Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Marcu ragiona correttamente. Certo, magari non aveva questa freddezza quando a decidere era il faccinato, però è così: bisogna fare delle scelte adattandosi alle nuove informazioni che arrivano mano a mano, come in una mano di poker.

    Commenta


      Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
      Quindi scoperto ciò quale sarebbe la tua azione?
      Fare finta di nulla e tenersi due dosi a prescindere dalla nuova (scarsa) protezione rimasta?


      Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

      Scusa se mi intrometto
      Ma se ti dicessero 7 dosi all'anno
      tu invece che faresti?
      Last edited by sylvester; 23-12-2021, 20:26:39.









      "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
      Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
      vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

      (L. Pirandello)

      Commenta


        Il punto lo abbiamo sottolineato parecchie volte: ben prima di settembre (quando il governo, sulla scorta del parere del CTS, decise il GP a 12 mesi) erano usciti studi e report di analisti inglesi, della stessa Pfizer che sostenevano la caducità della protezione vaccinale dopo 5 o 6 mesi - siamo in estate, tra giugno e luglio.

        Israele aveva dato il via, per conto suo, alla terza dose sempre in quel periodo.

        Ora bisognerebbe sapere perchè a settembre i nostri hanno deciso per 12 mesi quando una stima prudenziale (perchè se le cose non si conoscono o cambiano o si vagola in un terreno accidentato, allora la prudenza deve essere la via e la stella polare) avrebbe dovuto consigliare decisioni meno asseverative e granitiche, tanto da legarci (sulla lunga durata della protezione del vaccino) un atto amministrativo utile per la vita pratica e sociale, sul quale la gente è costretta a farci (e a far) di conto.

        Questo è il punto. Nel mentre gli studi andavano verso una scoperta di un arco temporale ridotto della protezione il governo suonava le fanfare e annunciava che il vaccino protegge "a lungo" e dunque stabiliva in 12 mesi la durata del GP, a quel punto esponendosi drammaticamente alle retromarce odierne (due negli ultimi due mesi, sforbiciando prima a 9 e poi ora a 6 mesi quella durata).

        Lo chiesi ai tempi: perchè non interrogare Israele sulle terze dosi e sui motivi che li avevano spinti a farle subito, repentinamente? Perchè non tenere conto della stessa Pfizer che fissava in 6 mesi la decadenza della protezione?

        Non è stato un fulmine a ciel sereno, nossignori. Il governo ha deciso sulla base di sue idee (quali?) e ignorando le altrui (studi vari usciti durante l'estate).
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
          Scusa se mi intrometto
          Ma se ti dicessero 7 dosi all'anno
          tu invece che faresti?
          Le farebbe senza fiatare, come non ha fiatato per le zone colorate mentre Calogero era nello stesso comune della sua Dulcinea e lui in un altro....


          Ah no

          Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da claudio96

          sigpic
          più o meno il triplo

          Commenta


            Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
            Le farebbe senza fiatare, come non ha fiatato per le zone colorate mentre Calogero era nello stesso comune della sua Dulcinea e lui in un altro....


            Ah no

            Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
            Dovresti fare ridere?



            Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da Sean
            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

            Commenta


              No, é solo il ridicolo di cui ti copri in queste situazioni e non mi capacito del perché invece di avere posizioni moderate e discutere nel merito, ti lanci in questi assoluti

              Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da claudio96

              sigpic
              più o meno il triplo

              Commenta


                Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                No, é solo il ridicolo di cui ti copri in queste situazioni e non mi capacito del perché invece di avere posizioni moderate e discutere nel merito, ti lanci in questi assoluti

                Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                Ma guarda che qua chi fa commenti ridicoli sei proprio tu. [emoji28][emoji28]
                Ed il fatto che non te ne accorga è anche un po' triste.

                Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                  Marcu ragiona correttamente. Certo, magari non aveva questa freddezza quando a decidere era il faccinato, però è così: bisogna fare delle scelte adattandosi alle nuove informazioni che arrivano mano a mano, come in una mano di poker.
                  Capisco perfettamente che ciò possa dare fastidio ma la situazione sciaguratamente è questa.

                  Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                  Commenta


                    Chiuse le discoteche
                    Originariamente Scritto da Sean
                    faccini, kazzi, fike, kuli
                    cesko92 [at] live.it

                    Commenta


                      Ma che capisci perfettamente, peggio dell illuminato. Il piano va cambiato in base alle informazioni certo, ma un piano bisogna averlo, prima.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                        Chiuse le discoteche
                        Spero annuncino anche gli eventuali sostegni economici.
                        Non fosse così questo sì che sarebbe criticabile.

                        Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                          Ma che capisci perfettamente, peggio dell illuminato. Il piano va cambiato in base alle informazioni certo, ma un piano bisogna averlo, prima.
                          Capisci tu. [emoji28]

                          Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            No, io non ci capisco un caxxo.

                            Commenta


                              Marcu sembra Tognazzi che fa la supercazz0la. Solo che Tognazzi era simpatico.

                              Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                                Siete solo inkazzati che sta merda dura già da 2 anni e non c'è la benché minima idea di quando ciò possa finire.
                                Siete inkazzati con la scienza che si pensava potesse risolvere tutto agevolmente essendo nel 2021 e con una tecnologia smisurata ed ovviamente inkazzati con gli scienziati che in 2 anni hanno detto innumerevoli idiozie confondendo chiunque.
                                Ripeto, lo capisco ed avete ragione.
                                L'amara verità purtroppo è che per quanto avanti abbiamo tragicamente scoperto di essere molto più indietro di ciò che pensavamo.


                                Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎