pure falsa dichiarazione alle autorità (immagino sia un penale pure questo), come detto da Conte iera sera.
                                penale dare dichiarazioni mendaci o penale in ogni caso essere sgamati fuori?
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎