Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
    in che senso fine vicvina?
    Se una nazione toglie la quarantena per gli asintomatici, vuol dire che la cosa è meno seria di quello che vogliono farci credere in Europa


    Tessera N° 7

    Commenta


      vaccino fatto ieri alle 11, comincio a sentire un inquietante bruciore nel naso, lo stesso che mi fece fuori l'olfatto quando fui positivo
      sigpic

      Commenta


        A me l’olfatto è cominciato a tornare dopo 4/5gg.. ora sento abbastanza bene, anche se non come prima.. spero di recuperare totalmente a breve
        Originariamente Scritto da Sean
        faccini, kazzi, fike, kuli
        cesko92 [at] live.it

        Commenta


          hanno tolto la quarantena ai contatti di positivi, quindi all'atto pratico, l'hanno levata ritenendo i sospetti senza sintomi non contagiati fino a prova contraria.

          Se dovessero essere testati, la quarantena chiaramente la dovranno fare se positivi in ogni caso.

          Mossa corretta in caso di omicron dominante, da noi sarebbe prematuro per il momento.



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Altra ipotesi ê che vogliano sia la omicron ad andare in giro e farla prendere

            Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da claudio96

            sigpic
            più o meno il triplo

            Commenta


              è chiaramente così, omicron è meno di un raffreddore per la stragrande maggioranza delle persone.

              Solo che da noi non ha ancora quel livello tale da poterla considerare dominante e pertanto a minore rischio di impatto sanitario.

              Abbiamo in generale piu' gente fragilissima e anziana che deve essere messa in sicurezza (probabilmente già lo è ma serve una controprova anche per omicron)



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Lunedì mattina sono entrato in contatto con un positivo. Stamattina ho fatto un molecolare, risultato negativo.

                Qualcuno sa spiegarmi cosa diavolo significa? Ho sentito almeno 3-4 versioni diverse - e tutte da medici/professionisti vari, mica da Ginopippo.
                Per quel che ho capito, la certezza di non averlo contratto l'avrò soltanto lunedì prossimo, post tampone rapido (cioè ad una settimana dal contatto). Un molecolare negativo dopo 48h costituisce però un grosso punto di partenza, o mi sbaglio?
                Ma soprattutto, se l'avessi preso, cosa rappresenta ad oggi la negatività del tampone? Sarei eventualmente contagioso?
                Originariamente Scritto da Alberto84
                Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                Originariamente Scritto da debe
                Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                Originariamente Scritto da Zbigniew
                Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                Commenta


                  proviamo a fare il punto Giampo

                  tu lunedi sei entrato in contatto con un positivo, avevate mascherina entrambi?
                  a che distanza?
                  per quanto tempo?
                  la sua positività e' stata accertata QUANDO?



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    un molecolare dopo 48 ore è prematuro nella maggioranza dei casi, quindi al momento non ti da nessuna indicazione.

                    La contagiosità dipende anche dalla variante, oltre che dal soggetto, in generale si va a ritroso una volta comparsi i sintomi, quindi son cose che emergono a posteriori.

                    mediamente pare che già un paio di giorni prima dei sintomi sia stimabile come periodo di inizio contagiosità, ma è aleatoria come cosa.

                    Un asintomatico gira tranquillo e sereno fino a prova contraria da test.
                    Last edited by Sly83; 24-12-2021, 18:37:32.



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                      Lunedì mattina sono entrato in contatto con un positivo. Stamattina ho fatto un molecolare, risultato negativo.

                      Qualcuno sa spiegarmi cosa diavolo significa? Ho sentito almeno 3-4 versioni diverse - e tutte da medici/professionisti vari, mica da Ginopippo.
                      Per quel che ho capito, la certezza di non averlo contratto l'avrò soltanto lunedì prossimo, post tampone rapido (cioè ad una settimana dal contatto). Un molecolare negativo dopo 48h costituisce però un grosso punto di partenza, o mi sbaglio?
                      Ma soprattutto, se l'avessi preso, cosa rappresenta ad oggi la negatività del tampone? Sarei eventualmente contagioso?
                      La discriminante per il vademecum da seguire è se è un contatto stretto o meno
                      Originariamente Scritto da Sean
                      faccini, kazzi, fike, kuli
                      cesko92 [at] live.it

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                        proviamo a fare il punto Giampo

                        tu lunedi sei entrato in contatto con un positivo, avevate mascherina entrambi?
                        a che distanza?
                        per quanto tempo?
                        la sua positività e' stata accertata QUANDO?
                        Purtroppo entrambi senza mascherina Sly. Eravamo però a circa 2 metri, e siamo rimasti nella stessa stanza per un paio d'ore.
                        Lui è risultato positivo ieri, ma solo perché ha fatto un test rapido in vista del cenone. Oggi il molecolare gliel'ha confermato.
                        Originariamente Scritto da Alberto84
                        Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                        Originariamente Scritto da debe
                        Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                        Originariamente Scritto da Zbigniew
                        Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                        Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                          un molecolare dopo 48 ore è prematuro nella maggioranza dei casi, quindi al momento non ti da nessuna indicazione.
                          Scusami, sono una capra coi numeri. Molecolare oggi (venerdì) dopo 4 giorni dal contatto....fanno, ehm, 96 ore?
                          Originariamente Scritto da Alberto84
                          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                          Originariamente Scritto da debe
                          Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                          Originariamente Scritto da Zbigniew
                          Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                          Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                          Commenta


                            capito.

                            Se il tuo amico ha avuto un test positivo nel primo giorno utile per evidenziare positività, probabilmente il vostro incontro (quindi per quanto riguarda quel contatto), nonostante l'elevatissimo rischio, potrebbe non aver avuto effetto sul contagio.

                            Se il tuo amico fosse risultato positivo prima, le probabilità di contagio sarebbero state via via maggiori.

                            Nel dubbio, un tampone piu' indicativo nel tuo caso sarebbe stato meglio farlo una settimana dopo per avere piu' garanzie nell'escludere false negatività.


                            Generalmente, meglio un tampone non prima di una settimana da un contatto certo.



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                              Purtroppo entrambi senza mascherina Sly. Eravamo però a circa 2 metri, e siamo rimasti nella stessa stanza per un paio d'ore.
                              Lui è risultato positivo ieri, ma solo perché ha fatto un test rapido in vista del cenone. Oggi il molecolare gliel'ha confermato.
                              In teoria è considerato contatto stretto allora
                              Tampone molecolare dopo 7gg ed isolamento precauzionale nel mentre.. sarebbe la procedura corretta
                              Originariamente Scritto da Sean
                              faccini, kazzi, fike, kuli
                              cesko92 [at] live.it

                              Commenta


                                in soldoni fin dal primo momento una delle difficoltà maggiori di un oramai impensabile tracciamento risiede proprio nelle latenze.

                                Discorso già affrontato ma che ora con questa nuova ondata diventa pesantemente di attualità.

                                Sono da un paio di giorni in Lombardia e tra amici parenti e conoscenti è impestata ogni famiglia.

                                Anche gente trivaccinata con sintomi, pure giovanissima.

                                Scopro poco fa che anche tra i parenti della mia compagna ci sono contagi, quindi salta il pranzo di Natale pure lì oltre che il cenone di stasera qui.


                                I tamponi falsi negativi perchè anticipati si stanno sprecando.

                                Gente che si sta beccando la covid in fila davanti alle farmacie per farsi tamponi, code kiolometriche.

                                I contagi ufficiali sono di gran lunga sottostimati.



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎