Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da accarino Visualizza Messaggio
    Comunque pare che domani mattina uscirà il nuovo decreto "italia serrata " che chiuderà ogni attività lavorativa.
    tutta italia addirittura? Mi sembra eccessivo

    Commenta


      Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
      Di Maio: in arrivo oltre 2 milioni di mascherine dalla Cina
      Pechino è disposta ad inviare 100mila mascherine di massima tecnologia e 20 mila tute protettive all’Italia, oltre che 50 mila tamponi per effettuare nuovi test. È quanto si apprende al termine del colloquio telefonico tra il ministro degli Esteri Luigi Di Maio e il suo omologo Wang Yi, che ha assicurato che in queste ore da parte del governo cinese è stata data chiara indicazione alle loro aziende di esportare 2 milioni di mascherine mediche ordinarie all’Italia per l’emergenza coronavirus



      Dagli altri paesi,a parte chiusura di frontiere e voli bloccati sta arrivando qualche aiuto?
      Considerando che 2 tonnellate gliel'ha regalate lui mesi fa..[emoji23][emoji23][emoji23]

      Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

      Commenta


        Chi se lo ricorda sto video??



        Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
          Hai una fonte? I miei genitori dicono il contrario ed in effetti quell'articolo sembra confermare
          Oggi hanno fermato la mia ragazza chiedendo dove andasse e perché... ma se i bar sono aperti che devo dichiarare che vado a prendere il caffè?

          Commenta


            Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
            Oggi hanno fermato la mia ragazza chiedendo dove andasse e perché... ma se i bar sono aperti che devo dichiarare che vado a prendere il caffè?
            nel proprio comune ci si può muovere liberamente

            Commenta


              Comunque napoli stasera faceva impressione....città deserta....salvo dei cyborg che camminavano a passo rapido spesso armati di mascherine.

              È vedere napoli deserta è davvero impressionante.....è una città incredibilmente viva....

              Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da SPANATEMELA
              parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
              Originariamente Scritto da GoodBoy!
              ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


              grazie.




              PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

              Commenta


                Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                E' corretta questa interpretazione? Non si può uscire per correre o camminare?



                Quali spostamenti posso fare con l'autocertificazione?

                Si deve evitare il più possibile di uscire di casa. Si può uscire per andare al lavoro o per ragioni di salute o per altre necessità, quali, per esempio, l'acquisto di beni essenziali. Si deve comunque essere in grado di provarlo, anche mediante autodichiarazione, che potrà essere resa su moduli prestampati già in dotazione alle forze di polizia statali e locali. La veridicità delle autodichiarazioni sarà oggetto di controlli successivi e la non veridicità costituisce reato. Senza una valida ragione, è richiesto e necessario restare a casa, per il bene di tutti.

                https://tg24.sky.it/cronaca/2020/03/...marzo-faq.html
                Entro il tuo comune di residenza puoi uscire e andare dove ti pare, basta che non crei assembramento. Se adesso vuoi uscire di casa puoi, non c'è il coprifuoco...devi però restare entro il confine comunale, altrimenti devi motivare il perchè stai lasciando il tuo comune (salute, lavoro, necessità).
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  Originariamente Scritto da INFILATEMELO Visualizza Messaggio
                  Comunque napoli stasera faceva impressione....città deserta....salvo dei cyborg che camminavano a passo rapido spesso armati di mascherine.

                  È vedere napoli deserta è davvero impressionante.....è una città incredibilmente viva....

                  Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                  Se andavi qualche sera fa a Pozzuoli non era esattamente così.

                  Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                    nel proprio comune ci si può muovere liberamente
                    lhanno fermata sotto casa sua... e l’hanno “cazziata” dicendo che deve uscire solo per necessità. Io non ho trovato questa norma del “comune” cmq.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                      tutta italia addirittura? Mi sembra eccessivo
                      Decisamente
                      Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                      Che io sappia qui a Berlino si parla di circa 45 sintomatici a casa e 700 persone in quarantena ma asintomatici o lievi per ora. Hanno chiuso un paio di scuole e molte aziende hanno dato libertà ai dipendenti di fare Home Office a scelta. Ricoverati non ho letto di nessuno. Va detto, per fortuna mia ma sperando di non necessitare, che il Charité (principale ospedale berlinese) è enorme e pare molto ben attrezzato.
                      Inoltre il ministero della salute ha detto che qualora si abbiamo sintomi simili o si sia malati si può mettere malattia a lavoro senza dover portare il certificato per evitare gente in giro.

                      Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                      Interessante che solo noi abbiamo le terapie intensive intasate insomma
                      Originariamente Scritto da Pesca
                      lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                        Le restrizioni riguardano gli spostamenti in altri comuni
                        Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                        Oggi hanno fermato la mia ragazza chiedendo dove andasse e perché... ma se i bar sono aperti che devo dichiarare che vado a prendere il caffè?
                        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                        Entro il tuo comune di residenza puoi uscire e andare dove ti pare, basta che non crei assembramento. Se adesso vuoi uscire di casa puoi, non c'è il coprifuoco...devi però restare entro il confine comunale, altrimenti devi motivare il perchè stai lasciando il tuo comune (salute, lavoro, necessità).

                        Guardate che non è chiaro anche dalla fonte diretta:


                        Si deve evitare di uscire di casa. Si può uscire per andare al lavoro o per ragioni di salute o per altre necessità, quali, per esempio, l’acquisto di beni essenziali. Si deve comunque essere in grado di provarlo, anche mediante autodichiarazione che potrà essere resa su moduli prestampati già in dotazione alle forze di polizia statali e locali.






                        E' sottointeso che per uscire di casa si intende "uscire dal comune"? Mi sembra strano.

                        Commenta


                          Infatti non è per nulla chiaro e non è chiaro neanche alle forze dellordine a quanto pare.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                            Guardate che non è chiaro anche dalla fonte diretta:


                            Si deve evitare di uscire di casa. Si può uscire per andare al lavoro o per ragioni di salute o per altre necessità, quali, per esempio, l’acquisto di beni essenziali. Si deve comunque essere in grado di provarlo, anche mediante autodichiarazione che potrà essere resa su moduli prestampati già in dotazione alle forze di polizia statali e locali.






                            E' sottointeso che per uscire di casa si intende "uscire dal comune"? Mi sembra strano.
                            È consentito fare attività motoria?
                            Sì, l’attività motoria all’aperto è consentita purché non in gruppo.

                            Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              Oggi ho visto vari video su Instragram di gente che postava che passava la polizia locale nel paese con il megafono dicendo di stare a casa.
                              http://www.bodyweb.com/threads/41483...iario-di-Max90

                              Commenta


                                Quindi la sua fidanzata poteva essere uscita a fare due passi, attività motoria.

                                Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎