Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Report Uk, con Omicron segni calo efficacia booster dopo 10 settimane


    L'efficacia della dose booster del vaccino contro le infezioni sintomatiche da variante Omicron diminuisce del 15-25% dopo 10 settimane e cala con rapidità maggiore rispetto ai casi di variante Delta. E' un passaggio di un report pubblicato in Gran Bretagna dalla United Kingdom Health Security Agency, l'agenzia per la sicurezza sanitaria. Il documento - che fa riferimento espressamente ad un quadro parziale e da interpretare "con cautela" - è stato elaborato sulla base dell'analisi di 147.597 casi legati alla variante Delta e 68.489 associati alla Omicron tra il 27 novembre e il 17 dicembre. E' stata osservata l'efficacia del vaccino tra i casi collegati alle 2 varianti: si tratta di soggetti che avevano ricevuto 2 dosi di Astrazeneca, Pfizer o Moderna nel ciclo ordinario di vaccinazione.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      10 settimane vuol dire che è comunque sufficiente per farci passare l'inverno più o meno.

      Comunque questi vaccini durano troppo poco. Non ci si può incardinare tutta una strategia di vita sociale e addirittura di lavoro. Vediamo queste pillole.

      Se le pillole dovessero funzionare si potrebbe anche abolire il GP, obbligare alla vaccinazione fragili e anziani e distribuire pillole a coloro che si ritiene possano sviluppare il covid in forma severa una volta preso.

      I discorsi su di un vaccino all'anno sono fole per ora. Devi prima inventarlo questo vaccino: qua per farne uno adesso te ne devi sparare quasi 4 in 12 mesi: è chiaramente un ritmo insostenibile.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
        a coloro che si ritiene possano sviluppare il covid in forma severa una volta preso.

        .
        cioè? nelle persone in salute da che età?
        sigpic

        Commenta


          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
          10 settimane vuol dire che è comunque sufficiente per farci passare l'inverno più o meno.

          Comunque questi vaccini durano troppo poco. Non ci si può incardinare tutta una strategia di vita sociale e addirittura di lavoro. Vediamo queste pillole.

          Se le pillole dovessero funzionare si potrebbe anche abolire il GP, obbligare alla vaccinazione fragili e anziani e distribuire pillole a coloro che si ritiene possano sviluppare il covid in forma severa una volta preso.

          I discorsi su di un vaccino all'anno sono fole per ora. Devi prima inventarlo questo vaccino: qua per farne uno adesso te ne devi sparare quasi 4 in 12 mesi: è chiaramente un ritmo insostenibile.
          Sentivo che tali pillole sono molto care
          Saranno usate solo in casi specifici
          Quindi iperfragili ecc
          Un po’ come i monoclonali
          Originariamente Scritto da Sean
          faccini, kazzi, fike, kuli
          cesko92 [at] live.it

          Commenta


            come detto, si riferisce all'infezione sintomatica.

            Sul contagio nello scenario piu' ottimistico la protezione è zero.

            Pertanto non ci sono premesse per una mitigazione del diffondersi i Omicron per mezzo di strumenti che esulino da lockdown ferrei.

            Quello che è stato deciso ieri serve piu' in ottica Delta, blandamente per Omicron, e data la situazione non è poco.

            Omicron gira e girerà in maniera indisturbata, e non è necessariamente un male.



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
              cioè? nelle persone in salute da che età?
              Non lo so. Vediamo prima queste pillole e che approccio ci sarà all'uso delle stesse. Purtroppo vanno prese entro 5 giorni dall'insorgere dei sintomi e questo costringe ad una cernita immediata credo...per cui se un sano sviluppa la malattia severa dopo 10 giorni dai sintomi è fregato, le pillole non sarebbero di aiuto.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                Report Uk, con Omicron segni calo efficacia booster dopo 10 settimane


                L'efficacia della dose booster del vaccino contro le infezioni sintomatiche da variante Omicron diminuisce del 15-25% dopo 10 settimane e cala con rapidità maggiore rispetto ai casi di variante Delta. E' un passaggio di un report pubblicato in Gran Bretagna dalla United Kingdom Health Security Agency, l'agenzia per la sicurezza sanitaria. Il documento - che fa riferimento espressamente ad un quadro parziale e da interpretare "con cautela" - è stato elaborato sulla base dell'analisi di 147.597 casi legati alla variante Delta e 68.489 associati alla Omicron tra il 27 novembre e il 17 dicembre. E' stata osservata l'efficacia del vaccino tra i casi collegati alle 2 varianti: si tratta di soggetti che avevano ricevuto 2 dosi di Astrazeneca, Pfizer o Moderna nel ciclo ordinario di vaccinazione.
                Io onestamente mi chiedo quale sia l' utilità di far circolare questo tipo di notizie. Com'è da interpretare uno studio che sostiene che la protezione contro le infezioni sintomatiche cala dopo 2 mesi e mezzo? Non dice nulla su quello che vorremmo tutti sapere, e cioè se e di quanto cali l'infezione contro la forma grave della malattia...

                Commenta


                  per rendere piu' appetibile un capodanno con tampone e lenticchie



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    In UK dopo 7 8 giorni di isolanento i positivi tornano tranquilli a lavoro e fuori , sia con tampone positivo che negativo.

                    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                    Originariamente Scritto da Pesca
                    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                      Eh ok Sean ma tra isolamento preventivo e quarantena son a casa dal 7/12
                      Ho la fortuna di avere casa grande quindi tutto sommato non me la passo male, ma inizio un po’ a stancarmi
                      In che zona sei?

                      Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da Pesca
                      lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                        Non lo so. Vediamo prima queste pillole e che approccio ci sarà all'uso delle stesse. Purtroppo vanno prese entro 5 giorni dall'insorgere dei sintomi e questo costringe ad una cernita immediata credo...per cui se un sano sviluppa la malattia severa dopo 10 giorni dai sintomi è fregato, le pillole non sarebbero di aiuto.
                        L'avevo già scritto , ma cinque giorni sono pura utopia. Nemmeno riesci a fare il tampone ... c'è solo da sperare che sia efficaci abbastanza anche a 7/10 gg
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                        Commenta


                          Comunque sono ormai sicuro che il covid si esaurirà da solo diventanto sempre più blando, così la gente che continuerà a contagiarsi come al solito non accusando sintomi non farà i tamponi e sembrerà tutto finito .
                          Al netto di misure ridicole e infiniti vaccini.
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                          Commenta


                            Fine vicina, con buona pace degli amanti delle canzoni da balcone


                            Tessera N° 7

                            Commenta


                              in che senso fine vicvina?
                              Originariamente Scritto da Marco pl
                              i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                              Originariamente Scritto da master wallace
                              IO? Mai masturbato.
                              Originariamente Scritto da master wallace
                              Io sono drogato..

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                                in che senso fine vicvina?
                                Nel senso che arriverà una variante Omega, con delle proteine spike a forma di angelo sterminatore

                                O quello, o il fatto che la Omicron è davvero meno severa della Delta

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎