Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    E’ uno scenario senza dubbio


    Così su due piedi di sono tante incognite su ogni aspetto della vicenda.

    Si naviga a vista.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Beh se funziona la pillola magica direi che né saremo fuori! Ora dobbiamo scavallare sti 3 mesi
      Alboreto is nothing

      Commenta


        Zona gialla, Lombardia e Lazio a rischio e 7 regioni in bilico per l'arancione: i colori a gennaio

        Sono quelle già in giallo: Calabria, Marche, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Liguria e le province di Trento e Bolzano. Ma in tutto sono 12 quelle che potrebbero cambiare fascia nelle prossime due settimane visto il peggioramento dei dati

        Ci sono 12 regioni che superano la prima soglia critica di occupazione dei posti in terapia intensiva al 10% e alcune rischiano di cambiare fascia entro le prossime due settimane. Il monitoraggio settimanale che fotografa l’andamento dei contagi da Covid 19 mostrano un peggioramento costante in tutta Italia.

        Sono in una situazione di rischio di passare in fascia gialla Lombardia e Lazio. Regge al momento il Piemonte ma i numeri non sono comunque tranquillizzanti. Stanno peggiorando velocemente e rischiano l’arancione le province autonome di Trento e Bolzano, il Friuli Venezia Giulia, il Veneto, la Liguria, la Calabria e le Marche. Attualmente sono in fascia gialla Calabria, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Marche, provincia autonoma di Bolzano, provincia autonoma di Trento, Veneto.

        Gli indicatori

        Si va in zona gialla quando il tasso delle terapie intensive supera il 10% e contemporaneamente l’area medica supererà il 15 %. Si va in zona arancione quando il tasso delle terapie intensive supera il 20% e contemporaneamente l’area medica supera il 30%.

        Rischio arancione

        Secondo l’ultimo monitoraggio la provincia di Trento ha le terapie intensive al 24,4% e l’area medica al 19,1%. Quella di Bolzano ha terapie intensive al 21,1% e area medica 16,4%. Alti anche i dati della Calabria con il 16,6% delle intensive e 25,9% delle aree mediche. Male il Veneto che è rispettivamente al 15,9% e 18,2%, Marche al 18,7% e 19,5% e la Liguria con 14,2% di posti occupati in terapia intensiva e 24,8% di area medica.


        CorSera
        Last edited by Sean; 26-12-2021, 08:47:26.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          ecco giusto perchè dovevo andare io in liguria dal 6, aspetto fine mese e vedo come butta
          Alboreto is nothing

          Commenta


            quindi ora ci paghiamo anche le mascherine FFP2,ottimo business bravi! Ora voglio dire no,se sapevano che queste erano più protettive,perchè non le hanno rese da subito obbligatorie e magari rivedere i prezzi?perchè sempre dopo?
            Alboreto is nothing

            Commenta


              perche pensi che faccia la minima differenza reale una sciarpa o una chirurgica al posto delle fp2?
              ricordiamoci che il virus entra tranquillamente e maggiormente dagli occhi. l unica funzione dlel mascherine e' evitare che la gente sputacchi in giro.
              dopo due anni non lhai ancora capita sta cosa ?
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

              Commenta


                Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                perche pensi che faccia la minima differenza reale una sciarpa o una chirurgica al posto delle fp2?
                ricordiamoci che il virus entra tranquillamente e maggiormente dagli occhi. l unica funzione dlel mascherine e' evitare che la gente sputacchi in giro.
                dopo due anni non lhai ancora capita sta cosa ?
                si certo anfatti...
                Alboreto is nothing

                Commenta


                  a marzo infatti usavano le sciarpe burberry nelle terapie intensive
                  sigpic

                  Commenta


                    Il virus entra negli occhi se ti tocchi con le mani zozze. Le principali porte di ingresso sono naso e bocca che in teoria copriamo con la mascherina. Io la chirurgica la uso giusto d’estate, in inverno sempre e solo ffp2/kn95


                    Tessera N° 7

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                      Il virus entra negli occhi se ti tocchi con le mani zozze. Le principali porte di ingresso sono naso e bocca che in teoria copriamo con la mascherina. Io la chirurgica la uso giusto d’estate, in inverno sempre e solo ffp2/kn95
                      questi volevano fare gli "spacchiusi" ancora gli rispondi!
                      Alboreto is nothing

                      Commenta


                        Le FFP2 si trovano a 1€/cad se non meno
                        Considerando che mica sono usa e getta ma le si usano per diversi gg...direi che nessuno diventa povero
                        In teoria poi saranno distribuite anche a scuola per gli studenti
                        Originariamente Scritto da Sean
                        faccini, kazzi, fike, kuli
                        cesko92 [at] live.it

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                          Le FFP2 si trovano a 1€/cad se non meno
                          Considerando che mica sono usa e getta ma le si usano per diversi gg...direi che nessuno diventa povero
                          In teoria poi saranno distribuite anche a scuola per gli studenti
                          se sono riutilizzabili allora cambia,non lo so perchè non l'ho mai usate
                          Alboreto is nothing

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
                            se sono riutilizzabili allora cambia,non lo so perchè non l'ho mai usate
                            sono riutilizzabili una volta, sempre che tu abbia a disposizione una sterilizzatrice professionale
                            sigpic

                            Commenta


                              Ma non dire minchiate Valium, basta lasciarle ad asciugare all'aria e per l'utilizzo normale una dura una settimana. Certo se poi fai un viaggio in treno e la tieni su 5 ore di seguito magari vale la pena buttarla.

                              Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da claudio96

                              sigpic
                              più o meno il triplo

                              Commenta


                                le FFP2 sono una tortura in palestra

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎