Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ci siamo mossi tardi per le terze dosi. D'altro canto i Magnifici Esperti in estate assicuravano che le due dosi avrebbero protetto "12 mesi e forse anche più" per cui il governo a settembre ha stabilito in 12 mesi la durata del GP. Due mesi dopo corsa pazza alla terza dose e retromarcia sul GP a 9 mesi. Un mese scarso dopo (cioè adesso) ipotesi ormai concreta di ulteriore sforbiciata del GP a 6 mesi e in piena quarta ondata solo il 25% di terze dosi, a fronte di una ormai acclarata nulla protezione delle due dosi, che scemano in pochi mesi.

    In questa maniera per gennaio e febbraio sarà protetta forse il 50% della platea di intenzionati a vaccinarsi.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      La mia previsione a pane e salame é che la percentuale di vaccinati continuerà a scendere all'aumento delle dosi. In Germania ad esempio con le terze non credo si passerà il 50% e così via.

      Speriamo stiano pensando a qualche altra soluzione invece che lasciare tutto nelle mani delle multinazionali

      Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
      Originariamente Scritto da claudio96

      sigpic
      più o meno il triplo

      Commenta


        Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
        La mia previsione a pane e salame é che la percentuale di vaccinati continuerà a scendere all'aumento delle dosi. In Germania ad esempio con le terze non credo si passerà il 50% e così via.

        Speriamo stiano pensando a qualche altra soluzione invece che lasciare tutto nelle mani delle multinazionali

        Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
        Mi pare molto plausibile. Io capisco che nessuno ha la verità in tasca, ma nella comunicazione ci sono state davvero troppe contraddizioni, forse tenere un profilo più cauto avrebbe avuto meno impatto, o forse sarebbe stato peggio chi lo sa.
        In ogni caso la curva dello scetticismo non può che andare salendo.

        Commenta


          Un dato che sarebbe curioso sapere è quello dei contagi tra chi ha fatto due dosi diviso per vaccino (AZ, Pfizer, Moderna, JJ).

          Commenta


            Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
            Mi pare molto plausibile. Io capisco che nessuno ha la verità in tasca, ma nella comunicazione ci sono state davvero troppe contraddizioni, forse tenere un profilo più cauto avrebbe avuto meno impatto, o forse sarebbe stato peggio chi lo sa.
            In ogni caso la curva dello scetticismo non può che andare salendo.
            Per questo in Italia utilizzano il GP per costringere alla vaccinazione, come ne han fatte due faranno fare la terza altrimenti torniamo in lockdown

            Commenta


              JJ non difende molto, è cosa nota. C'è poi stata anche una recente polemica.
              Originariamente Scritto da Sean
              mò sono cazzi questo è sicuro.
              Originariamente Scritto da bertinho7
              ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

              Originariamente Scritto da Giampo93
              A me fai venire in mente il compianto bertigno
              Originariamente Scritto da huntermaster
              Bignèw

              Commenta


                I dati sul contagio sono interessanti ma di scarsa utilita’ pratica, oltre al fatto che di difficilissima reperibilita’ a meno di test continui ai vaccinati.

                I vaccini funzionano, limitano i danni da malattia e (qui sta il punto) possono rendere asintomatici in caso di contagio.

                Asintomatico non significa non contagioso.

                Quello che rileva e’ che i vaccinati sono contagiosi per un tempo molto minore, c’e’ uno studio di Hong Kong interessantissimo.

                Hanno carica virale paragonabile ai non vaccinati ma per pochissimi giorni.


                In pratica, con l’ondata nel pieno, non cambia nulla a meno che:

                -il vaccinato contagiato presenti sintomi e si autoisoli

                -il vaccinato contagiato a sua insaputa che resta asintomatico per puro caso non veda nessuno da positivo


                I contatti si hanno, per meno tempo se positivi nella migliore delle ipotesi, ma si hanno.


                Il GP nel pieno dell’ondata e’ meno incisivo, il GP nei periodi tranquilli ha il merito di indurre qualcuno a vaccinarsi per trovarsi pronto quando serve.


                Per quanto concerne Omicron, si reinfettano i guariti da pochi mesi, pertanto i vaccini continuerebbero, nella migliore delle ipotesi, a ridurre il rischio di malattia grave anche in questo caso.


                Non va escluso che gia’ di suo omicron la malattia grave la provochi molto piu’ raramente delle precedenti.


                Trattarla come un virus nuovo e’ piu’ conservativo e fa prendere le precauzioni migliori IMHO.


                Ma non ha nessun senso nel pieno di un’ondata sperare che un vaccino protegga dal contagio, l’ondata arriva, non si sa perche’, ma arriva e non guarda in faccia nessuno.

                I vaccinati hanno di base il vantaggio di rischiare meno in ogni scenario.



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Originariamente Scritto da jackson5 Visualizza Messaggio
                  Per questo in Italia utilizzano il GP per costringere alla vaccinazione, come ne han fatte due faranno fare la terza altrimenti torniamo in lockdown
                  Il problema del primo GP è stato "premiare" il vaccinato con l'idea del ritorno alla vita normale e senza freni nonostante dal primo giorno si avvertiva che il vaccino non copriva dal contagio.

                  Ma quante volte abbiamo sentito usare a sproposito la frase "ma tanto sono vaccinato"? Io molte volte, abbastanza da non stupirmi adesso della grande circolazione del virus.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio


                    Ma non ha nessun senso nel pieno di un’ondata sperare che un vaccino protegga dal contagio, l’ondata arriva, non si sa perche’, ma arriva e non guarda in faccia nessuno.

                    I.
                    Mi hai evocato questo https://youtu.be/4d-EYIZAqXc

                    Commenta


                      Io inizio a rassegnarmi all'idea di qualche settimana, spero poche, di lockdown nel 2022. Con palestre chiuse, ristoranti aperti solo a pranzo e tutto quanto già visto.

                      Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                        Il problema del primo GP è stato "premiare" il vaccinato con l'idea del ritorno alla vita normale e senza freni nonostante dal primo giorno si avvertiva che il vaccino non copriva dal contagio.

                        Ma quante volte abbiamo sentito usare a sproposito la frase "ma tanto sono vaccinato"? Io molte volte, abbastanza da non stupirmi adesso della grande circolazione del virus.
                        Trovo giusto che fra vaccinati si conduca una vita normale, non vedo quale sia il problema. Se circola in una comunità vaccinata non fa molti danni è fisiologico.

                        Ad onor di cronaca il GP era nato per potersi muovere liberamente in Europa

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                          Mi pare molto plausibile. Io capisco che nessuno ha la verità in tasca, ma nella comunicazione ci sono state davvero troppe contraddizioni, forse tenere un profilo più cauto avrebbe avuto meno impatto, o forse sarebbe stato peggio chi lo sa.
                          In ogni caso la curva dello scetticismo non può che andare salendo.
                          Credo che sia la più grande prova di una classe politica (quella occidentale eh, non solo italica) ormai completamente separata dalla realtà che ha fallito totalmente la comunicazione semplicemente perché non sa come parlare alla gente.
                          Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                          Un dato che sarebbe curioso sapere è quello dei contagi tra chi ha fatto due dosi diviso per vaccino (AZ, Pfizer, Moderna, JJ).
                          Sarebbe ottimo si, purtroppo oltre alla reperibilità e tracking dei dati c'è il problema che molti hanno ormai il mischione e quindi diventa dura. Gente che ha avuto sempre lo stesso credo si assottigli giornalmente.
                          Originariamente Scritto da jackson5 Visualizza Messaggio
                          Per questo in Italia utilizzano il GP per costringere alla vaccinazione, come ne han fatte due faranno fare la terza altrimenti torniamo in lockdown
                          Ad oggi questo é stato possibile perché la gente ha con maggioranza molto ampia seguito i diktat (aggiungo anche passivamente e senza analisi critica), ma in un ipotetico futuro in cui i "giusti" sono <= dei "no Vax" la vedo dura, in un sistema democratico, giustificare la minoranza che decide per la maggioranza. Salvo ovviamente spostarsi verso regimi autoritari

                          Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da claudio96

                          sigpic
                          più o meno il triplo

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da jackson5 Visualizza Messaggio
                            Trovo giusto che fra vaccinati si conduca una vita normale, non vedo quale sia il problema. Se circola in una comunità vaccinata non fa molti danni è fisiologico.
                            Se non fosse che gli stessi che hanno generato questa visione adesso stanno facendo marcia indietro. Mesi fa tra vaccinati col GP si poteva pure chiavare sui tavoli del ristorante tranquilli, in questi giorni ci stanno dicendo che pure che sei vaccinato è meglio se tieni la ffp2, fai il tampone, non baci tua nonna.

                            Commenta


                              Segnalo che nonostante la pessima comunicazione siamo la nazione più vaccinata d'Europa, quindi volente o nolente loro il risultato l hanno ottenuto cioè farci circolare liberamente senza lockdown.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                                Se non fosse che gli stessi che hanno generato questa visione adesso stanno facendo marcia indietro. Mesi fa tra vaccinati col GP si poteva pure chiavare sui tavoli del ristorante tranquilli, in questi giorni ci stanno dicendo che pure che sei vaccinato è meglio se tieni la ffp2, fai il tampone, non baci tua nonna.
                                Nel mentre è stata scoperta una nuova variante, lo scenario è molto dinamico. Ora le due dosi non ci consentono quella libertà

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎