Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Fra sei mesi potrebbe non avere piu’ senso un GP senza vaccini aggiornati, penso sia una fase transitoria, quella attuale.

    L’importante e’ saperlo perche’ si stanno

    1)facendo i conti senza l’oste

    2)ripetendo lo stesso errore di metodo del recente passato


    Fortunatamente, l’errore non si e’ tradotto in disastro, anzi.

    Al massimo si puo’ ragionare da qui a un mesetto, oltre diventa davvero un darsi certezze senza fondamento.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Penso che ci sarà a breve un lockdown involontario, ovvero che tutti si isoleranno un po'di più, chi aveva un viaggio in programma lo rimanderà e via dicendo, tutto a discapito dell'economia
      Alboreto is nothing

      Commenta


        Non credo proprio; io finite ste feste farò tutto normalmente,se vorrò vedere i miei mi farò un tampone rapido.
        le chiusure passate mi hanno mandato quasi dallo psicologo


        Tessera N° 7

        Commenta


          Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
          Chi di voi si è tappato in casa ed ha smesso di andare in palestra, nei ristoranti e nei bar ?
          Io
          Originariamente Scritto da huntermaster
          tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
          Originariamente Scritto da luna80
          Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

          Commenta


            Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
            Penso che ci sarà a breve un lockdown involontario, ovvero che tutti si isoleranno un po'di più, chi aveva un viaggio in programma lo rimanderà e via dicendo, tutto a discapito dell'economia

            Non possiamo nemmeno far finta che non si stia nel pieno della quarta ondata. C'è una crescita, ci sarà un picco e poi verrà una discesa. Dopo la vita sociale riprenderà con maggiore vigore...ma in questi due o tre mesi (gennaio-marzo?) fare finta che non stia accadendo niente sarebbe una sorta di fuga dalla realtà.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              Agenas, intensive Italia oltre soglia, al 12% e reparti al 15%

              Nove regioni superano i limiti in rianimazioni e aree mediche.

              L'Italia raggiunge il 12%, per l'occupazione dei posti in terapia intensiva superando la soglia critica fissata al 10%. L'occupazione in area medica raggiunge il limite massimo fissato dai parametri al 15% con un aumento dell'1%. È quanto emerge dal monitoraggio quotidiano dell' Agenzia Nazionale per i servizi sanitari regionali (Agenas), sulla rilevazione dei dati del 26 dicembre. Sono 9 le regione che superano le soglie critiche in entrambi i parametri (intensiva e area medica): Calabria, Friuli Venezia Giulia, Lazio (14% intensive e 15% area medica), Liguria, Marche, Pa Bolazano e Trento, Piemonte e Veneto.

              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                L’allarme del sindacato infermieri: «Preoccupante balzo dei contagi in 72 ore, oltre mille operatori positivi»
                «Oltre mille operatori sanitari in più si sono infettati nelle ultime 72 ore. Parliamo di oltre 800 infermieri contagiati negli ultimi tre giorni, confrontando come sempre i dati dell’Istituto superiore di sanità (Iss) con quelli dell’Inail. A parte la prima ondata, non si è mai registrato un picco così alto di contagi. I dati Iss sono a dir poco allarmanti: da 5.592 siamo passati a 6.618 operatori sanitari infettati negli ultimi 30 giorni, con un aumento esponenziale registrato nei giorni tra il 24 e il 27 dicembre». A sottolinearlo Antonio De Palma, presidente nazionale del sindacato degli infermieri Nursing Up. «È evidente - continua De Palma - che siamo di fronte a una pericolosa recrudescenza che non è destinata a placarsi. Ci troviamo nel pieno dell’esplosione di una variante, Omicron, che dall’uscio della porta degli italiani, ha ufficialmente fatto il suo ingresso nelle case».

                Omicron: governo Gb valuta nuove restrizioni
                Il governo britannico sta valutando con i propri consulenti scientifici la possibilità di introdurre nuove restrizioni alla luce degli ultimi dati sul Covid che potrebbero mostrare un'ulteriore avanzata di Omicron. Come si legge sul sito della Bbc, dopo due giorni senza numeri sul coronavirus pubblicati per via della pausa natalizia si teme un nuovo record di contagi. È possibile, quindi, che Londra possa seguire l'esempio delle altre nazioni del Regno Unito che hanno inasprito le restrizioni a partire da ieri, in particolare per pub e ristoranti.

                In Israele al via trial su efficacia quarta dose del vaccino
                In Israele prende il via una sperimentazione clinica sull’efficacia della quarta dose del vaccino anti-Covid: a essere coinvolti nel trial 150 operatori sanitari del Sheba Medical Centre di Tel Aviv. La sperimentazione, spiega l’agenzia Reuters, servirà alle autorità del Paese per prendere una decisione per il resto della popolazione. Una commissione di esperti del ministero della Salute ha — comunque — già raccomandato la somministrazione di una quarta dose di Pfizer ai cittadini over 60 che hanno ricevuto la terza dose almeno quattro mesi fa.

                CorSera
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                  Fra sei mesi potrebbe non avere piu’ senso un GP senza vaccini aggiornati, penso sia una fase transitoria, quella attuale.

                  L’importante e’ saperlo perche’ si stanno

                  1)facendo i conti senza l’oste

                  2)ripetendo lo stesso errore di metodo del recente passato


                  Fortunatamente, l’errore non si e’ tradotto in disastro, anzi.

                  Al massimo si puo’ ragionare da qui a un mesetto, oltre diventa davvero un darsi certezze senza fondamento.
                  Mah, fra 6 mesi sarà fine Maggio.
                  Dopo poco le scuole chiudono, ai bar e ristoranti si starà all'aperto, la curva scenderà, come le altre estati e non ci si penserà più fino all'autunno/inverno successivo.

                  Per me diventerà un vaccino stagionale.
                  Originariamente Scritto da BLOOD black
                  per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                    Mah, fra 6 mesi sarà fine Maggio.
                    Dopo poco le scuole chiudono, ai bar e ristoranti si starà all'aperto, la curva scenderà, come le altre estati e non ci si penserà più fino all'autunno/inverno successivo.

                    Per me diventerà un vaccino stagionale.
                    Devi abolire il GP però, perchè non ti servirà all'aperto ma al lavoro sì.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                      Devi abolire il GP però, perchè non ti servirà all'aperto ma al lavoro sì.
                      Non saprei.
                      Spero ci siano pure le elezioni e che un governo forte e legittimo prenda in mano la situazione perché per ora i dilettanti allo sbaraglio non mi sembrano affatto bravi a gestire la situazione.

                      Mi auguro pure che succeda lo stesso qui in Belgio perché pure questa coalizione allargata ,un colpo al cerchio ed uno alla botte, sta cadendo nel ridicolo.
                      Originariamente Scritto da BLOOD black
                      per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                      Commenta


                        I contagi dipendono dalle ondate, che sono random, le nostre azioni possono mitigare ma non causare e nemmeno interrompere le ondate.

                        i ricoveri dipendono in buona misura dai vaccini, o almeno lo sono stati e lo sono al momento, in futuro non si sa.


                        Parlare di GP in ottica futura senza cambiamenti nella sostanza, senza la luce di nuove evidenze future, oggi...e’ argomento spinoso.

                        Se lo vediamo in ottica di IDEA i misura che avra’ senso una volta adeguata al passo dei tempi e’ corretto, concetto che includerebbe forme e modalita’ anche completamente differenti dalle attuali.

                        Se invece lo proiettiamo identico in forma e contenuto a quello che oggi e’ il rischio cantonata e’ alto.


                        Tutti i dati a disposizione ci mostrano una situazione in cui la combinazione tra lavoro svolto su tanti fronti e clemenza della Natura fanno ben sperare per il breve termine.

                        Ma non ci dicono molto sul medio.

                        Il vero problema al momento e’ nella testa delle persone a rischio complicanze che ancora si ostinano a negare l’evidenza dell’importanza della pera.

                        La questione economica e quella sociale difficile comprenderla a pieno, figuriamoci viverla quando si sta dall’altra parte.



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Ad oggi, non esiste un test con bassissima percentuale di errore che possa verificare se un soggetto abbia o non abbia mai preso il virus?

                          Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                            Ad oggi, non esiste un test con bassissima percentuale di errore che possa verificare se un soggetto abbia o non abbia mai preso il virus?

                            Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
                            dopo 8 mesi non ci sono più anticorpi quindi non penso
                            sigpic

                            Commenta


                              Forza Chiara e Federico , vi sono vicino. Ce la farete
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                                Chi di voi si è tappato in casa ed ha smesso di andare in palestra
                                piuttosto entro con la maschera antigas , non sto scherzando

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎